Tradimento da parte della mia ragazza

danny

Utente di lunga data
posso capire che quando arrivi a chiedere alla tua fidanzara di sposarti, quando hai investito così tanto in un rapporto, prima di cestinare tutto fai anche cose apparentemente folli.

ci sono persone che sono capaci di sentimenti veri e profondi e sinceri, ma non riescono fisicamente ad essere monogami.

dipende sempre dal nostro nuovo amico. se crede o sa per averlo già vissuto che la sua fidanzata è pronta a mettere tutto da parte ed essere presente quando veramente serve, allora uno può anche interrogarsi se quella teoria del 10% possa essere tollerabile.

è sempre una questione di priorità. potrei raccontare la storia di un mio vecchio cliente che ha divorziato dopo 37 anni di matrimonio, non perchè la moglie avesse un altro, ma perchè in un mese di ricovero ospedaliero di lui, lei non è mai andata nemmeno una volta a trovarlo.

cosa che ha vissuto molto molto peggio di una trombata con un collega
:up:

arula

Utente di lunga data
Solitamente suggeriscodi non allontanarsi perche poi rientrare resta molto difficile... ma voi non siete sposati e non avete figli. Prenditi del tempo per riflettere e allontanati il piu possibile, esci fattidegli amici e degli interessi nuovi staccala da te anche se non di casa.. devi capire perche una volta preso la decisione quando si ripresenterá il passatoa bussare e lo farà di certo anche senza motivo ma lo farà semplicemente perche sarai piu grande avrai vissuto di piu e magari ci saranno difficoltà ache banali in questl frangente da affrontare non dovrai mai pentirti della decisione che prenderai ora. Non avere fretta e costruisci la tua decisione perche non si interponga mai fra te e la tua felicita. In bocca al lupo.

Bacatr

Utente
Che si sia fatta scopare dal tipo due o duemila volte non cambia le carte in tavola, è inutile che tu ti dibatta in mille ragionamenti sui possibili motivi, sul tanto e sul poco, sul grosso sul lungo o sul corto; la realtà è che lo ha fatto e che le è piaciuto per sette lunghissimi mesi.
La fase della progettualità prematrimoniale per come in genere viene vissuta dalle persone è una delle più belle ed intense di una coppia, si pensa al futuro e lo si fa impegnandosi anima e corpo perchè esiste "quel progetto", quella unicità, quella comunione di intenti e di anime, il resto del mondo scompare. Lei ha macchiato e disprezzato tutto questo, renditene finalmente conto e lo ha fatto dentro di sè prima di tutto, nella tua fiducia poi.
Ognuno ragiona con la propria di testa ma a me sembra che tu sia innamorato e che voglia a tutti i costi cercarle delle giustificazioni.
Per come la vedo io invece hai vinto alla lotteria e non te ne sei reso conto, hai ricevuto un avvertimento importante dalla vita ma non ne stai facendo tesoro perchè preferisci fuggire dalla responsabilità di mettere fine alla storia tra voi due.
Di questo passo presumo che tutto fra un po' di tempo sarà normalizzato, ingoierai il rospo, la sposerai e magari metterei sù famiglia con lei. Quello che ti auguro (ma io credo diversamente) è di non trovarti tra qualche tempo con figli a dover ingoiare altri rospi, magari ben più grandi e più devastanti.
Sei giovanissimo, volta pagina.
Il punto è proprio questo , i tradimenti spesso avvengono quando il rapporto ha dei problemi o è un po' logorato dal tempo ... che sia successo in un momento di euforia , mentre progettavate la vostra vita è davvero un brutto segno ...
La possibilità che lo rifaccia ora è sicuramente più alta e leggiti un po' racconti di chi ha subito un tradimento da sposato e con figli. Ci sono molte persone che per paura, motivi economici o altro vive per anni infelice. Tu puoi ancora scegliere senza questi pesi.
Non iniziare la tua vita questo carico gravoso sulle spalle o meglio dentro il cuore

Kaytranada

Utente di lunga data
posso capire che quando arrivi a chiedere alla tua fidanzara di sposarti, quando hai investito così tanto in un rapporto, prima di cestinare tutto fai anche cose apparentemente folli.

ci sono persone che sono capaci di sentimenti veri e profondi e sinceri, ma non riescono fisicamente ad essere monogami.

dipende sempre dal nostro nuovo amico. se crede o sa per averlo già vissuto che la sua fidanzata è pronta a mettere tutto da parte ed essere presente quando veramente serve, allora uno può anche interrogarsi se quella teoria del 10% possa essere tollerabile.

è sempre una questione di priorità. potrei raccontare la storia di un mio vecchio cliente che ha divorziato dopo 37 anni di matrimonio, non perchè la moglie avesse un altro, ma perchè in un mese di ricovero ospedaliero di lui, lei non è mai andata nemmeno una volta a trovarlo.

cosa che ha vissuto molto molto peggio di una trombata con un collega
E proprio di questo che parlo, fino a settimana scorsa, posso dire sinceramente che ricevevo pieno amore, non mi mancava niente, anzi, ero fiero di avere una donna così al mio fianco, mi aiutava mi dava coraggio, mi ha fatto diventare una persona migliore, mi motivava, e tante altre cose che non fa una donna che non ama, e io ricambiavo. Apparte questo fattaccio non da poco, ci avrei scommesso una mano che era la donna della mia vita.

Kaytranada

Utente di lunga data
Solitamente suggeriscodi non allontanarsi perche poi rientrare resta molto difficile... ma voi non siete sposati e non avete figli. Prenditi del tempo per riflettere e allontanati il piu possibile, esci fattidegli amici e degli interessi nuovi staccala da te anche se non di casa.. devi capire perche una volta preso la decisione quando si ripresenterá il passatoa bussare e lo farà di certo anche senza motivo ma lo farà semplicemente perche sarai piu grande avrai vissuto di piu e magari ci saranno difficoltà ache banali in questl frangente da affrontare non dovrai mai pentirti della decisione che prenderai ora. Non avere fretta e costruisci la tua decisione perche non si interponga mai fra te e la tua felicita. In bocca al lupo.
Infatti sto cercando di prendere la cosa con la calma più dovuta, per poi un giorno non pentirmi e rovinarmi ancora di più la vita, che sia lasciarla o provare di nuovo, io ho comunque la coscienza pulita, e fra un po' di tempo spero che mi ritorni il sorriso, e tornera ne sono sicuro.

Kaytranada

Utente di lunga data
Esistono anche persone che fanno una scelta affrettata, lasciano la donna che amavano e che era la loro anima gemella, e poi magari si ritrovano tra 10 anni sposati con una donna che non amano completamente, sposati solo perché non gli ha fatto le corna, e magari mangiato fino al midollo dai rimorsi perché non ha riprovato.
Che sia gravissimo quello che ha fatto e sicuro, se fosse stata una botta e via ci sarei rimasto molto meno male, fatto sta anche lei e cresciuta in posto piccolo e ha avuto solo un ragazzo prima di me, e sognava da quando era piccola di stare con me, non e una che si faceva le squadre di ragby. Magari non lo è, o magari lo sta diventando, magari e solo stata incosciente giovane e l'uomo 10 anni più vecchio ci sapeva fare e l'ha abbindolata easy per la sua inesperienza con gli uomini

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Esistono anche persone che fanno una scelta affrettata, lasciano la donna che amavano e che era la loro anima gemella, e poi magari si ritrovano tra 10 anni sposati con una donna che non amano completamente, sposati solo perché non gli ha fatto le corna, e magari mangiato fino al midollo dai rimorsi perché non ha riprovato.
Che sia gravissimo quello che ha fatto e sicuro, se fosse stata una botta e via ci sarei rimasto molto meno male, fatto sta anche lei e cresciuta in posto piccolo e ha avuto solo un ragazzo prima di me, e sognava da quando era piccola di stare con me, non e una che si faceva le squadre di ragby. Magari non lo è, o magari lo sta diventando, magari e solo stata incosciente giovane e l'uomo 10 anni più vecchio ci sapeva fare e l'ha abbindolata easy per la sua inesperienza con gli uomini
può essere tutto, anche che potrebbe ricapitare. Che sia giovane non ci piove. Forse mi è sfuggito ma lo hai scoperto o te l'ha confessato?

riccardo1973

Utente di lunga data
Ti capisco e all'inizio la pensavo così, a distanza di giorni però posso dirti che l'amavo veramente e non passa in un giorno, e secondo viviamo insieme e non ho dove andare mi tocca restare qua almeno per alcuni mesi. E lei continua a dire che ha sbagliato che non sa perché e successo perché non ha smesso che era felice e che vuole ancora una vita con me. Non e facile finire così vivendo insieme non so, sono qua per questo, un po' per sfogo un po' per vedere qualche parere esterno.
Da cornuto posso aprirti questa finestra sul possibile futuro che ti aspetta: ti ha tradito senza avere problemi con te, anzi ha accettato la proposta di matrimonio, dovrebbe essere al settimo cielo solo per i tanti progetti futuri, invece si scopava il collega senza sapere xchè (come dicono sempre...) allora pensa quando avrete figli, problemi lavorativi ed economici, problemi di salute e il quotidiano vivere tra marito e moglie, secondo te cosa ti aspetta in futuro? :corna:

mollala....io con due figlie e dopo 10 anni di convivenza ho chiuso la storia....

Kaytranada

Utente di lunga data
può essere tutto, anche che potrebbe ricapitare. Che sia giovane non ci piove. Forse mi è sfuggito ma lo hai scoperto o te l'ha confessato?
L'ho scoperto io per sbaglio, avevo visto che aveva mentito su una telefonata che aveva ricevuto, l'avevo vista al telefono da lontano finché andavo a lavoro, e poi quando le ho chiesto, ho capito che mentiva, poi ho cominciato a pressarla con domande per giorni, poi scoperto chi e, ho usato un paio di trucchetti per arrivare fino in fondo alla storia. Stupido non sono, ingenuo si, la consideravo la donna della mia vita, e sinceramente aveva tutta la mia fiducia, non controllavo mai il cellulare ecc.. poi quando mi ha mentito su con chi parlava, poi come un cane rabbioso non ho mollato la presa finché non ho scoperto ogni minimo dettaglio.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
L'ho scoperto io per sbaglio, avevo visto che aveva mentito su una telefonata che aveva ricevuto, l'avevo vista al telefono da lontano finché andavo a lavoro, e poi quando le ho chiesto, ho capito che mentiva, poi ho cominciato a pressarla con domande per giorni, poi scoperto chi e, ho usato un paio di trucchetti per arrivare fino in fondo alla storia. Stupido non sono, ingenuo si, la consideravo la donna della mia vita, e sinceramente aveva tutta la mia fiducia, non controllavo mai il cellulare ecc.. poi quando mi ha mentito su con chi parlava, poi come un cane rabbioso non ho mollato la presa finché non ho scoperto ogni minimo dettaglio.
non mi sento comunque di attribuire l'evento alla sua giovane età, consapevolmente è andata avanti.
Quello che intendo è che potrebbe accedere di nuovo. Se ha ceduto, a suo dire a uno che neanche le piaceva.

Kaytranada

Utente di lunga data
Da cornuto posso aprirti questa finestra sul possibile futuro che ti aspetta: ti ha tradito senza avere problemi con te, anzi ha accettato la proposta di matrimonio, dovrebbe essere al settimo cielo solo per i tanti progetti futuri, invece si scopava il collega senza sapere xchè (come dicono sempre...) allora pensa quando avrete figli, problemi lavorativi ed economici, problemi di salute e il quotidiano vivere tra marito e moglie, secondo te cosa ti aspetta in futuro? :corna:

mollala....io con due figlie e dopo 10 anni di convivenza ho chiuso la storia....
Come ti capisco Man, però mi viene così difficile, comunque ho la speranza che sia un evento individuale, però dentro di me so che potrebbe tranquillamente rifarlo..

Outdider

Utente di lunga data
I minimi dettagli non te li ha di certo raccontati, ha detto balle su una telefonata, figurati se ti racconta la verità...ed il perchè scopava con lui non lo saprai mai da lei...i traditori sono bugiardi, omettono e sminuiscono, salvati finchè sei in tempo, col tempo te ne farai una ragione, ti guarderai indietro e dirai " cazzo che culo che ho avuto..."

Kaytranada

Utente di lunga data
non mi sento comunque di attribuire l'evento alla sua giovane età, consapevolmente è andata avanti.
Quello che intendo è che potrebbe accedere di nuovo. Se ha ceduto, a suo dire a uno che neanche le piaceva.
Hai ragione, solo che continua a esserci la stupida speranza che sia stato uno sbandamento o un evento isolato

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Hai ragione, solo che continua a esserci la stupida speranza che sia stato uno sbandamento o un evento isolato
non ti capaciti che a fronte di tanto amore dichiarato sia potuto succedere questo. 7 mesi non sono pochi, io associo sempre gli incontri sessuali ripetitivi anche ad un innamoramento o forte attrazione fisica. Non lo vedo un sacrificio, sembra quasi che te lo abbia presentato come un ricatto subito.

Outdider

Utente di lunga data
Non riesco a capirti, vuoi cercare di perdonarla o vuoi solo la nuda e cruda verità e stai con lei aspettando che te la racconti e che lo scopri tu stesso. Potresti dirmi se lei continua a lavorare nello stesso posto con il tizio?

danny

Utente di lunga data
Quindi ha mollato l'altro solo perché scoperta.
La storia è finita solo per questo, non per consunzione.
Comunque tra colleghi dato che ci si vede sempre dubito si possa continuare a lungo a restare indifferenti.

Ultima modifica:

Kaytranada

Utente di lunga data
Quindi ha mollato l'altro solo perché scoperta.
La storia è finita solo per questo, non per consunzione.
Comunque tra colleghi dato che ci si vede sempre dubito si possa continuare a lungo a restare indifferenti.
Praticamente lavorano nello stesso posto, ma mansioni diverse e turni diversi, non si vedono ogni giorno a lavoro

Kaytranada

Utente di lunga data
Non riesco a capirti, vuoi cercare di perdonarla o vuoi solo la nuda e cruda verità e stai con lei aspettando che te la racconti e che lo scopri tu stesso. Potresti dirmi se lei continua a lavorare nello stesso posto con il tizio?
Penso tu abbia ragione, finché non scopro ogni minima cosa, finché ogni tassello non sarà apposto non mi darò pace, e non riuscirò ad andare avanti. Il problema e che lei dice la verità, ma la verità che dice e una menzogna che si e messa da sola in testa, pensa di dire la verità e ne e convinta però invece e una bugia che si e autoconvinta sia la verità, per quello alcune cose non quadrano ancora. Non so se sono stato chiaro.

Annina123

Utente di lunga data

Il punto secondo me è proprio questo... dopo anni di matrimonio la routine e l'arrivo dei figli possono destabilizzare una coppia e il tradimento può essere più comprensibile, non dico giustificabile. Ma se lei, in questo momento speciale, ha sentito il bisogno di altro... mi sembra un campanello di allarme enorme... troppo grande da essere ignorato, sebbene tu sia innamorato. Io, se fossi in lei, mi farei non una ma mille domande... più di quelle che ti fai tu. E davvero tra 10 anni potresti rimpiangere di non aver preso coraggio oggi. La routine è in grado di logorare anche le relazioni più perfette, il rischio esiste per chiunque, che accada invece in questi momenti... io credo che sia molto raro e sintomo importante di qlsa che non va.
Te lo dice una che mai avrebbe pensato di poter tradire il marito fino a qualche mese fa e solo dopo anni di indifferenza da parte sua... mai avrei potuto nemmeno immaginare di tradirlo da fidanzati e, se avessi avuto una storia con un altro, perché 7 mesi sono una relazione..., non avrei mai.potuto affrontare il progetto di un matrimonio. A me stupisce che lei non abbia alcun dubbio in merito al matrimonio con te....