fidati, in italia nn si può, ma in altri paesi europei si può eccome. se hai un figlio senza padre hai diritto a:
1. 184 Euro al mese dallo stato per il bambino (ne hanno diritto tutti, indipendentemente dalla classe sociale)
2. 300 euro al mese per un anno se prima nn lavoravi , altrimenti il 65% del tuo stipendio degli ultimi due anni e poi sempre meno, a scalare, per 3 anni
3. se nn puoi lavorare (per via del bambino e perchè nn hai nessuno che te lo tenga) ti danno sui 500-600 euro al mese, se nn hai lavorato per almeno un anno negli ultimi 2 anni, altrimenti una cifra più alta.
4. se al punto tre ti danno "solo" 500-600 euro, lo stato ti paga l'affitto
5. se la casa nn ha mobili, ti danno un sussidioper comprare letto, tavolo, cucina
6. se nn hai le cose per il bambino hai diritto ad un sussidio per comprare le cose di prima necessità
se invece nn lavori ti danno il sussiodio di disoccupazione però, giustamente, se poi nn ti prsenti ai colloqui di lavoro che ti fissa l'ente per il lavoro, prima o poi te le tolgono, visto che il senso è aiutare le persone che, contro la loro volontà, restano senza lavoro, nn quelli che nn ne hanno voglia.
quindi, se vuoi farti mantenere dallo stato fare un figlio può essere una buona idea. e, se mi permetti, con tutti gli sbagli che io posso aver fatto e fare tutt'ora, un comportamento del genere mi fa schifo. lo stato costruisce una "rete sociale" per aiutare chi ne ha bisogno, nn come amaca affinchè i pigri e gli approfittatori possano goderne e riposarsi dalle loro grandi fatiche...
spero che questo spieghi alcune cose che ho detto nel thread!