perchè tutta questa rabbia?
se davvero ti fa così arrabbiare quello che dico, perchè continui a leggere e sprecare il tuo tempo con una persona che secondo te non vale nulla?
non ho detto che il mio comportamento sia ammirevole...
era solo un'osservazione pensando al tutto... siamo ancora in democrazia, no?
e comunque lo penso e lo ripeto: che gente c'è su questa terra. perchè io avrò anche sbagliato, però il comportamento degli altri due, almeno dal mio punto di vista, lo trovo pure peggiore (e nn è un modo per giustificare il mio di comportamento..)
e poi potrei anche raccontare le cose in modo che la gente dica "ma poverina"... però io cerco consigli veri e quindi metto le care in tavola così come sono.
invece di metermi 4000 faccine arrabbiate, prova a darmi un conisglio, o anche una critica, però costruttiva.
comunque tutta la rabbia ei confronti dell'altra è per me una cosa abbastanza recente. all'inizio, giusatmante, ce l'avevo esclusiavamente con lui perchè è lui che stava con me, è lui che ha tradito la mia fiducia. poi ho cominciato a metabolizzare il tutto, a cercare di capire le motivazioni che c'erano dietro - es. momento di crisi - l'errore è stato non parlarne, visto che entrambi vivevamo la situazione nello stesso modo. magari le cose sarebbero andate diversamente (anche se del senno do poi sn piene le fosse...). cosa cercava lui in lei? un diversivo dalla routine. non una donna migliore (e capire questa cosa me ne è costata di fatica - visto che la prima domanda è sempre "cos'ha lei che ionn ho'") ma una donna diversa. cosa cercava lei in lui? lei, probabilmente, aveva anche sviluppato sentimenti per lui, anche se sapeva che nn ne sarebbe venuto fuori nulla, quindi ha cercato di legarlo cn un bambino, approfittando anche del fatto che questo bambino le avrebbe consentito di vivere a spese dello stato o del mio ragazzo per un po' di anni.
cosa ne posso ricavare io da questa situazione? parlare, sempre, quando ci sono problemi. non reagire d'istinto o per vendetta (cosa che io, invece ho fatto. e penso che sia difficile nn farlo, e ammiro quelli che, dopo essersi presi una marea di schiaffi, riescono a nn ridarne indietro nemmeno uno). cosa fare per il futuro? per me - pensare al bene del mio bambino. è il mio ragazzo che si deve occupare della situazione con il bambino, non io. però è tenuto ad informarmi di tutto, che altrimenti lo prendo a cinghiate.
per quanto possa cercare di essre obiettiva, nn riesco ad augurare all'altra chissà che di positivo. per il bambino spero che abbia qualcuno, oltre la madre che si occupi di lui. perchè il mio ragazzo magari le pagherà anche gli alimenti però - e ripeto, nn dico che sia giusto - probabilmente nn si occuperà di lui regolarmente, perchè si vede fregato da lei (che poi si sia fregato cn le sue stesse mani è un'altra cosa, però nn ha potuto "scegliere"... e nn si può forzare una persona a sviluppare sentimenti che nn riesce a sviluppare. poi magari tra qc anno cambierà idea... nn lo so.