Tradimento con collega sposata

stany

Utente di lunga data
Se il mio compagno avesse sospetti sulla vera natura delle mie uscite probabilmente non sarebbe molto contento ,indipendentemente dall' orario di rientro.
Altrimenti se ne andrebbe, va, a dormire beatamente. Chiaro che se succedesse tutte le sere o quasi qualche domanda se e me la farebbe.
Eh.. ma siano in una società patriarcale 😂😂

stany

Utente di lunga data
Hai ragione, resta il fatto che l'esperienza serve per capire quante donne al giorno d'oggi siano infelici perchè vivono ancora in una società patriarcale. Questa cosa mi fa bene per il mio vissuto e ha fatto sparire la rabbia per il tradimento subito con la mia ex moglie. Pensavo di renderla felice e ho fallito nella mia presunzione, ora dopo 2 anni ho fatto mea culpa con lei e devo dire che questo ha ristabilito equilibrio nella genitorialità.
Bravo! È stata colpa tua😉

stany

Utente di lunga data
Le colpe son di entrambi...solo che spesso per orgoglio si tende a non ammetterle...grazie comunque per i suoi commenti ironici e costruttivi
Grazie. Allora ...cerca di perseverare: non cadere in tentazione.
Ah...una cosa: i bimbi non sono stati affidati a te ? (non ricordo). Li tieni un weekend ogni due, o che altro?

aie77

Utente
Grazie. Allora ...cerca di perseverare: non cadere in tentazione.
Ah...una cosa: i bimbi non sono stati affidati a te ? (non ricordo). Li tieni un weekend ogni due, o che altro?
Sono con la loro madre nella casa coniugale, lei a volte i week end lavora (tipo domani) e io sto con loro. Ci organizziamo per il loro bene, mettendo da parte i rancori dei primi periodi.

stany

Utente di lunga data
Sono con la loro madre nella casa coniugale, lei a volte i week end lavora (tipo domani) e io sto con loro. Ci organizziamo per il loro bene, mettendo da parte i rancori dei primi periodi.
E fai bene! Sia mai che tu non possa ricucire con tua moglie.Anche se per me un'esperienza simile non sia andata a buon fine; ma non avevamo eliminato ciò che pregiudicava il rapporto. Non credo nemmeno al detto che le minestre riscaldate non funzionino. Dipende solo da come e fino a quale profondità ci si chiarisce; ed è questo il difficile.

Ultima modifica:

Minas Tirith

Utente di lunga data
A volte semplicemente è questione di valori. È tuttavia una componente legata ad una moltitudine di variabili, distribuite lungo le tappe della vita di ciascuno e che, nel lungo periodo, ne determinano la personalità. C’è chi li ha ereditati, chi li ha sviluppati da solo, chi non vi è stato educato, chi li ha messi da parte perchè stanco di essere guidato da essi senza riceverne giovamento. Nella vita si puó sbagliare, credendo di sposare l uomo/donna giusto/a per poi rendersi conto che il grande amore non sia quello che era con te sull’altare, oppure si puó sbandare, spinti dalla passione, dal miraggio dell’evasione, dall’attrazione fisica, dalla ricerca di qualcosa di cui si avverte la mancanza. In questo secondo caso, solitamente, si sceglie di tornare indietro, con tutto ció che ne consegue. In questo secondo caso, solitamente, protagonisti della storia sono quelle persone che non credono nei valori, che non ritengono di doversi ispirare ad essi e che, in virtù di ció, non sono inclini a sacrificare il proprio piacere in virtù di essi. Solo questo tipo di persone, riescono ad accarezzare il proprio compagno/a, a condividere con esso/a sguardi e sorrisi, mentre lo si sta, lucidamente, pugnalando alle spalle. Chi non ha alcun valore puó lasciare i propri figli dai nonni, mentre suo marito è fuori per lavoro (non per diletto) al fine di raggiungere parcheggi sufficientemente sicuri insieme ad altra persona. I figli possono essere certamente lasciati con i nonni, ma quando questo sia necessario oppure serva a migliorare le dinamiche coniugali attraverso le quali è l intera famiglia a trarne giovamento. Non di certo per esporre questa ad un possibile ed agonizzante tramonto, andando a scopare gente in giro per parcheggi. Si è scelto di crearla una famiglia, non è stato imposto da ricetta medica o da ordine dell’autorità giudiziaria, pertanto un genitore deve anteporre la famiglia a se. Se le cose non vadano più nel verso giusto, si sceglie il modo e i tempi, che, tanto per intenderci, non riguardano parcheggi in orari notturni.
Quando si è capaci di fare questo, credo non si sia nella capacità di capire cosa sia la dignità, figurarsi tentare di recuperare un matrimonio. Come si puó continuare a provare rispetto, non dico amore, per una del genere? Non credo sia possibile.

Bruja

Utente di lunga data
Valutazioni formalmemte ineccepibili... ma raramente applicabili.
A voltre il mancato rispetto dei primcipi, che anche io trovo reprensibile, può dipendere da una mancanza di rispetto iniziale delle attenzioni e delle cure che un un matrimonio dovrebbero essere impegno reciproco.
Va da sè che se entrambi riescono a rispettare iù o meno le aspettative, chi tradisce, specie se in modo sgangherato, ci si carica della fine di un rapporto in cui ha fatto entrare la menzogna, l'inganno e spesso l'uso strumentale degli altri per le proprie evasioni non precisamente intellettuali...

Minas Tirith

Utente di lunga data
Valutazioni formalmemte ineccepibili... ma raramente applicabili.
A voltre il mancato rispetto dei primcipi, che anche io trovo reprensibile, può dipendere da una mancanza di rispetto iniziale delle attenzioni e delle cure che un un matrimonio dovrebbero essere impegno reciproco.
Va da sè che se entrambi riescono a rispettare iù o meno le aspettative, chi tradisce, specie se in modo sgangherato, ci si carica della fine di un rapporto in cui ha fatto entrare la menzogna, l'inganno e spesso l'uso strumentale degli altri per le proprie evasioni non precisamente intellettuali...
Giustissimo. Spesso, infatti, si leggono storie di tradimenti la cui causa, viene ricondotta a quanto da te affermato. Non credo di poter essere accusato di eresia se sottolineo che quelle motivazioni sono, nella quasi totalità dei casi, proprie delle traditrici. Leggendo quelle storie, però, si nota come spesso la "narratrice" di turno si limiti a fornire detta motivazione in maniera estremamente sbrigativa ed a guisa di formuletta, per poi non tornare più sull'argomento. Se chiedessimo, per assurdo, a ciascuna di esse di specificare, di entrare nel merito di quella addotta motivazione, quante si rivelerebbero così inaccettabili da spingere a tradire? Suppongo meno del 10%. Quasi sempre si tratta di problemi risolvibili anche solo facendo notare ciò che non va.

Bruja

Utente di lunga data
Fermo restando il concetto espresso in precedenza, più volte ho sostenuto che in un racconto di coppia in crisi bisognerebbe sentire le due parti... la verità non sta mai da una parte ed entrambi hanno la tendenza ad essere autoassolventi...
Si tende ad essere comprensivi quando ci si racconta ed repressivi quando raccontiamo quelle che riteniamo le malefatte altrui...
Esite sempre una colpa maggioritaria quando si va in crisi o ci si separa, ma è difficile che non ci sia mai una, anche minica, concausa...

Bender

Utente di lunga data
Tutte storie identiche...spero che entrambi possiate tenere il punto e capire che col tempo potete allontanarvi....è stato fatto già tanto..pure troppo...se il marito sgama sarà l'inferno.... la cosa più odiosa e che vedo spesso nelle donne più che negli uomini? La mostrizzazione...l'alzare i toni e screditare il marito con una convinzione assoluta, salvo poi a distanza di tempo capire che chi si è sposati è un ''marito d 'oro'' e che i difetti ecc non erano cosi gravi. Questo solo per giustificarsi per cio che si sta facendo..per una seconda adolescenza. Ps ma tu una accanto cosi, la vorresti? Una che pur stando con te va in auto col collega? O pensi che lei è una santa e che lo sta facendo perché siete destinati l uno all altro e il destino infame vi ha fatti incontrare solo ora?
perchè si fanno trasportare dalla novità, dall'innamoramento ,e fanno un confronto impossibile che non è per nulla ad armi pari. il nuovo l'amate è appena entrato nella loro vita, ci si incontra per poco tempo e in quel tempo si fa praticamente solo sesso all'inizio, tutti i problemi e i fastidi rimangono a casa, è un confronto impossibile. alla base di tutto c'è la noia.
poi è normale che il marito si sia arrabbiato dopo che la moglie esce per un'aperitivo e ritorna all'una di notte, dai quale aperitivo dura così tanto:cool::rotfl::rotfl:
la cosa preoccupante è che lei non si sia fatta problemi quando vedeva che si faceva tardi e tornare a casa, e sta quasi a significare che non le importasse per nulla in quel momento, poi dopo si è trovata in una situazione difficile col marito che pensava di poter gestire diversamente e all'ora ha dato la colpa all'amante, tenendogli il muso

Bender

Utente di lunga data
Senti se tuo marito ti tradisse..per te sarebbe doloroso. Se lo facesse in pausa pranzo ad esempio senza togliere nulla a te o figli è una cosa, se invece un giorno capisci che lo faceva tutte le volte che ti diceva ho cena con colleghi ti spiace? E tu pur stanca da una giornata di lavoro, gli dici ok...prendo i bimbi in palestra io, poi ceno con bimbi, sistemo un po casa, magari stiro e vedo un film ecc tu divertiti pure.. poi ti metti nel letto e ti manca pure non poterlo abbracciare...! Per me è diverso. Stai togliendo tempo a me, lasciandomi tante cose da fare ...per scopare....anche no grazie.
ma oltre a togliere del tempo, poi quando ripenserai a quei momenti ti ricorderai che avevi fatto dei sacrifici per amore( fare commisioni varie al posto loro) e quei sacrifici sono serviti ad aiutarlo a tradire, questo è devastante, perchè oltre a sentirti preso/a in giro dall'altro, ti colpevolizzerai per essere stato così ingenuo e stupido

Bender

Utente di lunga data
La mia coppia non è come la tua.

Se scoprissi un tradimento del mio compagno non credo proverei dolore. Forse rammarico per certe cose... boh.
E se mi scoprisse non credo proprio tenterei di recuperare.

Da tanto tempo non c'è calore tra noi.

Cerco di togliere il meno possibile ai miei figli. Ma a lui non tolgo niente, perchè quando siamo in casa insieme non c'è niente da togliere.
Io dormo da sola da tanto tempo, con qualcuno nel letto.
che frase infinitamente triste:cry::cry::cry:

Bruja

Utente di lunga data
che frase infinitamente triste:cry::cry::cry:
E' vero, triste e aggiungerei accorata... ma temo sia una situazione abbastanza diffusa, purtroppo...
Robin William prima della fine disse questa frase: " Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non la è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramenre solo." ... sappiamo come è andata ...

Brunetta

Utente di lunga data
perchè si fanno trasportare dalla novità, dall'innamoramento ,e fanno un confronto impossibile che non è per nulla ad armi pari. il nuovo l'amate è appena entrato nella loro vita, ci si incontra per poco tempo e in quel tempo si fa praticamente solo sesso all'inizio, tutti i problemi e i fastidi rimangono a casa, è un confronto impossibile. alla base di tutto c'è la noia.
poi è normale che il marito si sia arrabbiato dopo che la moglie esce per un'aperitivo e ritorna all'una di notte, dai quale aperitivo dura così tanto:cool::rotfl::rotfl:
la cosa preoccupante è che lei non si sia fatta problemi quando vedeva che si faceva tardi e tornare a casa, e sta quasi a significare che non le importasse per nulla in quel momento, poi dopo si è trovata in una situazione difficile col marito che pensava di poter gestire diversamente e all'ora ha dato la colpa all'amante, tenendogli il muso
Io fatto l’una chiacchierando con una amica di figli.
Non sono queste le cose che segnalano il tradimento.