Forse lei non ha mai espresso tali aspettative perché in fondo sapeva che non sarebbero state accolte?!
Certo che non sarebbero state accolte!
Quando lei ha "chiarito" le sue ragioni gli ha rimproverato di non essersi trovato un altro (che poi sarebbe stato un terzo) lavoro, dicendo che uno va anche a scaricare la frutta (peccato che lui abbia fatto anche il cuoco/cameriere un'estate non avendo mai cucinato prima che pastasciiutta) o che frequentava la palestra, quando era un tipo così impegnato nello sport da vincere un torneo, a cui aveva partecipato anche lei.
Insomma se a lei non andava bene lui avrebbe dovuto sposare un altro!
Mi sembra come mio marito quando, tra le varie fesserie che inizialmente aveva tirato fuori, arrampicandosi sugli specchi, era che avevo interessi polico-sociali...quando ci eravamo conosciuti dal ritorno da una manifestazione! Avrei potuto rimproverarlo io della sua mancanza di interessi politico-sociali, visto che in quel modo si era presentato!
Non so se contano davvero queste aspettative deluse, forse semplicemente ci si mette insieme a una persona perché ...quella c'è e poi ...passato l'entusiasmo di aver qualcuno che ci vuole, e scoperto che altri ci vogliono, ci si rende conto che ...era un calesse...
Se si ama la persona ci va bene sempre.