tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ecco, appunto. Guarda Veronika, io me ne sono andata da casa (quella coniugale) da poco e nonostante tutti sapessero e vedessero cos'ero diventata (triste, magra, malaticcia, insofferente) nessuno o quasi nella vita "reale" ha voluto sapere come stavo ma solo cos'era successo. Solo qui ho trovato persone, tante, che si sono preoccupate di me, di come stavo IO e mi hanno sostenuto in questa scelta...mi rendo conto che sentire certe cose sia difficile e doloroso ma quando ci stai dentro non riesci a valutare in maniera obiettiva
Lale

Accade che chi ti è vicino nel reale proietti su di te le propre aspettative da quelle più intime di non voler vedere la fine di un matrimonio o di dover "scegliere" di relazionarsi più con uno o con l'altro, al vedere come in uno specchio la propria reazione, fino anche a esserne infastidito per le conseguenze tra le conoscenze.
Qui si vedono le cose con freddenza e nel contempo si riesce a far sentire capito chi vive una situazione del genere.

Old veronika

Utente di lunga data
GIA', MA DEVE ANDARE SEMPRE COSI? NON PUO' ESSERE CHE ESISTA UNA SOLA COPPIA AL MONDO, UN SOLO MARITO CHE E' RIUSCITO A PERDONARE? E SE NON ESISTESSE NON POTREBBE ESSERE IL MIO?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
GIA', MA DEVE ANDARE SEMPRE COSI? NON PUO' ESSERE CHE ESISTA UNA SOLA COPPIA AL MONDO, UN SOLO MARITO CHE E' RIUSCITO A PERDONARE? E SE NON ESISTESSE NON POTREBBE ESSERE IL MIO?
In internet il maiuscolo equivale a urlare.
Ti invito a tornare al minuscolo.

La questione non è il perdono, ma il fatto che il matrimonio era finito già prima del tuo pseudotradimento.
E, forse, se torni indietro al prima di quella crisi concomitante con problemi economici, qualcosa non fuzionava di già.

Lettrice

Utente di lunga data

ah? bel cazzo di modo di perdonare andarsene in giro a trombare altre donne... ma ci stai prendendo per il culo vero?

Old veronika

Utente di lunga data
io ho detto che frequenta altre donne, non credo incontri singoli, piuttosto quando sono andata via si e' circondato di crocerossine... Ora non se la sente di sconvolgere il suo mondo ancora, (cosi' dice) e' sempre stato affidabile, se ci fosse qualcosa di piu' sarebbe il primo a dirmelo

MK

Utente di lunga data
io ho detto che frequenta altre donne, non credo incontri singoli, piuttosto quando sono andata via si e' circondato di crocerossine... Ora non se la sente di sconvolgere il suo mondo ancora, (cosi' dice) e' sempre stato affidabile, se ci fosse qualcosa di piu' sarebbe il primo a dirmelo
Ah queste crocerossine... pure io non credo ci sia qualcosa di più che uno sfogarsi per quello che è successo. Ma stai attenta che prima o poi a furia di cercare qualcosa si trova.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ah ...fino alle cinque?
Beh sì per far così tardi una sola non basta...

Lettrice

Utente di lunga data
con le crocerossine fino alle 5 del mattino... doveva esser bendato porello

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
......

Se poi è carino e ha anche i soldi pure 3 mesi.....!!

Amoremio

Utente di lunga data
Si appunto ed è per questo che son dubbioso...il "Vostro"modo di sentirlo....di viverlo....non mi sembra affatto così lineare e trasparente....!Io se amo e quando amo....non tradisco ne son spinto da altre distrazioni.....mi verrebbe da chiederti cosa intendi per la parola AMORE.....!!!!!!
qualunque cosa intenda è qualcosa che lei vede in suo marito
è una storia un po' strana
parecchio
ma lei si sta imarcando in un opera assai difficile con un uomo che sembra tutt'altro collaborativo
forse quello che lei sa e vede non riesce a comunicarcelo

veronika, io spero che tu ti sia guardata molto bene dentro
che sia certa di amarlo
spero poi che la convinzione che lui ti ami non sia solo una proiezione di ciò che vorresti

ed anche così, ....
non è vero che l'amore può tutto

quel che vuoi fare sembra quasi impossibile
e ti costa e ti costerà moltissimo

e comunque non ti ci incaponire "ad ogni costo"
alla fine il costo potresti essere tu

Amoremio

Utente di lunga data
non c'è un granchè da perdonare a te nella tua storia

mi pare che ce ne possa essere più in lui

se iniziassi tu per prima a perdonare ciò che non ti perdoni?

Old veronika

Utente di lunga data
non c'è un granchè da perdonare a te nella tua storia

mi pare che ce ne possa essere più in lui

se iniziassi tu per prima a perdonare ciò che non ti perdoni?
ho capito che stavo cominciando a perdonare me stessa nel momento in cui ho trovato dei difetti nel comportamento di lui, forse a me la colpa di aver scatenato una serie di reazioni ma se riusciremo a sopravvivere saremo sicuramente piu' consapevoli di cosa ci unisce . Mi sei stato di conforto, grazie, quando si parla di sentimenti non si possono spiegare con delle frasi che portano con se solo la volonta' di spiegare i fatti come sono andati ( i fatti negativi). Se dovessi spiegare cosa abbiamo vissuto prima non ci sarebbero parole per descrivere l' unicita' del nostro amore perche' sento per questo uomo di aver amato per la prima volta.

Amoremio

Utente di lunga data
ok, ci sono riuscita!!! scusate e' la prima volta che scrivo in un forum, di solito leggo . Vi racconto la mia storia. Dopo 6 anni e 5 mesi di matrimonio e' arrivata la crisi!!!
.......
hai inserito questo evento nel calendario

anniversario matrimonioCalendario: CalendarioveronikaRichiedi promemoria per questo evento
05/07/2009 *Gli orari visualizzati possono cambiare, in relazione alle impostazioni dell'ora legale.

primo anniversario matrimonio veronica e simone

dov'è l'errore?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
6 anni di convivenza e cinque mesi di matrimonio...
Allora il matrimonio è arrivato per dare una svolta alla convivenza; svolta positiva che invece non c'è stata.
Sento sempre più spesso notizie di coppie che si lasciano entro i primi due anni di matrimonio, magari dopo convivenze di anni.
Può essere perché si attribuisce al matrimonio in sè qualcosa che dipende da ben altro.
Comunque non sei sola a trovarti in questa situazione: prendine atto.

Old veronika

Utente di lunga data
ogni giorno dei nostri 6 anni di convivenza ero felice di svegliarmi al mattino e evere accanto a me l'uomo che amo, e' stato come scegliere di stare insieme ogni giorno, poi si parlava di figli e di costruire qualcosa di piu' profondo, le paure hanno fatto il resto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.