tradimenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vorrei mio marito! vorrei discutere con lui fino a tardi, vorrei che mi prendesse per mano quando camminiamo, vorrei prendermi cura di lui, vorrei renderlo felice, vorrei il suo amore
io si... a me, riflettendoci su, sembrano proprio rigurgiti d'orgoglio. Ci si da troppa importanza, e si finisce per darne troppa alle azioni (pur riprovevoli) che abbiamo commesso. Da lì secondo me nasce il senso di colpa cattivo. Non quello sano, fisiologico... ma quello che ti distrugge la vita.
sara' il caldo ma mi sento svenire.

lasci tuo marito per uno che non era neanche il tuo amante (non mi spiego perche' tu non sia andata dai tuoi)... ora sei a casa con tuo marito che mentre cerca di perdonarti si sollazza l'uccello a destra e a manca.

scusa ma per cosa avresti i sensi di colpa?
Concordo con Letty e MM.
Capisco Veronika che hai problemi logistici, ma ostinarsi a chiamare matrimonio una roba che non ha mai funzionato mi sembra davvero assurdo. E perché mai tu ti senta in colpa sinceramente è incomprensibile.
Veronika tu vorresti ...quel che non c'è.
Sapessi quante cose vorrei io ...ma ti faccio una rivelazione: non basta volerla una cosa per averla.
Cerca i decidere per te senza di lui.

Old veronika

Utente di lunga data
Scusa Veronika mail perchè sei arrivata ad avvicinarti ad un altro uomo l'hai valutato? D'accordo ora tu vivi nei sensi di colpa(e, ad ogni modo non mi pare che uscire con altre donne sia un segno del fatto che tuo marito vuole recuperare il vostro matrimonio) ma del perchè ti sei fatta un'altra storia ne avete parlato? Il tradimento ha un suo motivo, spesso e nel tuo caso il motvio erano le allegre frasi di tuo marito sul fatto che avresti dovuto trovartene uno ricco, che il matrimonio che tu hai voluto lo ha rovinato...Tutto già sentito, per parte mia, e ti dico che non vedo amore in un comoprtamente del genere.
Valuta bene. Andarsene è doloroso e difficile ma alle volte è l'unica alternativa
non e' stata una vera e propria storia, inizialmente confidenze, poi niente di piu' che qualche bacio non sentito, riflettendo mi sono sentita spinta da mio marito verso le braccia di un altro ( parlando con lui dopo mi ha confermato che mi spingeva per mettermi alla prova... io invece vedevo che mi lascava andare e aspettavo che mi fermasse, un gioco pericoloso soprattutto se l' altro capisce la situazione e fa di tutto per confonderti ancora di piu' )

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ok, ci sono riuscita!!! scusate e' la prima volta che scrivo in un forum, di solito leggo . Vi racconto la mia storia. Dopo 6 anni e 5 mesi di matrimonio e' arrivata la crisi!!! Una crisi dovuta a problemi economici , sono stati momenti dolorosi, a volte si dicono frasi solo per ferire chi ti ascolta e il continuo sentirsi dire '' mi portera' alla rovina questa tua bella idea di sposarci, oppure trovatene uno con i soldi..., saldiamo il debito e poi ogniuno per la sua strada'' piu' lui era nervoso e piu' io mi allontanavo avvicinandomi ad un a persona molto vicina a mio marito. non so perche', forse le lusinghe del sentirsi importante per qualcuno o forse perche' mi dava attenzioni che non avevo da mio marito, comunque in un periodo di forte confusione e sconforto ho cominciato ad avere una corrispondenza via sms con questa persona, frasi di corteggiamento che ricevevo ed inviavo... fino ad una sera in cui mio marito ha letto... Ha preteso che me ne andassi subito, ed io per vergogna ( aveva gia' chiamato i miei e suoi genitori) sono andata via e per due mesi sono stata dall' altro. sapevo che non era cio' che volevo infatti ho subito spiegato a lui che amavo mio marito ( tra me e lui ci sono stati solo dei baci) , ho passato due mesi alla finestra in attesa di vedere arrivare mio marito, innamorato ... ma questo non e' mai successo e nel frattempo la persona che avevo vicino continuava a dirmi che mio marito non mi aveva mai amata. mi ci sono voluti 2 mesi per prendere coraggio, mettere da parte la vergogna e tornare a chiedere perdono. ora vivo con mio marito nella nostra casa ma lui che vuole perdonarmi dice che ha bisogno di tempo per capire, si sente una persona libera e fraquenta molte donne anche fino le 5 del mattino. Mi dice che lui pensa al suo e al momento sta' bene cosi' ... non abbiamo intimita' ha dei momenti in cui cerca la mia compagnia ad esempio quando rientra dopo una notte fuori, mi abbraccia ... che devo fare?
Ma ti sei letta?
Lui già prima era stufo!
Forse ora cerca collaborazione per i debiti, ma non ti vuoole.
Fattene una ragione e rifatti una vita. Ti sei sposata giovane, ma sei in tempo per ricominciare.

Old veronika

Utente di lunga data
ok, mi avete dato tutti dei consigli che per ora non voglio ascoltare. GENTE io voglio lottare per ma stessa , per quello che definite un NON matrimonio, devo fare il possibile per recuperare e per iniziare a costruire la mia famiglia con l'uomo che amo e che mi ama. Sono convinta che i soldi non fanno la felicita' ma i debiti ti fanno disperare talmente tanto da prendertela con chi hai vicino in quel momento, ci siamo detti tante cose prima, anche io prima di andare via ho detto di non amarlo piu' ma con la mente si dicono cose che il cuore non pensa solo per ferire chi ci sta ferendo. Una cosa ho capito da tutto questo, non ho mai pensato che dovevo parlare con lui usando un linguaggio diverso... io come donna parlavo di sentimenti (affrontiamo i problemi stando vicini) lui come uomo mi parlava di cose concrete ( diamoci da fare per sanare il debito) la stessa cosa puo' essere detta in modo diverso ma se non si capisce il linguaggio degli altri si pensa di non essere ascoltati .

oscuro

Utente di lunga data
Veronika

tu sei libera di non ascoltare....noi altrettanto liberi di avanzare dubbu su un rapporto che di amorevole a ben poco.....non credi?

Nobody

Utente di lunga data
ok, mi avete dato tutti dei consigli che per ora non voglio ascoltare. GENTE io voglio lottare per ma stessa , per quello che definite un NON matrimonio, devo fare il possibile per recuperare e per iniziare a costruire la mia famiglia con l'uomo che amo e che mi ama. Sono convinta che i soldi non fanno la felicita' ma i debiti ti fanno disperare talmente tanto da prendertela con chi hai vicino in quel momento, ci siamo detti tante cose prima, anche io prima di andare via ho detto di non amarlo piu' ma con la mente si dicono cose che il cuore non pensa solo per ferire chi ci sta ferendo. Una cosa ho capito da tutto questo, non ho mai pensato che dovevo parlare con lui usando un linguaggio diverso... io come donna parlavo di sentimenti (affrontiamo i problemi stando vicini) lui come uomo mi parlava di cose concrete ( diamoci da fare per sanare il debito) la stessa cosa puo' essere detta in modo diverso ma se non si capisce il linguaggio degli altri si pensa di non essere ascoltati .
Fai bene a decidere sempre con la tua testa. Chiedevi opinioni e ti sono state date... ma poi alla fine sei tu l'unico giudice, avvocato e pubblico ministero del tuo matrimonio, e più in generale della tua vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No tu stai buttando via tempo che non torna più.
L'uomo che tu vorresti amare non è lui e la donna che ama non sei tu.
.
Certe cose non si dicono a chi si ama!

Old veronika

Utente di lunga data
tu sei libera di non ascoltare....noi altrettanto liberi di avanzare dubbu su un rapporto che di amorevole a ben poco.....non credi?
L'AMORE CHE C'E' IN UNA COPPIA LO SENTE, LO VIVE , LO NUTRE , CHI E' ALL'INTERNO DELLA COPPIA ..... NON CREDI? ACCETTO TUTTI I VOSTRI PARERI , LIBERI DI PENSARE E LIBERI DI SCRIVERE, LIBERI DI SCHIERARVI DOVE PREFERITE ..... OPPURE LIBERI DI VOLERMI SOSTENERE....

oscuro

Utente di lunga data
Verò

Si appunto ed è per questo che son dubbioso...il "Vostro"modo di sentirlo....di viverlo....non mi sembra affatto così lineare e trasparente....!Io se amo e quando amo....non tradisco ne son spinto da altre distrazioni.....mi verrebbe da chiederti cosa intendi per la parola AMORE.....!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'AMORE CHE C'E' IN UNA COPPIA LO SENTE, LO VIVE , LO NUTRE , CHI E' ALL'INTERNO DELLA COPPIA ..... NON CREDI? ACCETTO TUTTI I VOSTRI PARERI , LIBERI DI PENSARE E LIBERI DI SCRIVERE, LIBERI DI SCHIERARVI DOVE PREFERITE ..... OPPURE LIBERI DI VOLERMI SOSTENERE....
Non lo senti e non lo credi per nulla...se no non saresti venuta a chiedere un parere a sconosciuti.
Ma il bello degli sconosciuti è che non ti elargiscono consolazioni, ma dicono quel che dalle tue parole è evidente.

Tu lavori?
Avete un mutuo cointestato?
Non vi è possibile sistemare finanziariamente la situazione e tornare in possesso delle vostre parti?

Lettrice

Utente di lunga data
tuo marito tromba altre donne...

oscuro

Utente di lunga data
lETTRICE

Però ama lei.....!!

lale75

Utente di lunga data
non e' stata una vera e propria storia, inizialmente confidenze, poi niente di piu' che qualche bacio non sentito, riflettendo mi sono sentita spinta da mio marito verso le braccia di un altro ( parlando con lui dopo mi ha confermato che mi spingeva per mettermi alla prova... io invece vedevo che mi lascava andare e aspettavo che mi fermasse, un gioco pericoloso soprattutto se l' altro capisce la situazione e fa di tutto per confonderti ancora di piu' )

Allora, cara, ricapitoliamo. In un momento di difficoltà tuo marito ti mette in croce perchè ti incolpa di averlo ridotto in povertà con il matrimonio, ti invita a trovartene uno più ricco e ti spinge lontano da lui per metterti alla prova...e tu ti senti in colpa? Diciamo che l'unica cosa per cui dovresti rammaricarti è di non esserti trovata uno per cui valesse la pena mollare tuo marito!

O

Old sperella

Guest
sostenerti significa anche dirti ciò che non vorresti leggere .

Old veronika

Utente di lunga data
CERTO CREDEVO FOSSE PIU SEMPLICE, TRA GLI AMICI TRA I PARENTI E I CONOSCENTI (GIUSTAMENTE ) NON C'E' STATO ANCORA NESSUNO CHE MI ABBIA CHIESTO COME STO, TUTTI VOGLIONO SAPERE COME MAI... SOLO PER SAPERE, NON PERCHE' SONO PREOCCUPATI PER ME O MAGARI PERCHE' MI VOGLIONO BENE... PASSI UNA INTERA VITA PER CREARE DELLE RELAZIONI PROFONDE CON CHI TI CIRCONDA E POI...AL PRIMO ERRORE TI GUARDI INTORNO E SEI RIMASTA SOLA

Lettrice

Utente di lunga data
ma a tuo marito amorevolissimo danno una pacca sulla spalla? no fammi capire...

O

Old sperella

Guest
CERTO CREDEVO FOSSE PIU SEMPLICE, TRA GLI AMICI TRA I PARENTI E I CONOSCENTI (GIUSTAMENTE ) NON C'E' STATO ANCORA NESSUNO CHE MI ABBIA CHIESTO COME STO, TUTTI VOGLIONO SAPERE COME MAI... SOLO PER SAPERE, NON PERCHE' SONO PREOCCUPATI PER ME O MAGARI PERCHE' MI VOGLIONO BENE... PASSI UNA INTERA VITA PER CREARE DELLE RELAZIONI PROFONDE CON CHI TI CIRCONDA E POI...AL PRIMO ERRORE TI GUARDI INTORNO E SEI RIMASTA SOLA
un consiglio spassionato : lasciali tutti fuori dalla tua vita privata . Appoggiati ad un'amica fidata .
L'altra bella sorpresa quando succedono queste cose è il comportamento del contorno , che si mostra per quello che è realmente ....contorno appunto !

lale75

Utente di lunga data

Ecco, appunto. Guarda Veronika, io me ne sono andata da casa (quella coniugale) da poco e nonostante tutti sapessero e vedessero cos'ero diventata (triste, magra, malaticcia, insofferente) nessuno o quasi nella vita "reale" ha voluto sapere come stavo ma solo cos'era successo. Solo qui ho trovato persone, tante, che si sono preoccupate di me, di come stavo IO e mi hanno sostenuto in questa scelta...mi rendo conto che sentire certe cose sia difficile e doloroso ma quando ci stai dentro non riesci a valutare in maniera obiettiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.