Tradimenti coniugali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
La città più «colpita» è Milano, seguita da Roma

Tradimenti coniugali per il 55% dei mariti e il 45% delle mogli
Nel 70% dei casi si tratta di scappatelle, nel restante 30% di relazioni stabili

La città più «colpita» è Milano, seguita da Roma
Tradimenti coniugali per il 55% dei mariti e il 45% delle mogli
Nel 70% dei casi si tratta di scappatelle, nel restante 30% di relazioni stabili

ROMA
- Italiani traditori, più gli uomini che le donne. È quanto emerge dall'analisi dell'Associazione avvocati matrimonialisti italiani (Ami), che segnala che il numero delle infedeltà coniugali è in aumento. Se il 55% dei mariti ha tradito almeno una volta, lo ha fatto anche il 45% delle mogli. La città dove si tradisce di più è Milano (il 55% secondo uno studio del 2009 dell'Associazione italiana di sessuologia applicata alla coppia), seguita a ruota da Roma, e aumenta la percentuale dei «traditori seriali» tramite i social network.

TRADIMENTI - Sei tradimenti su dieci avvengono sul luogo di lavoro approfittando della pausa-pranzo (invece uno studio del 2007 di Riza Psicosomatica diceva che i tradimenti in pausa pranzo sono solo uno su tre e non il 60% come dice l'Ami). Nel 70% dei casi si tratta di scappatelle, nel restante 30% di relazioni stabili. «Nel 50% dei casi le corna sono tuttavia tollerate», assicura il presidente nazionale dell'Ami, Gian Ettore Gassani. «Si è elevata di molto l'età del traditore: la media tra uomini e donne è di 44 anni». I più inclini in assoluto a tradire il coniuge sono però i maschi cinquantenni. Anche l'età delle donne infedeli però si è alzata di molto, specie con uomini più giovani. Un sito specializzato per traditori in Italia conta già oltre 90 mila iscritti (un terzo donne). Poche le regole da rispettare: essere sposati e desiderare un'esperienza extraconiugale. Attualmente il sito è attivo in 158 Paesi ed è stato creato uno pulsante che permette di disconnettersi in fretta nel caso di arrivo del consorte.

TEORIA - Katoshi Kanazawa, psicologo giapponese dell'evoluzione, informa l'Ami, ha elaborato una teoria secondo la quale i traditori sarebbero più stupidi della media e più inaffidabili nell'ambito lavorativo perché troppo distratti dalle loro relazioni. Nel 50% dei casi l'infedeltà viene scoperta curiosando sul cellulare del coniuge, nel 20% entrando furtivamente nella posta elettronica, nel 20% attraverso telecamere nascoste o «cimici». Soltanto nel 10% dei casi la scoperta avviene attraverso lettere anonime, investigazioni o confessione del traditore. Emerge pure il fenomeno dei tradimenti a sfondo omosessuale (il 7% dei mariti tradisce con un partner dello stesso sesso contro il 4% delle donne). Gli uomini scelgono più facilmente tra le amiche o le conoscenti delle proprie mogli, mentre in ambito femminile si «pesca» tra i colleghi di lavoro, il personal trainer, il maestro di sci e quello di ballo.

Redazione online
24 ottobre 2010
http://www.corriere.it/cronache/10_...ia_efc6b0c6-df93-11df-ae0f-00144f02aabc.shtml

Donatello

Utente di lunga data
[...] Gli uomini scelgono più facilmente tra le amiche o le conoscenti delle proprie mogli, mentre in ambito femminile si «pesca» tra i colleghi di lavoro, il personal trainer, il maestro di sci e quello di ballo.
Sempre detto che voi donne siete più sveglie... :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Noi uomini invece siamo ... hips ... sempre più sveglizzzzz ... :dorme:

Nausicaa

sfdcef
Non mi stupisce più di tanto la notizia...

Solo un commento. Non faccio fatica a credere che i traditori siano più distratti sul lavoro, ma a essere sinceri... basta anche un innocente forum! :D

Sabina

Utente di lunga data
TEORIA - Katoshi Kanazawa, psicologo giapponese dell'evoluzione, informa l'Ami, ha elaborato una teoria secondo la quale i traditori sarebbero più stupidi della media e più inaffidabili nell'ambito lavorativo perché troppo distratti dalle loro relazioni. Nel 50% dei casi l'infedeltà viene scoperta curiosando sul cellulare del coniuge, nel 20% entrando furtivamente nella posta elettronica, nel 20% attraverso telecamere nascoste o «cimici». Soltanto nel 10% dei casi la scoperta avviene attraverso lettere anonime, investigazioni o confessione del traditore. Emerge pure il fenomeno dei tradimenti a sfondo omosessuale (il 7% dei mariti tradisce con un partner dello stesso sesso contro il 4% delle donne). Gli uomini scelgono più facilmente tra le amiche o le conoscenti delle proprie mogli, mentre in ambito femminile si «pesca» tra i colleghi di lavoro, il personal trainer, il maestro di sci e quello di ballo.

Questo psicologo giapponese deve essere stato tradito.... ha scritto delle scemenze. Posso capire la distrazione sul lavoro, ma la stupidita'... ma dai!

Amarax

Utente di lunga data

Questo psicologo giapponese deve essere stato tradito.... ha scritto delle scemenze. Posso capire la distrazione sul lavoro, ma la stupidita'... ma dai!

Certamente! se si fanno pescare ....:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sabina, purtroppo non è l'unico caso che dice questo, i traditori sono più stupidi di natura, perchè, perchè tutti i traditori vengono pescati, anche se non direttamente. Sabina, un futuro lontano magari tuo marito ti dirà alcune cose che credevi non sapesse e questo ti farà capire quanto il tuo atteggiamento era evidente. L'unico traditore che non si fa beccare è il dissociato...ma questo ha dei problemi molto elevati.

Amarax

Utente di lunga data
Sabina, purtroppo non è l'unico caso che dice questo, i traditori sono più stupidi di natura, perchè, perchè tutti i traditori vengono pescati, anche se non direttamente. Sabina, un futuro lontano magari tuo marito ti dirà alcune cose che credevi non sapesse e questo ti farà capire quanto il tuo atteggiamento era evidente. L'unico traditore che non si fa beccare è il dissociato...ma questo ha dei problemi molto elevati.

Dissociato?? :confused::confused:

:rotfl::rotfl:dimmi che non ne so niente ...

Amarax

Utente di lunga data
Uhmmm, allora tuo marito dovrebbe anche conoscere la soluzione a questo...ma non credo che gli piacerebbe :p (una bella vacanza in manicomio potrebbe essere simpatica, no???)

:rotfl::rotfl::rotfl:li hanno chiusi...non lo sai? :carneval:

ora i matti stanno tutti fuori...:D:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
:rotfl::rotfl::rotfl:li hanno chiusi...non lo sai? :carneval:

ora i matti stanno tutti fuori...:D:D
I reparti psichiatrici ci sono ancora...vai a far fare una bella gitarella al tuo maritino...poi regalagli una bella e nuova camicia bianca che si allaccia dietro e via...almeno dopo saprà cosa è la cura per il suo male (penso che la cura lele Mora da dietro possa bastare, no??? A me farebbe ribrezzo in ogni modo!!!)

Amarax

Utente di lunga data
I reparti psichiatrici ci sono ancora...vai a far fare una bella gitarella al tuo maritino...poi regalagli una bella e nuova camicia bianca che si allaccia dietro e via...almeno dopo saprà cosa è la cura per il suo male (penso che la cura lele Mora da dietro possa bastare, no??? A me farebbe ribrezzo in ogni modo!!!)
dai scherzavo :(

cmq ora è guarito...almeno di quella storica, del resto non so e se vengo a sapere ho i sacchi pronti :unhappy:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
dai scherzavo :(

cmq ora è guarito...almeno di quella storica, del resto non so e se vengo a sapere ho i sacchi pronti :unhappy:
Uhmmm, amaaaaa, buttare fuori le sue cose nei sacchi o lui nei sacchi????
Sai com'è il perdono? Una cosa che non esiste se non nella illusione umana, ti rendi conto che io e te non abbiamo perdonato per nulla? Tu un poco sì, ma hai qualcosa dentro che ti fa male, ed io assurdo ma vero nonostante 450 km di mezzo è come se la vedessi in giro a sfottermi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il poveretto che ha un disturbo dell'identità =) vedi che lui tradisce, ma l'altra sua parte quella fedele mica lo sa :p
vorresti dire che ho un problema di identità........
Daniele lascia stare certi termini, purtroppo ci sono persone che soffrono veramente di queste patologie.
Trovo offensivo verso di loro e non verso chi tradisce che tu usi certi termni.:incazzato:

Amarax

Utente di lunga data
Uhmmm, amaaaaa, buttare fuori le sue cose nei sacchi o lui nei sacchi????
Sai com'è il perdono? Una cosa che non esiste se non nella illusione umana, ti rendi conto che io e te non abbiamo perdonato per nulla? Tu un poco sì, ma hai qualcosa dentro che ti fa male, ed io assurdo ma vero nonostante 450 km di mezzo è come se la vedessi in giro a sfottermi.

Io HO perdonato.
Non ho dimenticato.
E prego Dio di farmi morire prima di lui.
Non sopporterei di perderlo di nuovo.
Che ci sto male? dipende da me.:unhappy:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io HO perdonato.
Non ho dimenticato.
E prego Dio di farmi morire prima di lui.
Non sopporterei di perderlo di nuovo.
Che ci sto male? dipende da me.:unhappy:

Quanto amore c'è in questa frase.....ti abbraccio
Tu lo ami veramente, cosa che qualcuno non sa cosa significhi:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, i disturbi del genere non sono un problema poi enorme, chi li possiede manco soffre! Quando un male non fa male allora la vita non è malvagia. Si comunque alcuni traditori seriali hano questi disturbi e sono perfettamente scissi, non ci vedo niente di offensivo perchè non c'è nulla di offensivo!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, i disturbi del genere non sono un problema poi enorme, chi li possiede manco soffre! Quando un male non fa male allora la vita non è malvagia. Si comunque alcuni traditori seriali hano questi disturbi e sono perfettamente scissi, non ci vedo niente di offensivo perchè non c'è nulla di offensivo!
Comunque è un disturbo, e tu che ne sai se si soffre o meno, ce l'hai?
Io non riesco a scherzare su queste cose, forse perchè avendo anch'io qualche problema non sopporto che arrivi il primo che passa per strada a fare diagnosi o ad attribuire malattia più o meno reali usando un'ironia di bassissima lega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.