Tornare indietro di qualche anno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
Non scrivo sovente, ma Vi leggo assiduamente.
Come sapete, almeno credo che qualcuno di voi ricordi, circa 2 anno fa ero sull'orlo del tradimento e poi lo feci.
Non lontano da quel mio tradimento (forse dopo circa 2 mesi) un giorno scoprii che mia moglie già mi tradiva, da allora posso affermare che il tradimento è di casa.
Per cui ultimamente mi assilla un pensiero, o forse un desiderio, quello di tornare indietro nel tempo, tornare indietro di alcuni anni per provare a fare cose o gesti che non ho fatto, parole che non ho detto.
Chissà dove ho sbagliato o dove abbiamo sbagliato!

free

Escluso
Come sapete, almeno credo che qualcuno di voi ricordi, circa 2 anno fa ero sull'orlo del tradimento e poi lo feci.
Non lontano da quel mio tradimento (forse dopo circa 2 mesi) un giorno scoprii che mia moglie già mi tradiva, da allora posso affermare che il tradimento è di casa.
Per cui ultimamente mi assilla un pensiero, o forse un desiderio, quello di tornare indietro nel tempo, tornare indietro di alcuni anni per provare a fare cose o gesti che non ho fatto, parole che non ho detto.

la cosa bella del passato è che è...passato!
non riesci a vederla come una nuova possibilità che la vita ti sta dando?
però se fossi in te rifletterei un po' di più sugli errori che sono stati commessi, dato che te lo domandi ancora adesso

gas

Utente di lunga data
la cosa bella del passato è che è...passato!
non riesci a vederla come una nuova possibilità che la vita ti sta dando?
però se fossi in te rifletterei un po' di più sugli errori che sono stati commessi, dato che te lo domandi ancora adesso
Grazie.
Sicuramente di errori ne ho fatti e forse anche tanti, ma il poter tornare indietro mi permetterebbe di correggerli e soprattutto di evitare che LEI ne faccia nei miei confronti.
Tu parli di nuova possibilità, sappiamo entrambi che non è possibile.

Simy

WWF
Grazie.
Sicuramente di errori ne ho fatti e forse anche tanti, ma il poter tornare indietro mi permetterebbe di correggerli e soprattutto di evitare che LEI ne faccia nei miei confronti.
non è vero...nulla è impossibile!
dagli errori si può imparare, si può crescere...ricordati che non tutti i male vengono per nuocere..

lunaiena

Scemo chi legge

Non si può tornare indietro...
E dagli sbagli che impariamo a crescere...
Dalla tua affermazione cosa deduci?

Cosa è che ancora vi tiene uniti?

Flavia

utente che medita
Grazie.
se parli così devi aver riflettuto molto sulle vostre possibilità
tornare indietro non si può, si può solo andare avanti; riuscite a decidere insieme come?

Sabina

Utente di lunga data

E' giusto capire perché e' successo, c'è sempre un perché. Ma poi e' necessario andare avanti e utilizzare le nostre esperienze, positive o negative che siano, per un nostro processo di crescita.
Tutto ha un senso in un contesto. Non e' possibile negare una cosa che in un certo momento ci siamo sentiti di fare. Fare con consalevolezza delle conseguenze.

free

Escluso
Grazie.

non è possibile avere nuove possibilità? è perchè mai? siete forse ergastolani?
perchè non provate a ripartire da quello che avete ora, senza pensare a ciò che non avete più?:)

gas

Utente di lunga data
Sulle nostre possibilità di ritrovarci, ne abbiamo parlato a lungo, abbiamo trovato delle intese che però alla fine non portano ad un ricongiungimento totale.
Ovviamente il tempo scorre inesorabile e come potete immaginare non siamo riusciti a cancellare completamente il trascorso, per cui lei cerca fuori dalle mura domestiche ciò che probabilmente io non sono stato in grado di darle e viceversa.

N

Non Registrato

Guest
Sulle nostre possibilità di ritrovarci, ne abbiamo parlato a lungo, abbiamo trovato delle intese che però alla fine non portano ad un ricongiungimento totale.
Ovviamente il tempo scorre inesorabile e come potete immaginare non siamo riusciti a cancellare completamente il trascorso, per cui lei cerca fuori dalle mura domestiche ciò che probabilmente io non sono stato in grado di darle e viceversa.
siamo in tanti
messi così

ros

Annuccia

Utente di lunga data

il tradimento avviene a prescindere dagli sbagli....dalla mia esperienza posso dirti che avviene e basta..incontri qualcuno ti piace... e per forze di cose non riesci a tirarti indietro....io non ho mai sbagliato con mio marito..anzi...a parere suo ero la donna perfetta...e vedi dove mi ha portato tanta perfezione???
le cose avvengono accadono e basta...e non servirebbe a nulla tornare indietro nel tempo...anzi secondo me...se potessimo per assurdo davvero far tornare indietro le lancette del nostro orologio,finiremmo solo per farle peggiorare le cose...

Indeciso

Utente di lunga data
[/B]il tradimento avviene a prescindere dagli sbagli....dalla mia esperienza posso dirti che avviene e basta..incontri qualcuno ti piace... e per forze di cose non riesci a tirarti indietro....io non ho mai sbagliato con mio marito..anzi...a parere suo ero la donna perfetta...e vedi dove mi ha portato tanta perfezione???le cose avvengono accadono e basta...e non servirebbe a nulla tornare indietro nel tempo...anzi secondo me...se potessimo per assurdo davvero far tornare indietro le lancette del nostro orologio,finiremmo solo per farle peggiorare le cose...
portando indeitro le lancette del tempo altro non fai che rifarti male di nuovo....certe cose accadono sempre e comunque....

Indeciso

Utente di lunga data
Grazie.Sicuramente di errori ne ho fatti e forse anche tanti, ma il poter tornare indietro mi permetterebbe di correggerli e soprattutto di evitare che LEI ne faccia nei miei confronti.Tu parli di nuova possibilità, sappiamo entrambi che non è possibile.
Purtroppo non si puo' tornare indietro....vuoi tornarci? pensa che domani sia il giorno X di qualche anno fa e prova a vedere se dagli errori é possibile ripartire di slancio....

Leda

utente Olimpi(c)a
Purtroppo non si puo' tornare indietro....vuoi tornarci? pensa che domani sia il giorno X di qualche anno fa e prova a vedere se dagli errori é possibile ripartire di slancio....
Secondo me al massimo si può ripartire e basta; lo slancio scordatelo, quello è figlio dell'entusiasmo, non del Bostik.

Annuccia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.