Ciao Anna,
tu stessa dici che non va bene quello che fai e lo fai perchè ti va cosi, io non conosco la tua storia ed in questo momento sono troppo pigro e stanco per andare a cercarla (forse è nel vecchio forum, non saprei) la mia domanda, banalissima e scontata è: l'hai mai superato il tradimento subito? non è che anche tu vivi da delusa e disillusa dopo il tradimento? Mi hai detto di recente che sembro un fermo immagine, uno che non si schioda dal tradimento subito e dal conseguente "trauma" e tu perchè al contrario sembri voler fuggire dall'affrontare il problema iterando comportamenti che in fondo neanche approvi?
Va bene voler "vivere" ma è giusto farsi cambuare così da qualcosa che in fondo non siamo andati a cercarci nè abbiamo voluto ci venisse fatto?
Ovviamente l'avrai fatto ma te lo chiedo ugualmente, prorpio perchè non conosco la tua storia: l'hai affrontato il problema insieme a tuo marito?
Mi dai l'impressione di una donna molto generosa, di una persona passionale che ha molto da dare, potresti cercare di spendere queste tue qualità per tentare un riavvicinamento emotivo a tuo marito: so bene che potrebbe sembrare impossibile ma una donna, con la chiave giusta, con la dolcezza che solo voi avete, può "riaprire" un uomo a se stessa e non sono sicuro che noi saremmo capaci di fare altrettanto.
Scusami se sono andato a ruota libera, magari non ci o beccato una virgola, ho solo scrittociò che mi hai ispirato leggendoti di tanto in tanto.
Buona notte.