Tiramisù.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
comunque il tiramisù è uno solo... quello classico :carneval:
il resto non lo potete chiamare Tiramisù :D

disincantata

Utente di lunga data
comunque il tiramisù è uno solo... quello classico :carneval:
il resto non lo potete chiamare Tiramisù :D
Scrivimi la ricetta Símy.

Non lo facciamo da decenni

domani sera abbiamo un invito a casa di un notaio con moglie avvocato e ci ha chiesto un dolce fatto in casa.....aiuto.....

qui non troviamo sempre le stesse sfoglie come a casa. Avrei preferito lasagne cannelloni

ma abbiamo promesso un tiramisù.

Grazie.

Simy

WWF
Scrivimi la ricetta Símy.

Non lo facciamo da decenni

domani sera abbiamo un invito a casa di un notaio con moglie avvocato e ci ha chiesto un dolce fatto in casa.....aiuto.....

qui non troviamo sempre le stesse sfoglie come a casa. Avrei preferito lasagne cannelloni

ma abbiamo promesso un tiramisù.

Grazie.
Appena torno a casa te la scrivo. . Baci

sienne

lucida-confusa
Ciao

l'ho provato a fare a base di bacche. Stupendo a chi piacciono le bacche.
Però al posto delle uova ho messo uno iogurt ... per alleggerire e renderlo più fresco il tutto.
Ha ben funzionato.

sienne

Simy

WWF
Tiramusù

6 tuorli
12 cucchiai di zucchero
500 g di mascarpone

savoiardi
caffè amaro
cacao amaro

monta bene i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare bianchi e spumosi, una volta che sono ben montati aggiungi il mascarpone e fai la crema (attenta a non smontare tutto... incorpora lentamente fino ad ottenere una crema liscia) che poi metti in frigo: se la lasci raffreddare una mezz'ora è meglio perchè si "compatta" un po'.

poi prepari il caffè, inzuppi i savoiardi e inizi a comporre il tiramisu. concludi con una spolverata generosa di cacao amaro!

:)

ps. c'è chi aggiunge alla crema gli albumi montati a neve... ma io, personalmente, la preferisco senza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.