Miciolidia
Utente di lunga data
Ricevete in dono da una persona alla quale siete affezionati, una persona che a vario titolo è importante per voi, un dono, un regalo.
Ne avete ricevuti diversi da questa.
accade poi, che nell'ambito di una conversazione con questa persona ,questi vi dice che quel particolare regalo, molto bello certo, ma dal valore pecunario esagerato rispetto al valore intrenseco, è stato sottratto al commerciante in maniera indebita perchè la voglia di regalarlo era superiore alla capacità di rinunciarvi.
E non senza una punta di orgoglio ammette di averlo fregato insomma...per farvene omaggio.
La vostra reazione quale é ?
Invalidereste in qualche maniera il gesto di generosità che ha dimostrato?
Vi sentireste imbarazzati ?
Assumerebbe a quel punto ,quel regalo, un valore diverso?
Assumerebbe quella persona un Valore diverso ai vostri occhi?
A tutte queste domande la mia rispossta è certa: assolutamente NO.
mi rendo conto che questa mia valutazione è personalissima e quindi vorrei confrontarmi con voi sul tema perchè avverto che molti si sentono assai imbarazzati da questa mia posizione.
Ne avete ricevuti diversi da questa.
accade poi, che nell'ambito di una conversazione con questa persona ,questi vi dice che quel particolare regalo, molto bello certo, ma dal valore pecunario esagerato rispetto al valore intrenseco, è stato sottratto al commerciante in maniera indebita perchè la voglia di regalarlo era superiore alla capacità di rinunciarvi.
E non senza una punta di orgoglio ammette di averlo fregato insomma...per farvene omaggio.
La vostra reazione quale é ?
Invalidereste in qualche maniera il gesto di generosità che ha dimostrato?
Vi sentireste imbarazzati ?
Assumerebbe a quel punto ,quel regalo, un valore diverso?
Assumerebbe quella persona un Valore diverso ai vostri occhi?
A tutte queste domande la mia rispossta è certa: assolutamente NO.
mi rendo conto che questa mia valutazione è personalissima e quindi vorrei confrontarmi con voi sul tema perchè avverto che molti si sentono assai imbarazzati da questa mia posizione.