TERRORE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old blondie

Guest
Si deposita direttamente l'istanza di separazione in tribunale. Ci pensa l'avvocato, dopo aver esperito dei tentativi di conciliazione. Tua madre non concilia un bel niente...e si va in tribunale.
L'avvocato fa l'interesse di chi lo paga, tua madre può pagare l'avvocato?
Se si, lo paga, se non è autosufficiente, l'avvocato chiede il minimo di sostentamento al marito, ai sensi del cod. pen. Con quei soldi la moglie paga l'avvocato. Se non paga...si va comunque in giudiziale.
Ho cercato di spiegartelo in maniera semplice semplice. Ma un professionista lo sa cosa deve fare.

meno male, allora una via d'uscita c'è!
GRAZIE IRIS! mi stai rincuorando!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
meno male, allora una via d'uscita c'è!
GRAZIE IRIS! mi stai rincuorando!
allora bionda: ilricorso si emette ianudita altera parte: l'avv di tua madre chiede al giudice di fissare la data per l'udienza<. in calce al ricorso il giudice emette il provvedimento e l'avv provvede direttamente a notificarlo a papi tuo. se fate la giudiziale, nell'attesa della sentenza pososno essere emessi provvedimenti economici a vantaggio di tua madre e a carico di tuo padre; tenendo conto anche del fatto che nè tu nè tua sorella siete ancora economicamente autosufficienti. Bada, che non pagare gli alimenti mensilmente è reato: se tuo padre si tira indietro potete fargli una querela ogni mese (credo sia ancora ex art. 570 c.p.) . Dopo due eventuali personi giudiziali.....se la vede brutta

O

Old blondie

Guest
allora bionda: ilricorso si emette ianudita altera parte: l'avv di tua madre chiede al giudice di fissare la data per l'udienza<. in calce al ricorso il giudice emette il provvedimento e l'avv provvede direttamente a notificarlo a papi tuo. se fate la giudiziale, nell'attesa della sentenza pososno essere emessi provvedimenti economici a vantaggio di tua madre e a carico di tuo padre; tenendo conto anche del fatto che nè tu nè tua sorella siete ancora economicamente autosufficienti. Bada, che non pagare gli alimenti mensilmente è reato: se tuo padre si tira indietro potete fargli una querela ogni mese (credo sia ancora ex art. 570 c.p.) . Dopo due eventuali personi giudiziali.....se la vede brutta

ti adoro Emma...quello che mi stai dicendo è un sollievo incredibile!!!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ti adoro Emma...quello che mi stai dicendo è un sollievo incredibile!!!
Sì, credo che questi sono consigli per faccende vissute e attendibili. Non conosco abbastanza bene la legge che riguarda i divorzi, ma so che sarete mantenuti, se necessario a forza di denunce. Importante non mollare e lasciarsi condizionare. Perché quando viene per patteggiare, lo fa solo per il suo vantaggio, e se vi ha inculato prima (scusa il termine) allora ripeterà. Non puoi sperare che un qualsiasi patteggiamento sia a vostro favore. Salvo se si pente davvero, ma poco ci credo.

La Lupa

Utente di lunga data
Bravi ragazzi! Pure a me sembra impossibile che non ci siano scappatoie, che diamine!

Quello che non ho capito Blondie però, è la causa della nevrosi di tua mamma.
Voglio dire... a parte lo stress, l'umiliazione e tutto il resto (che per carità, non è poco)... non vorrai mica dirci che tua mamma lo rivorrebbe indietro, vero????????

O

Old blondie

Guest
Bravi ragazzi! Pure a me sembra impossibile che non ci siano scappatoie, che diamine!

Quello che non ho capito Blondie però, è la causa della nevrosi di tua mamma.
Voglio dire... a parte lo stress, l'umiliazione e tutto il resto (che per carità, non è poco)... non vorrai mica dirci che tua mamma lo rivorrebbe indietro, vero????????
lei spera di recuperarlo, le ho detto che non c'è verso e dispendere le ultime energie per finire questa tortura.
ho paura delle conseguenze, per la prima volta ho paura anche io.
vorrei che tutto tornasse come prima, come eravamo una volta, vorrei che fosse un incubo dal quale svegliermi.
cosa ha scatenato la crisi di ieri?
bè..la troia di ieri ha avuto da mio opadre il numero di cell di mia madre e l'ha chiamata con un numero coperto per insultarla. questo ben 4 volte.

ma è la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.
immaginati per un anno intero, ogni giorno:

i centesimi contati, gli insulti continui, l'ufficializzazione e la pretesa di accettare l'amante, le minacce di farla finire sul lastrico, la dipendenza economica perchè non lavora e noi (sue figlie) siamo studentesse estagiste, l'isolamento dagli altri perchè davanti agli altri (amici e parenti) lui fa la vittima di una moglie pazza che si inventa tutto, l'esposto dell'amante che l'ha accusata di una cosa inesistente e questo è stato possibile perchè la sorella dell'amante si tromba un pezzo grosso di una questura della città, la depressione dimia sorella che tutto ciò è successo in un momentoin cui era già debole di suo, la su preoccupazione per tutto, i fallimenti con i legali precedenti che chiedevano cifre da capogiro e non sapevano da che parte iniziare per un caso così grosso che coinvolge societario e penale, l'idea che la legge non ti difende e neanhc eil legale....

immaginati tutto questo...
credo che abbatterebbe acnhe un elefante.
per quanto mi riguarda...io sono molto stanca.
Lo so che è più facile sperare che lui cambi, ma questo non accadrà perchè ne abbiamo già avuto prova.
però devo trovare la forza, ho bisogno di un sostegno psicologico anche perchè spesso e volentieri mi viene da piangere e non riesco a fermarmi...
mi prende un tale sconforto...

La Lupa

Utente di lunga data
Mi fai venire il groppo alla gola.

Ma mi dura un secondo perchè poi cominciano a prudermi le mani.

Scusa però eh... questo ha fatto un test del DNA x verificare se i figli che gli addebitano sono davvero suoi e poi sostiene che vi state inventando tutto?

Iris

Utente di lunga data
lei spera di recuperarlo, le ho detto che non c'è verso e dispendere le ultime energie per finire questa tortura.
ho paura delle conseguenze, per la prima volta ho paura anche io.
vorrei che tutto tornasse come prima, come eravamo una volta, vorrei che fosse un incubo dal quale svegliermi.
cosa ha scatenato la crisi di ieri?
bè..la troia di ieri ha avuto da mio opadre il numero di cell di mia madre e l'ha chiamata con un numero coperto per insultarla. questo ben 4 volte.

ma è la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.
immaginati per un anno intero, ogni giorno:

i centesimi contati, gli insulti continui, l'ufficializzazione e la pretesa di accettare l'amante, le minacce di farla finire sul lastrico, la dipendenza economica perchè non lavora e noi (sue figlie) siamo studentesse estagiste, l'isolamento dagli altri perchè davanti agli altri (amici e parenti) lui fa la vittima di una moglie pazza che si inventa tutto, l'esposto dell'amante che l'ha accusata di una cosa inesistente e questo è stato possibile perchè la sorella dell'amante si tromba un pezzo grosso di una questura della città, la depressione dimia sorella che tutto ciò è successo in un momentoin cui era già debole di suo, la su preoccupazione per tutto, i fallimenti con i legali precedenti che chiedevano cifre da capogiro e non sapevano da che parte iniziare per un caso così grosso che coinvolge societario e penale, l'idea che la legge non ti difende e neanhc eil legale....

immaginati tutto questo...
credo che abbatterebbe acnhe un elefante.
per quanto mi riguarda...io sono molto stanca.
Lo so che è più facile sperare che lui cambi, ma questo non accadrà perchè ne abbiamo già avuto prova.
però devo trovare la forza, ho bisogno di un sostegno psicologico anche perchè spesso e volentieri mi viene da piangere e non riesco a fermarmi...
mi prende un tale sconforto...

Parliamoci chiaro...queste sono cause difficili. E' difficile liberarsi di uno come tuo padre pure quando si è determinati, se tua madre spera di recuperarlo, non credo che ci sia avvocato, giudice, legge, e consultorio che tenga.
E' la donna che deve salvarsi, tutto il resto è un ausilio. Anche percè tua madre deve testimoniare contro di lui.
Questo è il motivo per cui parecchie donne finiscono ammazzate di botte. Uno dei motivi...perchè ci si può salvare, ma bisogna volerlo a tutti i costi.

Verena67

Utente di lunga data
A naso, prima di leggere, pensavo quel che dice Iris: i problemi giudiziari che pongono queste situazioni sono IMMENSI.

Ci va un grandissimo equilibrio interiore, e da quel che pare solo tu mantieni la test a posto, seppur comprensibilmente mamma e sorella non sono un granché equilibrate in questo momento.

Non dico che devi abbandonarle, ma devi cominciare forse a pensare alla tua vita separatamente da loro....

O

Old amarax

Guest
x blondie

Mi dispiace che tu stia vivendo quest'incubo.
Le amiche del forum ti hanno dato qualche chiarimento legale molto importante e che vi sollecito a seguire.
Mi chiedo se non avete parenti altrove...per allontanarvi dall'inferno che vi dà lui...
Mia madre scappava a Roma da una sorellla
..
un bacio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.