Teoria bislacca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ecate

Utente di lunga data
hai ragione.
mi calmo.
vado pure a dormire, pensa te.

ti ho dato della santa inquisizione,
perchè non hai dato appello ai traditori, o al fatto in se,
essere traditi.
al tradimento in generale.
se non ci sono giustificazioni che tengano,
vale solo lasciarsi.

allora
Allora
io do appello alla relazione dopo il tradimento
non al tradimento.
esempio:
i miei si picchiavano (si picchiano)
soprattutto mia madre
ha spedito mio padre all'ospedale per trauma cranico, con un ferro da stiro
cosa ha fatto lui?
-corna?
-insultato il nonno?
-violentato il cane?
-comprato lo stracchino sbagliato?
cambia la colpa
cambia la psicologia
cambiano le dinamiche
MA
NON
SI
PICCHIA
è sbagliato e basta
e quando lei ha preso il ferro da stiro, ha fatto una cosa di cui solo lei è responsabile.
Poi, di tutta la poesia tra di loro, sono responsabili entrambi.
...e la relazione se si è in due a volerlo, può essere sempre recuperata
ma dire che la colpa del lancio del ferro è 50% - 50% è una stronzata che porta solo a fare pace, muci muci, e dopo un anno a lanciarsi in testa altri oggetti.

sienne

lucida-confusa
questa paura c'è l'ha anche con altre??
perchè se è cosi, è sua, altrimenti è della vostra coppia.

Ciao

si ...

Comunque, rimane per me, anche se arrivi a metterli la pistola in mano,
la scelta di premere il grilletto o di posare l'arma ... rimane la tua ...
Soprattutto, perché spari alle spalle ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Per me essere corresponsabili della fine di un rapporto è assai grave come il tradimento stesso.
Sei responsabile quanto me della fine del rapporto.
Il tradito non si può tirar fuori dalla scena.......
Andai a seguire un incontro pubblico di una psicologa che parlava di problemi di coppia, quando parlò
di tradimento, letteralmente demolì la figura della persona tradita. Restai esterefatto!
ciao

Ciao

perché allora, hai tradito ... sapendo che potrebbe portare alla fine di un matrimonio?
Se non avesti tradito, ora non stavate cosi ... ora staresti con tua moglie e i tuoi figli.

Tu non hai saputo resistere alla tentazione ... non tua moglie ...
Lei non ha saputo perdonare ... perdonare un atto tuo ... non suo.

All'interno della psicologia, vi sono vari correnti ... varie angolature.
C'è quel filone che proclama la con-causa ... ed è anche giusto ...
Ma è, per mettere luce sui problemi di coppia ... su cosa non ha funzionato.
Della propria storia si è responsabili, certo ... non delle scelte dell'altro.

sienne

Ecate

Utente di lunga data
ma dai!!!!
non essere cosi caustica!!!

allora psicologia spicciola, è bene comune,
da applicare quando serve,

se serve.
difficile spiegarci un tradimento,
facile quando serve a giustificarlo.

parlavano di maritozzi scemi...
mica di persone intelligenti.
se minimamente ti fosse venuto il dubbio,
una sottile differenza c'è.

con uno ci parli, all'altro gli sorridi.
sempre i cazzi tuoi ti fai.
scema e stronza allo stesso tempo.
No
La psicologia spicciola è male planetario che sta partorendo un occidente debosciato e si sta espandendo a tutto il mondo come un cancro
(Magari con questi toni dialoghiamo meglio)
Ma perché si deve mentire per perdonare?
perché si deve dire che la colpa è di entrambi?
Io vedo solo un grande desiderio di distorcere la realtà ,
Espediente abusato -coll'ausilio di psicologismi vari- in genere per ingannare un ego a pezzi, ma nella ricostruzione di un rapporto funzionalità zero, neanche per fare finta, neanche per cinque minuti.

a volte può anche esserlo.saranno casi in minoranza ma non li escluderei
No
La psicologia spicciola è male planetario che sta partorendo un occidente debosciato e si sta espandendo a tutto il mondo come un cancro
(Magari con questi toni dialoghiamo meglio)
Ma perché si deve mentire per perdonare?
perché si deve dire che la colpa è di entrambi?
Io vedo solo un grande desiderio di distorcere la realtà ,
Espediente abusato -coll'ausilio di psicologismi vari- in genere per ingannare un ego a pezzi, ma nella ricostruzione di un rapporto funzionalità zero, neanche per fare finta, neanche per cinque minuti.

Ecate

Utente di lunga data
a volte può anche esserlo.saranno casi in minoranza ma non li escluderei
Uhm... Nella fine o nella crisi di una relazione può essere responsabilità di entrambi oppure prevalentemente di uno dei due. Occasionalmente quello che ha esasperato e calpestato l'amore può essere quello tradito.
Ma l' "atto" , il tradimento, l'ha commesso chi l'ha commesso, con le sue ditine scivolose sullo smartphone, con la sua benzina, con le sue gambine e con la sua boccuccia.
Poi magari l'altro è più stronzo e parecchio, ma ogni azione ha il suo attore

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Uhm... Nella fine o nella crisi di una relazione può essere responsabilità di entrambi oppure prevalentemente di uno dei due. Occasionalmente quello che ha esasperato e calpestato l'amore può essere quello tradito.
Ma l' "atto" , il tradimento, l'ha commesso chi l'ha commesso, con le sue ditine scivolose sullo smartphone, con la sua benzina, con le sue gambine e con la sua boccuccia.
Quoto

sì, certo ...si parlava di come ci si arriva.
a volte

Ecate

Utente di lunga data
sì, certo ...si parlava di come ci si arriva.
a volte
Sì, ma secondo me l'aracnide fa una gran confusione.
E mi sembra quasi che preferisca prendersi la responsabilità delle corna che affrontarle per quello che sono
me la dice lunga anche che dica di detestare gli amanti più dei traditori
'ste corna lo hanno destabilizzato (ovvio) ma anche un po' destrutturato, mi pare.
Si sente orrendamente sminuito. Mi pare un personaggio di Ariosto.
Chi fa Astolfo?

Spider

Escluso
Sì, ma secondo me l'aracnide fa una gran confusione.
E mi sembra quasi che preferisca prendersi la responsabilità delle corna che affrontarle per quello che sono
me la dice lunga anche che dica di detestare gli amanti più dei traditori
'ste corna lo hanno destabilizzato (ovvio) ma anche un po' destrutturato, mi pare.
Si sente orrendamente sminuito. Mi pare un personaggio di Ariosto.
Chi fa Astolfo?
quale confusione??
io non penso di avere sposato, un mostro.
so cosa era ed è stata, anche prima di me, non so nelle tue frequentazioni sentimentali.
il valore che dava al sentimento, al vero innamoramento.
se poi si commette uno sbaglio, dico anche consapevole e
razionale, cioè guidato dalla ragione da l ragionamento, non è che sei diverso.
Lo sei in quel momento, non nel tuo assoluto.
Chi non riesce a superare un tradimento vede nell'atto,
nell?azione, l'intero mondo della persona che sta accanto, e questo può succedere, certo.
ma nel caso, il tradimento svela molto di più, l'incomunicabilità o il non amore che anche prima c'era.
lasci, molli, perchè non c'è niente da salvare, e il tradimento sta a dirti, proprio quella cosa li.
che non c'è niente per cui lottare.
io non mi ergo a giudice, di un fatto, e se hai mancato non sono la tua gogna.
se mi dici che, qualcosa ti è mancato e percepisco, intuitivamente che questo possa essere, allora sono pronto, anche se con tanta delusione e dolore, a cercare quello che mancava.

la tua semplice e frigida, rigidità, fa capire molto.
sei perfetta?
immagino di si, cosi ti vedi.
sbagli, paghi.
solo le donne senza figli o zitelle ragionano cosi.
ad esempio che io con una come te non ci sarei stato neanche per un aperitivo.
non profumi di sesso neanche un pochino.

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
quale confusione??
io non penso di avere sposato, un mostro.
so cosa era ed è stata, anche prima di me, non so nelle tue frequentazioni sentimentali.
il valore che dava al sentimento, al vero innamoramento.
se poi si commette uno sbaglio, dico anche consapevole e
razionale, cioè guidato dalla ragione da l ragionamento, non è che sei diverso.
Lo sei in quel momento, non nel tuo assoluto.
Chi non riesce a superare un tradimento vede nell'atto,
nell?azione, l'intero mondo della persona che sta accanto, e questo può succedere, certo.
ma nel caso, il tradimento svela molto di più, l'incomunicabilità o il non amore che anche prima c'era.
lasci, molli, perchè non c'è niente da salvare, e il tradimento sta a dirti, proprio quella cosa li.
che non c'è niente per cui lottare.
io non mi ergo a giudice, di un fatto, e se hai mancato non sono la tua gogna.
se mi dici che, qualcosa ti è mancato e percepisco, intuitivamente che questo possa essere, allora sono pronto, anche se con tanta delusione e dolore, a cercare quello che mancava.

la tua semplice e frigida, rigidità, fa capire molto.
sei perfetta?
immagino di si, cosi ti vedi.
sbagli, paghi.
solo le donne senza figli o zitelle ragionano cosi.
ad esempio che io con una come te non ci sarei stato neanche per un aperitivo.
non profumi di sesso neanche un pochino.
No cazzo.
tutto ma questa dell'aperitivo no

Spider

Escluso
No cazzo.
tutto ma questa dell'aperitivo no
ok.
ma neanche io profumo di sesso, sai?
quindi, non avresti preso, niente.
resta che sei troppo rigida, questo si.
mica ti voglio convincere, ma i tradimenti non sono tutti uguali e neanche le motivazioni.
per cui applicare sul fatto, un unica clausola, non rende certo giustizia.
questo che ho detto, non c'entra niente con il mio essere dissociato...
o distorto, parole che veramente con facile psicologia,
vi mettete sempre in bocca.

Ecate

Utente di lunga data
ok.
mica ti voglio convincere, ma i tradimenti non sono tutti uguali e neanche le motivazioni.
Ed io che faccio sempre di tutto per avere ascelle al top allora sbaglio tutto?

Ecate

Utente di lunga data
ok.
Spider sorvoliamo sulla nostra reciproca scarsa attrazione fisica che è meglio. Non è grave non puzzare di sesso se è proprio quello che si vuole, almeno su questo ne converrai.
Non ho detto che hai fatto male a perdonare tua moglie, che tutti i tradimenti sono uguali o che un rapporto finisce per colpa di un tradimento.
Se ti incazzi fallo con la cortesia di leggere quello che ti scrivo, sennò davvero sembra che agiti a casaccio una alabarda spaziale.
Ho detto che è psicologia spicciola dire che ogni tradimento è colpa 50% - 50% - e mi riferivo soprattutto al tuo nemico-amico che ha ripristinato il mio ego lì sopra.
E che giustificare con la psicologia gli errori fatti senza elaborarli è foriero se non di sventure, di recidive.
ti ribadisco che mi ha fatto effetto la tua rabbia verso l'amante a suo tempo, e la tua incazzosità sconclusionata.
se poi ti sto sul cazzo perché sono una donna poco femminile ai tuoi occhi, ti sembro arrogante e perfettina, pazienza.
Non sei il primo e i miei mancati estimatori possono fare dei raduni, sul web come nel quotidiano.

Spider

Escluso
Spider sorvoliamo sulla nostra reciproca scarsa attrazione fisica che è meglio. Non è grave non puzzare di sesso se è proprio quello che si vuole, almeno su questo ne converrai.
Non ho detto che hai fatto male a perdonare tua moglie, che tutti i tradimenti sono uguali o che un rapporto finisce per colpa di un tradimento.
Se ti incazzi fallo con la cortesia di leggere quello che ti scrivo, sennò davvero sembra che agiti a casaccio una alabarda spaziale.
Ho detto che è psicologia spicciola dire che ogni tradimento è colpa 50% - 50% - e mi riferivo soprattutto al tuo nemico-amico che ha ripristinato il mio ego lì sopra.
E che giustificare con la psicologia gli errori fatti senza elaborarli è foriero se non di sventure, di recidive.
ti ribadisco che mi ha fatto effetto la tua rabbia verso l'amante a suo tempo, e la tua incazzosità sconclusionata.
se poi ti sto sul cazzo perché sono una donna poco femminile ai tuoi occhi, ti sembro arrogante e perfettina, pazienza.
Non sei il primo e i miei mancati estimatori possono fare dei raduni, sul web come nel quotidiano.

ma, mia cara amica di merende!!!
io non giustifico il tradimento a priori ma nemmeno lo condanno a priori, come fai tu.
mai detto che il tradimento sia al 50%...mai detto che non sia sbagliato, ma le motivazioni, le vogliano ricercare'
oppure dietro l'infantile, infantilismo...vogliamo giustificarci a iosa?

ho detto che , il tradimento , cosa ben più seria, nasce se veramente prima ci si vuole bene, da una patologia comune.
ti amava, ti ha tradito.
cosa è succesSO?
DIVERSO DIRE NON MI AMAVA MAI, MI HA TRADITO.
non è stato il tuo caso, che vuoi farci????
( RIGA ROSSA).

tu eri perfetta, lui l'infame.
può essEre, ma l'Amore non c'era da molto prima, prima del tradimento, da parte di lui.

se giustifico semmai , è perchè ho elaborato.
sono cioè andato a ricercare quello di cui mi si accusava...e non ho visto una ragione assoluta.
tutto qui.

Ultima modifica:

Spider

Escluso

questa poi sarebbe tutto un programma!!!

quale effetto?
perchè sconclusionata?

sienne

lucida-confusa
Ciao

le vie che possono portare ad un tradimento, possono essere tante.
Come anche il tipo di tradimento può essere differente, dalla storia parallela al seriale ecc.
Per me, c'è da differenziare ciò. Perché le responsabilità vanno poi ricercate in questi passi.
Responsabilità, per me, significa nient'altro che ... ognuno elabora la sua parte.
Non posso elaborare la sua scelta ... quella se la deve vedere l'altro del perché ha scelto così.
È una faccenda personale del traditore ... il non aver visto o voluto vedere altre soluzioni ...
Tocca a lui solo, il ricercare come affrontare le sue insoddisfazioni ... io cosa centro?

sienne

Ecate

Utente di lunga data
ma, mia cara amica di merende!!!
io non giustifico il tradimento a priori ma nemmeno lo condanno a priori, come fai tu.
mai detto che il tradimento sia al 50%...mai detto che non sia sbagliato, ma le motivazioni, le vogliano ricercare'
oppure dietro l'infantile, infantilismo...vogliamo giustificarci a iosa?

ho detto che , il tradimento , cosa ben più seria, nasce se veramente prima ci si vuole bene, da una patologia comune.
ti amava, ti ha tradito.
cosa è succesSO?
DIVERSO DIRE NON MI AMAVA MAI, MI HA TRADITO.
non è stato il tuo caso, che vuoi farci????
( RIGA ROSSA).

tu eri perfetta, lui l'infame.
può essEre, ma l'Amore non c'era da molto prima, prima del tradimento, da parte di lui.

se giustifico semmai , è perchè ho elaborato.
sono cioè andato a ricercare quello di cui mi si accusava...e non ho visto una ragione assoluta.
tutto qui.
Primo grassetto: l'ha detto trinità infatti. Ha detto di aver appreso da una psicologa una interpretazione secondo cui il tradito ne esce molto male. Beh, se si crea dopo un equilibrio strano in cui entrambi stanno male e il tradito non esce dal suo ruolo, ci sta. Ma usare questa cosa per sentirsi migliori cornificando non mi va. Sono sicura che tua moglie non lo fa. Ti sto solo esortando a non dargliene motivo.

TI AMAVA, TI HA TRADITO.
adesso ti va di ricominciare davvero?
sei un grande.
ottimo.
non so se ce la farei.
forse sì.
ma per ricominciare, bisogna fare il processo alla storia, a come insieme avete calpestato l'amore.
E quando ti ha tradito, l'ha calpestato lei. Magari tu l'hai fatto in mille modi peggiori prima.
Ditevelo.
magari ste corna del cazzo le ridimensioni.
magari la perdoni davvero.
Sei un testone incazzoso.
C'hai un cuoricione gigante, che sanguina.
guarisci
perdona
rielabora
Dimentica il tizio che l'ha affascinata.
ce ne sono stati tanti prima di te, di sicuro, come per tutti.
cosa cambia in fondo tra lui e quelli che ci sono stati prima di te?
Tu sei stato "sospeso"
E sei rientrato nel suo cuore. Ti pare poco?
e basta con sta storia del "maritozzo scemo"
tu sei lì, con lei.
l'amore è andato, l'amore è tornato.
Amala, conoscila, riconoscila, accusala, chiedile persono, perdonala.
e riparti.
non in un giorno, non in un mese.
ma riparti, perché se ti senti "maritozzo scemo" non rendi migliore ne te, ne lei, ne il mondo.
altro che raggio di luce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.