Tenere duro o mollare la presa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Scusatemi eh... sta roba non vuol dire proprio nulla! :unhappy:

Ma che vuol dire? Che si può trombare pure senza amore l'ho ben capito, è una pratica molto diffusa, io ho chiesto cosa c'è di diverso dal sesso tra animali... è diverso perchè "gli voglio bene"???? Dai su.... c'è affetto anche tra due stambecchi in amore.
Ma quelli partono già cornuti, non vale... :carneval:

Grande82

Utente di lunga data
Continuo a non capire quale significato recondito possa esserci tra due amici che decidono di farsi una trombata e morta lì. :rolleyes:
che quando scegli qualcuno non è mai casuale al 100%, anche al buio in discoteca, ci sono ragioni, emozioni e sentimenti che ti portano lì.
anche se poi a volte non sono sufficienti o non gli dai seguito.
Non è istinto 'animale', ma ragionamento e/o deisderio e/o altro.

Grande82

Utente di lunga data
aurora
il tuo percorso l'ho fatto anche io, anche se per strade simili.
Ti chiedo: perchè il pensiero che 'la tua vita è finita'? A cosa lo associ? Un altro uomo che ti interessa? DEi genitori che non sono riusciti a vivere bene il matrimonio? ....
E ti consiglio: non pensare che siccome 'tu non sei così' ci hai fatto sesso perchè c'era un sentimento e 'l'avrà sentito anche lui'. Non c'era nessun sentimento, per nessuno dei due. Nulla da sentire. Chiudi quella porta, che conduce solo al dolore. Immagina di essere la sua donna e parti da lì. E ricorda che quello che spesso ci 'frega' è pensare che siamo brave ragazze che lo fanno solo con sentimento... e ci struggiamo.
Per carità, lascia il tuo ragazzo, inizia un altro percorso, e cerca un uomo che ti faccia dire: mi fido e ho voglia di costruire qualcosa con te.
In bocca al lupo

Lettrice

Utente di lunga data
Perdonami ma... il sesso senza amore E' a tutti gli effetti un gesto puramente animale.
Ma se pensi che l'amore e' frutto del nostro cervello... c'e' gente che si crede innamorata tanto per chiavare (and excuse me french)

Lettrice

Utente di lunga data

Ma che vuol dire? Che si può trombare pure senza amore l'ho ben capito, è una pratica molto diffusa, io ho chiesto cosa c'è di diverso dal sesso tra animali... è diverso perchè "gli voglio bene"???? Dai su.... c'è affetto anche tra due stambecchi in amore.
Penso proprio di no... gli animali sono guidati dall'istinto e basta... l'uomo ha la capacita' di creare significati quale l'amore... e certe volte lo creiamo per fare esattamente quello che fanno gli stambecchi:rotfl::rotfl:

Che poi quando c'e' sentimiendo l'e' tutt'altra cosa l'e' di molto vero, perche' appaga a piu' livelli IMHO

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il sesso senza amore è puro istinto e tutto il resto mi spiace c'è poco da dire, il mio gatto si è trombato la mia gatta nella medesimo modo per cui un tizio in discoteca si tromba una tizia che non conosce, niente di più e mniente di meno, visto che il mio gatto prova sentimenti in quanto essere vivente e sa provare persino affetto. Mi spiace, ma il sesso fine a se stesso è solo biologia, non c'è nulla di elvato solo perchè sono gli animali umani a farlo. Ricordiamo che siamo primati del cavolo, siamo scimmioni evoluti ed eravamo così egocentrici a dire che eravamo al centro dell'universo ed ora ci ponaimo al centro del mondo...siamo animali e solo il comportarci differentemente dagli animali ci porta ad essere da loro differenti, anche una cavalla sceglie il suo cavallo, quindi non c'è nulla di magico e di unico e superiore nel sesso.

Brady

Utente di lunga data
Avrò anche il cervello da una <15 , ma nella vita sfido chiunque a dire che non sia caduto in tentazione o non sia quasi arrivato al limite del tradimento. Anche flirtare con un altro/altro è tradimento. Siamo fatti di carne e istinto, c'è chi segue la ragione e chi segue il cuore , io ho ceduto alla tentazione e non ci sono scuse questo lo so.
ciao Aurora
Provare desiderio per qualcun altro prima o poi è inevitabile. La differenza sta nella scelta. L'errore si commette solo scegliendo (la cosa sbagliata per noi).
Dopo di che secondo me non hai scelto neanche col cuore. Quello avrebbe dovuto dirti chi ami e chi non ami, chi vuoi e chi non vuoi. Invece tu stai con uno che non ami (è l'opinione di tanti qui, ma tu non hai mai detto cosa ne pensi) e sei finita con uno che non vuoi (almeno spero che tu non voglia uno così da poco...).
Fai funzionare cuore e cervello e ascoltali bene....

Brady

Utente di lunga data
Perdonami ma... il sesso senza amore E' a tutti gli effetti un gesto puramente animale.
Bè a volte non è male lasciarsi un po' andare ai "bassi" istinti.... :condom::mrgreen:
(sempre nel rispetto degli altri, naturalmente :up:, soprattutto degli animali!:mexican:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il sesso che c'è stato non è stato puramente un piacere carnale almeno per me. Dopo averlo fatto è cambiato qualcosa, verso di lui ho sempre avuto un debole (e non intendo fisico) ma mai da dire ok ci provo. Ora la mia mente mi porta a pensare "ti vorrei ma non solo in questo letto, anche oltre".C'è qualcosa di più dentro di me. So che le traditrici non meritano un acca di considerazione. Dentro di me sò già che non potrà mai esserci niente più di quello che c'è stato, non mi illudo, è solo difficile dover rinunciare a lui.
E' difficile lasciare la scuola, lasciare la casa dei genitori; è difficile crescere, far la ceretta, maturarere, è difficile partorie, è difficile vedere il corpo invecchiare, è difficile morire... ma ci tocca...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Attribuisci agli animali sentimenti e consapevolezze che non hanno. Conversi col cane o col gatto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il sesso senza amore è puro istinto e tutto il resto mi spiace c'è poco da dire, il mio gatto si è trombato la mia gatta nella medesimo modo per cui un tizio in discoteca si tromba una tizia che non conosce, niente di più e mniente di meno, visto che il mio gatto prova sentimenti in quanto essere vivente e sa provare persino affetto. Mi spiace, ma il sesso fine a se stesso è solo biologia, non c'è nulla di elvato solo perchè sono gli animali umani a farlo. Ricordiamo che siamo primati del cavolo, siamo scimmioni evoluti ed eravamo così egocentrici a dire che eravamo al centro dell'universo ed ora ci ponaimo al centro del mondo...siamo animali e solo il comportarci differentemente dagli animali ci porta ad essere da loro differenti, anche una cavalla sceglie il suo cavallo, quindi non c'è nulla di magico e di unico e superiore nel sesso.
Hai mai immaginato un gatto che si preoccupa delle misure? O che vuole esser certo che la gatta abbia provato piacere? O che voglia sentirsi il migliore o almeno all'altezza degli altri gatti?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conversi col cane o col gatto?
Io si e scommetto anche Kid!!! Tra un poco ci faranno santi. ma comunque gli animali hanno una loro società ben definita, sono capaci di gestire tutto in maniera diversa dalla nostra ma non dissimile alla fine, ricordo che l'uomo evoluto non è altro che un cacciatore antico che andava a caccia per sfamarsi e sfamare e tra un Mammuth e l'altro cercava di rendere "felici" più gentili donne :D pelose (sperando che non ci provasse anche coni cervi, alora si capirebbe tanto!!!)

tinkerbell

Utente di lunga data
Il sesso che c'è stato non è stato puramente un piacere carnale almeno per me. Dopo averlo fatto è cambiato qualcosa, verso di lui ho sempre avuto un debole (e non intendo fisico) ma mai da dire ok ci provo. Ora la mia mente mi porta a pensare "ti vorrei ma non solo in questo letto, anche oltre".C'è qualcosa di più dentro di me. So che le traditrici non meritano un acca di considerazione. Dentro di me sò già che non potrà mai esserci niente più di quello che c'è stato, non mi illudo, è solo difficile dover rinunciare a lui.
Scusa ma a te piace un uomo che tradisce la sua compagna? io te lo dico perchè a me un uomo così è piaciuto per 8 anni e poi mi son trovata a dover rispondere a questa semplice domanda: ma tu, in un uomo che stava mentendo a sua moglie, che la stava cornificando, che la stava umiliando, che la stava ingannando cosa ci trovavi? e soprattutto: come puoi stimare un uomo così? e ancora: perchè pensi di essere migliore di lei...a lei le corna sì e a te non le farà mai? perchè sai, la questione poi era molto ma molto più complessa di questa ma se fossi partita da questa riflessione di base forse sarei arrivata solo ad 8 mesi....neanche....può sembrare assurdo ma è così: le domande ovvie, non ce le facciamo per comodità...
Te lo ho chiesto in almeno 3 post: tu per tua sorella o tua figlia ti augureresti un uomo così? ti par degno di fiducia? ti pare onesto? ti pare sensibile? ma non mi rispondi....a me la risposta non interessa però tu te la dai dentro di te?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo so bene che chi ha un animale ci conversa (ho visto persino una che faceva vedere una fotografia al cane, commentandola! :eek:).
Ma questo non significa che i cani siano in grado di compiere i ragionamenti e di avere le consapevolezze che attribuiscono loro i padroni.
Solo che, appunto, chi ha animali è convinto di cose... e non è possibile fargli ammettere la profonda differenza che c'è con gli umani.

Sgargiula

Utente di lunga data
Lo so bene che chi ha un animale ci conversa (ho visto persino una che faceva vedere una fotografia al cane, commentandola! :eek:).
Ma questo non significa che i cani siano in grado di compiere i ragionamenti e di avere le consapevolezze che attribuiscono loro i padroni.
Solo che, appunto, chi ha animali è convinto di cose... e non è possibile fargli ammettere la profonda differenza che c'è con gli umani.
Basta provare (sconsigliato) a non dar da mangiare al cane per 20 giorni... per capire che gli animali non provano sentimenti...

Secondo me gli si fa proprio u torto attribuendogli sentimenti che non hanno:rolleyes:

tinkerbell

Utente di lunga data
Infatti, a volte gli umani sono peggiori!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti, a volte gli umani sono peggiori!
Non è una questione proponibile.
Gli umani possono essere peggiori di altri umani perché sono ...umani e hanno consapevolezza, coscienza, capacità di prevedere le conseguenze delle proprie azioni sulla vita e i sentimenti degli altri, di valutare molte opzioni contemporaneamente ecc... insomma hanno capacità cognitive che consentono di dare un giudizio morale (con strumenti cognitivi) sui loro comportamenti.
Un animale non ha quegli strumenti cognitivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.