Tempi per tornare alla ''normalità''

danny

Utente di lunga data
Avete entrambi un livello di empatia ed altruismo non comuni

Se entrambi traditi non c'è speranza di salvezza per nessuno allora

O forse L uomo troppo buono annoia alla fine
Non è una critica solo un quesito mio
Mah.
Io penso che ognuno abbia i suoi altarini. Di troppo buoni non c'è nessuno.

Ultima modifica:

ilnikko

utente chitarrista
Io posso comprendere ma ci leggo tanta paura in chi non se ne va quando palesemente l'amore finisce e parlo per me non so come possa continuare dinanzi alla menzogna presa in giro ecc ripetuta
Ma di che amore si parla scusate ?
io sono così ma ho amiche che hanno accettato e mandano giù ( felici ? No vanno a avanti ? Si stesse dinamiche cene amico Natale vacanze ... )
E ti parlo anche di coppie che non si sono tradite
C'è un terrore diffuso e ti dico comprensibile anche per le ragioni che mi elencavi economiche mancata autosufficienza...
Non per nulla nei ceti medio bassi la separazione e pressoché a livelli minimi mentre salgono le percentuali laddove i redditi lo permettano

Io temo la resa dei conti a figli cresciuti ed usciti di casa

per indole non posso accettare il tradimento perpetuato nemmeno come diversivo ludico
Un paio di volte non mi farebbero lo stesso male che una relazione perché questo diventa alle spalle del coniuge ignaro con tanto di messaggini amore foto di patate al vento ecc

certo tutte le coppie di amanti scopano alla grande e con ritrovato vigore lo sto sperimentando io da separata come cambia il sesso ed in meglio come si sia più disinibiti giocosi ... Credo valga anche per gli amanti
Ma non mentre io ti preparo il ragù o prendo le bimbe a danza ..
Comunque se hai superato e sei felice e fate di nuovo un sesso meraviglioso o anche solo decente buon per te io non ci sarei mai più riuscita

Spesso me lo immaginavo tra le sue gambe e sinceramente mmmh no non sono bei pensieri
Immagino sia la stessa cosa pensare la propria moglie con un pisello in bocca mentre tu sei in ufficio a portare a casa la pagnotta vera

La responsabilità verso i figli passa dal rispetto innanzitutto e che lui a casa poi fosse amorevole e non mi togliesse nulla credimi peggiora solo il quadro del suo egoismo

Io non desideravo invcchiare con un uomo così .
Ho amiche che accettano magari non dico tradimenti ma mancanze di rispetto o addirittura uomini che non se le scopano da anni eppure si definiscono tranquille ( per poi aprirsi alla disperazione in determinate occasioni anche perch tutte ne compresa
vicino ai 50 ... Onestamente età difficile )

C'è di tutto un po' .
Ma la vita può essere ancora meravigliosa figli compresi con un po di intelligenza
kcs_c6feb8e7.png

alias75

Utente di lunga data
Scusi Danny ma lei è vero vero?
Riesci a giustificarla dicendo che anche tu avresti desiderato
Cosa credi che non abbia mai trovato un ometto che mi attizzasse l'ormone ?
C'è una bella differenza tra pensare di riviverle e il mettere in atto certi meccanismi per rivivere quelle emozioni

Tu per me rientri in quella casistica che pur di non perdere nulla si da motivazioni che sono al limite del perdono del papà verso la figlia ...mmmh ti chiedo scusa ma mai vorrei che il mio uomo mi giustificasse

Ci ho provato a capire e certo la novità attizza tutte e tutti ma c'è una parolina magica rispetto
Non ho compreso quindi
Tutti noi non siamo monogami e' risaputo
Gestisciti la scopata se mai senza condirla di messaggini foto e puttanate varie
A mio marito arrivò un sms mentre stava con me.
Almeno mi ha risparmiato balle giustificazioni e particolari

Ad una mia amica il marito disse che L altra aveva delle tette enormi
No ma dico io ...da ridere quasi non fosse che lei piangeva
Coppa C o D?

Quello che hai scritto mi ha colpito (non la parte quotata ma tutto il tuo intervento).
Dopo 1 anno e mezzo rivivo le stesse cose che racconti tu.
Pensare di andare via?
Si può essere, alcune volte penso che vorrei andare via ma vorrei farlo con la certezza di aver trovato il metodo per non stare male. Perchè si stà male per tradimento, ma si sta male anche quando pensi che hai perso tutto e la colpa di tutto questo non è tua.

Perdonare?
Si c'ho provato e forse (visto che sono ancora a casa) ci sto' provando ancora.
Ma il perdono come "pillola" della serenità non fà per me.
Le discussioni che abbiamo oggi sono legate ad episodi quotidiani e non a quello che è accaduto in passato.
Ma il passato influisce sui miei atteggiamenti e se prima ad alcune cose non davo peso oggi mi pesa tutto.
Oggi se lei chatta sul Whatsapp di infastidisce, se per caso qualche idiota gli manda una richiesta di contatto su messanger mi girano tanto. Questo, insieme alla sue reazioni del tipo "se mi hai perdonato allora non devi dare peso a queste cose", mi stanno facendo capire che non è quello che voglio più dalla mia vita.

Credo che la differenza tra uomo e donna si possa riassumere tutto qui.
La donna riesce più rapidamente a comprendere se potrà mai davvero perdonare e tornare ad essere serena, mentre l'uomo ha bisogno di più tempo.
Senza contare che tanti uomini dopo essere stati traditi, diventano a loro volta traditori continuando a vivere con la moglie.

Moni

Utente di lunga data
Tra giustificare e comprendere c'è una discreta differenza.
Nessuno giustifica le azioni che ci hanno fatto male, ma credo si possa fare lo sforzo di comprenderle.
Il che non toglie il valore negativo che si attribuisce a determinate azioni.
Io penso sempre che tradire sia un atto profondamente sbagliato.
Lo penserei anche se a tradire fossi io. Il che però non significa che non sarei capace di farlo, assumendomi in pieno la responsabilità della mia decisione, anche se le conseguenze, ne sono cosciente, non cadrebbero solo su di me.
Inoltre: tu fai una valutazione unicamente sessuale del rapporto che può esserci nel tradimento, consideri la cosa funzionale all'assolvimento di un bisogno di piacere.
Ma questo è solo uno dei tanti tradimenti possibili. Non si tradisce solo per un paio di tette enormi o per la novità o la scopata: questo è eventualmente quello che ci piace pensare che avvenga nella maggior parte dei casi, semplificando quanto è accaduto.
Si tradisce spesso perché nella coppia sono venute a mancare le condizioni per stare sufficientemente bene.
Si tradisce perché mancano le attenzioni del partner, perché non ci sono più spazi di coppia, perché si è insoddisfatti sessualmente. Oppure perché si sta col partner da 30 anni e si vuole avere un'idea di sé e del proprio rapporto diverse, più corrispondente a quella dei 50 anni che quella dei 20 che si sta vivendo quotidianamente nel sesso col partner di sempre. Puoi tradire perché hai bisogno di attenzioni in una vita densa di frustrazioni, perché ti concedi quel momento per te in una vita che è quasi solo per gli altri, perché...
Ognuno ha le sue ragioni e le conosce bene.
In definitiva: mia moglie ha sbagliato e non la giustifico. Questo non toglie che, a ragion veduta e comprendendo quanto accaduto, io possa accettare il suo sbaglio.
No attenzione io non lego al tradimento un aspetto prettamente sessuale ho riportato alcuni esempi
Posso benissimo immaginare dopo anni di matrimonio quali siano i probelmi le frustrazioni eccecc
Tutti dovremmo poter tradire allora 😂
Perché spesso e ' na gabbia sta famiglia alzi la mano chi non sarebbe tentato di scappare
Io viaggio per lavoro ti assicuro che il collega interessante non solo fisicamente ma profondo colto ironico L ho trovato
Le sue attenzioni mi hanno fatto piacere di certo
Mi sono fermata lì e non perché sia una santa
Rispetto ...io amavo mio marito e non sarei riuscita a scoparlo più guardandolo negli occhi
Sono fatta così
In passato ho tradito si ed erano relazioni che poi finivano ero stanca annoiata non capivo non sto dicendo ne mandando all Inferno tutti i traditori
Dico che io non sono così buna come voi forse o forse a me L amore passa
Ma parliamone
Non farti beccare il messaggino mentre siamo in spiaggia noi quattro e dai... il mi manchi durante la partita a beach con le tue bimbe
Se arriva questo è perché tu hai dato altro

Non solo sane pisellate

Eppure tra di noi andava bene sesso complicità passioni in comune forse io un po assente stanca la sera che la pendolare seppur di lusso su Milano non è così rilassante ...

Comunque se siete felici io lo sono per voi io non potevo esserlo più dopo un anno abbondante mi sono resa conto di non amarlo più e di desiderare di poter essere ancora felce senza quei pensieri
Felice non so se sono ma molto molto serena
E scoprire di piacere ancora aiuta

Ma capisco snche chi opti per il contrario e decida di provare ad invecchiare insieme

Poi voi maschietti anche dai 50 in su siete ancora appetibili maschi soli anche se separati ne conosco davvero pochini 😊
Quindi sempre in tempo
Una donna c'è L ha più tosta anche solo X il tempo a disposizione .

Un saluto

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Quando si scopre di essere traditi, si subisce uno shock.
Io sono stato malissimo. Attacchi di ansia, insonnia, stati di paranoia.
Sono dimagrito di parecchi chili.
In queste condizioni, in cui ho visto finiscono in molti, è difficile avere la lucidità e la forza di prendere una decisione che comporta ulteriori sacrifici.
Andarsene di casa - perché è questa in definitiva la soluzione che spetterebbe al tradito - per tornare dalla mamma (quando possibile) o in un brutto appartamento o in una stanza in affitto, lasciare improvvisamente tutto quello che si riteneva parte della propria vita, del proprio futuro, tutto quanto si è costruito in tanti anni, perdere il rapporto quotidiano con i figli, le abitudini e le sicurezze quotidiane in un momento in cui si sta già male è quasi impossibile.
E' come ridursi nelle condizioni di chi perde tutto per un terremoto.
Forse la differenza con le donne sta proprio qui.
Sbattere fuori di casa un fedifrago è cancellare il torto, conservando tutto il resto.
Ci si può svegliare il giorno dopo nello stesso letto, con i figli nelle stessa casa, con le stesse cose di sempre attorno, ma senza più la presenza di chi ci ha fatto il torto, con la certezza di avere punito chi ci ha fatto male, di aver ristabilito un ordine nella propria vita. E' doloroso, perché colpisce parte di sé che sono strutturali, ma meno impossibile da sopportare.
Per un uomo che non ha tradito subire improvvisamente la perdita di tutto quanto - moglie, casa, famiglia, reddito, progetti - è devastante.
Il senso di giustizia viene annullato.
Il pensiero va a chi tradisce, che resta nella casa che era di tutti e due, con i figli, con i mobili, gli oggetti, le abitudini e conservando il reddito e spesso anche una relazione sessuale e affettiva con un amante, mentre tu, marito, tradito, resti solo, in una casa estranea, senza più niente. Come se ti avessero rubato tutto.
E allora resti. Conservi quello che è rimasto. Resti a curarti le ferite, a guarire i tuoi malesseri, cerchi di stare meglio, magari non bene, ma almeno non male.
Magari tradisci anche tu, perché è qualcosa che può farti stare meglio, perché sei diventato uno che ha bisogno di succhiare affetto e attenzioni, perché sai di avere bisogno di sapere di valere per qualcuno, dopo essere stato calpestato.
Ci vogliono mesi, forse anni, per riprendersi.
E' un tempo speso bene.
Dopo, forse, si può decidere cosa fare, quando si è abbastanza sereni che ci si può permettere un distacco, se lo vi vuole, o di restare in coppia, se si è scoperto che ne vale la pena.

Ultima modifica:

Kid

Utente un corno
In queste condizioni, in cui ho visto finiscono in molti, è difficile avere la lucidità e la forza di prendere una decisione che comporta ulteriori sacrifici.
Andarsene di casa - perché è questa in definitiva la soluzione che spetterebbe al tradito - per tornare dalla mamma (quando possibile) o in un brutto appartamento o in una stanza in affitto, lasciare improvvisamente tutto quello che si riteneva parte della propria vita, del proprio futuro, tutto quanto si è costruito in tanti anni, perdere il rapporto quotidiano con i figli, le abitudini e le sicurezze quotidiane in un momento in cui si sta già male è quasi impossibile.
Sbattere fuori di casa un fedifrago è cancellare il torto, conservando tutto il resto.
Ci si può svegliare il giorno dopo nello stesso letto, con i figli nelle stessa casa, con le stesse cose di sempre attorno, ma senza più la presenza di chi ci ha fatto il torto, con la certezza di avere punito chi ci ha fatto male, di aver ristabilito un ordine nella propria vita. E' doloroso, perché colpisce parte di sé che sono strutturali, ma meno impossibile da sopportare.
Per un uomo che non ha tradito subire improvvisamente la perdita di tutto quanto - moglie, casa, famiglia, reddito, progetti - è devastante.
Il pensiero va a chi tradisce, che resta nella casa che era di tutti e due, con i figli, con i mobili, gli oggetti, le abitudini e conservando il reddito e spesso anche una relazione sessuale e affettiva con un amante, mentre tu, marito, tradito, resti solo, in una casa estranea, senza più niente. Come se ti avessero rubato tutto.
E allora resti. Conservi quello che è rimasto. Resti a curarti le ferite, a guarire i tuoi malesseri, cerchi di stare meglio, magari non bene, ma almeno non male.
Magari tradisci anche tu, perché è qualcosa che può farti stare meglio, perché sei diventato uno che ha bisogno di succhiare affetto e attenzioni, perché sai di avere bisogno di sapere di valere per qualcuno, dopo essere stato calpestato.
E' un tempo speso bene.
Dopo, forse, si può decidere cosa fare, quando si è abbastanza sereni che ci si può permettere un distacco, se lo vi vuole, o di restare in coppia, se si è scoperto che ne vale la pena.

Standing ovation.

Eagle72

Utente di lunga data
E' un tempo speso bene.
Quotissimo
È un compito da supereroi...altro che coglioni...( quann o mar è calm ogni strunz è marinaio)

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
E' un tempo speso bene.
Comprendo tutto credimi

Per un papà e' davvero peggio ed il senso di ingiustizia per cosa subito e per cosa si andrebbe a perdere senza averlo scelto credo sia terribile .

Mi auguro tu ti sia ripreso ma anche che tu possa tornare ad amarla ed essere amato perché ne valeva la pena.
Forse il tema è davvero questo ..se ne vale la pena come per qualsiasi cosa.

stany

Utente di lunga data
Se le chiedi in modo definitivo chiedi troppo ... purtroppo , almeno per me . Te L ho scritto , non il Vangelo ma solo la mia esperienza si intende , i momenti belli ci sono e sono appaganti ma ci sono anche i momenti che fanno molto male in cui soffri molto . Momenti in cui pensi anche di non essere uomo perché non sbatt la porta e te ne vai . Poi rifletti , vedi i tuoi figli vedi lei la tua vita e allora resti e ci provi . Chissà come andrà , però voglio essere sicuro che avrò fatto il possibile per noi due per la nostra storia che è la nostra vita e i figli . Un " pirlotto" in un altro 3D ha scritto che è ora di non nascondersi dietro i figli , vero , però i figli vanno salvaguardati e se c è' anche una sola possibilità che la vita di tutta la famiglia non venga stravolta bisogna provarci ... poi andrà come dovrà andare. Sono un uomo adulto un padre , ho il dovere di non agire d impulso .
E.... soprattutto,ami tua moglie.

Brunetta

Utente di lunga data
Come per ogni cosa, i soldi non danno la felicità, ma aiutano.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Se le chiedi in modo definitivo chiedi troppo ... purtroppo , almeno per me . Te L ho scritto , non il Vangelo ma solo la mia esperienza si intende , i momenti belli ci sono e sono appaganti ma ci sono anche i momenti che fanno molto male in cui soffri molto . Momenti in cui pensi anche di non essere uomo perché non sbatt la porta e te ne vai . Poi rifletti , vedi i tuoi figli vedi lei la tua vita e allora resti e ci provi . Chissà come andrà , però voglio essere sicuro che avrò fatto il possibile per noi due per la nostra storia che è la nostra vita e i figli . Un " pirlotto" in un altro 3D ha scritto che è ora di non nascondersi dietro i figli , vero , però i figli vanno salvaguardati e se c è' anche una sola possibilità che la vita di tutta la famiglia non venga stravolta bisogna provarci ... poi andrà come dovrà andare. Sono un uomo adulto un padre , ho il dovere di non agire d impulso .
Il "pirlotto" probabilmente sono io. Ho una bellissima bimba di 11 anni. Felice e solare.
No. Non sono d'accordo con quello che hai scritto. Secondo me, i pirlotti sono quelli che stanno insieme infelici a tutti i costi, spesso distruggendosi a vincenda, trovando come scusa i figli o quella parola amore che sono tutti bravi a dire ma pochissimi a mettere in pratica realmente ( in questo caso parlo dei traditori ). Tanta stima per chi ci riesce. Davvero. Io non ne sarei capace. Se ami non tradisci.

My2cents

Ps. Io mi sono separato senza un tradimento alle spalle. Ne mio, ne suo. Semplicemente non ci amavamo più e non stavamo più bene sotto lo stesso tetto. Ora andiamo a gonfie vele. Bimba compresa e, difatti, stasera sono a cena a casa loro. ;)

Homer

Utente con ittero

E' un tempo speso bene.
Verissimo, non me ne faccio ancora una ragione....mi sento sempre vittima di un'ingiustizia. Ma continuare a stare con chi ha provocato tutto questo è ancora peggio. Se stanno bene le mie figlie, liberi tutti...;)

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Il "pirlotto" probabilmente sono io. Ho una bellissima bimba di 11 anni. Felice e solare.
No. Non sono d'accordo con quello che hai scritto. Secondo me, i pirlotti sono quelli che stanno insieme infelici a tutti i costi, spesso distruggendosi a vincenda, trovando come scusa i figli o quella parola amore che sono tutti bravi a dire ma pochissimi a mettere in pratica realmente ( in questo caso parlo dei traditori ). Tanta stima per chi ci riesce. Davvero. Io non ne sarei capace. Se ami non tradisci.

My2cents

Ps. Io mi sono separato senza un tradimento alle spalle. Ne mio, ne suo. Semplicemente non ci amavamo più e non stavamo più bene sotto lo stesso tetto. Ora andiamo a gonfie vele. Bimba compresa e, difatti, stasera sono a cena a casa loro. ;)
Probabilmente anzi sicuramente lui la ama ancora nonostante quello che ha fatto
Poi dipende anche dal tipo di tradimento dall' intensità dalla durata ...motivi crisi di coppia trascuratezze precedenti

Se ami può capitare uno scivolone.
siamo fatti di carne e credo davvero si possa perdonare e non gettare via anni di felicità complicità condivisione e progetti

Se è presente un coinvolgimento emotivo anche io penso che l 'amore sia scemato o tramutato in affetto ( che a molti potrebbe bastare per andare aventi )

Esiste comunque un momento in cui puoi fermarti. non ti coinvolgi all' istante (non parliamo di adolescenti ma persone mature )

Però sembra che il tradimento sia un qualcosa di inarrestabile le cui sensazioni ti appannano il .... ...diciamo cervello.

Moni

Utente di lunga data
Come per ogni cosa, i soldi non danno la felicità, ma aiutano.
Non avere casa certezze e rischiare di dover tornare dai genitori posso capire ti porti a mediare e prendere tempo sul da farsi..nonostante il dolore ..e forse accettarlo per non stravolgersi la vita .
Triste ma vero.