Tempi duri per i lavoratori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Il Jobs Act è anche questo:

TELECAMERE SUL POSTO DI LAVORO
Il governo, si legge nell’emendamento, «tenendo conto dell'evoluzione tecnologica e contemperando le esigenze produttive ed organizzative dell'impresa con la tutela della dignità e della riservatezza del lavoratore», avrà mandato di revisionare la «disciplina dei controlli a distanza» dell’attività dei lavoratori. Il governo, in sostanza, dovrà aprire all’uso delle telecamere sui luoghi di lavoro, ad oggi espressamente vietato dallo Statuto, e concessa «previo accordo con le rappresentanze sindacali» solo per garantire la sicurezza o per esigenze produttive.

Mi sa che il sito sarà molto meno frequentato durante il giorno :D:D:D

Buscopann

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Il governo, si legge nell’emendamento, «tenendo conto dell'evoluzione tecnologica e contemperando le esigenze produttive ed organizzative dell'impresa con la tutela della dignità e della riservatezza del lavoratore», avrà mandato di revisionare la «disciplina dei controlli a distanza» dell’attività dei lavoratori. Il governo, in sostanza, dovrà aprire all’uso delle telecamere sui luoghi di lavoro, ad oggi espressamente vietato dallo Statuto, e concessa «previo accordo con le rappresentanze sindacali» solo per garantire la sicurezza o per esigenze produttive.

Buscopann
Io non cambierò modus operandi :D

disincantata

Utente di lunga data
PROBABILMENTE riguardera' piu' chi timbra e se ne torna a casa o esce piu' volte al giorno dall'ufficio senza neppure timbrare.

NON credo che arriveranno a controllare i monitor dei PC.

Che in certi ambienti di lavoro si riesca a cazzeggiare sei ore al giorno e' indiscutibile.

Tubarao

Escluso

Buscopann
Quoto.

Veneto Libero.

oscuro

Utente di lunga data

FataIgnorante

Utente di lunga data
Un azienda con il servizio di rete sa tutto quello che fai online e diciamo che lo tollera!

Ultima modifica:

FataIgnorante

Utente di lunga data
Certo che lo sanno,il responsabile vede benissimo,se invece che produrre,state qua'dentro....non lo sapevate??
Solo che la privacy non gli permette di poter agire!A meno che tu non faccia qualcosa che possa ledere l'azienda in termini di immagine o economici, insomma qualsiasi cosa che possa essere reato!

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Un azienda con il servizio di rete sa tutto quello che fai online e diciamo che lo tollera!
Internet key e laptop. :D

E poi voglio vedere il pirla che si deve leggere i log del proxy............. poveraccio.

Mi spiego meglio. In una azienda con 20 dipendenti si può anche andare a controllare ( ed è un lavoraccio ) mentre in una con 200 dipendenti diventa ingestibile. impossibile. Si limitano gli accessi e per il resto amen.... ;)

E basta con ste cagate che noi IT vi leggiamo le mail e controlliamo cosa fate. Cagate cinematografiche.

Ultima modifica:

giorgiocan

Utente prolisso
Ariquoto,veneto libero e forza vicenza,a morte i terun.
:rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro camicia verde honoris causa!! :)

(grazie, che avevo proprio bisogno di ridere un po' di panza)

disincantata

Utente di lunga data
Certo che lo sanno,il responsabile vede benissimo,se invece che produrre,state qua'dentro....non lo sapevate??

Ci sono dei lavori che ti lasciano un sacco di tempo libero. IL MIO EX CAPO era talmente bravo che fare la sua assistente era quasi inutile. NON RECLAMAVA MAI NESSUNO. Quindi avrei potuto giocare ore ed ore perche' il lavoro era ben poco, infatti spesso aiutavo altri assistenti o colleghi di altri uffici volontariamente ed il mio capo sorrideva.
Quando ho avuto io la resonsabilita' di un ufficio mi interessava solo fossero serviti i clienti, per il resto erano liberi di fare quello che volevano e mettersi d'accordo tra loro per ferie permessi tutto. Internet era riservato solo a certe figure professionali allora, io non lo usavo e lasciavo libera la postazione a loro.
Quello, che conta in certi lavori e' creare un clima sereno e collaborativo nei momenti duri.
NEGLI anni dal 70 al 90 fino alla fine del 2000 non si aveva il tempo di andare neppure in bagno. E' cambiato tutto oggi.

Grandi riunioni e perdite di tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.