Telefonare all'amante?

seldon73

Utente
Mia moglie ha tradito con un ex collega. La storia è finita due anni fa, su questo ne sono sicuro. Lei mi ha detto che è durato poco. Io ho deciso di continuare con lei, non ho perdonato, per non distruggere la famiglia. Ultimamente ho scoperto alcune vecchie mail fra i due, che mi hanno fatto pensare che invece la loro storia durava da molto tempo.
Sono fortemente tentato di chiamare il Lui e chiedere. Che ne pensate?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mat78

Utente di lunga data
Lascia stare. Non è colpa sua ma di tua moglie. Lui ne ha solo aprofittato. Anche io non ho mai contattato l'amante di mia moglie avendo tutti i suoi dati. Non ne ricaveresti nulla.

Brunetta

Utente di lunga data
In ogni caso una richiesta diretta non otterrebbe che risposte che sono disposti a dare che corrispondano o no alla verità.

Skorpio

Utente di lunga data
Mia moglie ha tradito con un ex collega. La storia è finita due anni fa, su questo ne sono sicuro. Lei mi ha detto che è durato poco. Io ho deciso di continuare con lei, non ho perdonato, per non distruggere la famiglia. Ultimamente ho scoperto alcune vecchie mail fra i due, che mi hanno fatto pensare che invece la loro storia durava da molto tempo.
Sono fortemente tentato di chiamare il Lui e chiedere. Che ne pensate?

Che, al di là di un prevedibile buco nell'acqua, sarebbe umiliante ..

Che c'è scritto in queste mails per farti pensare che la storia non sarebbe finita nei tempi che attualmente sai?

void

Utente di lunga data
Perche' umiliarti? Piuttosto chiedilo a Lei. Digli che hai letto le mail e che sai gia' tutto.

seldon73

Utente
Che, al di là di un prevedibile buco nell'acqua, sarebbe umiliante ..

Che c'è scritto in queste mails per farti pensare che la storia non sarebbe finita nei tempi che attualmente sai?
Lei dice che la relazione è iniziata nel 2013, ma c'è una mail del 2012, che dopo una mancata telefonata, dice «non è finita e non finirà mai....ci possiamo vedere etc etc».
Comunque in tutta questa storia il LUI è quello che non ha avuto alcuna conseguenza. La moglie non sa nulla e Lui fa la parte del marito e del papà premuroso e buono. Io avrei potuto contattare la moglie e distruggere la sua vita (la moglie appartiene ad una famiglia importante). Non l'ho fatto, me lo ha chiesto mia moglie. Ora penso che lui è in debito con me e dovrebbe rispondere alle mie domande.

insane

Utente di lunga data
Io ho deciso di continuare con lei, non ho perdonato, per non distruggere la famiglia.
Io avrei potuto contattare la moglie e distruggere la sua vita (la moglie appartiene ad una famiglia importante).
Quindi ti ha messo le corna, tu rimani con lei per puro dovere familiare, lei ti chiede di non dire niente alla moglie del suo amante e tu anche obbedisci? Ti hanno gia' tatuato "benvenuto" sulla fronte?

sheldon

Utente di lunga data
Perchè

non chiedi direttamente a tua moglie,le dici semplicemente :"volevi farmi soffrire di meno?,adesso mi dici la verita'perchè questa email contraddice quanto asserito da te"

Blaise53

Utente di lunga data
Telefona

Telefona, e fai gli auguri di buona pasqua anche da parte di tua moglie. Quale miglior momento se non oggi?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non capisco come si fa a pretendere che venga detto tutto.
È ovvio che chi tradisce tenderà a limitare il danno, e soprattutto sa di aver fatto soffrire l'altro , sentendosi un verme avrà un atteggiamento volto a minimizzare.
In realtà non si saprà mai la verità, soprattutto di quanto è stato messo in gioco emotivamente.
E quello che ha veramente importanza è che sia tornato sinceramente col cuore e con la testa.

seldon73

Utente
Quindi ti ha messo le corna, tu rimani con lei per puro dovere familiare, lei ti chiede di non dire niente alla moglie del suo amante e tu anche obbedisci? Ti hanno gia' tatuato "benvenuto" sulla fronte?
È vero a volte penso di essere troppo accondiscendente. Ma che devo fare?

Brunetta

Utente di lunga data
Sarebbe davvero divertente vedere la sua faccia.

Ma no. Semmai organizza un incontro che appaia casuale e poi fai un bluf. Dici che sai quello che non sai e vedi la reazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
rovinare una famiglia per qualcosa di finito con certezza non so se sia più stupido o più infame.

l'unica che eventualmente deve qualcosa a Seldon73 è la moglie. se la moglie ha troppa paura/vergogna a dire tutta la verità nient'altro che la verità, una volta che si è deciso di andare avanti e tenere in piedi la famiglia, non serve insistere.

se invece Seldon73 vuol prendere in considerazione l'ipotesi di separarsi, allora può anche forzare la mano. ma fino ad un certo punto. chè le corna in sè non hanno mai ammazzato nessuno.

il problema è sempre ciò che un tradimento scoperchia del reale rapporto di una coppia.

feather

Utente tardo
Ma è davvero così importante sapere se la storia è durata 7 mesi o due anni?
Al lato pratico a te cosa ti cambierebbe?
Se è una storiella di 3 mesi la perdoni se è durata 3 anni no? Perché?
A me pare più rilevante capire cosa non andava o cosa mancava nel vostro rapporto più che fare le indagini storiche sulle date delle email.
Se il vostro rapporto fa acqua da tutte le parti, 2 mesi o 2 anni non ti cambia la sostanza del problema. Se avete un bel rapporto solido, ancora, 2 mesi o 2 anni non cambia il fatto.

seldon73

Utente
rovinare una famiglia per qualcosa di finito con certezza non so se sia più stupido o più infame.

l'unica che eventualmente deve qualcosa a Seldon73 è la moglie. se la moglie ha troppa paura/vergogna a dire tutta la verità nient'altro che la verità, una volta che si è deciso di andare avanti e tenere in piedi la famiglia, non serve insistere.

se invece Seldon73 vuol prendere in considerazione l'ipotesi di separarsi, allora può anche forzare la mano. ma fino ad un certo punto. chè le corna in sè non hanno mai ammazzato nessuno.

il problema è sempre ciò che un tradimento scoperchia del reale rapporto di una coppia.
In questo momento è infame, lo riconosco. Ma mi girano le palle che questo tipo, vigliacco, continua a fare la sua vita tranquilla di padre di famiglia e di bravo marito e a me l'ha rovinata. Quando nelle mail parlava male della moglie, adulava la mia con tante stronzate, per portarsela a letto.

Farabrutto

Utente di lunga data
In questo momento è infame, lo riconosco. Ma mi girano le palle che questo tipo, vigliacco, continua a fare la sua vita tranquilla di padre di famiglia e di bravo marito e a me l'ha rovinata. Quando nelle mail parlava male della moglie, adulava la mia con tante stronzate, per portarsela a letto.

Io credo che avrebbe senso solo se tu lo conoscessi o frequentassi. Se tu avessi un qualche rapporto con lui. Se LUI avesse tradito la tua fiducia. Ma se lui è uno sconosciuto... Che te ne fai di sapere i dettagli, cosa ci guadagni?
Il punto è: vuoi andare oltre? Vuoi recuperare il rapporto con tua moglie o cerchi solo altri dettagli per dirti che è finita e voltare pagina... Da solo?

Inviato dal mio iPhone tilizzando Tapatalk