... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che c'entrano superiorità, perfezione e umiltà ...come se il traditore per il resto fosse perfetto ...dai!!!
Ma mi hai sentito dire che i traditori sul resto sono perfetti? No
Ma non ho ancora sentito dire da te o da Daniele che in qualche occasione anche voi avete mancato in qualcosa verso il vostro partner...
Il problema è che per voi il tradimento è ciò di peggio che si possa subire dal proprio partner e davanti a un traditore vedete rosso come i tori e non capite più niente.
Ci sono persone qui dentro che hanno subito un tradimento che hanno avuto per me parole che hanno saputo darmi un conforto, che hanno smesso di farmi sentire la merda che mi sentivo prima di scrivere qui. Che sono riusciti a vedere oltre e hanno capito che non tutti quelli che tradiscono sono da bruciare sul rogo...
Non sono riuscita a fermare le dita sulla tastiera

Elisa

Utente di lunga data
Mi fa piacere sentirlo.
E' anche calzante il parallelo con la droga. E' chiaramente una forma di dipendenza.
Sei costretta a vederlo comunque (tipo colleghi) o dovete cercarvi per vedervi?
Nel primo caso è molto più difficile... nel secondo la volontà più facilmente può gestire gli impulsi nefasti.
Non stare a chiederti come sta lui... se gli manchi... So che vorresti saperlo e da una parte immagini che il suo silenzio sia sintomo di distacco dall'altro speri che abbia il tuo stesso combattimento interiore.
A te non deve affatto riguardare... probabilmente anche lui soffre, ma quel che deve essere importante per te è la tua salvaguardia e la tua dignità.

Alfeo...mi ha appena mandato sms...ma non gli rispondero' come x gli altri due. E mi scrive come se niente fosse successo, anche su ultima volta che ci siamo sentiti ero incazzata.
Aiutatemi ragazzi.........:(

Giuma

Utente di lunga data
Alfeo...mi ha appena mandato sms...ma non gli rispondero' come x gli altri due. E mi scrive come se niente fosse successo, anche su ultima volta che ci siamo sentiti ero incazzata.
non ho ben capito elisa cosa è successo ... scusami

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
aiutatemi ad essere forte............
Ascolta riprendi il tread dall'inizio e rileggi tutto quello che abbiamo scritto. Poi pensa a cosa vuoi veramente. Te l'ho detto io non escludo il tornare con lui ma se torni ci torni consapevole che non sarai mai nient'altro di quello che sei stata fino ad adesso

Nobody

Utente di lunga data
scusa ma cambia numero... è una seccatura, ma dovevi farlo subito. Anche la mail...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma non ho ancora sentito dire da te o da Daniele che in qualche occasione anche voi avete mancato in qualcosa verso il vostro partner...
Il problema è che per voi il tradimento è ciò di peggio che si possa subire dal proprio partner e davanti a un traditore vedete rosso come i tori e non capite più niente.
Ci sono persone qui dentro che hanno subito un tradimento che hanno avuto per me parole che hanno saputo darmi un conforto, che hanno smesso di farmi sentire la merda che mi sentivo prima di scrivere qui. Che sono riusciti a vedere oltre e hanno capito che non tutti quelli che tradiscono sono da bruciare sul rogo...
Io sono io e Daniele è Daniele. Prima cosa.
Secondo: per quale motivo divresti sentirti meglio per aver tradito?
Il tradimento è definito dalla parola stessa. E' il motivo per cui può essere rimosso un capo di Stato.
Mica è essere pigri, o cucinare male o far shopping!
Le persone sono imperfette.
Tradire è mentire, vivere nella menzogna e ingannare chi si fida.
Bisogna accettare di averlo fatto.
Non fingere che questo non c'entri nulla con la relazione!!
Sembri l'amante di mio marito con il lampadario!!
Suo marito si meritava il tradimento perché non faceva i lavoretti di casa e non montava il lampadario!!
E tradendo il lampadario veniva installato?!

Abigail

Utente di lunga data

un po' deboluccia e ipocrita come difesa. E sopratutto poco originale. Scusa ma la penso così:eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Continua a essserlo.
Dovresti resistere a cosa? A farti trattare così?

Elisa

Utente di lunga data
Ascolta riprendi il tread dall'inizio e rileggi tutto quello che abbiamo scritto. Poi pensa a cosa vuoi veramente. Te l'ho detto io non escludo il tornare con lui ma se torni ci torni consapevole che non sarai mai nient'altro di quello che sei stata fino ad adesso
No. Ci ho gia' provato e non mi sta' bene. Ormai sono troppo coinvolta per poter fare solo l'amante. O si va avanti o si finisce e si ricostruisce la propria vita ognuno per i fatti propri (io almeno, lui in realta' ha distrutto ben poco della sua secondo me e continuera' a tradire la moglie!).

Nobody

Utente di lunga data
Io sono io e Daniele è Daniele. Prima cosa.
Secondo: per quale motivo divresti sentirti meglio per aver tradito?
Il tradimento è definito dalla parola stessa. E' il motivo per cui può essere rimosso un capo di Stato.
Mica è essere pigri, o cucinare male o far shopping!
Le persone sono imperfette.
Tradire è mentire, vivere nella menzogna e ingannare chi si fida.
Bisogna accettare di averlo fatto.
Non fingere che questo non c'entri nulla con la relazione!!
Sembri l'amante di mio marito con il lampadario!!
Suo marito si meritava il tradimento perché non faceva i lavoretti di casa e non montava il lampadario!!
E tradendo il lampadario veniva installato?!
Assolutamente. Quando si fa qualcosa che sentiamo e sappiamo sbagliato, la tentazione di non guardare è forte... capita a tutti. Ma è necessario avere il coraggio e la forza di guardarsi allo specchio. Solo così se ne può uscire... perchè sono convinto che come per il tradito, anche il traditore finisce in un tunnel.

Nobody

Utente di lunga data
No. Ci ho gia' provato e non mi sta' bene. Ormai sono troppo coinvolta per poter fare solo l'amante. O si va avanti o si finisce e si ricostruisce la propria vita ognuno per i fatti propri (io almeno, lui in realta' ha distrutto ben poco della sua secondo me e continuera' a tradire la moglie!).
già il fatto che non hai cambiato numero, per me è sintomatico che una parte di te aspetta quegli sms...

alfeo

Utente di lunga data
Adesso anche ripsondergli per ribadire che sei incazzata sarebbe un cedimento. Grave. Imperdonabile.
Che ti ha detto? Come va? Come stai? Banalità del genere?
Se tu rispondessi arretreresti rispetto al tuo proposito.
E' anche immaginabile un crescendo.... magari tu non gli rispondi poi prima o poi lui se ne uscirà con qualcosa che necessita una tua reazione... tipo "non pensavo fossi così"... "mi hai deluso"... "tutto quel che c'è stato"... potrebbe anche provare con la deriva "romantica", tipo "ti amo"...
Tu, in fondo, non aspetti che sentire queste parole.
Il tuo cervello sa bene, però, che questo non è miele ma fiele.
Un centimetro alla volta... non c'è altra soluzione.
tieni duro.

Giuma

Utente di lunga data
no ti prego non cedere! lui conoscendoti saprà benissimo come stai , che sti male e perciò sa ch sei debole!
Pensa solo che sarebbe un suicidio !
5 anni sono interminabili !!! stavie per scrivere la parola FINE ...
pensa solo a questo : sono disposta a soffrire ancora per anni?
se io amo un'uomo/donna non ci metto 5 anni per lasciare quello che ho .. ci vuole tempo certo , ma prima o poi lo faccio.
Credo che lui voglia continuare a fare come sempre ..

Giuma

Utente di lunga data
Adesso anche ripsondergli per ribadire che sei incazzata sarebbe un cedimento. Grave. Imperdonabile.
Che ti ha detto? Come va? Come stai? Banalità del genere?
Se tu rispondessi arretreresti rispetto al tuo proposito.
E' anche immaginabile un crescendo.... magari tu non gli rispondi poi prima o poi lui se ne uscirà con qualcosa che necessita una tua reazione... tipo "non pensavo fossi così"... "mi hai deluso"... "tutto quel che c'è stato"... potrebbe anche provare con la deriva "romantica", tipo "ti amo"...
Tu, in fondo, non aspetti che sentire queste parole.
Il tuo cervello sa bene, però, che questo non è miele ma fiele.
Un centimetro alla volta... non c'è altra soluzione.
tieni duro.
:up::up::up::up:

certo rispondergli è come dire .. ero qui che ti aspettavo ! iniziamo un'altra volta ..
credo anch'io che scriverà ancora ... dicendo ma allora non erano vere le tue parole ..
e tu ti sentirai obbligata a dirgli ciò che pensi , ma sarebbe l'errore più grande che puoi fare!
poi c'è sempre il fatto che chi ti scrive da fuori e razzionale ma tu ci sei dentro ed è tutta un'altra cosa ... ( io ne sò qualcosa)

alfeo

Utente di lunga data
Ecco, vedi, continui ad immaginare lui felice e spensierato... è un modo per degradarlo... per odiarlo e trovare la forza di rifiutarlo.
Tu devi rifiutarlo per il rispetto e il bene che devi a te stessa.
Lui non è Belzebù.
Non concordo con farfalla... non si possono cambiare le carte in tavola così, non dopo cinque anni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Potrebbe anche scrivere.
"Non contattarmi più in nessun modo.
Ho preso coscienza della situazione e non voglio che un contatto possa disturbare la mia famiglia. Grazie."

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Brava bene allora continua ad essere così decisa:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Potrebbe anche scrivere.
"Non contattarmi più in nessun modo.
Ho preso coscienza della situazione e non voglio che un contatto possa disturbare la mia famiglia. Grazie."
Potrebbe anche scrivere però! "La prossima volta che mi spedisci un sms ti denuncio per stalking" non avrebbe successo come denuncia, ma non è quella a creare problemi è che tutti finirebbe fuori....e lui non vuole.
Carissima Elisa, usa la minaccia di dire tutto alla moglie per evitare che lui si rifaccia vivo e sii coerente con la tua scelta. Dagli un limite .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.