Tagliatelle di uova al sugo di pomodoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
perchè il secondo preferisco prepararlo io ed a scuola lo riscaldano. Carne, pesce, uova, formaggi, preferisco acquistarli io.
Ma che scuola è?

E' proibito portare a scuola preparazioni alimentari che non siano state fatte da chi ha il libretto sanitario in strutture controllate.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ma che scuola è?

E' proibito portare a scuola preparazioni alimentari che non siano state fatte da chi ha il libretto sanitario in strutture controllate.
E' una scuola privata.
Credo che quello che dici tu valga solo per gli alimenti che mangiano anche tutti gli altri bimbi (infatti per il compleanno ha firmato assunzione di responsabilità perchè ho fatto io torta e panini).

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che racchie, si scagazzano le mie tagliatelle di uova e discutono sulla mensa
Sinceramente mi son sembrate buone, ma preferisco le tradizionali.
Avre potuto farle ( e una volta le ho fatte) per far mangiare un figlio che non mangia.
Infatti prima non mangiava nulla poi ...è diventato adolescente e dovevo star attenta a salvare i piatti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' una scuola privata.
Credo che quello che dici tu valga solo per gli alimenti che mangiano anche tutti gli altri bimbi (infatti per il compleanno ha firmato assunzione di responsabilità perchè ho fatto io torta e panini).
Le scuole private mi inorridiscono.
So che spesso purtroppo sono l'unica soluzione.

soleluna80

Utente di lunga data
E' una scuola privata.
scusa se mi permetto (in effetti non ho neanche figli quindi dovrei tacere) ma non mi sembra corretto da un punto di vista educativo. nel senso che a scuola ti fanno mangiare di tutto e non hai i tuoi piatti preferiti fatti dalla tua mamma. Se poi nutri dei dubbi nei confronti sulla pulizia della mensa o sulla provenienza degli alimenti perchè non ne parli con le insegnanti?

brugola

Utente di lunga data
scusa se mi permetto (in effetti non ho neanche figli quindi dovrei tacere) ma non mi sembra corretto da un punto di vista educativo. nel senso che a scuola ti fanno mangiare di tutto e non hai i tuoi piatti preferiti fatti dalla tua mamma. Se poi nutri dei dubbi nei confronti sulla pulizia della mensa o sulla provenienza degli alimenti perchè non ne parli con le insegnanti?

e delle foto delle mie tagliatelle racchia?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
guarda che ho il menù che varia ogni settimana e quidi mangia quello che mangiano tutti gli altri bambini in quel giorno. Su una sola cosa non transigo con le maestre: non devono assolutamente dargli brioscine o schifezzelle dopo lo yogurth o quello che gli dò io per merenda (di solito yoguth o torta di carote o ciambellone a frutta)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'ho mandato a scuola a 18 mesi...non è che avessi troppa scelta...per quanto i nonni siano adorabili, i bimbi devono stare tra coetanei, secondo me.
I miei a 9 ...asilo nido comunale.
Ma da me c'era ed era anche di altissimo livelo: faceva ricerche sul comportamento e le relazioni in collaborazione con l'università.
So che è stata una fortuna.

soleluna80

Utente di lunga data
guarda che ho il menù che varia ogni settimana e quidi mangia quello che mangiano tutti gli altri bambini in quel giorno. Su una sola cosa non transigo con le maestre: non devono assolutamente dargli brioscine o schifezzelle dopo lo yogurth o quello che gli dò io per merenda (di solito yoguth o torta di carote o ciambellone a frutta)

sulle merendine sono d'accordo. ma anche le altre mamme preparano i cibi ai figli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.