svolta?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Senti io sono un pò tragica nelle cose... non so in realtà come reputi lui questo nostro "frequentarci". E' nato tutto come un'amicizia, poi c'è stata la fase della complicità, poi c'è stato il sesso (dopo 1 anno).... la realtà dei fatti è che io tempo fa gli dissi che mi sentivo un numero per lui...lui mi disse che non era così ma anche che non potevamo pretendere di avere qualcosa in più oltre a quello che già c'è perchè siamo entrambi fidanzati...
e non gli hai dato il bloster sui denti?!?

Old belledejour

Utente di lunga data
E' una fantastica idea, ci vuole forza di volontà nell'attuarla, ma poi sarà più semplice stargli lontano... brava!
Non proprio, non riuscendomi a gestire in modo maturo, passo alle maniere forti. Cioè cancellando i numeri non ho come chiamarlo, distruggendo la scheda non controllo se chiama, ne leggo i suoi sms.

e proprio difficile toglierlo dadosso questo uomo!

altro che stolking!
No, il fatto è che lui mi cerca, comincia con il "ti prego non trattarmi con freddezza se ci incontriamo", poi " possiamo essere amici" ed è una grande str.., poi riprende a chiamarmi e a sfogarsi ogni sera.. e la giostrina riparte. Ora sono due mesi ormai che sto provando a chiudere, ma a quanto pare sentendoci io non provo quel distacco che mi porta a trattarlo come tratterei chiunque. Ci sto ancora male per alcune cose, e quando sento di star male sento il pericolo sul collo misto alla paura.
Risultare irrintracciabile senza dargli spiegazioni è l'unica cosa che vedo più giusta.

Pocahontas

Utente di lunga data
Non proprio, non riuscendomi a gestire in modo maturo, passo alle maniere forti. Cioè cancellando i numeri non ho come chiamarlo, distruggendo la scheda non controllo se chiama, ne leggo i suoi sms.

No, il fatto è che lui mi cerca, comincia con il "ti prego non trattarmi con freddezza se ci incontriamo", poi " possiamo essere amici" ed è una grande str.., poi riprende a chiamarmi e a sfogarsi ogni sera.. e la giostrina riparte. Ora sono due mesi ormai che sto provando a chiudere, ma a quanto pare sentendoci io non provo quel distacco che mi porta a trattarlo come tratterei chiunque. Ci sto ancora male per alcune cose, e quando sento di star male sento il pericolo sul collo misto alla paura.
Risultare irrintracciabile senza dargli spiegazioni è l'unica cosa che vedo più giusta.

purtroppo non posso stare molto online stasera, ma non potevo fare a meno di postare, il tuo thread mi ha messo un pò d'agitazione.

Accidenti, il telefono! Come hai potuto? Sarà stato tutta la notte nel parcheggio a dannarsi e a chiedersi che fine avessi fatto.

A parte gli scherzi, non credo sia la soluzione: penserà che ti è successo qualcosa, si preoccuperà, si apposterà sotto casa tua, alla fine dovrai spiegargli quel che hai deciso, quindi tanto valeva dirglielo in faccia, e semplicemente non rispondere (perchè cambiare una Sim e prendersi la briga di avvisare 100 persone che hai cambiato numero?): almeno sa che sei viva e che non rispondi perchè non vuoi rispondere: sarebbe stato più eloquente.

Mah. Ti scrivo così perchè sento che non vuoi realmente tagliare quella Sim, ascolta ancora un pò quella vocina che ti dice di non tagliarla, non prendere decisioni affrettate...
ciao, buona serata

Old belledejour

Utente di lunga data
purtroppo non posso stare molto online stasera, ma non potevo fare a meno di postare, il tuo thread mi ha messo un pò d'agitazione.

Accidenti, il telefono! Come hai potuto? Sarà stato tutta la notte nel parcheggio a dannarsi e a chiedersi che fine avessi fatto.

A parte gli scherzi, non credo sia la soluzione: penserà che ti è successo qualcosa, si preoccuperà, si apposterà sotto casa tua, alla fine dovrai spiegargli quel che hai deciso, quindi tanto valeva dirglielo in faccia, e semplicemente non rispondere (perchè cambiare una Sim e prendersi la briga di avvisare 100 persone che hai cambiato numero?): almeno sa che sei viva e che non rispondi perchè non vuoi rispondere: sarebbe stato più eloquente.

Mah. Ti scrivo così perchè sento che non vuoi realmente tagliare quella Sim, ascolta ancora un pò quella vocina che ti dice di non tagliarla, non prendere decisioni affrettate...
ciao, buona serata

Pocahontas non c'è lieto fine tra me e lui, non è una persona che può darmi quello che realmente cerco. Non voglio tagliarla è vero, ma non voglio più essere trattata come l'ultima delle persone.
Gli ho detto infinite volte di smettere di chiamarmi, ma continua a cercarmi, e quando mi cerca non so essere dura. E lui lo sa.
Se si apposta sotto casa gli rispondo: sei diventato quello che io sono stata per te ogni domenica, nessuno.

Bruja

Utente di lunga data
Pocha

Pocahontas non c'è lieto fine tra me e lui, non è una persona che può darmi quello che realmente cerco. Non voglio tagliarla è vero, ma non voglio più essere trattata come l'ultima delle persone.
Gli ho detto infinite volte di smettere di chiamarmi, ma continua a cercarmi, e quando mi cerca non so essere dura. E lui lo sa.
Se si apposta sotto casa gli rispondo: sei diventato quello che io sono stata per te ogni domenica, nessuno.
Siamo a "quello che é fatto é reso"?
Comunque per quel che vale, in simili frangenti la soluzione é sempre chirurgica, specie se c'era tempo di mezzo per curare i rapporti o, comunque, per non far pensare al comodato d'uso. Belle non ha più tempo da impegnare, anzi da sprecare...
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
Non è lui che deve smettere di chiamarti, sei tu che devi convincerti di smettere di rispondergli: è solo questa la cura.

O

Old ASTRA

Guest

Guarda, rimango dell’idea che si tratta di una scelta consapevole… ti sei resa conto della tua debolezza, se lui dovesse farsi sentire sai che ci ricadresti nonostante i buoni propositi… io ho pensato mille volte di cancellare il suo numero di telefono, per non cadere in tentazione di scrivergli o chiamarlo, poi non ho avuto il coraggio né la voglia di farlo, ti ammiro perché hai preso una decisione netta, non immatura visto che hai preso atto del fatto che diversamente saresti a “rischio ricaduta”.

Old belledejour

Utente di lunga data
Guarda, rimango dell’idea che si tratta di una scelta consapevole… ti sei resa conto della tua debolezza, se lui dovesse farsi sentire sai che ci ricadresti nonostante i buoni propositi… io ho pensato mille volte di cancellare il suo numero di telefono, per non cadere in tentazione di scrivergli o chiamarlo, poi non ho avuto il coraggio né la voglia di farlo, ti ammiro perché hai preso una decisione netta, non immatura visto che hai preso atto del fatto che diversamente saresti a “rischio ricaduta”.

Grazie Astra, ho la consapevolezza dei miei limiti, questo si.
Probabilmente tu non sei arrivata ancora al punto dove sono io, vedrai che quando l'avrai "vissuta" sufficientemente ne uscirai, in modo semplice, complicato, maniere forti e non, ma ne uscirai perchè sentirai che il bisogno di "uscirne" è maggiore di tutto cio' che ti lega a lui.

Old belledejour

Utente di lunga data
Non è lui che deve smettere di chiamarti, sei tu che devi convincerti di smettere di rispondergli: è solo questa la cura.
Lo so. Ma non essendone capace, continuando a caderci rispondendogli, smetto di farlo e lascio che il tempo mi aiuti a curarmi.
Io so che paradossalmente chiudere sarebbe non tagliare quella scheda, perchè è un ulteriore gesto verso lui, devo "violentarmi" per farlo, ma la ragione mi dice che è giusto cosi, e di affrontare le cose in maniera sana non è andato a buon fine.
Sento che per me è la stessa cosa di un fumatore che vuol smettere di fumare. Comincia con il buttare il pacchetto, e poi potrà ritenersi guarito solo quando entra in una tabaccheria e non compra la sua "droga".

Old topi

Utente di lunga data
Il fatto stesso che tu ne stia parlando si commenta da solo, credo che tu lo desideri ancora e vorrresti da lui una prova d'amore cioè quella di chiamarti chiamarti chiamarti, in modo che tu possa avere una scusa per ritornare da lui

Old belledejour

Utente di lunga data
Il fatto stesso che tu ne stia parlando si commenta da solo, credo che tu lo desideri ancora e vorrresti da lui una prova d'amore cioè quella di chiamarti chiamarti chiamarti, in modo che tu possa avere una scusa per ritornare da lui
Può darsi.
Proprio per questo taglio i fili. Cosi non vedo se "mi chiama, chiama chiama".

Old belledejour

Utente di lunga data
Ridi ridi! Mi sento tanto Carrie nel film The sex and the city.

Ultima modifica:

Old belledejour

Utente di lunga data

senti belle, parliamo dic ose serie: che fai questo fine settimana? ti sei organizzata? Inizia a mettere in cantiere qualche viaggetto....

Viaggetti non ne posso fare ora, motivi lavorativi ed universitari.
Però forse riesco a fare una capatina all'EUROCHOCOLATE a meno che non coincide con lo stesso w.e. in cui farò uno stage di danza con un mio carissimo e bellissimo ballerino.
Per stasera si balla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.