Superare ... come si fa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Ci ho provato, ma lui rimane in “superfice”, dicendo che nemmeno lui riesce a spiegarsi cosa l’abbia preso … si è sentito come in trance … e quella sera, quando ho scoperto che mi stava tradendo, dice, che si è come svegliato, che ha compreso quello che stava facendo … secondo lui, il nostro rapporto andava bene, che il problema non sono io o il nostro rapporto, bensì lui. Non mi aiuta un bel niente questa spiegazione o visione della nostra storia. Hai ragione, devo riprendere il discorso …

sienne
Ma è per questo che dico che bisognerebbe cercare di "capire" senza crocofiggere.... trovare l'amante può essere più devastante del primo innamoramento a livello "ormonale". Ergo: non ci capisce più nulla! Il nostro partner non è più lui, chi ci tradisce non è la persona che ci amava.

Ripeto l'errore non sta tanto nel cascare nella trappola del flirt, quello è umano e più facile di quanto possa apparirci. L'errore sta nel non capire poi cosa sia più importante.

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

L’anima gemella per me significa che guardiamo verso la stessa stella. Ciò non significa che la nostra storia di coppia dovesse funzionare per forza – per me sono due cose diverse. E lui è pieno di difetti, ma fanno parte di lui … è l’insieme che poi conta.

Scusami tanto, se mi esprimo male … l’ho riletto quello che hai messo in grassetto … più in là vedo di spiegare cosa intendevo …

Ci ho provato, ma lui rimane in “superfice”, dicendo che nemmeno lui riesce a spiegarsi cosa l’abbia preso … si è sentito come in trance … e quella sera, quando ho scoperto che mi stava tradendo, dice, che si è come svegliato, che ha compreso quello che stava facendo … secondo lui, il nostro rapporto andava bene, che il problema non sono io o il nostro rapporto, bensì lui. Non mi aiuta un bel niente questa spiegazione o visione della nostra storia. Hai ragione, devo riprendere il discorso …

sienne
ahahahahahah

ma che scusa della minchia...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tu eri malata e lui straziato dal dolore va a trombare.....in trance...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Questo è il problema, si sopravvaluta l'ipotetica unicità di quella persona e di quella storia. L'anima gemella non esiste e vivremo tutti meglio se lo capissimo.

Bisogna accettare le persone per quello che sono: imperfette.

...è l'errore che facciamo un po' tutti, specie se tanto innamorati, e ce ne accorgiamo solo a batosta avvenuta.
Quanta verità nelle tue parole Kid !!!
:up::up::up:

Eliade

Super Zitella Acida
E' come fai a capire se è tornato per te o per altri motivi?

E' tornato... e basta, questo conta! Come essere umano sarà sempre combattuto dentro di se, mi pare logico.

Siamo troppo severi con noi stessi... oddio la cura del Conte sta facendo effetto! :mexican:
Nessuno lo può sapere con certezza
Ma tornare e basta per me non conta
Non mi basta che torni e stop...e poi riprenda il rapporto esattamente come era prima del tradimento (perché evidentemente non andava bene).

Se non mi fa pesare la sua scelta, se ascolta e tace davanti alle mie battutine, se porta pazienza durante i miei momenti no, se rinuncia ad un po' di privacy, se ecc..ecc..forse potrei anche pensare pensare che sia tornato perché quello è stato davvero uno scivolone...

Kid

Utente un corno
[/B]

...è l'errore che facciamo un po' tutti, specie se tanto innamorati, e ce ne accorgiamo solo a batosta avvenuta.
Quanta verità nelle tue parole Kid !!!
:up::up::up:

Non sai però quanto c'ho messo a capirlo! :unhappy: :rotfl:

Kid

Utente un corno
Nessuno lo può sapere con certezza
Ma tornare e basta per me non conta
Non mi basta che torni e stop...e poi riprenda il rapporto esattamente come era prima del tradimento (perché evidentemente non andava bene).

Se non mi fa pesare la sua scelta, se ascolta e tace davanti alle mie battutine, se porta pazienza durante i miei momenti no, se rinuncia ad un po' di privacy, se ecc..ecc..forse potrei anche pensare pensare che sia tornato perché quello è stato davvero uno scivolone...

Vabbè allora se si ritiene il proprio partner deficiente è un conto. Uno che non ha le palle di andarsene perchè gli fa comodo... mah!

Io credo che se uno torna, lo fa perchè in fondo sa che quella è la vita che gli garba di più.

Sterminator

Utente di lunga data
Vabbè allora se si ritiene il proprio partner deficiente è un conto. Uno che non ha le palle di andarsene perchè gli fa comodo... mah!

Io credo che se uno torna, lo fa perchè in fondo sa che quella è la vita che gli garba di più.
Va' che oggi separarsi e' un lusso...

quindi dico io, se manco la pila per separarsi si ha, vale la pena menare il torrone per poi ingoiare merda in una situazione assurda?

brrrrrr....nun me ce fate pensa'...

Eliade

Super Zitella Acida

Un deficiente no...ma uno stronzo si...

Sarà anche vero che torna perché quella è la vita che gli garba di più ma, essendo la stessa vita che ha mandato a putt**e prima, lo deve dimostrare che gli garba di più, altrimenti uno può andare e venire come gli pare...tanto l'importante è che poi torna. :condom:

Kid

Utente un corno
Va' che oggi separarsi e' un lusso...

quindi dico io, se manco la pila per separarsi si ha, vale la pena menare il torrone per poi ingoiare merda in una situazione assurda?

brrrrrr....nun me ce fate pensa'...
Effettivamente se sei uomo questa cosa è molto vera...

Kid

Utente un corno
Un deficiente no...ma uno stronzo si...

Sarà anche vero che torna perché quella è la vita che gli garba di più ma, essendo la stessa vita che ha mandato a putt**e prima, lo deve dimostrare che gli garba di più, altrimenti uno può andare e venire come gli pare...tanto l'importante è che poi torna. :condom:
Ma guarda che se un osi innamora DAVVERO di un'altra persona, non ci pensa due volte a fare le valigie e a partire. L'amore vero, se davvero esiste, non conosce ostacoli. E soprattutto rende impossibile lo stare con un'altra persona.

Eliade

Super Zitella Acida
Scusami tanto, se mi esprimo male … l’ho riletto quello che hai messo in grassetto … più in là vedo di spiegare cosa intendevo …

sienne
Nono sienne...non intendevo che scrivi male! :D
Intendevo che non si può leggere certe motivazioni che ti ha dato!! Non si può leggere che mentre tu stavi male e lottavi contro una malattina lui si sentisse abbandonato nelle faccende domestiche!! :unhappy:
Sono sempre più convinta che tu debba riprendere il discorso.
Non si può compere delle azioni di tale portata e non sapere il perché le si faccia: soprattutto se queste azioni coinvolgono una terza persona (tu).
A maggior problema se dice che il problema è lui (...), se non risolve il problema ora vuol dire che rimarrà fino a quando non ne arriverà un'altra di problema.
Non va...almeno io la penso così...

oceansize

Utente di lunga data
Ma guarda che se un osi innamora DAVVERO di un'altra persona, non ci pensa due volte a fare le valigie e a partire. L'amore vero, se davvero esiste, non conosce ostacoli. E soprattutto rende impossibile lo stare con un'altra persona.
ma quindi tutti "innamorati" che poi si sono scoperti solo "rapiti da qualcosa più forte di loro e che non hanno più capito niente" e quindi sono tornati all'ovile? questo va bene?
se poi si torna SI TORNA, non si frigna, sennò chi s'è visto s'è visto.

Eliade

Super Zitella Acida
Appunto, se uno riesce a stare con amante e coniuge è uno "stronzo" (specifico che è in via del tutto generale.....)e se permetti, dopo il tanto "sofferto" ritorno, pretendo delle dimostrazioni della sua buona fede.
Se fosse amore vero, anche quello che c'era con me, non ci sarebbe stato "l'ostacolo" amante....

Kid

Utente un corno
Appunto, se uno riesce a stare con amante e coniuge è uno "stronzo" (specifico che è in via del tutto generale.....)e se permetti, dopo il tanto "sofferto" ritorno, pretendo delle dimostrazioni della sua buona fede.
Se fosse amore vero, anche quello che c'era con me, non ci sarebbe stato "l'ostacolo" amante....
Mah... la pensavo pure io così una volta, poi una volta perso l'incanto dell'amore da favola, vedi le cose in maniera più lucida e oggettiva.

Ma lo vogliamo capire che dopo anni che si sta insieme la passione si affievolisce e che solo un'altra persona può farcela riprovare? E' così difficile capirlo? E' così grande la colpa di voler riassaporare una grande passione?

Ripeto, può succedere a chiunque, ma non significa per forza che all'altro non vada più bene la propria vita accanto al partner. Chiamiamola una "sbandata momentanea e naturale" nella vita di molti individui.

Kid

Utente un corno
ma quindi tutti "innamorati" che poi si sono scoperti solo "rapiti da qualcosa più forte di loro e che non hanno più capito niente" e quindi sono tornati all'ovile? questo va bene?
se poi si torna SI TORNA, non si frigna, sennò chi s'è visto s'è visto.

Non và bene, ma vanno così le cose... per più del 50% delle coppie ormai.

oceansize

Utente di lunga data
Mah... la pensavo pure io così una volta, poi una volta perso l'incanto dell'amore da favola, vedi le cose in maniera più lucida e oggettiva.

Ma lo vogliamo capire che dopo anni che si sta insieme la passione si affievolisce e che solo un'altra persona può farcela riprovare? E' così difficile capirlo? E' così grande la colpa di voler riassaporare una grande passione?

Ripeto, può succedere a chiunque, ma non significa per forza che all'altro non vada più bene la propria vita accanto al partner. Chiamiamola una "sbandata momentanea e naturale" nella vita di molti individui.
kid che ti succede? una volta le stesse tue parole ti avrebbero fatto rabbrividire...
come vanno le cose a casa?

Eliade

Super Zitella Acida

Guarda che io non parlo di passione...ma proprio di cose materiali eh..
"Te ne vai di casa, vedi che quello che hai non ti va bene e torni all'ovile", aspetta un momento, vuoi tornare? Ok (diciamo...) ma non sono mica la cretina che sta qui per il tuo piacere, me lo dimostri che vuoi tornare con me, altrimenti puoi anche stare con la persona che ti ha fatto ritrovare la passione.:singleeye:

Si è grande la colpa di voler riassaporare una grande passione, soprattutto quando hai accanto una persona che potrebbe vivere le stesse cose, ma che magari si sta trattenendo per rispetto a te!

Anche io ribadisco, può succedere, non lo metto in dubbio, ma:
1. è ovvio che c'era qualcosa che non andava, vuoi momentaneamente vuoi da lungo periodo.
1. anche se hai una sbandata, io dopo devo avere delle dimostrazioni che questa era solo una sbandata, e devo averle secondo il mio modo di vedere le cose. Almeno a me, le parole non mi bastano....

Kid

Utente un corno
Guarda che io non parlo di passione...ma proprio di cose materiali eh..
"Te ne vai di casa, vedi che quello che hai non ti va bene e torni all'ovile", aspetta un momento, vuoi tornare? Ok (diciamo...) ma non sono mica la cretina che sta qui per il tuo piacere, me lo dimostri che vuoi tornare con me, altrimenti puoi anche stare con la persona che ti ha fatto ritrovare la passione.:singleeye:

Si è grande la colpa di voler riassaporare una grande passione, soprattutto quando hai accanto una persona che potrebbe vivere le stesse cose, ma che magari si sta trattenendo per rispetto a te!

Anche io ribadisco, può succedere, non lo metto in dubbio, ma:
1. è ovvio che c'era qualcosa che non andava, vuoi momentaneamente vuoi da lungo periodo.
1. anche se hai una sbandata, io dopo devo avere delle dimostrazioni che questa era solo una sbandata, e devo averle secondo il mio modo di vedere le cose. Almeno a me, le parole non mi bastano....
L'occasione rende l'uomo ladro. A qualcuno forse manca l'occasione, questo è il problema. Chiunque è un potenziale traditore.

Kid

Utente un corno
kid che ti succede? una volta le stesse tue parole ti avrebbero fatto rabbrividire...
come vanno le cose a casa?
Ma no le cose vanno bene non ti preoccupare.

Ho solo imparato ad essere più realista e meno sognatore e ora mi sento più sereno.

oceansize

Utente di lunga data
Ma no le cose vanno bene non ti preoccupare.

Ho solo imparato ad essere più realista e meno sognatore e ora mi sento più sereno.
ok questo è buono, basta però che la prossima collega che ti attizza non ti fa perdere la testa di nuovo, perché sennò ti veniamo a picchiare in tanti :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.