Superare ... come si fa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sola

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti,

Sono una persona di poche parole e molto riservata – anche se qui sto scrivendo … ma vivendo così lontana dall’Italia e avendo un cerchio di conoscenti che non parlano l’italiano, la possibilità di inciampare su qualcuno che potrebbe riconoscermi è molto scarsa … ciò mi dà sicurezza e la possibilità di sfogarmi e di ammettere cose che non pronuncerei mai … per vergogna. Mi mette molto a disagio il fatto che io abbia permesso a qualcuno di trattarmi in questo modo, di non aver avuto la forza di difendere me e mia figlia … sento, di dover perdonarmi per aver fallito come donna e mamma. Die perdonarmi, perché sono stata molto ingenua.

Ho preso contatto con un psichiatra, perché sto veramente molto male e le botte ricevute dalla vita, sono tante … mi fa paura di aver perso totalmente l’autostima … e come se fossi una cavia della vita … che si può usare e poi gettare quando non serve più … :(

Sento di aver bisogno di tanto affetto!!!

sienne
Leggendo queste frasi ..e stato come percorrere un altra volta
la strada del dolore...

mi dispiace per ciò che ti sta accadendo e spero che tu da questa esperienza,ne esca più forte di prima ...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Buongiorno a tutti,
Si Daniele, hai ragione. Lui, infatti, comincia a capire che ho bisogno di tante sicurezze, tra qui anche quella economica. Li fa paura, perché pensa, che alla fine della fiera lo lasci. Gli ho assicurato che ce la sto mettendo tutta per salvare questa famiglia, ma questo sforzo non dipende solo da me. Ha acconsentito … si va dal notaio.

sienne
Vedi questa cosa come un primo passo suo verso di te dopo aver fatto la immane cazzata. Digli che non vuoi più sentirti abbandonata in un momento di bisogno come ha fatto lui, perchè una persona che sta accanto a noi nella vita non ci sta solo nel bene e fanculo al male.

Nausicaa

sfdcef
Senti, oggi guardando negli occhi mia figlia (che forse ha gli occhi azzurri come i miei!! :rolleyes:) e mio figlio più grande... e sapendo di avere la salute quando il collega che mi lavora a fianco di pochi anni più grande di me non la ha, posso dirti che... non me ne frega più granchè se mia moglie ha perso la testa per uno per un pò di tempo. Non mi interessa granchè se se l'è trombata, lui no ntromberà mai meglio di me. Lei non potrà mai essere amata di più di quanto non lo abbia già fatto io. Sarebbe stato soltanto una brutta copia, u nerrore, un'illusione. Infatti lei ha scelto me. E' stato solo un brutto periodo. Può succedere, è successo a me a succederà a tanti altri, perchè così siamo fatti noi essere umani.

O cacchio, Kid, che bello leggerti così!!!!
Non so spiegarti il perchè, tutte robe femminili, ma mi hai fatto commuovere!!!

Nausicaa

sfdcef
Sono italo-spagnola, figlia di operai e cresciuta all’estero … ho vissuto la depressione devastante di mio padre, il bigottismo incredibile della mia famiglia italiana … il razzismo dentro e fuori di casa, ho subito violenza quando neanche sapevo che esistessero certe cose … ecc. … mi sono ammalata di una malattia dalla quale non guarisco più a causa degli effetti collaterali di un trattamento … e ora questo …

No, io non ci sto … cavolo! Non mi sta bene!!! Urlo basta!!! :incazzato::incazzato:

Come sono realmente? … non lo so … ma non accetto di sentirmi straziata dalla vita … non accetto di sentirmi una nullità per un errore commesso da un'altra persona … ci sono già passata … NON CI STO!

Amo la vita … anche se lei me ne fa passare di tutti i colori …

Posso dirti una cosa?
E' un atteggiamento che ti aiuterà, davvero.

Se soggiaci alle brutture della vita, ci perdi solo tu.
Se riesci ad amarla nonostante tutto, anche solo per rabbia, per testardaggine, per non darla vinta a chi ti ha fatto del male anche solo per superficialità, se riesci ad amarla e ad essere felice, avrai vinto, una vittoria così grande da potertene fregiare per sempre.

Questa rabbia fa bene. Questa determinazione furibonda ed incazzata fa bene.
Ma non chiudere il cuore per le delusioni. L'aridità di chi si protegge dal dolore rinunciando a tutto è peggio.

Un abbraccio, e un augurio di cuore... Arriverà la serenità!

sienne

lucida-confusa
Buongiorno,

grazie per le risposte :)

Mi ritrovo sola in questo percorso di elaborazione … tante domande senza risposte … o meglio, risposte ricevute che però non mi soddisfano e non mi convincono …

Lui non vuole parlarne, mi ha detto, ch si sente troppo male … che non lo sopporta. Rispetto questo suo malessere … anche perché sta attraversando una “midlif-crisis” e vedo come sta cercando di riorganizzare la sua vita … ha iniziato nuovamente a fare ciclismo, s’impegna nelle faccende domestiche, s’impegna a seguire la figlia nel suo percorso … cioè vedo che reagisce positivamente a questa crisi. Forse tutta la storia è stata più devastante per lui che per me …

Lui è una persona che porta rancore … ma da quella sera, non mi ha mai più rinfacciato e colpevolizzato di qualcosa. Solo una volta mi ha detto, che a tradire per prima sono stata io … che ammalandomi (per mano mia) ho abbandonato la famiglia, ho abbandonato lui … In questo suo pensiero noto la ricerca di una giustificazione, di una spiegazione … ma noto anche la sua incapacità di affrontare una questione difficile e delicata …

Per com’è fatto lui, capisco il suo disagio … comprendo, che forse ha più difficoltà lui a perdonarsi che io. Vorrei tanto che lui si togliesse la maglia di penitenza … e che accettasse, la situazione: una situazione cambiata, perché siamo cambiati noi … lui vuole ritornare a quello che eravamo … per me non è possibile. Lo vedo con occhi diversi e lui lo nota … non gli do più quelle piccole attenzioni, perché mi concentro più su di me e su quello che voglio, rispettando i suoi spazi …

Superare sotto queste condizioni è veramente difficile … vorrei avere colpe, vorrei essere stata partecipe alla situazione che si è creata … lui mi ha tolto anche quest’aspetto, dicendomi, che il problema sta solo li: io non cero più … e che lui ora ha imparato la lezione.

Credo, che quello che lo abbia ferito particolarmente è stato quando ho detto, che sono delusa soprattutto su chi ha scelto … e ciò mi fa capire meglio chi è lui veramente … tutto fumo e niente arrosto. Lo penso veramente, non è stata una frase buttata lì come sfogo … caspita, se non ce la avrei fatta, quella forse avrebbe occupato il mio posto … come compagna non me ne frega niente, affari suoi, ma come madre … che delusione …

sienne

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sienne, lui cerca ancora di giustificarsi, tu in quei casi devi solo dargli del patetico figlio di mignotta e basta, ma non con cattiveria, ma seriamente. Tornerà se stesso dopo un poco di sano disprezzo.

Amoremio

Utente di lunga data
............

Per com’è fatto lui, capisco il suo disagio … comprendo, che forse ha più difficoltà lui a perdonarsi che io. Vorrei tanto che lui si togliesse la maglia di penitenza … e che accettasse, la situazione: una situazione cambiata, perché siamo cambiati noi … lui vuole ritornare a quello che eravamo … per me non è possibile. Lo vedo con occhi diversi e lui lo nota … non gli do più quelle piccole attenzioni, perché mi concentro più su di me e su quello che voglio, rispettando i suoi spazi …

Superare sotto queste condizioni è veramente difficile … vorrei avere colpe, vorrei essere stata partecipe alla situazione che si è creata … lui mi ha tolto anche quest’aspetto, dicendomi, che il problema sta solo li: io non cero più … e che lui ora ha imparato la lezione.

Credo, che quello che lo abbia ferito particolarmente è stato quando ho detto, che sono delusa soprattutto su chi ha scelto … e ciò mi fa capire meglio chi è lui veramente … tutto fumo e niente arrosto. Lo penso veramente, non è stata una frase buttata lì come sfogo … caspita, se non ce la avrei fatta, quella forse avrebbe occupato il mio posto … come compagna non me ne frega niente, affari suoi, ma come madre … che delusione …

sienne
sul primo grassetto: gliel'hai detto?
soprattutto: gli hai detto di togliersi la maglia del penitente?

sul secondo grassetto:
non indugiare su questi pensieri,
la possibilità di "mettersi alla pari", non per vendetta, ma per poter ricominciare su uno stesso piano, è subdola

sull'ultimo paragrafo:
se pensi di lui che "è tutto fumo..." sei sicura di voler continuare?
un tentativo di ricostruire su queste basi potrebbe risolversi in una perdita di tempo particolarmente dolorosa

sienne

lucida-confusa
Ciao,

@Daniele
Per quello che ho capito, lui soffre proprio per quest’aspetto. Nel senso, non lo disprezzo, ma lui nota che non lo stimo più come prima ... lo accetto, mi sta bene, riesco a conviverci … e gli dimostro di volergli veramente molto bene … seriamente … e che sono pronta ad appoggiarlo … ma voglio la sincerità … il resto non mi interessa … sembra, che lui debba fare qualche giro in più per capire …

sul primo grassetto: gliel'hai detto?
soprattutto: gli hai detto di togliersi la maglia del penitente?

sul secondo grassetto:
non indugiare su questi pensieri,
la possibilità di "mettersi alla pari", non per vendetta, ma per poter ricominciare su uno stesso piano, è subdola

sull'ultimo paragrafo:
se pensi di lui che "è tutto fumo..." sei sicura di voler continuare?
un tentativo di ricostruire su queste basi potrebbe risolversi in una perdita di tempo particolarmente dolorosa

Si glielo ho detto più di una volta. E gli ho anche detto, che ho capito che gli dispiace molto …

Sì, è subdolo … ma è brutto sentirsi tagliati fuori … cioè il mio ruolo in questa storia qual è? Glielo ho chiesto … e lui mi dice, che non centro nulla. Bella situazione … che base mi da, per ricostruire? Non capisco … veramente …

Una persona è un insieme di cose … lui ha molti aspetti che mi piacciono molto, m’intrigano … e riconosco perché mi sono innamorata … ma ora vedo pure che è debole, soggetto al suo mondo e avvolte non riesce a vedere oltre. Questo lo avevo notato … ma mai immaginato fino a quel punto! Soprattutto perché è una persona esigente … e con la figlia era sempre molto premuroso, diffidente a chi si avvicinava troppo, protettivo ecc. … e poi permette una cosa del genere? … Ma forse mi sbaglio fortemente … ed è vero, che non si accorgeva di niente ...

sienne

Niko74

Utente di lunga data
Ciao,

@Daniele
Per quello che ho capito, lui soffre proprio per quest’aspetto. Nel senso, non lo disprezzo, ma lui nota che non lo stimo più come prima ... lo accetto, mi sta bene, riesco a conviverci … e gli dimostro di volergli veramente molto bene … seriamente … e che sono pronta ad appoggiarlo … ma voglio la sincerità … il resto non mi interessa … sembra, che lui debba fare qualche giro in più per capire …

Si glielo ho detto più di una volta. E gli ho anche detto, che ho capito che gli dispiace molto …

Sì, è subdolo … ma è brutto sentirsi tagliati fuori … cioè il mio ruolo in questa storia qual è? Glielo ho chiesto … e lui mi dice, che non centro nulla. Bella situazione … che base mi da, per ricostruire? Non capisco … veramente …

Una persona è un insieme di cose … lui ha molti aspetti che mi piacciono molto, m’intrigano … e riconosco perché mi sono innamorata … ma ora vedo pure che è debole, soggetto al suo mondo e avvolte non riesce a vedere oltre. Questo lo avevo notato … ma mai immaginato fino a quel punto! Soprattutto perché è una persona esigente … e con la figlia era sempre molto premuroso, diffidente a chi si avvicinava troppo, protettivo ecc. … e poi permette una cosa del genere? … Ma forse mi sbaglio fortemente … ed è vero, che non si accorgeva di niente ...

sienne
Quanto ti capisco io invece ;)
Pure mia moglie mi ha detto le stesse identiche parole....:unhappy:

sienne

lucida-confusa
Quanto ti capisco io invece ;)
Pure mia moglie mi ha detto le stesse identiche parole....:unhappy:
Ciao,

Brutto essere cornuti ed esclusi … :D :unhappy:

Forse lo fanno per sensi di colpa … ma non si rendono conto che così facendo ci tolgono quel poco di autostima che ci è rimasto … almeno così è da me …

Ti invito virtualmente a bere un caffe … :)

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao ...

Anche se sempre tradimento è … avrei preferito il tradimento di sesso, sarebbe stato più comprensibile per la situazione che stavamo vivendo. Invece è stato un tradimento d’affetto … con progetti e sogni per un futuro. :unhappy:

Comunque, fino a qui riesco a capire, che non ha saputo affrontare e risolvere una situazione difficile … che si è innamorato di un’altra persona … che gli avvenimenti si sono sovrapposti e complicati a tal punto che è diventato vittima di se stesso. OK, ci sta, che ci s’innamora di un’altra persona … veramente, ci sta.

Ma perché allora non mi ha lasciato una volta scoperto il tradimento?

Non ho fatto scenate, non ho insultato, non ho supplicato, non ho ricattato … l’unica cosa che ho fatto è stata … cadere per un attimo in silenzio. Ero molto lucida … ho subito capito, che dovevo proseguire da sola. Mi sono seduta e gli ho detto … dovremmo abituarci a vivere in una famiglia allargata, perché sono giovane e viva e non starò a piangere. Tu ora prendi le tue cose e te ne vai … domani ne riparleremo e discuteremo i dettagli. Non ho aggiunto altro. Tutto qua. In un attimo avevo capito e accettato che il nostro amore non era grande o forte abbastanza da affrontare e superare quello che ci era accaduto. Può sembrare strano … ma quando si affronta una lotta per la sopravvivenza, tutto ciò è banale … ringraziavo soltanto il destino, di avermi dato ancora del tempo.
Ero pronta … pronta come non mai, per affrontare tutto da sola. Ma mi ha preso in contro piede … non mi aspettavo ciò che è accaduto dopo. Lo conoscevo come una persona leale, come chi si assume le conseguenze delle sue decisioni … invece … non sopportavo quello che si stava presentando … un uomo distrutto che supplicava il perdono e il poter rimanere. Non ho mai visto una disperazione tale … in quel momento ho deciso di porre fine a quella sofferenza, in quel momento ho visto un uomo nudo. Anche se non avevo capito di che cosa era nudo e disperato. Gli ho detto … ok, basta … basta … ce la faremo. L’unica cosa che lui poi mi disse … permettimi, di starti vicina … Glielo ho concesso. Ma non in tutti i sensi. Ho chiesto se avesse preso delle precauzioni … non gli aveva preso … allora ho voluto che si facesse controllare e bisogna aspettare minimo tre mesi … Può sembrare eccessivo, ma se ti ammali per la probabilità di meno dell’un percento per un effetto collaterale … be, non escludi più niente …

Che cosa è successo a quest’uomo? Chi ho di fronte? Fa promesse all’altra che non mantiene … È cambiato … non è più la stessa persona. La sera torna a casa dal lavoro … con me è gentile e mi chiama “Schatz” (tesoro) … chiacchiera con la figlia … mangia … guarda un po’ di sport … poi va a dormire. Oppure mi racconta come ha trascorso la giornata … e parla di se … solo di se. Il fine settimana fa ciclismo per via della forma … dice, che deve perdere la pancia. Che è depresso l’ho capito … ma vivere così non ha senso … è vero che ho detto “ce la faremo” … ma sto facendo tutto io … lui è solo concentrato su se stesso … poi non parliamo della vita sessuale … è rara e piatta …
Non so come affrontarlo … mi sembra che stia sul filo del rasoio … che da un momento all’altro mi crolla … ma cosa gli è successo?

Secondo me:
1. Depresso … e basta …
2. Depresso perché si è pentito della scelta che ha fatto … e non può più tornare in dietro
3. ???

sienne ... che gira come una trottola ... :eek:

Niko74

Utente di lunga data
Ciao,

Brutto essere cornuti ed esclusi … :D :unhappy:

Forse lo fanno per sensi di colpa … ma non si rendono conto che così facendo ci tolgono quel poco di autostima che ci è rimasto … almeno così è da me …

Ti invito virtualmente a bere un caffe:)

sienne
Eh eh, io sono un caffe/dipendente :D
Quindi considera virtualmente accettato l'invito :up:

Niko74

Utente di lunga data
Leggendo la tua storia è piuttosto simile alla mia, a parte il fatto che io da mia moglie non ho avuto nessuna implorazione di restare, o richiesta di perdono....è solamente qui fisicamente e basta :unhappy:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Leggendo la tua storia è piuttosto simile alla mia, a parte il fatto che io da mia moglie non ho avuto nessuna implorazione di restare, o richiesta di perdono....è solamente qui fisicamente e basta :unhappy:
Non immagini, quanto ti capisco … e come capisco perché tu le dai del tempo …

Sai cosa suppongo … e non ho quasi neanche il coraggio di scriverlo …
che lui sia caduto in depressione, perché ha rinunciato … e perché forse non ha sopportato l’idea che anch’io potessi rifarmi una vita … e ciò include un patrigno per nostra figlia. Quando ho pronunciato “famiglia allargata” e che io sono “viva” ha cambiato colore ed espressione. Conoscendolo … non lo avrebbe sopportato un altro uomo in casa a canto a nostra figlia … ripensandoci, ho usato delle parole sbagliate … ma nel momento non ho pensato più di tanto, per me era una situazione chiara …
Ora, io non sono disposta a vivere così … gli do sicuramente del tempo … ma alla fine un cambiamento ci deve essere … caspita sono viva e ho voglia di vivere … sono pure disposta a metterci una pietra sopra … ma caspita, così non va!!! C’è qualcosa che non quadra!!!

Che sputi il rospo … o che vada a curarsi la depressione …

Ma purtroppo mi devo armare di pazienza … lo so, a chi lo dico … :mrgreen:

sienne

Niko74

Utente di lunga data
Ciao,

Non immagini, quanto ti capisco … e come capisco perché tu le dai del tempo …

Sai cosa suppongo … e non ho quasi neanche il coraggio di scriverlo …
che lui sia caduto in depressione, perché ha rinunciato … e perché forse non ha sopportato l’idea che anch’io potessi rifarmi una vita … e ciò include un patrigno per nostra figlia. Quando ho pronunciato “famiglia allargata” e che io sono “viva” ha cambiato colore ed espressione. Conoscendolo … non lo avrebbe sopportato un altro uomo in casa a canto a nostra figlia … ripensandoci, ho usato delle parole sbagliate … ma nel momento non ho pensato più di tanto, per me era una situazione chiara …
Ora, io non sono disposta a vivere così … gli do sicuramente del tempo … ma alla fine un cambiamento ci deve essere … caspita sono viva e ho voglia di vivere … sono pure disposta a metterci una pietra sopra … ma caspita, così non va!!! C’è qualcosa che non quadra!!!

Che sputi il rospo … o che vada a curarsi la depressione …

Ma purtroppo mi devo armare di pazienza … lo so, a chi lo dico … :mrgreen:

sienne
Mi sa che siamo proprio nella stessa barca ;)
Di pazienza ne ho...certo non pensavo di averne cosi tanta :D

elena

Utente di lunga data
Ciao ...

Anche se sempre tradimento è … avrei preferito il tradimento di sesso, sarebbe stato più comprensibile per la situazione che stavamo vivendo. Invece è stato un tradimento d’affetto … con progetti e sogni per un futuro. :unhappy:

Comunque, fino a qui riesco a capire, che non ha saputo affrontare e risolvere una situazione difficile … che si è innamorato di un’altra persona … che gli avvenimenti si sono sovrapposti e complicati a tal punto che è diventato vittima di se stesso. OK, ci sta, che ci s’innamora di un’altra persona … veramente, ci sta.

Ma perché allora non mi ha lasciato una volta scoperto il tradimento?

Non ho fatto scenate, non ho insultato, non ho supplicato, non ho ricattato … l’unica cosa che ho fatto è stata … cadere per un attimo in silenzio. Ero molto lucida … ho subito capito, che dovevo proseguire da sola. Mi sono seduta e gli ho detto … dovremmo abituarci a vivere in una famiglia allargata, perché sono giovane e viva e non starò a piangere. Tu ora prendi le tue cose e te ne vai … domani ne riparleremo e discuteremo i dettagli. Non ho aggiunto altro. Tutto qua. In un attimo avevo capito e accettato che il nostro amore non era grande o forte abbastanza da affrontare e superare quello che ci era accaduto. Può sembrare strano … ma quando si affronta una lotta per la sopravvivenza, tutto ciò è banale … ringraziavo soltanto il destino, di avermi dato ancora del tempo.
Ero pronta … pronta come non mai, per affrontare tutto da sola. Ma mi ha preso in contro piede … non mi aspettavo ciò che è accaduto dopo. Lo conoscevo come una persona leale, come chi si assume le conseguenze delle sue decisioni … invece … non sopportavo quello che si stava presentando … un uomo distrutto che supplicava il perdono e il poter rimanere. Non ho mai visto una disperazione tale … in quel momento ho deciso di porre fine a quella sofferenza, in quel momento ho visto un uomo nudo. Anche se non avevo capito di che cosa era nudo e disperato. Gli ho detto … ok, basta … basta … ce la faremo. L’unica cosa che lui poi mi disse … permettimi, di starti vicina … Glielo ho concesso. Ma non in tutti i sensi. Ho chiesto se avesse preso delle precauzioni … non gli aveva preso … allora ho voluto che si facesse controllare e bisogna aspettare minimo tre mesi … Può sembrare eccessivo, ma se ti ammali per la probabilità di meno dell’un percento per un effetto collaterale … be, non escludi più niente …

Che cosa è successo a quest’uomo? Chi ho di fronte? Fa promesse all’altra che non mantiene … È cambiato … non è più la stessa persona. La sera torna a casa dal lavoro … con me è gentile e mi chiama “Schatz” (tesoro) … chiacchiera con la figlia … mangia … guarda un po’ di sport … poi va a dormire. Oppure mi racconta come ha trascorso la giornata … e parla di se … solo di se. Il fine settimana fa ciclismo per via della forma … dice, che deve perdere la pancia. Che è depresso l’ho capito … ma vivere così non ha senso … è vero che ho detto “ce la faremo” … ma sto facendo tutto io … lui è solo concentrato su se stesso … poi non parliamo della vita sessuale … è rara e piatta …
Non so come affrontarlo … mi sembra che stia sul filo del rasoio … che da un momento all’altro mi crolla … ma cosa gli è successo?

Secondo me:
1. Depresso … e basta …
2. Depresso perché si è pentito della scelta che ha fatto … e non può più tornare in dietro
3. ???

sienne ... che gira come una trottola ... :eek:
Ma dov'è Amoremio?
C'è bisogno di lei qui...

elena

Utente di lunga data
Ciao a tutti …

Sono nuova nel forum e per me è arrivata l’ora di rompere il silenzio …

Qualche dato in generale: Convivo con il mio compagno da diciannove anni e assieme abbiamo una bimba di dodici anni. Il mio compagno ed io siamo coetanei, abbiamo quarant’anni. Ci siamo conosciuti da giovanissimi … avevamo appena sedici anni.

Quattro anni fa, mi sono ammalata a causa degli effetti collaterali di un trattamento. Quest’evento mi ha scaraventato fuori dalla mia vita … ci ha scombussolato profondamente.

Due anni fa – durante il periodo natalizio – mi sono recata per due settimane presso la mia famiglia in spagna. Da circa sei mesi il rapporto con il mio compagno era insopportabile, stava sempre di mal umore, sempre a criticarmi ecc. in tutti i modi, al mio ritorno scopro per caso, che mi stava tradendo da sei mesi. Non vi dico come mi sono sentita … il mondo mi si è crollato a dosso per la seconda volta. La mia prima reazione è stata di buttarlo fuori di casa … ma alle sue suppliche e implorazioni di perdonarlo mi sono intenerita ed ho consentito di salvare il nostro rapporto – non l’avevo mai visto così disperato …
Oramai sono passati due anni … nel frattempo ci siamo sposatilui voleva assolutamente, per darmi delle sicurezze … - ed io ho ripreso gli studi, sto per terminare. Questa seconda bastonata mi ha spezzato il cuore … ho perso la mia serenità, la mia gioia di vivere, le mie passioni … mi sento invisibile … mi sono ritirata in un guscio e non so più come uscirne …

Mi chiedo, come si fa a dimenticare … a perdonare? La strada che ho intrapreso si è rivelata molto difficile …

Cari saluti a tutti ...

sienne
Ho riletto il primo post del 3d.
Lui ha fatto già qualcosa per te, Sienne.
Ti ha voluta sposare.
Non mi pare un particolare trascurabile.

sienne

lucida-confusa
Ho riletto il primo post del 3d.
Lui ha fatto già qualcosa per te, Sienne.
Ti ha voluta sposare.
Non mi pare un particolare trascurabile.
Ciao,

È vero, ci siamo sposati …

Sai, prima di ammalarmi se ne parlava per dei motivi pratici, riguardanti il cognome e la nazionalità per nostra figlia. Nostra figlia faceva sport competitivo ed era campionessa nazionale nella sua disciplina … ma era una straniera, doveva prendere la nazionalità del paese. Poi per il cognome … voleva darle il suo cognome, per facilitarle la vita sociale e più in là quella lavorativa …

Inoltre, può anche essere, che mi ha sposata per convincere se stesso … che lui fosse sincero, non lo metto in dubbio … ma metto in dubbio, la sua sincerità verso se stesso. Credo che volesse cancellare quello che ha fatto, perché prevaleva la vergogna … voleva rimettere le cose a posto … io in quel momento ci ho creduto, ho pensato che fosse molto sincero …

Non so cosa pensare … perché uno non si comporta così, se nella coppia sta bene … :confused:

sienne

elena

Utente di lunga data
Ciao,

È vero, ci siamo sposati …

Sai, prima di ammalarmi se ne parlava per dei motivi pratici, riguardanti il cognome e la nazionalità per nostra figlia. Nostra figlia faceva sport competitivo ed era campionessa nazionale nella sua disciplina … ma era una straniera, doveva prendere la nazionalità del paese. Poi per il cognome … voleva darle il suo cognome, per facilitarle la vita sociale e più in là quella lavorativa …

Inoltre, può anche essere, che mi ha sposata per convincere se stesso … che lui fosse sincero, non lo metto in dubbio … ma metto in dubbio, la sua sincerità verso se stesso. Credo che volesse cancellare quello che ha fatto, perché prevaleva la vergogna … voleva rimettere le cose a posto … io in quel momento ci ho creduto, ho pensato che fosse molto sincero …

Non so cosa pensare … perché uno non si comporta così, se nella coppia sta bene … :confused:

sienne
ciao sienne, :)
guarda...non c'è nessuno meglio di te che possa dire perché ti ha voluto sposare
ma può averlo fatto anche in risarcimento del male che ti ha fatto
e rimettere le cose a posto nei tuoi confronti in questo senso
ci hai mai pensato?

curiosità, per capire meglio, se vuoi rispondere...hai scritto che tua figlia era straniera...lo era anche tuo marito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.