cioe' fammi capire...
tu hai avuto modelli "normali" e tuo marito pure oppure no?
sii precisa...serve per la statistica...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Statistica? per cosa? io non sono un numero....
io sono Una persona.. sono UMANA.... non sono una bestia...
ragione e spero di avere un cuore, ed un intelletto tale da discernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato in base alla mia libertà e alla libertà degli altri...
Cos vuoi sapere? Certamente non ho avuto una famiglia su cui potermi appoggiare, non ho avuto una vita facile... ma ciò non mi ha dato modo di giustificarmi per i miei errori, chi non ne ha fatti?
A casa tua non si beve ne si fuma.. bene forse lo si fa fuori...
quante persone sono perse... eppure hanno avuto tutto dalla vita? Genitori infallibili amorevoli? eppure ecco si rova un ragazzo o una ragazza moribondi per una dose sbagliata, o eccesiva.. o che si schiantano su un albero perchè ubriachi..
Non esiste statistica dove c'è vita e pensiero e sentimento...
La scienza è statistica, ma non noi umani....
le frottole della psicoanalisi .. lasciamole a chi ci crede...
Siamo uno nessuno e centomila, e ciò che sei ora domani non lo sarai più....
Ci sono valori che rimangono... ma sfido chiuque a dire fermamente...
Io così non ci diventerò mai, io questo non lo farò mai..
purtroppo la vita ci pone davanti a mille problemi e mille situazioni e sempre diverse... e noi stessi non possiamo avere la presunzione di dire che sapremo come affrontare certe cose finchè non ci passiamo....
C'è un indole... per cui si è buoni o cattivi magari sono sentimenti repressi per cui lottiamo giornalmente e magari non ce ne accorgiamo, poi succede un qualche cosa di inaspettato nella vita e reagiamo in un modo per cui ci stupiamo noi stessi...
Quante volte veniamo colti dalla depressione o dallamancanza di energia invece poi affrontando un probelma ci diciamo cavolo.. non pensavo di avere tutta questa forza...
Oppure ecco che diamo uno schiaffo magari al nostro bambino.. e ci sentiamo delle merde perchè mai e poi mai avremmo pensato di farlo...
Vedi Sterminator... ti credi di essere perfetto o normale...
Delucidami quale è la tua perfezione o la tua normalità...
se ti dico che sono cresciuta da sola, che non mi sono drogata, che ero brava a scuola che ora ho una carriera.... eppure genitori nefasti, alcolizzati drogati, etc etc... allora???
Cosa dirai di me? che comunque non valgo niente perchè i miei genitori non erano niente?
Oppure che fra un poco io diventerò come loro?
Dimmi...
E tu puoi mettere la mano sul fuoco che i tuoi figli avranno e conduranno una vita irreprensibile?
Dimmi....
Se non si ha avuto la fortuna di avereuna vita agiata, o una famgilai che tu definisci normale allora dovremmo impiccarci?
Pensi che per forza dovremmo seguire le loro orme?
Certo non avremmo ricevuto amore, sbaglieremo a rifare gli stessi errori, vedremmo come amore lo stesso stereotipo che abbiamo vissuto a casa.. ma sai... abbiamo neuroni, coscienza, sentimento....
Abbiamo tutti i mezzi per poter attuare il cambiamento...
Non per questo i figli di falliti sono falliti a loro volta... sappilo
e così è vero il contrario... figli di gente normale... a volte diventano carnefici di prima categoria...