Minerva
io
e niente giocattoli per me:hockey:Minerva...vuoi stupirci con effetti speciali?
scarpe fiori, profumi e balocchi....![]()
e niente giocattoli per me:hockey:Minerva...vuoi stupirci con effetti speciali?
scarpe fiori, profumi e balocchi....![]()
ehmQuoto a te che rispondi a Kid.
Sai, io sono una persona molto gelosa, in realtà.
Non di quella gelosia che controlla e proibisce, quello no, mai stata.
Ma di quella gelosia che vorrebbe il proprio uomo concentrato unicamente su di me, per paura di non essere abbastanza, per paura che veda in altre cose diverse, più appetibili.
In questo senso, se il mio uomo avesse cominciato una amicizia completamente innocente con una collega, dicendomi del tutto sinceramente tutto quello che facevano e dicevano, e dichiarando, che ne so -ah, questa sua osservazione mi ha fatto riflettere tantissimo- io l'avrei vissuta (vergognandomene e in silenzio) come infedeltà. Infedeltà alla visione di me come la donna unica e migliore della sua vita. In tale senso, non credo neppure io che si possa essere fedeli tutta una vita intera. Piccoli tradimenti invisibili ci saranno sempre. L''occhio che vaga, pensieri erotici, magari persino mentre fai l'amore con la legittima -orrore!.
[In realtà, questa mia gelosia di cui sopra era un meccanismo di quando ero piena di insicurezze. Adesso, il mio ideale sarebbe sentire una punturina di gelosia quando il mio uomo mi racconta di una sua amica, e poi pensare "ma quanto sono orgogliosa di lui, che sa essere una persona che tutti vogliono ascoltare... "]
Ma scusami se ho realizzato questo nella mia vita...ma il problema è soprattutto che ci sono molti (uomini e donne) che vorrebbero
un partner con cui dividere la vita (a patto che il partner stesso si "consacri" in esclusiva)
e molti partner con cui dividere un paio d'ore ogni tanto
Donna senti.Sai che mi chiedo una cosa...
Cominci a diventare grande, partono i primi amori, cresci, e hai davanti a te un modello che prevede unicamente la fedeltà sessuale... quando cominci a diventare adulto, nessuno ti dice "guarda che ci sono coppie così e colì".
Allora arrivi a una storia importante, e la fedeltà sessuale la dai per scontata, necessaria all'interno della coppia, spesso senza alcun ragionamento a riguardo...
Arriva il tradimento, e l'impalcatura crolla.
Come se tu credessi in Dio ma questa tua fede fosse veicolata dal miracolo del sangue di S Gennaro... ti dimostrano che è una fanfaluca, e crolla la tua fede in Dio.
Se nei percorsi di coppia -corsi prematrimoniali, per dire- si incoraggiasse una riflessione seria sull'argomento, forse certe "sorprese" non ci sarebbero.
Attenzione, non dico che tutte le coppie arriverebbero alla decisione di una coppia aperta!!! La fedeltà coniugale e sessuale la ritengo un desiderio naturalissimo, e percorribile. Ma permettersi di riflettere sulla cosa potrebbe darci la possibilità di conoscerci meglio, di decidere in caso altri patti, e magari, ove capitasse il tradimento, di non sentire il proprio mondo a pezzi... "non pensavo che lui/lei potesse mai fare una cosa del genere... allora tutto il nostro amore... è caduto dal piedistallo..."
Insomma, ad avere fede in Dio sia che il sangue di S Gennaro si sciolga o no.
E' un pensiero cui sto ancora lavorando, non è definitivo (come tutti i miei pensieri del resto)
Ehm...E pensa invece come sarebbe comodo farsi mantenere da 4 mogli![]()
Cioè io non ti capisco...vuoi seguire lo spirito di Rabarbaro?Curiosamente leggo taluno raffigurarsi come vincolante un contrattuccolo da nulla come quello matrimoniale, che ritengo utilissimo nella forma e deleterio nella sostanza. L'accompagnarsi ope legis con chicchessia produce indubbi vantaggi, sia sul piano pratico che su quello sociale. Presentarsi difatti ad una cena senza moglie o senza marito, senza che essi siano periti, ma per mancanza primigenia, o, peggio ancora, perchè se ne sono fuggiti, desta a buona ragione ribrezzo ed imbarazzo nei convenuti. Si insinua infatti il sospetto che lo scapolo attempato o la zitella avvizzita (ed ancor più gli abbandonati), abbiano in sè un qualche cosa di guasto, che ha fatto sì che nessuno li scegliesse, o che li abbandonasse avendone scoperte le malefatte.
Eziandio è da biasimarsi il tradente poco avveduto che si faccia scoprire, dimostrando di valer meno del tradito.
Ma tua figlia non è immune da uno strupratore.ma certo che in linea di massima contera' per tua figlia....
a casa mia non si fuma e nun se beve, tranne un buon bicchierozzo ogni tanto e che ce sta bene, superalcolici solo per offrirli agli ospiti e mia figlia a 20anni non beve e non fuma...manco fuori con amici a posto anche loro e che non si sballano...
e quando ero ragazzo in casa con i miei, stesso percorso paro paro....
percio'...ripeto, non da' certezze ma aiuta secondo me avere dei modelli "normali" davanti agli occhi...
qua sarebbe interessante sapere se nei blocchi contrapposti, la maggioranza ripete cliche' che aveva in casa...pero' me sa che co' erca se confessano...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Semplicissimo eh?Io non riesco a spiegarmi come sono diventata, uscendo da una famiglia del genere.
Forse, come dicevi tu qualche tempo fa, si tratta di una rigurgito di adolescenza (che passerà come è venuto).
![]()
Ma tu' fija invece manco dalla pirlite cronica che glje gira pe' casa lo e' e stabili' cosa o chi farebbe piu danni per me e' na' miscion impossibbbolll...Ma tua figlia non è immune da uno strupratore.
Ma tua figlia non è immune da uno strupratore.
lasciatele fuori e non dite corbellerieMa tu' fija invece manco dalla pirlite cronica che glje gira pe' casa lo e' e stabili' cosa o chi farebbe piu danni per me e' na' miscion impossibbbolll...
nun so' attrezzato...
:rotfl::rotfl::rotfl:
lasciatele fuori e non dite corbellerie
ehm
Me ehm...tu che sai...ehm...
E' tanto di pessimo stile parlare alla propria donna delle qualità delle altre donne?![]()
Daniele ti capisco. In questo momento della mia vita ti capisco davvero.
Ho tanto odio per quel pdm che una parte di me vorrebbe vederlo davvero asfaltato sotto un autobus.
Ma alla fine.. sai che penso?!
Non mi sembra giusto, per te e per me, dare tanto potere a qualcuno tanto da permettergli di rovinare la nostra vita. C'è tanta gente al mondo, ci sono tante cose da fare, e, mentre aspettiamo sulla sponda del fiume che passi il cadavere del nostro nemico, sarebbe meglio cominciare piano piano a guardarsi intorno e dare a noi stessi la possibilità di credere di nuovo.
Che vadano a farsi f....
sul serio, personalmente ho dato tanto, troppo, non voglio rinunciare per lui anche alla mia felicità avvelenandomi dentro. Forza Daniele!!!
Mah volevo solo insegnargli come lui si rapporta alle persone qui dentro...e come osservi ha iniziato a mettersi un po in riga...no?Mi hai preceduto.
E oltretutto, prima di parlare di stupri in questo modo, pensarci 5000 volte e dopo altre 10000.
Mah volevo solo insegnargli come lui si rapporta alle persone qui dentro...e come osservi ha iniziato a mettersi un po in riga...no?
Ma la mia è sincerità noDipende.
La tua donna/semplice amica è ossessionata dall'essere una mezza calzetta sul lavoro? Se le dici quanto è eccezionale quell'altra, sei un insensibile stupido.
Se la tua donna/amica è in gamba, se la vostra coppia, o sodalizio amicale che sia, è forte, fare entrare stimoli dall'esterno è come portare acqua fresca in uno specchio d'acqua. Diventerà un lago vivo invece che una palude ristagnante.
Insomma, la sensibilità e delicatezza è essenziale, ma dall'altra parte ci deve essere un minimo di spina dorsale, che diamine!
E con te, ce ne deve essere proprio tanta! :mexican:
PS sono esclusi dal ragionamento periodi critici come il premestruale. In tali frangenti meglio camminare in punta di piedi, almeno nel mio caso :mrgreen:
Ma la mia è sincerità no
Dai Pincy vero che non sono carina, dai Pincy...vero che non sono bella...
Donna hai ragione sei orribile
Ma ti voglio bene...
Questo conta...chi se ne frega delle tue seghe mentali?
Sono problemi con te stessa: che c'entro io?
Sulla spina dorsale ne convengo...
Ma ci vuole anche una buona dose di pelosetta...
Così mi tieni buonino, no?![]()
Occhio eh?Dipende anche qui.
Lo sguardo di chi ti ama è importante per la visione che hai di te stesso.
Io ho avuto un aiuto incommensurabile dalle mie amiche, senza la loro pazienza e disponibilità a rassicurarmi, non sarei riuscita a sviluppare la mia resistenza, la mia personale visione di me.
Il mio uomo ha delle seghe mentali? Io c'entro. O almeno, voglio centrarci, e aiutarlo a venirne fuori.
Occhio eh?
Magari è lui che ti trascina dentro nelle sue e ti fa uscire pazza...
![]()