Sul ... silenzio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
è bello sentire il silenzio
alle volte con la mia macchina scappo in campagna ed ascolto il silenzio
non vuol dire che si sente
vuol dire che rimango solo con la natura e tutto tace
bellissimo , puoi toccarlo con mano
mi piace
è umido
fai due passi ed ascolti il tuo respiro, è l'unico rumore
qlle volte mi da fastidio il vento che fà smuovere le foglie degli alberi , e lo maledico
il silenzio assoluto.....
niente di scritto o di parlato solo il silenzio
sono solo con me stesso , mi si svuota la mente
ritorno in macchina , accendo il motore ed è la fine della pace durata solo pochi minuti!

http://www.youtube.com/watch?v=0f1k14GQmNE&feature=fvst

Sai X...io odio tutta la lirica...ma ho un amore viscerale per Puccini...
Guai se non avessi avuto Puccini in certi momenti della mia vita...
Non hai la più pallida idea di quanto noi musicisti, amiamo il silenzio...
Fai conto che la musica e la materia suono siano gli oggetti che stanno nell'universo...e il silenzio sia lo spazio tra i vari corpi celesti...

Adoro infinitamente le musiche che culminano con qualcosa che apre al silenzio...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
... il silenzio fra due ruttini? :rotfl:

elena

Utente di lunga data
Xfactor, mi hai fato tornare in mente questo:

Io dico che il tempo si sente passare. Ma piano, pianissimo. Si sente appena appena. Quando non ci sono rumori. Allora il tempo fa come un fischio; ma è un fischio che vien da per tutto. Ad esempio si sente in cantina, e si sentirebbe a star sottoterra; o di notte, se è tardi. E’ un fischio che fa l’aria, e si sente non subito, ma a star fermi, dopo un po’. E credo che vuol dire che il mondo va avanti; o anche che il mondo è lì, già avviato, che gira.
E se ci metti l’orecchio, dentro a un bicchiere, si sente proprio quel fischio, però concentrato.
Questa è una cosa che, per conto mio, andrebbe fatta sentire ai parlatori, e a quelli che ad esempio si stimano a star lì a proclamare il loro pensiero a destra e a sinistra. Io ci direi: senti il fischio del tempo! che lui non sa neanche chi sei.

da "Il poema dei lunatici" di Ermanno Cavazzoni

xfactor

Utente di lunga data
Xfactor, mi hai fato tornare in mente questo:

Io dico che il tempo si sente passare. Ma piano, pianissimo. Si sente appena appena. Quando non ci sono rumori. Allora il tempo fa come un fischio; ma è un fischio che vien da per tutto. Ad esempio si sente in cantina, e si sentirebbe a star sottoterra; o di notte, se è tardi. E’ un fischio che fa l’aria, e si sente non subito, ma a star fermi, dopo un po’. E credo che vuol dire che il mondo va avanti; o anche che il mondo è lì, già avviato, che gira.
E se ci metti l’orecchio, dentro a un bicchiere, si sente proprio quel fischio, però concentrato.
Questa è una cosa che, per conto mio, andrebbe fatta sentire ai parlatori, e a quelli che ad esempio si stimano a star lì a proclamare il loro pensiero a destra e a sinistra. Io ci direi: senti il fischio del tempo! che lui non sa neanche chi sei.

da "Il poema dei lunatici" di Ermanno Cavazzoni

Non lo conoscevo , anche perchè io leggo cose diverse, è molto bello ed in effetti alle volte mi capita più di ascoltare che di parlare...., credo che l'ascoltare possa insegnarci molte cose e sopratutto a farci pensare!

elena

Utente di lunga data
Non lo conoscevo , anche perchè io leggo cose diverse, è molto bello ed in effetti alle volte mi capita più di ascoltare che di parlare...., credo che l'ascoltare possa insegnarci molte cose e sopratutto a farci pensare!
è difficile ascoltare
ascoltare è anche mettersi nei panni dell'altro
ascoltare è uscire da se stessi, fare silenzio intorno a sé, e comprendere

molto bello questo 3d! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.