Sul ... nucleare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Anni fà votai no al referendum , oggi sono molto incerto.Il problema mi viene sulle scorie, dove metterle?
Però voglio l'elettricità, voglio la comodità, voglio poter pigiare l'interruttore e aver la casa tutta bella illuminata, poi voglio la macchina elettrica cosi inquino meno , voglio ..........voglio un'alternativa al nucleare , ma non voglio i pannelli solari anche perchè non mi garantiscono la corrente 365 giorni all'anno per 24 ore, e dopo 15 anni vanno sostituiti e poi dovrei smaltirli!Vorrei poter sfruttare il vento ma sul mio terrazzino il mio vicino non vuole che metta una bella pala, e credo nemmeno il comune vuole e poi ...... avrei abbastanza corrente?.......vorrei......

Sterminator

Utente di lunga data
Anni fà votai no al referendum , oggi sono molto incerto.Il problema mi viene sulle scorie, dove metterle?
Però voglio l'elettricità, voglio la comodità, voglio poter pigiare l'interruttore e aver la casa tutta bella illuminata, poi voglio la macchina elettrica cosi inquino meno , voglio ..........voglio un'alternativa al nucleare , ma non voglio i pannelli solari anche perchè non mi garantiscono la corrente 365 giorni all'anno per 24 ore, e dopo 15 anni vanno sostituiti e poi dovrei smaltirli!Vorrei poter sfruttare il vento ma sul mio terrazzino il mio vicino non vuole che metta una bella pala, e credo nemmeno il comune vuole e poi ...... avrei abbastanza corrente?.......vorrei......
THE NUKE IS DEAD!

una prece...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Ps: se te fai un giretto a Fukushima di una settimana, almeno quel problema lo hai risolto...e senza gira' manco interruttori...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il nucleare non è la scelta peggiore.

Il carbone lo sarebbe. Le radiazioni cumulativi, la polvere, CO e CO2, acidi, cenere e tante di quelle sostenza tossiche di cui si sa poco o niente sono prodotti collaterali molto più ampi. Ma ovviamente molto meglio distribuiti e percepiti come tollerabili.

L'uniche energie relativamente pulite sono l'acqua, la luce e calore solare e ... guarda un po' ... il calore terrestre. Relativamente perché per produrre l'energia, deve essere catturata e i mezzi per consentirlo, spesso inquinano molto.

Sterminator

Utente di lunga data
Il nucleare non è la scelta peggiore.

Il carbone lo sarebbe. Le radiazioni cumulativi, la polvere, CO e CO2, acidi, cenere e tante di quelle sostenza tossiche di cui si sa poco o niente sono prodotti collaterali molto più ampi. Ma ovviamente molto meglio distribuiti e percepiti come tollerabili.

L'uniche energie relativamente pulite sono l'acqua, la luce e calore solare e ... guarda un po' ... il calore terrestre. Relativamente perché per produrre l'energia, deve essere catturata e i mezzi per consentirlo, spesso inquinano molto.

Ma lo e' certamente invece perche' in caso di disastro si crepa come le mosche ed il territorio rimane disabitato per secoli.......

Il disastro Giapponese ha insegnato che non esiste un evento che si possa prevedere...

Le centrali erano pregettate per un sisma 8,6...e' arrivato quello da 8,9...le pompe del sistema di raffredamento erano a 6 metri di quota ed e' arrivato lo tsunami a 10 metri...

aggiungici la serieta' dei controlli e lo scrupolo costruttivo mentre qua un merdoso edificio dello studente l'hanno realizzato con la sabbia anziche' col calcestruzzo ed il sisma a 5,6 non l'ha retto....figurati na' centrale...

aggiungici i costi di smaltimento delle scorie ed il decommisioning e fai filotto con i costi stellari veri di una centrale che tra 15-20 anni sara' pure pronta ed altrettanto per smontarla dopo altri 30...

naaaaaa...

THE NUKE IS DEAD!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oceansize

Utente di lunga data
al di là di tutto , la cosa che non mi va giù sono le parole dette a caso dai ministri, non mi ricordo bene chi, forse Romani, ha detto che in Giappone c'è stato un evento straordinario e quindi irripetibile. ma come fa a dirlo? cos'è un mago? poi c'è chi gli crede e sta tranquillo che tanto il Giappone è dall'altra parte del mondo:sonar:

Sterminator

Utente di lunga data
al di là di tutto , la cosa che non mi va giù sono le parole dette a caso dai ministri, non mi ricordo bene chi, forse Romani, ha detto che in Giappone c'è stato un evento straordinario e quindi irripetibile. ma come fa a dirlo? cos'è un mago? poi c'è chi gli crede e sta tranquillo che tanto il Giappone è dall'altra parte del mondo:sonar:
Romani chi?.. quello che ha inventato Colpo Grosso e fece bancarotta co' Lombardia7?

bono quello...n'artro fallito....

Amoremio

Utente di lunga data
Romani chi?.. quello che ha inventato Colpo Grosso e fece bancarotta co' Lombardia7?

bono quello...n'artro fallito....

che poi al governo c'è un Romani e un Romano

secondo me l'hanno fatto apposta così quando bossi dice che i romani fanno pena nessuno può dire con certezza che si riferisca agli abitanti di Roma :singleeye:

oceansize

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
ah beh sarà un altro con laurea e master alla Bocc...oni :D
se la sara' presa sul campo allora la laurea....

e' solo un fallito salvato dalla legge sul falso in bilancio del comparuzzo...

xfactor

Utente di lunga data
Ma lo e' certamente invece perche' in caso di disastro si crepa come le mosche ed il territorio rimane disabitato per secoli.......

Il disastro Giapponese ha insegnato che non esiste un evento che si possa prevedere...

Le centrali erano pregettate per un sisma 8,6...e' arrivato quello da 8,9...le pompe del sistema di raffredamento erano a 6 metri di quota ed e' arrivato lo tsunami a 10 metri...

aggiungici la serieta' dei controlli e lo scrupolo costruttivo mentre qua un merdoso edificio dello studente l'hanno realizzato con la sabbia anziche' col calcestruzzo ed il sisma a 5,6 non l'ha retto....figurati na' centrale...

aggiungici i costi di smaltimento delle scorie ed il decommisioning e fai filotto con i costi stellari veri di una centrale che tra 15-20 anni sara' pure pronta ed altrettanto per smontarla dopo altri 30...

naaaaaa...

THE NUKE IS DEAD!

ma perchè la butti sempre sulla politica??????

poi alle prossime elezioni sarete voi comunisti a governare no? Quale è il problema? Sicuramente le costruirete meglio , senza nessuno che ci mangia sopra, più sicure ....perchè che tu ne dica anche ai tuoi amici comunisti piacciono le centrali ;)..........

pi esse Ti ho regalato 2 minuti del mio tempo prezioso!:(

Sterminator

Utente di lunga data

poi alle prossime elezioni sarete voi comunisti a governare no? Quale è il problema? Sicuramente le costruirete meglio , senza nessuno che ci mangia sopra, più sicure ....perchè che tu ne dica anche ai tuoi amici comunisti piacciono le centrali ;)..........

Ma perche' fai i discorsi monchi....sei solo disinformato...

le centrali le realizzano i privati, magari con grossi contributi pubblici e si spupazzano da soli i frutti durante l'uso delle centrali stesse mentre i costi delle scorie sono a carico della collettivita' come il costo finale di smontaggio delle centrali....

e sono costi enormi....

comunque anche a sinistra si faranno solo seghe sognando il nucleare....e quello che me scoccia e' che dovremo difenne pure i pirla come te non potendotele piazzare nel tuo salotto o sotto il tuo culo.....

THE NUKE IS DEAD!!!

AHAHAHAHAHHAHAHAHAAH...
La grande saggezza dell'uomo della strada...AHAHAHAHAHAHAH...sei un mito X...qua na bottiglia di Albana...scoliamocela:D:D:D, Chiama Lothar che bevemo...ahahahahahah...
E poi protestiamo sul caro alcool ahahahahahahahaaha...

Sulle tasse sugli alcolici...:D:D:D

Sterminator

Utente di lunga data
http://www.rosarossaonline.org/art/...-di-bersani-con-gli-usa-per-il-nucleare_13551

Giusto per non dire che il giornale non è di dx!

E adesso chi è più pirla ? COGLIONE!!!!!!!:up:
Col Giornale se sa' che ce se pulisce er culo...:mrgreen:

tuo e di tutti quelli, come in questo caso, che sbavano per il Nuke...

DESTRA E SINISTRA ITAVICHIA!

THE NUKE IS DEAD!!!

quindi la caciara politica sei solo te che la fai...da perfetto pollo o cojone, decidete che glje piaceno i boomerang....:mrgreen:......

adesso chiediti pure perche' la Tepco sara' nazionalizzata se non per evitare di pagare i risarcimenti che saranno invece tutti a carico della collettivita' jap....quindi cojoni due volte...

Sterminator

Utente di lunga data
AHAHAHAHAHHAHAHAHAAH...
La grande saggezza dell'uomo della strada...AHAHAHAHAHAHAH...sei un mito X...qua na bottiglia di Albana...scoliamocela:D:D:D, Chiama Lothar che bevemo...ahahahahahah...
E poi protestiamo sul caro alcool ahahahahahahahaaha...

Sulle tasse sugli alcolici...:D:D:D
Bravi e fateve pure na pippa sul nucleare, tanto solo quelle ve farete, altro che centrali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.