Sul buon gusto e la libertá di espressione

Biri

cavalla indomabile

Biri

cavalla indomabile
io sono perfettamente d'accordo.

se sei 20 kg sovrappeso, per l'amor di dio, fai una cosa sola e non metterti gonne, magliette attillate, non mettere in risalto quello che è del tutto antiestetico.

ma poi la gente faccia quello che gli pare, che si renda ridicola, basta non lamentarsi che si viene presi per il culo.

perchè quando sei 20 kg in sovrappeso, hai la panza da commendatore, hai km di smagliature sulle gambe e ti metti le minigonne ultra, bè non vedo come tu possa evitare di essere presa per il culo.

no al cioccolato!

si alla corsa!
io non posso correre

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
[MENTION=3052]Chiara Matraini[/MENTION]
Ciao tu!
Numero, indirizzo e codice fiscale di chi ti fa i capelli. Subito. Grazie.
[MENTION=5759]banshee[/MENTION]
E poi una non deve rimanere single avvita. Mah.

Ballerine nemmeno io. Ma stento anche sui sandali bassi.. li trovo scomodi.
In pratica... dalle scarpe da ginnastica a quelle alte senza vie di mezzo. Così come da jeans e t-shirt a vestitini.

Ah, ban, nuovo haircut. Poi ti mostro. Voglio il voto.
Ahahahahahah
Te lo porto a domicilio col camper e col campari! (guida #bansheecampariaddicted) :D

Piperita

Sognatrice
A me le ballerine piacciono molto

images (2).jpg

drusilla

Drama Queen
ecco, anche con vestitino. Comunque è una ragazza magra e con le gambe lunghe. Come tutti gli esempi di icona che abbiamo prima ricordato.

Allegati

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ieri ero in spiaggia e dietro di me vi era una coppia che potrei collocare anagraficamente tra i 50 e 60.
Ad un certo punto o punto certo (cit) mi volto e lei mi è in topless, zizze assolutamente rifatte e viso liftato ma tutto a misura, non troppo artefatta e sopratutto armonica nel complesso, fisico ben tenuto insomma e per nulla volgare.
Ma veniamo a lui: capello grigio alla briatore, fisico placido, lievemente in sovrappeso, apparentemente aria distinta, molto posato sennonchè comincia a pastrugnare le poppe della regale signora a mo' di Fantocci libidinoso. E va bene. Ma ciò che mi ha fatto trasecolare è quando s'è alzato con il suo slippino nero che inguainava il pacco, salvo poi girarsi e avere l'infrachiappa con sto deretano atonico.
Ora, io mi reputo abbastanza tollerante ma mi chiedo in nome della libertà di espressione è ammesso vestirsi demmerda? Trascurando le nostre grazie per giunta?
Io per dire aborro quelli che si vestono da spiaggia in città, le ciabattine in città non mi avranno mai, ne gli hot pants e via discorrendo. Odio sti tatuaggi e piercing da impiegato trasgressivo ma adoro i punk e i mods e i rockers. Voglio dire se lo stile segue la personalità è un conto, diversamente sta libertà mi pare che scada in egocentrismo di pessimo gusto.
Ma poi ste gonne girofiga e sti hot pants devi anche poterteli permettere o sbaglio? Leggevo la polemica per via di un articolo su Io Donna dove la giornalista contestava l uso dell hot pants da parte di un'attrice, sostenenendo che ne faceva uso pur non donadogli. E lì apriti cielo del politicaly correct perchè si invita le ragazze alla anoressia e alla non accettazione del corpo, etc..e allora giù di hashtag mivestocomemipare.
Ma sto confine tra buongusto e libertà di espressione è così soggettivo?
Voi osate?
Per curiosità..

Maaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Dov'è che vai al mare?! :rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
Ieri ero in spiaggia e dietro di me vi era una coppia che potrei collocare anagraficamente tra i 50 e 60.
Ad un certo punto o punto certo (cit) mi volto e lei mi è in topless, zizze assolutamente rifatte e viso liftato ma tutto a misura, non troppo artefatta e sopratutto armonica nel complesso, fisico ben tenuto insomma e per nulla volgare.
Ma veniamo a lui: capello grigio alla briatore, fisico placido, lievemente in sovrappeso, apparentemente aria distinta, molto posato sennonchè comincia a pastrugnare le poppe della regale signora a mo' di Fantocci libidinoso. E va bene. Ma ciò che mi ha fatto trasecolare è quando s'è alzato con il suo slippino nero che inguainava il pacco, salvo poi girarsi e avere l'infrachiappa con sto deretano atonico.
Ora, io mi reputo abbastanza tollerante ma mi chiedo in nome della libertà di espressione è ammesso vestirsi demmerda? Trascurando le nostre grazie per giunta?
Io per dire aborro quelli che si vestono da spiaggia in città, le ciabattine in città non mi avranno mai, ne gli hot pants e via discorrendo. Odio sti tatuaggi e piercing da impiegato trasgressivo ma adoro i punk e i mods e i rockers. Voglio dire se lo stile segue la personalità è un conto, diversamente sta libertà mi pare che scada in egocentrismo di pessimo gusto.
Ma poi ste gonne girofiga e sti hot pants devi anche poterteli permettere o sbaglio? Leggevo la polemica per via di un articolo su Io Donna dove la giornalista contestava l uso dell hot pants da parte di un'attrice, sostenenendo che ne faceva uso pur non donadogli. E lì apriti cielo del politicaly correct perchè si invita le ragazze alla anoressia e alla non accettazione del corpo, etc..e allora giù di hashtag mivestocomemipare.
Ma sto confine tra buongusto e libertà di espressione è così soggettivo?
Voi osate?
L'apice del cattivo gusto nella scenetta è stato il ravanare delle tette... atti a connotazione sessuale non si impongono alla visione altrui. Odio anche i baci risucchiati degli adolescenti in metropolitana (il che è un problema tutto mio perché mi disturbano profondamente i rumori molesti...) in genere malsopporto le persone che in pubblico sembrano autistiche:p poco conscie che si è in comunità e va rispettato lo spazio altrui e si impongono prepotenti alle mie orecchie e occhi o non si spostano se non li scansi praticamente:sonar: p
Ragazze mi dispiace dirvelo, ma state invecchiando :carneval::carneval::carneval:

Io farei la consulente d'immagine gratis se le persone non si offendessero.
Ma temo che le persone usino scarsamente lo specchio.
Purtroppo nel reale è peggio che nel forum.

Però nel caso della tipa avevano ragione coloro che protestavano perché se quella è grassa, troppe si dovrebbero sentire inguardabili.
Ribadisco che per me in città non si dovrebbero portare pantaloncini o prendisole e che chi è vestito non muore, ma non si può limitare la libertà. Facciamocene una ragione. Del resto se io mostro la faccia, altre possono mostrare le cosce :mexican:

drusilla

Drama Queen
Ragazze mi dispiace dirvelo, ma state invecchiando :carneval::carneval::carneval:

Io farei la consulente d'immagine gratis se le persone non si offendessero.
Ma temo che le persone usino scarsamente lo specchio.
Purtroppo nel reale è peggio che nel forum.

Però nel caso della tipa avevano ragione coloro che protestavano perché se quella è grassa, troppe si dovrebbero sentire inguardabili.
Ribadisco che per me in città non si dovrebbero portare pantaloncini o prendisole e che chi è vestito non muore, ma non si può limitare la libertà. Facciamocene una ragione. Del resto se io mostro la faccia, altre possono mostrare le cosce :mexican:
ma io potrei denunciare quei due per atti osceni in pubblico :p

Brunetta

Utente di lunga data
A ma danno fastidio quelli che pretendono di uniformare tutti al loro modo di vivere.
Hanno caldo? Aria condizionata a -20.
Hanno freddo? Riscaldamento a paletta.

Senza chiederti se a te va bene.
Mi danno fastidio quelli che si lamentano per lamentarsi.
E ogni giorno devono trovarne una nuova.
Quelli che non gli va mai bene niente.
Piove? che palle. C'è il sole? Terribile.
E' grigio? Uffa.
Per il resto, gli abiti sono una forma di comunicazione "utile" e valgono più di mille parole per comprendere l'individuo.
Non mi infastidiscono, in tal senso.
E ognuno mantenga i suoi spazi, senza limitare i miei.
C'è l'hai con me ? :carneval:

danny

Utente di lunga data
io sono perfettamente d'accordo.

se sei 20 kg sovrappeso, per l'amor di dio, fai una cosa sola e non metterti gonne, magliette attillate, non mettere in risalto quello che è del tutto antiestetico.

ma poi la gente faccia quello che gli pare, che si renda ridicola, basta non lamentarsi che si viene presi per il culo.

perchè quando sei 20 kg in sovrappeso, hai la panza da commendatore, hai km di smagliature sulle gambe e ti metti le minigonne ultra, bè non vedo come tu possa evitare di essere presa per il culo.

no al cioccolato!

si alla corsa!
LDS, certi "20 chili" in più portati con abilità, credimi, rendono.
Mi vengono in mente due persone che conosco e ti dirò...
Non mettiamo limiti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque state attenti perché siete a un passo da messaggi offensivi e discriminatori.
Ognuno ha ben diritto di vestirsi come gli pare.
Ognuno ha diritto di trovare brutto quello che gli pare.
Però ognuno esprimendo il proprio gusto rivela i propri valori e non solo estetici.
E lo ha già detto minerva state esprimendo valori discriminatori nei confronti di persone per età, peso, altezza, condizioni sociali.
Lo faccio anch'io, ne sono consapevole e mi controllo.
Tutti siamo condizionati dalla cultura in cui siamo immersi ed è ormai spontaneo dare libertà di espressione a chi è giovane, magro, bello ed economicamente benestante. Bisogna riflettere se è giusto.

danny

Utente di lunga data
Comunque state attenti perché siete a un passo da messaggi offensivi e discriminatori.
Ognuno ha ben diritto di vestirsi come gli pare.
Ognuno ha diritto di trovare brutto quello che gli pare.
Però ognuno esprimendo il proprio gusto rivela i propri valori e non solo estetici.
E lo ha già detto minerva state esprimendo valori discriminatori nei confronti di persone per età, peso, altezza, condizioni sociali.
Lo faccio anch'io, ne sono consapevole e mi controllo.
Tutti siamo condizionati dalla cultura in cui siamo immersi ed è ormai spontaneo dare libertà di espressione a chi è giovane, magro, bello ed economicamente benestante. Bisogna riflettere se è giusto.
Non è giusto.
Il post di Io donna rilevato anche dalla Lucarelli era degno di una maldicente pettegola.
Gli short non devono essere solo appannaggio di chi ha gambe perfette.
Non è la prima volta che IO donna on line cade in questi giudizi fastidiosi.
Sono comodi d'estate, quando fa caldo, e i pantaloni lunghi che indosso me lo ricordano in ogni momento.
D'altro canto esistono valori estetici per cui a una persona stanno meglio determinati vestiti, in certe occasioni è meglio vestirsi in una certa maniera piuttosto che in un'altra, certi capi d'abbigliamento valorizzano alcune persone, altre le mortificano, e così via.
L'abito è un linguaggio, che tutti noi, anche inconsciamente siamo abituati a decodificare.
Siamo liberi di indossare quello che si vuole, con la consapevolezza di essere letti anche per quello che portiamo.
Mi ci vedresti con i pantaloni a cavallo altezza ginocchio?
O col perizoma al mare?
O con i capelli fuxia?
In quest'ultimo caso il rischio unicorno sarebbe troppo vicino.
Essendo un tradito...

Ultima modifica:

Andrea Lila

Utente di lunga data
Mi piace osservare la gente, soprattutto d'estate :D e mi devo controllare per non fare commenti maligni neanche in testa mia.

Di solito parte una guerra fra neuroni:

- ma non si può con quella trippa assurda mettersi i pantaloncini e il toppino con i rotoli in bella vista!

- e quindi? Che ti frega? Fa caldo, tutti hanno il diritto di non crepare

- e vabbè, ma la decenza, santiddio, fa proprio schifo quel sudore che scorre fra le smagliature a vista :unhappy:

- e non guardare, non sono fatti che ti riguardano :cool:

- ma mi ci va l'occhio :eek:

- e pekkè, tu pensi di essere perfetta? Ma fatti i fatti tuoi :mad:

Oppure, proprio ieri mattina (sempre lotta intestina):

- anvedi quella, in ospedale con tacchi 20 (giuro), leggings leopardati e finta canottina che non lasciava nulla all'immaginazione, ma non si rende conto che il luogo non è consono?

- magari viene da una notte in discoteca, non ha fatto in tempo a cambiarsi epperò vuole salutare il nonno malato, che ne sai?

- e vabbè, ma salta all'occhio. S'atteggia pure.

- CHE-TI-FRE-GA??

- Mi frega perchè perchè ho il senso dell'estetica e quello è un abominio, un'offesa alle mie pupille.

- Ma va a cagare.

- Ok.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è giusto.
Il post di Io donna rilevato anche dalla Lucarelli era degno di una maldicente pettegola.
Gli short non devono essere solo appannaggio di chi ha gambe perfette.
Non è la prima volta che IO donna on line cade in questi giudizi fastidiosi.
Sono comodi d'estate, quando fa caldo, e i pantaloni lunghi che indosso me lo ricordano in ogni momento.
D'altro canto esistono valori estetici per cui a una persona stanno meglio determinati vestiti, in certe occasioni è meglio vestirsi in una certa maniera piuttosto che in un'altra, certi capi d'abbigliamento valorizzano alcune persone, altre le mortificano, e così via.
L'abito è un linguaggio, che tutti noi, anche inconsciamente siamo abituati a decodificare.
Siamo liberi di indossare quello che si vuole, con la consapevolezza di essere letti anche per quello che portiamo.
Mi ci vedresti con i pantaloni a cavallo altezza ginocchio?
O col perizoma al mare?
O con i capelli fuxia?
In quest'ultimo caso il rischio unicorno sarebbe troppo vicino.
Essendo un tradito...
C'è una linea, non so quanto sottile, tra lo stupore per il cattivo gusto o l'assoluta mancanza di opportunità e la discriminazione. Bisogna stare molto attenti.

P.S. W le ballerine, orrore i tacchi :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi piace osservare la gente, soprattutto d'estate :D e mi devo controllare per non fare commenti maligni neanche in testa mia.

- ma non si può con quella trippa assurda mettersi i pantaloncini e il toppino con i rotoli in bella vista!

- e vabbè, ma la decenza, santiddio, fa proprio schifo quel sudore che scorre fra le smagliature a vista :unhappy:

- anvedi quella, in ospedale con tacchi 20 (giuro), leggings leopardati e finta canottina che non lasciava nulla all'immaginazione, ma non si rende conto che il luogo non è consono?

- magari viene da una notte in discoteca, non ha fatto in tempo a cambiarsi epperò vuole salutare il nonno malato, che ne sai?

- CHE-TI-FRE-GA??

- Mi frega perchè perchè ho il senso dell'estetica e quello è un abominio, un'offesa alle mie pupille.

- Ma va a cagare.

- Ok.
:carneval: Ecco a volte manca questo dialogo.

Ridosola

Utente di lunga data

- CHE-TI-FRE-GA??

- Ma va a cagare.

- Ok.
Ecco, io quelle che si presentano in ospedale vestite da cubiste proprio non le reggo...che magari al PS c'è un vecchino con un infarto in atto e appena la vede ci resta secco :D

Ecate

Utente di lunga data
Ahahah
leggendovi ho capito di essere fuori dal mondo
Il 45% delle mie scarpe sono ballerine
Ancora un 30% di stivali
Il resto mocassini
Scarpe da ginnastica poca roba
tacco o niente o minimo
largo quanto la suola
Non sopporto essere scomoda
Mi mette proprio a disagio