Argomento non facile!
Io mio pensiero è che solo in alcuni casi sia amissibile , in tutto il resto credo sia un ........Omicidio?
Dipende da cosa credi sia un embrione-feto.
Se sei convinto che 10 cellule non ancora insediatesi nell'utero siano già un essere umano, tuo figlio, sarà omicidio.
Omicidio anche se scelto per gravissimi motivi.
Se pensi che per definire "essere vivente" quell'embrione, ci debba essere una parvenza di apparato nervoso -per dirne una- allora non sarà omicidio fino a che non comparirà quell'apparato nervoso.
Personalmente, ero dell'idea -personalissima- che prima di un certo grado di sviluppo non lo potessi -io- considerare essere vivente.
Il mio istinto, il mio amore, hanno smentito clamorosamente il mio pensiero razionale. Il cervello pensava una cosa, le trippe un'altra.
E tuttavia, sempre personalissimamente, ritengo uno dei doveri terrificanti di una madre considerare che vita avrà il futuro bimbo, e prendere anche decisioni terribili pur di non dargli una vita schifosa.
Ma aggiungo, che non sono mai, mai stata una persona che pensa che vivere è sempre la cosa migliore. Ci sono cose peggiori che non vivere, per me.