storia (in)finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old rospetto

Guest
Dice Paul Valery: Amore e' essere cretini insieme.
ed in un certo senso ha ragione ... Rospo i tuoi figli quanti anni hanno? Cosa pensi/credi di insegnare a loro? A quali valori credi?
Ciao...pensavo al vostro amore così bello, puro e incontaminato. Lo status di amante è ancora più esaltante di quello di fidanzati.
Nulla può inficiare la gioia del vostro sentirvi, mandarvi tanti,più o meno brevi, sms, sentirvi, vedervi. Tutto con l'esaltazione del frutto proibito...
Non vi ferma niente. Non la paura di essere visti (piccola città), non il dolore dei vostri coniugi se lo dovessero scoprire, non il guardare negli occhi i vostri figli....
Guarda che io il dolore del tradimento l'ho subìto come una pugnalata nella schiena e nel cuore... e solo l'idea delle emozioni vissute fuori casa...mi faceva vomitare.
Vabbè...vivi questo amore. Non ne puoi fare a meno...la vita è sola una...perchè privarvi di qualcosa che vi fa stare bene?...non lo sa nessuno....siete solo voi che soffrite perchè avete figli piccoli...non potete lasciare il vostro coniuge...almeno loro non lo sanno e voi soffrite. Tanto.
Ciao, le tue parole fanno male. Credo siano vere, sincere. Io credo pero' che ci si puo' davvero sentire traditi e feriti solo se si e' fatto tutto per rendere felice il proprio coniuge. Altrimenti e' un po' anche colpa di chi subisce il tradimento. Certo, sembra cinico e anche crudele. Ma forse e' la vita a essere cosi' fottutamente tragica e dolorosa.
Soffrono tutti, va meglio cosi'?
Io so solo che in questi 9 mesi il marito della mia amante non ha sofferto un cazzo.
Mia moglie invece si, ma la nostra e' un altra storia.
Mia moglie ha intuito ma non avendo la coscienza completamente a posto( per i comportamenti quotidiani del nostro matimonio e per aver avuto credo anche lei qualche storia extra) puo' prendersela relativamente. Cmq le cose succedono. Forse non e' colpa di nessuno.

O

Old amarax

Guest
Ciao, le tue parole fanno male. Credo siano vere, sincere. Io credo pero' che ci si puo' davvero sentire traditi e feriti solo se si e' fatto tutto per rendere felice il proprio coniuge. Altrimenti e' un po' anche colpa di chi subisce il tradimento. Certo, sembra cinico e anche crudele. Ma forse e' la vita a essere cosi' fottutamente tragica e dolorosa.
Soffrono tutti, va meglio cosi'?
Io so solo che in questi 9 mesi il marito della mia amante non ha sofferto un cazzo.
Mia moglie invece si, ma la nostra e' un altra storia.
Mia moglie ha intuito ma non avendo la coscienza completamente a posto( per i comportamenti quotidiani del nostro matimonio e per aver avuto credo anche lei qualche storia extra) puo' prendersela relativamente. Cmq le cose succedono. Forse non e' colpa di nessuno.
Le mie parole sono vere e sincere. È vero, le cose succedono... Accade di tutto... Ma quando si capisce si fa qualcosa. Anche lasciare la moglie e vivere da solo in attesa che l'amante sia disponibile. Tutto è meglio della finzione

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Le mie parole sono vere e sincere. È vero, le cose succedono... Accade di tutto... Ma quando si capisce si fa qualcosa. Anche lasciare la moglie e vivere da solo in attesa che l'amante sia disponibile. Tutto è meglio della finzione

Sempre che l'amante si renda disponibile... sai bene che essere amante é ben altro che diventare convivente... cambiano i presupposti della godibilità del rapporto, e spesso, di fronte ad una richiesta di cambiamento, l'opzione può essere ... cambiare amante con uno meno impegnativo.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Rospetto, quello che mi fa alterare di te, Idrona, e in genere degli amanti maschi, è l'eccessiva dimensione "drammaturgica".

Everybody Hurts la cantavano già i Rem, ma i vostri "personaggi" non hanno grandezza tragica, e quelli delle vostre amanti meno che meno.

Uscite dal palcoscenico, e guardate in faccia la realtà: un'esperienza extraconiugale capita a molti, moltissimi, ma quasi SEMPRE non altera la sostanza e lo status delle famiglie.

Ridimensionando il tutto vedrai che tutto diviene improvvisamente piu' limpido e comprensibile...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Come la fai facile. Io rispetto molto la sua determinazione a non voler far de male al marito.Lui la ama molto, hanno passato una vita assieme, io sono arrivato solo ora e ho il vantaggio della novita', lo riconosco.
Ma non si butta tutto all'aria cosi'. non sarebbe giusto. Non dico che il perbenismo delle finzioni sia preferibile, so solo che quando i sentimenti sono veri il dolore e' grande, ed e' ancora piu' grande se si ha la consapevolezza che la famiglia, i figli, sono un valore. Certo, per chi ci crede, non per tutti. Io non mi trovo a 45 anni in una relazione extraconiugale perche' me la sono cercata: io mi sono innamorato, come e' successo a lei. Le nostre vite, prima, erano tranquille.Lei poi era molto soddisfatta del suo matrimonio( io molto meno del mio). E' successo. Ma non avremo mai una vita assieme. Lo so. Magari in un altra vita. E dopo della mia fatina( perche' dici che sono nick orribili? Io li trovo molto teneri) non ci sara' piu' nulla, forse lascero' mia moglie e mi chiudero' in un castello a giocare a scacchi da solo. Nella vita,quando ci si prende la responsabilita' di fare figli, non si ha, temo, una seconda possibilita'. Certo, ce la si puo' prendere ugualmente. Ma e' solo egotismo. Non so se sto dicendo cose sensate, forse sono troppo fuori di testa, troppo innamorato, troppo... sopra le righe.
Oggi lei e' fuori col marito per il fine settimana. Non ci sentiamo mai quando lui e' con lei. Mi e' arrivato un suo sms, inaspettato: " Ti portero' un po' di profumo del mare. A lunedi. Ciao amore". Si, sogghignate pure dell'ingenuita' di queste cose, mi sembrate tutte/i piu' navigati di me che sembro un ragazzino inesperto. Magari avete ragione e siamo due figure fiabesche e patetiche che prima o poi si ritroveranno a raccogliere i cocci delle loro vite. Ma e' cosi' bello sognare anche solo per pochi istanti. Cmq grazie a tutti voi. Mi fate sentire meno solo.
Mi permetto di raccontarti. Ho passato quello che tu stai passando, nella stessa tua condizione. mi sono innamorato, proprio come te, solo che mi è successo a 37 anni... Ancora penso a quei momenti - che non vorrei mai rivivere -. Le parole della tua amante sono quelle che mi diceva la mia, mi risuonano davvero familiari. Ora le vedo per ciò che sono, niente. Parole scritte nella sabbia da parte di chi gioca con un sentimento (troppo grande anche per poter essere compreso da chi lo millanta). Al culmine della disperazione ho cercato dentro di me le mie radici, chi ero, cosa volevo, cosa avrei voluto essere e le ragioni (e le passioni) che mi avevano fatto scegliere mia moglie, il mio matrimonio e da cui erano nati due bimbi innocenti. Giorno dopo giorno ho ripreso la mia identità, ho ripreso in mano la mia vita, ho cercato in tutti i modi di dialogare, di capire cosa mi aveva spinto - così fortemente - nelle braccia di un'altra donna; quale desiderio di amore - e di essere amato - mi spingeva. Mi sono messo a nudo, mi sono messo in discussione. E' stato come scalare una montagna - molto alta -. Ma in cima ho torvato la mia ricompensa. Ero riuscito a ricostruire ciò che stupidamente ed in pochi mesi - per il nulla - ero riuscito a distruggere. Come molto spesso capita il destino in questi casi ci mette del suo e ti colpisce proprio dove non vorresti mai essere colpito facendoti capire - ancora di più - la ricchezza di ciò che avevi che molti di noi lasciano cadere come sabbia al vento, stupidamente. Fai un percorso di introspezione, di pensiero; ora sei avvolto nella nebbia ma attento, perchè quando la nebbia si dissiperà rischi di vedere dissolto non solo il tuo "amore" fiabesco (in cui credevamo solo noi...) ma anche quella splendida fortezza che è la tua famiglia. Io sono andato all'inferno e sono - fortunatamente - tornato.... e ora sono sereno. E una sola cosa so, per certo, non permetterò che capiti di nuovo.

bastardo dentro

MK

Utente di lunga data
Sempre che l'amante si renda disponibile... sai bene che essere amante é ben altro che diventare convivente... cambiano i presupposti della godibilità del rapporto, e spesso, di fronte ad una richiesta di cambiamento, l'opzione può essere ... cambiare amante con uno meno impegnativo.
Bruja
Infatti, è il fattore x. Niente di male, basta enunciarlo dall'inizio, meno casini per tutti.

Grande82

Utente di lunga data
Devo premettere che le info mancanti per poter dare giudizi piu' precisi sono colpa mia, ho dovuto sintetizzare per essere conciso.
Dunque, io per primo le ho detto che non intendevo farle pressioni di sorta e che l'integrita' della sua famiglia era per me una priorita'. Forse per vigliaccheria, non so, ma non mi sento di assumermi la responsabilita' di una cosa cosi' grossa.Non e' facile distruggere a cuor leggero una famiglia. La mia e' gia' mezza out, la mia situazione e' quindi diversa.
Quanto al resto, le osservazioni fatte da te sono degne di considerazione, ti ringrazio.Aggiung solo che lei soffre molto.
Non le era mai capitato di innamorarsi di qualcuno dopo essersi sposata, io sono solo il suo terzo uomo. E' sincera, combattuta.Chi non lo sarebbe?
come te la racconti bene!!!
Maddai!!
non le hai fatto pressioni, non vorresti rinunciaasse per te alla famiglia, però però però...
Rospetto, parliamoci chiaro, sei abbastanza adulto da sapere che le cose non si fanno MAI perchè ci vengono chieste, tantomeno da un simil sconosciuto per cui si millanta amore. Se lei volesse separarsi non basterebbero tutte le remore del tuo mondo a fermarla e viceversa... per questo non domandi, sai bene che la risposta è un NO! (aggiungo che è la medesima ragione per cui io al mio ex amante non ho mai chiesto niente: avrei ricevuto un sorrisino di compassione)
Se davvero la rispettassi, se davvero VI rispettasse reciprocamente, voi e i vostri coniugi, dovreste prendere una decisione. Che sia in un senso o nell'altro, ma sia reale.
Cosa conti di fare, acquistare 12 parrucche di varie fogge e colori, e utilizzarle, centellinarle, anzi, negli anni!?!?
Suvvia, siamo seri!

Mari'

Utente di lunga data
Mi permetto di raccontarti. Ho passato quello che tu stai passando, nella stessa tua condizione. mi sono innamorato, proprio come te, solo che mi è successo a 37 anni... Ancora penso a quei momenti - che non vorrei mai rivivere -. Le parole della tua amante sono quelle che mi diceva la mia, mi risuonano davvero familiari. Ora le vedo per ciò che sono, niente. Parole scritte nella sabbia da parte di chi gioca con un sentimento (troppo grande anche per poter essere compreso da chi lo millanta). Al culmine della disperazione ho cercato dentro di me le mie radici, chi ero, cosa volevo, cosa avrei voluto essere e le ragioni (e le passioni) che mi avevano fatto scegliere mia moglie, il mio matrimonio e da cui erano nati due bimbi innocenti. Giorno dopo giorno ho ripreso la mia identità, ho ripreso in mano la mia vita, ho cercato in tutti i modi di dialogare, di capire cosa mi aveva spinto - così fortemente - nelle braccia di un'altra donna; quale desiderio di amore - e di essere amato - mi spingeva. Mi sono messo a nudo, mi sono messo in discussione. E' stato come scalare una montagna - molto alta -. Ma in cima ho torvato la mia ricompensa. Ero riuscito a ricostruire ciò che stupidamente ed in pochi mesi - per il nulla - ero riuscito a distruggere. Come molto spesso capita il destino in questi casi ci mette del suo e ti colpisce proprio dove non vorresti mai essere colpito facendoti capire - ancora di più - la ricchezza di ciò che avevi che molti di noi lasciano cadere come sabbia al vento, stupidamente. Fai un percorso di introspezione, di pensiero; ora sei avvolto nella nebbia ma attento, perchè quando la nebbia si dissiperà rischi di vedere dissolto non solo il tuo "amore" fiabesco (in cui credevamo solo noi...) ma anche quella splendida fortezza che è la tua famiglia. Io sono andato all'inferno e sono - fortunatamente - tornato.... e ora sono sereno. E una sola cosa so, per certo, non permetterò che capiti di nuovo.

bastardo dentro
B/D che bello rileggerti cosi sereno, tanti auguri e ben-ritrovato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

bastardo dentro
O.T.
Bentornato

O

Old amarax

Guest
Ama ricambio bacio e abbraccio.
Io non so se si tratti di sentimenti puliti o di mero amore per la propria famiglia, pero' ti posso dire che sono dura perché il traditore - specie nelle prime fasi - non ragiona. Vive in un mondo irreale e dissociato dove i confini della realtà sono del tutto evanescenti...Ha bisogno di essere scosso, di capire che non è QUELLA la realtà.

Quella è solo un'emozione (transitoria o meno non conta poi molto...).

Ecco perché con loro sono particolarmente dura, a fini "terapeutici".

Questo è l'altro problema...il non ragionare...
E se l'emozione non è transitoria?...meglio non pensarci Vere, perchè conta...Dio se conta
!

Verena67

Utente di lunga data
Non conta niente.

Se l'emozione persiste, ma le decisioni non si prendono, è solo un inferno in terra (per tutti, compresi i coniugi traditi) duraturo.

Bisogna sforzarsi di tenere quella persona lontana. E' anche per il suo bene.

O

Old oscar

Guest
Ama ricambio bacio e abbraccio.
Io non so se si tratti di sentimenti puliti o di mero amore per la propria famiglia, pero' ti posso dire che sono dura perché il traditore - specie nelle prime fasi - non ragiona. Vive in un mondo irreale e dissociato dove i confini della realtà sono del tutto evanescenti...Ha bisogno di essere scosso, di capire che non è QUELLA la realtà.

Quella è solo un'emozione (transitoria o meno non conta poi molto...).

Ecco perché con loro sono particolarmente dura, a fini "terapeutici".

crocerossina simpatica...

O

Old amarax

Guest
Non conta niente.

Se l'emozione persiste, ma le decisioni non si prendono, è solo un inferno in terra (per tutti, compresi i coniugi traditi) duraturo.

Bisogna sforzarsi di tenere quella persona lontana. E' anche per il suo bene.[/quote

Non ce la faccio Vere.

Si può decidere, per tenere lontana quella persona , anche di fare un figlio?
Penso sempre ai risvolti che mi riguardano...
Per mettere fine ad una relazione, peraltro inziata mentre il secondo figlio aveva pochi mesi...come si può pensare,
anche lontanamente , di fare un figlio con un marito che si è tradito perchè non presente, non affettuoso...ecc ecc...? Lo stesso uomo che si è tradito viene scelto per fare un figlio scaccia-amante?

Verena67

Utente di lunga data
Non conta niente.

Bisogna sforzarsi di tenere quella persona lontana. E' anche per il suo bene.[/quote

Non ce la faccio Vere.

Si può decidere, per tenere lontana quella persona , anche di fare un figlio?
Penso sempre ai risvolti che mi riguardano...
Per mettere fine ad una relazione, peraltro inziata mentre il secondo figlio aveva pochi mesi...come si può pensare,
anche lontanamente , di fare un figlio con un marito che si è tradito perchè non presente, non affettuoso...ecc ecc...? Lo stesso uomo che si è tradito viene scelto per fare un figlio scaccia-amante?
personalmente MAI mi avrebbe attraversato la mente di fare un figlio finché perduri una situazione anche solo emotivamente ambigua!

Ma posso immaginare che per alcuni sia un segnale forte da dare all'ex amante....

I cattivi mariti in prospettiva diventano ottimi, sai, quando la relazione extra non porta a nulla...!

O

Old Anna A

Guest
personalmente MAI mi avrebbe attraversato la mente di fare un figlio finché perduri una situazione anche solo emotivamente ambigua!

Ma posso immaginare che per alcuni sia un segnale forte da dare all'ex amante....

I cattivi mariti in prospettiva diventano ottimi, sai, quando la relazione extra non porta a nulla...!
va bè, ma se è così allora vuol dire che pessimi non lo erano nemmeno prima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.