storia finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old rospetto

Guest
Scusa, Ros, sicuramente lo avrai già detto ma non ho voglia di cercare: ma con tua moglie come stanno le cose?

Stanno che lei si e' accorta di qualcosa. E dopo avermi trattato per anni con astio e velenosita' s'e' raddolcita e ha cambiato atteggiamento nei miei riguardi. Le voglio bene, ci conosciamo da 26 anni, abbiamo vissuto tanto e ci conosciamo...ma se devo paragonare quello che provo per mia moglie( la quale, detto en passant, mi ha tradito in passato: non ne sono certo, ma quasi) all'uragano degli ultimi 7 mesi dovrei solo dedurne che l'amore e' un altra cosa. Certo, so che l'amore non e' ne' puo' essere solo passione, e' ben altro.
Continuo a stare malissimo, cerco di reagire in ogni modo, ma ho delle ricadute paurose. Fatina la vedo quasi ogni giorno d sfuggita pero' perche' non lavoriamo nello stesso ufficio.Ma l'ultima volta che l'ho sentita mi ha chiesto di non chiamarla. Vuole tornare fare la "brava ragazza". Ora non avra' piu' sensi di colpa. E io sono nel baratro.
Grande.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Stanno che lei si e' accorta di qualcosa. E dopo avermi trattato per anni con astio e velenosita' s'e' raddolcita e ha cambiato atteggiamento nei miei riguardi. Le voglio bene, ci conosciamo da 26 anni, abbiamo vissuto tanto e ci conosciamo...ma se devo paragonare quello che provo per mia moglie( la quale, detto en passant, mi ha tradito in passato: non ne sono certo, ma quasi) all'uragano degli ultimi 7 mesi dovrei solo dedurne che l'amore e' un altra cosa. Certo, so che l'amore non e' ne' puo' essere solo passione, e' ben altro.
Continuo a stare malissimo, cerco di reagire in ogni modo, ma ho delle ricadute paurose. Fatina la vedo quasi ogni giorno d sfuggita pero' perche' non lavoriamo nello stesso ufficio.Ma l'ultima volta che l'ho sentita mi ha chiesto di non chiamarla. Vuole tornare fare la "brava ragazza". Ora non avra' piu' sensi di colpa. E io sono nel baratro.
Grande.
E se provassi a diventare grande?

(Chiedi a Persa, magari ha un paio di palle che le avanzano, io purtroppo non posso offrirtele, le ho perse a mia volta.....
)

Verena67

Utente di lunga data
Leggendo negli occhi dell'altro eventuali problemi?
Senza appellarsi alla routine, al quotidiano, ai problemi e al solito bla bla bla.

Prima NOI poi il resto.

Questo gia sarebbe un bel passo.

in teoria si.

In pratica, saro' sincera, non la vedo così.

E poi non è mica detto che tutti privilegino l'empatia nella coppia.

Belle scrive "leggere negli occhi dell'altro eventuali problemi". Probabilmente TU hai bisogno di empatia, scambio, condivisione.

Ma ti sorprenderebbe forse sapere QUANTI matrimoni siano basati su TUTTO fuorché su questo valore, che non è di per sé IL VALORE.

L'istituzione matrimoniale è come una cipolla, fatta di tanti strati valoriali.

Privilegiarne uno o due (la passione e /o l'empatia, o al contrario i figli/gli accomodamenti materiali) non ha senso perché ogni matrimonio ha le sue dinamiche.

Puo' capitare di essere sposati con la migliore persona del mondo (vedi il marito di Amarax con Amarax) e comunque avere delle insoddisfazioni PERSONALI che il matrimonio non puo' colmare.

Secondo me le persone mature capiscono questa cosa...e si comportano di conseguenza, senza raccontarsi che sono "giustificati" se trombano in giro.

O

Old Anna A

Guest
Grande.
non ne sei certo ma la usi come scusa. sicuramente anche con la tua amante.
non hai avuto le palle per capire se tua moglie ti avesse tradito e sei rimasto a casa, come è -appurato- che da casa non te ne saresti mai andato in ogni caso...
ma quale amore... ma dai...

O

Old giulia

Guest
A me piuttosto sembra che l'errore di fondo è accontentarsi rendendo il tutto "abbastanza buono" piuttosto che migliorarsi di giorno in giorno per il "quasi perfetto".

Non sò Belle,
il pensiero è un po' confuso ma... mi par di ricordare che tu sia una persona "incontentabile" giusto?
Migliorarsi per il "quasi perfetto" nn potrebbe significare poi che, arrivati a questo punto,l'accontentarsi prenda il sppravvento? e che quindi anche il perfetto diventi un non assoluto? scadendo quindi nel "buono"?

O

Old giulia

Guest
Stanno che lei si e' accorta di qualcosa. E dopo avermi trattato per anni con astio e velenosita'
Mah... io penso che se veramente una persona prova sentimenti così negativi verso altre persone (in questo caso tu rospetto-marito) non è mai "gratuito" e senza fondamento.
Può anche essere che sia solo un tuo modo di vedere... giusto come alibi per giustificare il tuo tradimento.

s'e' raddolcita e ha cambiato atteggiamento nei miei riguardi. Le voglio bene, ci conosciamo da 26 anni, abbiamo vissuto tanto e ci conosciamo...ma se devo paragonare quello che provo per mia moglie( la quale, detto en passant, mi ha tradito in passato: non ne sono certo, ma quasi) all'uragano degli ultimi 7 mesi dovrei solo dedurne che l'amore e' un altra cosa. Certo, so che l'amore non e' ne' puo' essere solo passione, e' ben altro.
Ad esempio?

Continuo a stare malissimo, cerco di reagire in ogni modo, ma ho delle ricadute paurose.
Tranquillo... penso sia un sentimento normale, si sale alle stelle... per poi per scendere alle stalle... è un'altalena.

Fatina la vedo quasi ogni giorno d sfuggita pero' perche' non lavoriamo nello stesso ufficio.Ma l'ultima volta che l'ho sentita mi ha chiesto di non chiamarla. Vuole tornare fare la "brava ragazza". Ora non avra' piu' sensi di colpa. E io sono nel baratro.
Grande.
non ne sei certo ma la usi come scusa. sicuramente anche con la tua amante.
non hai avuto le palle per capire se tua moglie ti avesse tradito e sei rimasto a casa, come è -appurato- che da casa non te ne saresti mai andato in ogni caso...
ma quale amore... ma dai...
Quoto... stra-quoto

Old belledejour

Utente di lunga data
Non sò Belle,
il pensiero è un po' confuso ma... mi par di ricordare che tu sia una persona "incontentabile" giusto?
Migliorarsi per il "quasi perfetto" nn potrebbe significare poi che, arrivati a questo punto,l'accontentarsi prenda il sppravvento? e che quindi anche il perfetto diventi un non assoluto? scadendo quindi nel "buono"?

Io rivoglio solo il mio cane adesso!

O

Old amarax

Guest
tu nei panni della tipa in questione ti saresti scompisciata? io con tutta calma gli avrei offerto in modo molto languido e provocante un altro incontro condito da moooolto bromuro nel caffè

vendicativa
...bene vendicatevi donne ogni volta che potete

O

Old amarax

Guest
A me piuttosto sembra che l'errore di fondo è accontentarsi rendendo il tutto "abbastanza buono" piuttosto che migliorarsi di giorno in giorno per il "quasi perfetto".
Chi non è ancora sposato magari avrà strane convinzioni, oppure è un obiettività esterna ( chi può dirlo?), come chi non si è mai trovato in storie adultere che ha visioni strane e che crede che siano poca cosa, o quasi. In particolar modo dal punto di vista sentimentale.
no belle, no.
Qui sembra voler fare intendere che le storie clandestine (fammi passare la definizione, non lo dico in senso offensivo ma solo per far capire che sono storie nascoste, che non si possono vivere alla luce del sole), siano solo amore e senrtimenti mentre le storie ufficiali, di coniugi o conviventi, siano abitudine, convenienza, facciata e tutto quanto di peggio si possa immaginare dal punto di vista delle emozioni e dell'amore. Lascia stare che io ho amato un uomo che mi ha tradita...secondo te , se IO non lo avessi amato, avrei sofferto quello che ho sofferto? ed io sono sposata. Da 27 anni quasi. Lo amavo. Tanto. Come credo tu abbia amato il tuo uomo. Non in più. Non in meno. Io e te, una moglie ed un amante abbiamo amato l'uomo sbagliato. L'altra, l'amante che mi riguarda non c'entra fra me e leui. Come la moglie di lui non c'entra con te. 4 sfigate...ognuna con amori sbagliati all'attivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.