QuotoMa un viaggio senza meta che viaggio è?almeno che si decida di non avere una metà,ma nn è certo questo il caso.....
Sai due persone si incontrano e dicono:andiamo,ma senza una meta dove ci porta il culo.....Quoto
Non riuscirei a stare in una coppia senza progetti di qualunque natura siano
Che poi tutto possa saltare è un fatto, ma non averli mi fa tristezza
Diletta, nel vortice della mia storia io avevo perso stima fiducia e tante altre cose che riguardavano sia mia moglie che me. L'amore è stata l'unica cosa che non è stata mai messa in discussione nè da parte mia nè da parte di mia moglie. Elaborare dentro le proprie soggettività il dolore che porta un tradimento è inumano, almeno per quello che mi riguarda. Sviscerare dentro se stessi nel tempo che non si è fatti bene ma malissimo, è TREMENDO. accettarsi in quella realtà che stai vivendo, parlo dell'incubo vero e proprio dei tormenti di mille pensieri che si hanno nei pensieri dell'altro e che vuoi o non vuoi appartengono anche a te, bruttissime che siano gli errori che l'altro commette, fanno anche parte della tua persona, perchè sei vivo, perchè sei fallibile, perchè sei un granatestadicazzo fondamentalmente. Aggrappato a qualcosa in cui credi ma con impulsi animali che non ti piace avere, che non ti piace prenderne coscienza, e ti innalzi, diventi qualcosa di maestoso, ma non lo sei, sei semplicemente l'errore che altri hanno commesso anche per te.Sì, ma anche tu ora mi sembra che stia giocando un po' con le parole...scusami eh!
Comunque dalla risposta che mi dai evinco che, se ami, ed ami, hai nuovamente stima verso tua moglie, altrimenti, crolla tutto il discorso fatto su:
disistima = disamore
Infatti, ho detto 'nuovamente' stima, cioè stima riacquistata.
Diletta, nel vortice della mia storia io avevo perso stima fiducia e tante altre cose che riguardavano sia mia moglie che me. L'amore è stata l'unica cosa che non è stata mai messa in discussione nè da parte mia nè da parte di mia moglie. Elaborare dentro le proprie soggettività il dolore che porta un tradimento è inumano, almeno per quello che mi riguarda. Sviscerare dentro se stessi nel tempo che non si è fatti bene ma malissimo, è TREMENDO. accettarsi in quella realtà che stai vivendo, parlo dell'incubo vero e proprio dei tormenti di mille pensieri che si hanno nei pensieri dell'altro e che vuoi o non vuoi appartengono anche a te, bruttissime che siano gli errori che l'altro commette, fanno anche parte della tua persona, perchè sei vivo, perchè sei fallibile, perchè sei un granatestadicazzo fondamentalmente. Aggrappato a qualcosa in cui credi ma con impulsi animali che non ti piace avere, che non ti piace prenderne coscienza, e ti innalzi, diventi qualcosa di maestoso, ma non lo sei, sei semplicemente l'errore che altri hanno commesso anche per te.
Cosa devo riconquistare se nell'elaborazione di un po tutto c'è la crescita e la consapevolezza di due nuove persone migliori.
Probabilmente non mi sono spiegato, quindi rispondo anche: tutto è crollato, però tutto è stato nuovamente riconquistato.[/QUOTE]
E questo è bellissimo e mi ha fatto capire quello che ti avevo chiesto.
Grazie!![]()
A un certo punto parti per le Indie e scopri l'America.Ma un viaggio senza meta che viaggio è?almeno che si decida di non avere una metà,ma nn è certo questo il caso.....
Quoto
Non riuscirei a stare in una coppia senza progetti di qualunque natura siano
Che poi tutto possa saltare è un fatto, ma non averli mi fa tristezza
Ho capito,ma non è la similitudine adatta.Voi siete partiti per una meta ben delineata.....A un certo punto parti per le Indie e scopri l'America.
Anche avendo una meta non sempre sei sicuro di arrivarci, eh.
Ho sbagliato a esprimermiD'accordo, ma bisogna vedere se Danny e sua moglie sono, in questo momento, una coppia.
Secondo me no.
Sono una famiglia, ma la coppia non c'è al suo interno.
Tu hai mai tradito?
O desiderato di farlo?
Cambierebbe l'opinione che hai verso di te nel caso accadesse?
Oppure la capacità di valutazione varia a seconda degli effetti che il comportamento di una persona ha su di noi?
Qui abbiamo letto persone che hanno sorvolato sui propri tradimenti ("storielle"), aprendo invece tribunali dell'inquisizione su quelli del partner.
Che cazzo, noi stimiamo una persona solo quando ci far star bene, allora?
E' solo questo il nostro metro di valutazione verso gli altri?
Ma allora anche una puttana che pago mi fa star bene, qual è il problema? La stimo finché mi dà del buon sesso a un buon prezzo. Poi se fa la stronza vaffanculo.
Ripeto: non è la stima che si ha verso una persona il parametro che varia maggiormente. Non è l'ago della bilancia.
Io invece indipendentemente da dove stanno andando mi domanderei perchè lei sta ancora sulla barca con meHo capito,ma non è la similitudine adatta.Voi siete partiti per una meta ben delineata.....
Poi lei durante il viaggio ha fatto un tuffo ed è salita su un'altra barca....poi e ritornata per i suoi motivi sulla vostra,quindi adesso non puoi dire:andiamo dove ci porta la corrente e sti cazzi.Perchè non eravate partiti con quella destinazione.
Danny tu sta cosa la stai subendo,e non è più che uno parte per le indie e scopre l'america,qui hai solo scoperto che la viaggiatrice accanto a te,se c'è da tuffarsi per prendere una barca con"altra destinazione"non ci pensa due volte,ed IO non ci farei neanche un giretto in pedalò a cesenatico...altro che partire per le indie....![]()
PERCHè DANNY è UNO RASSICURANTE,quella barca non affonda,magari va lenta,ma non affonda....e ho detto tutto.Io invece indipendentemente da dove stanno andando mi domanderei perchè lei sta ancora sulla barca con me
A seconda della risposta deciderei se starci
:up::up::up:PERCHè DANNY è UNO RASSICURANTE,quella barca non affonda,magari va lenta,ma non affonda....e ho detto tutto.
TI do ragione su questo.Ho sbagliato a esprimermi
A parte che quoto quello che ha scritto
Intendevo dire che non sarei serena in una situazione di cui non riesco ad immaginare un futuro
TI do ragione su questo.
Non si può essere sereni.
Chi è sereno dopo aver scoperto di essere tradito?E allora non ha senso. Per me
La serenità è la base minima sotto la quale non sono disposta ad andare
Scusa Danny ma se una è sposata a un neurochirurgo di fama mondiale e scopre che questo la tradisce e le racconta montagne di panzane, mica lo molla perchè ha perso la stima di lui come chirurgo, ma come compagno. Questo è. Che poi non necessariamente si perda interamente la stima (come compagni) in seguito ad un tradimento dipende da una serie di fattori, in primis l'onestà e la disponibilità nel cercare una strada per questo.Perché si parla di distima quando si scopre che il partner ci tradisce? Non credo che il tradimento erotico amoroso possa causare la disistima verso alcuno. Conosco persone che tradiscono ma non posso non stimarle per altre qualità. Se quel qualcuno è il mio partner posso provare rabbia rancore odio e poi sfiducia o paura di essere nuovamente ingannati. Ma la stima non c'entra niente: essa è rivolta alla persona indipendentemente dalla relazione che ha con me. Tutto questo discorso sulla stima mi ricorda la signora Pina che non amava il marito Ugo ma lo stimava tantissimo. Chi se ne frega della stima. Posso pensare che sei una persona intelligente e mediamente onesta, ma se ti sei comportata da stronza verso me è la rabbia che domina. Ed è la sfiducia che consegue a farmi prendere eventuali decisioni.
Questo è corretto. Quoto tutto quello che hai scritto.Scusa Danny ma se una è sposata a un neurochirurgo di fama mondiale e scopre che questo la tradisce e le racconta montagne di panzane, mica lo molla perchè ha perso la stima di lui come chirurgo, ma come compagno. Questo è. Che poi non necessariamente si perda interamente la stima (come compagni) in seguito ad un tradimento dipende da una serie di fattori, in primis l'onestà e la disponibilità nel cercare una strada per questo.
Sono molto testone io, si sa. Ultimamente forse lo sono stato meno, voglio riprendere il mio testone e continuare il discorso. Si sono nervoso altrimenti non scriverei.Questo è corretto. Quoto tutto quello che hai scritto.
C'è differenza nel dire "Ho perso la stima in lui come persona" e "Non lo stimo più come compagno".
Sì, però parti per le Indie ... O pensi di viaggiare per il gusto di viaggiare? Perché questo si può fare quando il viaggio di per se è sereno, per non dire felice.A un certo punto parti per le Indie e scopri l'America.
Anche avendo una meta non sempre sei sicuro di arrivarci, eh.