sienne
lucida-confusa
su questo mi trovi malamente in disaccordo.
i figli, li educhi con l'esempio.
Ciao
mi trovo d'accordo. Non ho mai toccato mia figlia, nipote o bimbo che sia ...
Non esiste ...
sienne
è una questione di carogna. hai presente quella specie di avvoltoio immaginario che in tanti ci si ha sulle spalle? ecco,il concetto è quello.esatto
l'ennesimo nuovo utente maltrattato
boh
io non capisco
ma si vince un premio a chi fa fuori più utenti?
a chi dice a voce più grossa che uno è un pezzo di merda?
a chi si indigna più fortemente dinanzi a situazioni del cazzo?
siamo su un forum di tradimenti, non mi aspetto che si affaccino persone che mi raccontano quante volte vanno in visita dal papa o a far volontariato alla caritas.
Forse non ho capito le regole del gioco.
Anzichè un forum di consigli ed aiuti, qua si gioca a chi riesce a far scappare più velocemente le persone? a chi riesce a vomitare più cattiverie?
boh
devo rileggere il regolamento mi sa
qui non sono ovviamente d'accordo...ma soprattutto la modalità non può essere unica, secondo me dovrebbe essere funzionale
anche i figli a volte li educhi di più con un ceffone:singleeye:
Ciao
Non esiste ...
sienne
Ciao
Non esiste ...
sienne
il ceffone io lo do sempre e solo dopo aver dato l'esempio
chissà perché non avevo dubbiqui non sono ovviamente d'accordo...
per me i ceffoni sono diseducativi...
oltre che ad essere sbrigativi (il genitore così se la risolve subito e via) otterresti, nell'immediato ciò che vuoi credendo nell'effetto benefico del ceffone, ma non per 'presa consapevolezza' del bambino sulla cosa, ma solo per il 'timore/terrore' e per 'paura' di riceverne altri...il che innesca successive problematiche...
L'effetto a vista è quello che uno voleva (non fa più quella cosa), ma dentro la motivazione e lo stato d'animo del bambino è tutt'altro...anzichè fargli capire e prendere coscienza del perchè sia giusto/sbagliato si 'forza' il comportamento con un 'se fai così te gonfio'. Un po' come quando si addomesticano le bestie con il premio/punizione. Ma i bambini sono esseri umani da comprendere, capire, non da menare. Nemmeno una volta.
ma vabbè...si aprirebbe un discorso troppo vasto...
Se uno ritiene il ceffone costruttivo che lo faccia, io non sono assolutamente d'accordo.
Se non sbaglio qualcuno glielo ha detto di provare a immaginare la situazione vissuta da un suo amico...e cosa consiglierebbe lui...è una questione di carogna. hai presente quella specie di avvoltoio immaginario che in tanti ci si ha sulle spalle? ecco,il concetto è quello.
a seconda delle storie che si presentano,può scattare questo meccanismo che ci rende accoglienti come un pitone reticolato. per ognuno dei qui presenti c'è sempre un tipo di situazione che non riusciamo a gestire se non con rabbia.
a me ad esempio Danny fa partire l'embolo. ad altri,come in questo caso,lo fa partire un Mario V
prima o poi capiterà anche a te il caso che ti farà prudere le mani.
quello che si dovrebbe aver imparato non è quello di negare la carogna. ma di saperla riconoscere e semmai astenersi dal commentare quando si sente di non essere lucidi nelle risposte.
ciò premesso,un Mario V dev'essere anche pronto a sentirsele dire. perchè non so se qualcuno glielo ha scritto nel corso del 3d,ma in questi casi devi portare la persona ad astrarsi da sè ed ad immaginare di commentare la medesima siotuazione fatto da un terzo estraneo.
e pensare a come si sarebbe risposto. è maieutico ed efficace come metodo. provare per credere
vedi Sienne...:up::up::up:
e già ci facevano acerrimi nemici.
come potrei? ci siamo inscritti insieme io e te, qui dentro.
probabilmente era un esempio sbagliato,
altrimenti il ceffone non avresti avuto bisogno di darlo.
allora, o lei voleva un figlio a prescindere (e quindi che lui ci sia o meno e' ininfluente), allora lo dica subito.ah non lo avevo letto.
Si intuiva, sai?
almeno a chi come me cerca di 'sentire' e andare un po' oltre....
posto che OVVIAMENTE tu non avresti dovuto acconsentire perchè non eri ancora pronto, io credo che questo sia il nocciolo su cui devi ragionare e scavare............
si certo, io ho tratito e manco una volta. Ma non ho capito cosa c'entra e quale buonismo.traccia, qui non stiamo parlando di un poveraccio che si è trovato suo malgrado dentro una situazione del cazzo
potrei capirlo per un innocente, un bambino, un adolescente problematico (per quest'ultimo fino ad un certo punto)
ma porca di quella troia, il pelo sullo stomaco per tradire ce l'abbiamo avuto anche io e te mi sembra, o no?
che è sto cazzo di buonismo?
Ciao
vero, siamo approdati assieme qui ...
No, solo perché a volte non ci si capisce o si hanno punti di vista differenti?
Ci mancherebbe pure ......
sienne
eh bella domanda...mario è sparito e non ci da lumiallora, o lei voleva un figlio a prescindere (e quindi che lui ci sia o meno e' ininfluente), allora lo dica subito.
Se lei, invece, crede di avere a fianco l'uomo con cui crescere una famiglia, allora taccia almeno per un po'.
Dopodiche', si guardi in faccia e decida se 'sta donna la ama o meno.
io????spider, perché devi sempre metterti nella posizione della crocerossa?
Io l'ho fatto, per i primi anni ho pensato che fosse giusto usare sculacciate e simili. Grave errore, dietro consiglio di una psicologa ho capito che l'esempio (pur con tempi molto lunghi e con maggior fatica) e' la cosa migliore. Ogni tanto una scoppola mi scappa ancora, ma mi accorgo che ottiene, spesso, l'effetto contrario.Ciao
Non esiste ...
sienne
il ceffone io lo do sempre e solo dopo aver dato l'esempio
ahNo aspè ? Parliamone.
I servizi li offrono al consultorio o al sert.