Storia di un'amica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Premetto che so che non si dovrebbe fare, ma sono preoccupata/disperata e anche un pò sfinita...

Parlerò di un'amica, non di me. Di me la situazione la conoscete, anche se la sua non si differenzia di molto.

Si è messa con un ragazzo, di nascosto (ma erano entrambi liberi).
Poi dopo un annetto lei scopre che lui vedeva ancora la sua ex ragazza, litigano furiosamente e lui per dimostrarle che dell'altra non gli importava le propone di ufficializzare la loro relazione (finalmente uscivano liberamente tra la gente, con gran felicità della mia amica).
Dopo circa 6 mesi lui la lascia con una scusa.
Il giorno dopo lei scopre una ragazza uscire con lui da casa sua (di lui). Li segue, e scopre che la ragazza è incinta di circa 2 mesi.
Scenata orribile,con testimoni (sigh...)...
Lui inizia a rinnegare la mia amica,dicendo che non sono mai stati assieme,che è stata la storia di una notte (quasi 2 anni...lunga sta notte) e che ama l'altra e il loro futuro figlio.
Si sposano anche,con l'altra,e la mia amica diventa sempre più uno straccio.
La settimana scorsa, ad un mese dal termine della gravidanza,lui inizia a scrivere ancora alla mia amica. Si dice dispiaciuto, pieno di rimpianti, che la donna che ora è sua moglie non è quella giusta, che doveva fare ciò che era giusto per il bambino, ma quel bambino lo avrebbe voluto con la mia amica e non con questa (che era "solo" un'amante usa e getta) ma che ha dovuto prendersi le sue responsabilità ma lei gli manca, si sono anche visti e lui l'ha baciata.

COME FACCIO A NON FARLA CADERE DI NUOVO NELLA TRAPPOLA DI QUESTO TIZIO?????
SONO PASSATI 6 MESI DA QUANDO LUI SE N'ERA ANDATO E LEI STAVA PIAN PIANO RIPRENDENDO AD USCIRE, RIDERE, DIVERTIRSI E ORA LUI TORNA E SO CHE LEI NON AVRA' LA FORZA DI DIRGLI DI NO....
COME LA CONVINCO VI PREGO... NON VOGLIO VEDERLA ANCORA A PEZZETTINI...

Fedifrago

Utente di lunga data
Che tristezza!!

Come dice il Manzoni "Se uno il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare..." nè potresti darglielo tu...

Se lei ha accettato fin dall'inizio di essere sempre relegata al ruolo di clandestina (anche quando erano entrambi liberi) se lei non ha un minimo rispetto di se e di dignità, se si fa ancora abbindolare da questo PdM (non trovo altra definizione), vien da dire che a quello aspira e quello rappresenta per lei il massimo a cui tendere...

Credo che un supporto psicologico non le farebbe male, perchè per ridursi così deve aver avuto profondi traumi e profonde insicurezze che la portano a cercar di farsi accettare a qualun que costo...

Mari'

Utente di lunga data
Dice il saggio: Chi e' causa del suo male pianga se stesso/a. ;)

C'e' poco da aggiungere, cosa le vuoi dire :confused:

Fabry

Utente di lunga data
Premetto che so che non si dovrebbe fare, ma sono preoccupata/disperata e anche un pò sfinita...

Parlerò di un'amica, non di me. Di me la situazione la conoscete, anche se la sua non si differenzia di molto.

Poi dopo un annetto lei scopre che lui vedeva ancora la sua ex ragazza, litigano furiosamente e lui per dimostrarle che dell'altra non gli importava le propone di ufficializzare la loro relazione (finalmente uscivano liberamente tra la gente, con gran felicità della mia amica).
Il giorno dopo lei scopre una ragazza uscire con lui da casa sua (di lui). Li segue, e scopre che la ragazza è incinta di circa 2 mesi.
Lui inizia a rinnegare la mia amica,dicendo che non sono mai stati assieme,che è stata la storia di una notte (quasi 2 anni...lunga sta notte) e che ama l'altra e il loro futuro figlio.
La settimana scorsa, ad un mese dal termine della gravidanza,lui inizia a scrivere ancora alla mia amica. Si dice dispiaciuto, pieno di rimpianti, che la donna che ora è sua moglie non è quella giusta, che doveva fare ciò che era giusto per il bambino, ma quel bambino lo avrebbe voluto con la mia amica e non con questa (che era "solo" un'amante usa e getta) ma che ha dovuto prendersi le sue responsabilità ma lei gli manca, si sono anche visti e lui l'ha baciata.

SONO PASSATI 6 MESI DA QUANDO LUI SE N'ERA ANDATO E LEI STAVA PIAN PIANO RIPRENDENDO AD USCIRE, RIDERE, DIVERTIRSI E ORA LUI TORNA E SO CHE LEI NON AVRA' LA FORZA DI DIRGLI DI NO....

Ciao Magenta, quoto Fedi, puoi fare ben poco per aiutarla...forse farla ragionare sulla frase che ho evidenziato in rosso, un uomo che parla della propria moglie in quei termini dovrebbe far riflettere parecchio la tua amica, chi le assicura che non verrà trattata allo stesso modo?

Ciao

Magenta

Utente di lunga data
Capisco che non ci sia nulla da fare,sapete.
Certo è che vedere qualcuno andare spontaneamente verso il patibolo e non fare nulla per fermarlo...
Ho pensato di contattare lui,di dirgli di non chiamarla più e di farsi la sua vita da uomo sposato e da padre...ma se poi lui lo dicesse a lei,mi sentirei anche un "fatti i ca*** tuoi!" e non potrei che darle ragione.
Vedere che un'amica a cui voglio bene si butta via in questa maniera... beh è deprimente, e poi diventa monotematica, si parla sempre di lei e dei suoi problemi e poi un'altra cosa: finchè lui era libero capisco il suo incaponirsi e cercare di conquistarsi un pezzo alla volta il suo amore ma adesso? gliel'ho detto: E' SPOSATO!!! TRA UN MESE DIVENTA PADRE!!! almeno non lo fare se hai un briciolo di rispetto per la donna che ha sposato, per i suoi sentimenti, per suo figlio...
Non serve a nulla.
Ma non posso vederla fare l'amante, non dopo quello che ho passato io. Non lo accetto,non posso...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Magenta, quoto Fedi, puoi fare ben poco per aiutarla...forse farla ragionare sulla frase che ho evidenziato in rosso, un uomo che parla della propria moglie in quei termini dovrebbe far riflettere parecchio la tua amica, chi le assicura che non verrà trattata allo stesso modo?

Ciao
Fabry, l'amica di Magenta l'ha già trattata in quel modo, stando a quanto riportato sopra...evidentemente lei quello pensa di valere...:unhappy:

Magenta può solo ricordarglielo e metterle di fronte la realtà di come stan le cose e di quanto lui dimostra di essere egoista e pronto a rinnegare chiunque a secondo del proprio comodo....

Ma non credo che potrebbe sortire grandi effetti...:(

Fabry

Utente di lunga data
Fabry, l'amica di Magenta l'ha già trattata in quel modo, stando a quanto riportato sopra...evidentemente lei quello pensa di valere...:unhappy:

Magenta può solo ricordarglielo e metterle di fronte la realtà di come stan le cose e di quanto lui dimostra di essere egoista e pronto a rinnegare chiunque a secondo del proprio comodo....

Ma non credo che potrebbe sortire grandi effetti...:(

Touchè....:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Magenta

Penso per privacy non hai chiarito bene per quale assurdo motivo la loro relazione dovesse essere segreta.
E' un cantante pop che temeva di perdere fans?
Se una accetta di essere segreta quando non dovrebbero esserci motivi per esserlo è perché le piace la situazione. Intendiamoci può proprio piacerle il segreto oppure può piacerle essere umiliata...
La conosci così bene da capire quale dei due casi sia?
Non rispondere che è perché lo chiedeva lui perché, passati un paio di mesi, anche se la relazione fosse poco gradita sul posto di lavoro (ma non credo che ci potesse essere un impedimento assoluto, visto che poi per un periodo è stata "sdoganata") a un certo momento diventa inevitabile chiedere di vivere anche socialmente un rapporto.
Credo che abbia bisogno di un sostegno psicologico per non ritrovarsi, fra qualche anno, a prendere coscienza di aver buttato la vita.

MK

Utente di lunga data
Certi uomini non cambiano mai... Stalle vicino, portala fuori, falle conoscere gente nuova. Ha diritto ad una vita alla luce del sole, quest'uomo la prende quando ne ha bisogno (e lei si fa prendere eh) e poi la butta via. Sul figlio non ho parole, mi dispiace per la moglie che crede di prendere due piccioni con una fava.

Magenta

Utente di lunga data
Penso per privacy non hai chiarito bene per quale assurdo motivo la loro relazione dovesse essere segreta.
E' un cantante pop che temeva di perdere fans?
Se una accetta di essere segreta quando non dovrebbero esserci motivi per esserlo è perché le piace la situazione. Intendiamoci può proprio piacerle il segreto oppure può piacerle essere umiliata...
La conosci così bene da capire quale dei due casi sia?
Non rispondere che è perché lo chiedeva lui perché, passati un paio di mesi, anche se la relazione fosse poco gradita sul posto di lavoro (ma non credo che ci potesse essere un impedimento assoluto, visto che poi per un periodo è stata "sdoganata") a un certo momento diventa inevitabile chiedere di vivere anche socialmente un rapporto.
Credo che abbia bisogno di un sostegno psicologico per non ritrovarsi, fra qualche anno, a prendere coscienza di aver buttato la vita.
Ha accettato questa relazione nascosta perchè dice che piuttosto che niente meglio così. A lei questo ragazzo piaceva da tempo,e quando lui finalmente s'è accorto di lei e le ha chiesto di non dire in giro nulla di loro due (che si vedevano solo a casa di lui,di notte)lei lo ha fatto perchè era cotta. E a ogni pressione della mia amica solo per bere un caffè lui sbiancava e scappava e allora lei ha smesso. poi penso che un pò le piacesse la situazione,visto che si sentiva molto "amante clandestina" e questo giovava all'eccitazione del momento.
Ma alla fine so che è perchè pensa di non meritare di meglio.

Poi c'è da dire che la moglie di lui sapeva dell'esistenza della mia amica quando l'ha sposato,non sapeva che lui e la mia amica avessero una relazione mentre lui la metteva incinta. L'ha scoperto perchè la mia amica le è saltata addosso in un parcheggio (sigh...che figura)...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma perché lui si vergognava di lei?

Mi sembra evidente di come l'ha usata.
Ci si dovrebbe porre dei limiti anche nel farsi usare.

Verena67

Utente di lunga data
Certi uomini non cambiano mai... Stalle vicino, portala fuori, falle conoscere gente nuova. Ha diritto ad una vita alla luce del sole, quest'uomo la prende quando ne ha bisogno (e lei si fa prendere eh) e poi la butta via. Sul figlio non ho parole, mi dispiace per la moglie che crede di prendere due piccioni con una fava.
Ma come proprio tu MK mi cadi così?!
Che c'entra lui?! E' il solito pezzo di merda quaqquaraquà, se ne vendono un tanto al kilo.

Quella che sta davvero male e ha bisogno di uno bravo è la sua amica!
Baci

Magenta

Utente di lunga data
Ma perché lui si vergognava di lei?

Mi sembra evidente di come l'ha usata.
Ci si dovrebbe porre dei limiti anche nel farsi usare.
Diciamo che ci hai azzeccato come sempre. Tutti noi (amici di lei) abbiamo pensato la cosa che tu hai messo per iscritto,ma senza dirla mai ad alta voce: lui si vergognava di lei. E' un fighetto di turno,non nel senso che sia un bel ragazzo ma che gli piace frequentare la cubista, la ballerina, la dj,etc...la mia amica è una bella ragazza, ma è sovrappeso. E secondo me lui di questo si vergognava. Di non avere la ragazza che pesava 40 kg. Stupido lui.
Ma anche lei eh.. perchè non ci si fa usare così.
Ma per lei non è il primo,anche quello primo la pensava così.
Ma non è che le posso dire "vai da un analista". Le avevo consigliato di scrivere qui, a voi, ma si è rifiutata categoricamente. So che ognuno fa della sua vita ciò che vuole ma cavolo... che mi diventi l'amante usa e getta di uno sposato con l'ex amante usa e getta che è rimasta incinta... beh è veramente una barzelletta dai... come la fermo?
Ho bisogno di un consiglio pratico,efficace, a costo di contattare lui e minacciare di dirlo alla moglie. ma devo fermarlo prima che me la rovini e me la lasci in pezzi, di nuovo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Be' una soluzione c'è, ma non so se praticabile - trova un ragazzo che fa per lei e che sia coinvolgente e positivamente impegnativo. Non passano due giorni e non si ricorda nemmeno dell'altro ;)

MK

Utente di lunga data
Ma come proprio tu MK mi cadi così?!
Che c'entra lui?! E' il solito pezzo di merda quaqquaraquà, se ne vendono un tanto al kilo.

Quella che sta davvero male e ha bisogno di uno bravo è la sua amica!
Baci
Ma certo Vere, era per sottolineare che appunto, certi uomini non cambiano. La usava prima e continuerà ad usarla adesso.

Fabry

Utente di lunga data
Anche perché, e lo dico senza polemica, molte glielo permettono.:unhappy:

Magenta

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Diciamo che ci hai azzeccato come sempre. Tutti noi (amici di lei) abbiamo pensato la cosa che tu hai messo per iscritto,ma senza dirla mai ad alta voce: lui si vergognava di lei. E' un fighetto di turno,non nel senso che sia un bel ragazzo ma che gli piace frequentare la cubista, la ballerina, la dj,etc...la mia amica è una bella ragazza, ma è sovrappeso. E secondo me lui di questo si vergognava. Di non avere la ragazza che pesava 40 kg. Stupido lui.
Ma anche lei eh.. perchè non ci si fa usare così.
Ma per lei non è il primo,anche quello primo la pensava così.
Ma non è che le posso dire "vai da un analista". Le avevo consigliato di scrivere qui, a voi, ma si è rifiutata categoricamente. So che ognuno fa della sua vita ciò che vuole ma cavolo... che mi diventi l'amante usa e getta di uno sposato con l'ex amante usa e getta che è rimasta incinta... beh è veramente una barzelletta dai... come la fermo?
Ho bisogno di un consiglio pratico,efficace, a costo di contattare lui e minacciare di dirlo alla moglie. ma devo fermarlo prima che me la rovini e me la lasci in pezzi, di nuovo.
Evidentemente lei trovava gratificante per la sua autostima le attenzioni, anche limitate all'alcova, del "fighetto" superficiale e cinico.
E' naturale (in questo contesto) che ne venga ancor più gratificata ora che il tizio pur sposato la cerca.
E' un meccanismo strano ma frequente. Lei non si sente usata, ma la donna irresistibile nonostante tutto.
Il tizio ha ancor più problemi di lei e, probabilmente, lei gli piace davvero, ma è talmente dipendente dal giudizio degli altri da non essere riuscito a vivere una vera relazione con chi pensava lo avrebbe reso ridicolo. Quindi lui è un poveretto che continuerà a vivere storie multiple e ambigue. Questo dovrebbe capire riflettendo con un terapeuta.
Davvero dovrebbe trovare chi la sa apprezzare anche fisicamente, per comprendere che vale come persona senza continuare a pensare che chi non rientra attraverso certi canoni non può piacere o essere amata.

Becco

Utente di lunga data

---------------
Andate dai Carabinieri. SUBITO!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.