Storia di tanti anni ... lasciati da mesi ... ci siamo ritrovati ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Sul GF sono d'accordissimo.
Su Sex and The City NO :) non foss'altro per Samantha Jones, la guru della sessualità femminile.
Scusa ammetto di essere poco erudito...:mrgreen: e mi sembra di ricordarla come la meno sfigata del gruppo, pero' che cazzo de guru e' se non raddrizza manco lei na' situazione stabile manco pagando?

Guru dei fallimenti forse? allora si'...concordo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Lasciando stare lui, che deve affrontare la sua situazione, se non te la senti di dire chiaramente al tuo... moroso? ragazzo? che ami un altro, non dirglielo, pur di lasciarlo libero e chiudere questa situazione falsa e doppia.
Siamo diversi, non è una storia a lunga scadenza, non sono evidentemente frasi abbastanza decise per lui. Non ti amo, mi spiace, non sto più bene con te, non ho voglia di baciarti e di fare l'amore, e non ho voglia di impegnarmi.
Farà male comunque, non ti sentirai certo a tuo agio, ma in fin dei conti, mica ti puoi aspettare di trovarti il tappeto rosso steso davanti... certe scelte si pagano, e il prezzo di quella che hai fatto mettendoti con lui, è di doverlo guardare in faccia mentre lo lasci.
Non puoi aspettare che ti lasci lui, o che "vi lasciate" da buoni amici.
In bocca al lupo
Si, penso che dovrò dirgli proprio così, che non sto più bene con lui...

Oggi mi ha chiamato il mio ex e siamo stati molto al telefono. Lui non è mai stato espansivo, preferisce scrivere le cose carine su carta (lettere) o via mail, ma devo dire che oggi mi ha colpito.
Oltre che dichiararci la mancanza reciproca l'uno dell'altra :) abbiamo parlato di nuovo di quello che ci ha portato a fare queste cavolate e soprattutto dei motivi che ci avevano spinto, verso la fine, ad avere un rapporto brutto.

Si era innescato un circolo vizioso di orgoglio, ognuno di noi si impuntava su alcune cose e alla fine, litigando per sciocchezze, ci rimettevamo entrambi.

Per fortuna abbiamo fatto tabula rasa e ci siamo perdonati a vicenda. Questa volta sul serio e non "tanto per".

Io ci credo abbastanza. Penso di essere molto cambiata e anche lui è cambiato. In meglio. A volte la "strizza" è l'impulso necessario per fare cose che si sarebbero dovute fare molto prima.

Eliade

Super Zitella Acida
E' vero, è peggio. Già questo weekend abbiamo avuto una spiacevole discussione riguardo a certi valori che non condividiamo. Purtroppo lui nega l'evidenza. Gli dico chiaramente che siamo diversi, che per me questa non è una storia a lungo termine, che non mi sposerei e non andrei mai a convivere con lui e lui nega... dice che non è vero...

C'è il mio ex, ma anche se non ci fosse stato, avrei potuto provare a far funzionare questa cosa per un altro paio di mesi... ma non di più.
Mi dice anche decidi tu, se mi vuoi ci sono, se non mi vuoi ti lascio andare.
Però poi è possessivo e si arrabbia quando magari non lo chiamo o quando mi prendo i miei spazi per coltivare i miei hobbies.
Non ho letto tutto (17 pagine son troppe eh...), ma credo tu stia sbagliando. Non devi confrontarti con lui sui valori o quant'altro. Devi lasciarlo, punto.
Non lo ami e non vedi un futuro con lui. Non c'è altro da aggiungere. Quello che poi succederà con l'ex, non è importante ai fini della tua storia con questa persona.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Scusa ammetto di essere poco erudito...:mrgreen: e mi sembra di ricordarla come la meno sfigata del gruppo, pero' che cazzo de guru e' se non raddrizza manco lei na' situazione stabile manco pagando?

Guru dei fallimenti forse? allora si'...concordo...

Samantha è quella che sc*** come un riccio!

Io non penso che sia un fallimento non avere una relazione stabile.
Se uno si diverte di più senza, perchè no?
Sono pochi gli esseri umani così saggi da dare priorità alle amicizie, piuttosto che al rapporto di coppia.
Siamo così noiosamente legati all'istinto e alle leggi biologiche...

Sterminator

Utente di lunga data
Samantha è quella che sc*** come un riccio!

Io non penso che sia un fallimento non avere una relazione stabile.
Se uno si diverte di più senza, perchè no?
Sono pochi gli esseri umani così saggi da dare priorità alle amicizie, piuttosto che al rapporto di coppia.
Siamo così noiosamente legati all'istinto e alle leggi biologiche...
Tutto bellissimo per il nostro ego ipertrofico, salvo poi scoprire quando e' troppo tardi che non si e' realmente fatto un cazzo nella vita e non solo per noi....

tipo procreare e lasciargli piu' o meno qualcosa come hanno fatto piu' o meno con noi...

stranamente tutti poi si pentono...

pero' concordo che noia che barba che barba che noia...

Nausicaa

sfdcef
Tutto bellissimo per il nostro ego ipertrofico, salvo poi scoprire quando e' troppo tardi che non si e' realmente fatto un cazzo nella vita e non solo per noi....

tipo procreare e lasciargli piu' o meno qualcosa come hanno fatto piu' o meno con noi...

stranamente tutti poi si pentono...

pero' concordo che noia che barba che barba che noia...

Ci sono persone inadatte alla vita di coppia.
Chi riesce ad avere le palle di guardarsi e riconoscerlo, e di evitare di rovinare la vita a un altro/a solo per la paura della solitudine o per la paura di non procreare, tanto di cappello.
Idem per i figli. Mica tutti sono adatti. Già i super entusiasti causano di quei disastri, quelli che non se la sentono, a mio parere, fanno bene se si trattengono.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Chi riesce ad avere le palle di guardarsi e riconoscerlo, e di evitare di rovinare la vita a un altro/a solo per la paura della solitudine o per la paura di non procreare, tanto di cappello.
Idem per i figli. Mica tutti sono adatti. Già i super entusiasti causano di quei disastri, quelli che non se la sentono, a mio parere, fanno bene se si trattengono.
Sono assolutamente d'accordo! Non è mica un obbligo convivere/sposarsi e procreare. E poi non è detto che da vecchi si stia male! Io da pensionata vorrà fare come quelle turiste tedesche zitelle o vedove che spesso si incontrano in giro che fanno tutti quei bei viaggi da sole.
In Italia siamo indietro, quando un'anziana resta zitella o vedova, si chiude in casa e la sua vita è finita, oppure si attacca ai parenti.

Sterminator

Utente di lunga data
Cerrrrrrto conosco l'oggettino...:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Sono assolutamente d'accordo! Non è mica un obbligo convivere/sposarsi e procreare. E poi non è detto che da vecchi si stia male! Io da pensionata vorrà fare come quelle turiste tedesche zitelle o vedove che spesso si incontrano in giro che fanno tutti quei bei viaggi da sole.
In Italia siamo indietro, quando un'anziana resta zitella o vedova, si chiude in casa e la sua vita è finita, oppure si attacca ai parenti.
Sempre se la salute t'accompagna....:mrgreen:

a me farebbe squallore a gogo' farme parcheggia' in un ospizio....

se poi mia figlia, se sara' l'evenienza, me sfankula e' un altro paio di maniche ma ho delle frecce al mio arco per "convincerla" a farse viulenz....

:rotfl::rotfl::rotfl:

infatti anche il tuo ganzo sta provvedendo per tempo...o no?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Purtroppo se Dio vuole che avrai una brutta vecchiaia, ci finisci lo stesso in ospizio, anche se hai tanti figli. O al massimo ti parcheggiano una badante rumena in casa che ti tratta pure male.
Bisogna solo incrociare le dita e pregare in una vita splendida e un trapasso improvviso nel sonno.

Sterminator

Utente di lunga data
Purtroppo se Dio vuole che avrai una brutta vecchiaia, ci finisci lo stesso in ospizio, anche se hai tanti figli. O al massimo ti parcheggiano una badante rumena in casa che ti tratta pure male.
Bisogna solo incrociare le dita e pregare in una vita splendida e un trapasso improvviso nel sonno.
ma certo, pero' col tuo ottimismo cosmico, manco dovresti alzarti dal letto ancora scivoli nella vasca e ce rimani...

mi piacciono tanto le persone ottimiste...pero' la badante rumena potrei prenderla in considerasiun'...

ce penso su..giuro...

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Io sono il ritratto dell'ottimismo :) la mia vecchiaia la vedo a fare la turista in giro per il mondo e a sperperare denaro in cose inutili, cosa che a quanto pare non riesco a fare in gioventù perchè mi ripugna :mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Io sono il ritratto dell'ottimismo :) la mia vecchiaia la vedo a fare la turista in giro per il mondo e a sperperare denaro in cose inutili, cosa che a quanto pare non riesco a fare in gioventù perchè mi ripugna :mrgreen:
Brava metti da parte e poi fai girare per bene l'economia...

pero' ti rendi conto che parli da single ed il tuo grande amore non ci sara' piu' da un bel pezzo?si'?

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Beh, a me piacerebbe che ci fosse il miracolo e che lui fosse sempre con me. Però, da persona responsabile, devo anche tenere in conto che è un sogno.
Di certo non voglio finire come tante donne anziane che, una volta sole, si chiudono in casa a lamentarsi e a sfracellare i maroni con le loro disgrazie al primo essere umano che gli capita a tiro.

Amoremio

Utente di lunga data
Beh, a me piacerebbe che ci fosse il miracolo e che lui fosse sempre con me. Però, da persona responsabile, devo anche tenere in conto che è un sogno.
Di certo non voglio finire come tante donne anziane che, una volta sole, si chiudono in casa a lamentarsi e a sfracellare i maroni con le loro disgrazie al primo essere umano che gli capita a tiro.
eeeehhhh
ma sono le stesse che li sfracellavano anche prima
per questo restano vedove :carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono uscita con un uomo molto intrigante che mi piaceva già da un paio di settimane. E' stata una cosa bellissima e ci siamo messi insieme dopo non molto tempo. Ho riscoperto le farfalle nello stomaco, stavo veramente bene, anche se ho sempre avuto nel cuore il mio ex.
Poi è capitato che dall'inizio dell'anno il mio ex ha iniziato a essere più dolce con me. Abbiamo ripreso a vederci come prima e soprattutto ci siamo aperti a vicenda su quelli che sono stati i motivi della nostra separazione e abbiamo ritrovato la fiducia reciproca.

Ci siamo dati un po' di tempo, anche per non correre (consiglio che ci ha dato anche un mio carissimo amico che sa tutto), per temo che i sensi di colpa mi, anzi ci faranno perdere tanto tempo. Questo weekend ci siamo mandati messaggi inequivocabili.... io a lui "non ce la faccio a stare tra le braccia di un altro e pensare a te". Lui a me "qui mi sento fuori posto".
E' vero, siamo due cretini, lui che ha tirato la pallina sul piano inclinato e io che non ho saputo apprezzarlo quando era mio del tutto. Per tutto quello che abbiamo fatto è stato in buona fede. Cerco consigli sinceri su come gestire questa situazione per far soffrire il meno possibile le persone che non c'entrano nulla... e anche per non soffrire noi che non ce lo meritiamo.
:confused::confused::confused:

In che senso non hai saputo apprezzarlo quando era tuo?

E perchè pensi che non meritate di soffrire?

Questa cosa mi incuriosisce, sinceramente.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Non ho saputo apprezzarlo quando era mio perché ero troppo concentrata sulla mia depressione e sul mio malessere per essere una buona compagna di vita per lui. Ho sempre dato per scontato il mio amore, dimostrandoglielo troppo poco e rovinando quelle briciole con la mia rabbia.

Non merito di soffrire ancora, come non lo merita lui, perché tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi, l'abbiamo fatto in buona fede. A parte il contatto che abbiamo sempre tenuto, quando abbiamo iniziato le nostre relazioni eravamo convinti davvero che fosse finita tra di noi e che sarebbe rimasto, con il tempo, solo un dolce ricordo.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Ci siamo visti a cena e abbiamo parlato delle nostre situazioni ma soprattutto di quello che vorremo fare io e lui quando avremo risolto tutto.
Non era tantissimo che non ci vedevamo, ma ci eravamo mancati tanto.
E' emerso ancora di più quanto il problema principale fosse la continua ansia che avevo e il fatto che me la prendevo con lui, piuttosto che chiedergli aiuto. E lui alla fine si era rassegnato e chiuso di fronte al mio carattere.
La mia guarigione, dopo la psicoterapia, per un verso mi ha fatto stare meglio e mi ha reso una persona più serena, e per l'altro verso lui ha ripreso a fidarsi di me e ad essere più aperto.
Sono felice che non abbiamo fatto l'amore né altri contatti fisici inappropriati, anche se il desiderio era tanto da parte di entrambi, perché questo è giusto che accadrà quando saremo liberi.
Per gli altri, anche, ma soprattutto per noi due, per non "sporcare" il nostro amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.