Storia di tanti anni ... lasciati da mesi ... ci siamo ritrovati ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma non ho capito chi è il più vecchio.

Mi sembra improbabile che sia lei, se vive ancora con i genitori... non può avere 20 anni più di lui.

Comunque: vuoi lasciare il tuo attuale compagno per rimetterti con il tuo ex, possibilmente senza farlo soffrire? Se lui ti ama è impossibile che non soffra, comunque tu decida di farlo. Quindi... tanto vale dirgli la verità, almeno non ti disprezzerà più di tanto quando comunque lo verrà a sapere... non vorrete mica fare vita da reclusi una volta tornati insieme?

dreamingofyou20

Utente di lunga data
guarda che non c'è un modo per non farlo soffrire...per quanto possa cercare un metodo indolore soffrirà comunque.
per l'OT sei te che hai tirato in ballo il tuo ex potevi non nominarlo e parlare solo della tua attuale relazione
Il mio ex l'ho tirato in ballo perchè è con lui che ho "tradito" il mio attuale e mi sembrava corretto specificarlo. La differenza di età l'ho nominata per far capire quanto siamo stati ostacolati in passato (non dalla mia famiglia per questo ma dalla sua... e da alcuni "amici") ci siamo fatti condizionare, soprattutto io, e anche per questo era finita..

Sterminator

Utente di lunga data
Forse adesso che e' ancora a botta calda sara' piu' gratificazione nel vedere che uno sbarbato gli muore dietro...

pero' per ora, domani te vojo...

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Comunque: vuoi lasciare il tuo attuale compagno per rimetterti con il tuo ex, possibilmente senza farlo soffrire? Se lui ti ama è impossibile che non soffra, comunque tu decida di farlo. Quindi... tanto vale dirgli la verità, almeno non ti disprezzerà più di tanto quando comunque lo verrà a sapere... non vorrete mica fare vita da reclusi una volta tornati insieme?
Non lo so se mi ama veramente, penso più abbia bisogno di me e mi veda come una seconda possibilità, dopo una sua storia importante fallita.
E a volte avere bisogno di qualcuno è anche peggio che amarlo...

Sicuramente non faremo vita da reclusi, però più che altro sarebbe brutto farlo sentire usato. Preferisco mettere in evidenza le nostre abissali differenze che sono davvero motivo di disagio, per me.

Simy

WWF
Forse adesso che e' ancora a botta calda sara' piu' gratificazione nel vedere che uno sbarbato gli muore dietro...

sono s'accordo con te! :up:

Non lo so se mi ama veramente, penso più abbia bisogno di me e mi veda come una seconda possibilità, dopo una sua storia importante fallita.
E a volte avere bisogno di qualcuno è anche peggio che amarlo...

Sicuramente non faremo vita da reclusi, però più che altro sarebbe brutto farlo sentire usato. Preferisco mettere in evidenza le nostre abissali differenze che sono davvero motivo di disagio, per me.
beh, allora hai già deciso come farlo.

ma comunque prima o poi verrà a sapere del tuo ex, e secondo me sarà peggio

dreamingofyou20

Utente di lunga data
se la metti sotto questo aspetto allora visto che non conosciamo nessuno di voi 3 non siamo in grado nemmeno di darti consigli su come chiudere il tuo attuale rapporto
Scusa ma per te tutti i ventenni, i trentenni o i quarantenni sono uguali?
Immagino di no.
Dato che ogni persona è diversa dall'altra, penso sia impossibile definire se un rapporto sia giusto o sbagliato basandosi sulla mera differenza di età.

Anche perchè, senza voler considerare un riavvicinamento, il nostro rapporto era durato molto di più di tante coppie coetanee che conosco...

perché dici che lui è sbarbato? non l'ha detto. 20 anni di differenza, lei vive con i genitori... lui dovrebbe essere un bambino

Sterminator

Utente di lunga data
Masochismo sarebbe voler restare in questa situazione, così com'è :)
Comunque non capisco perché continuate ad andare off topic. Io sto cercando dei consigli su come lasciare la persona con cui sto facendolo soffrire il meno possibile.
:confused:
Non ho bisogno di consulti psicologici basati su supposizioni sulla mia relazione con il mio ex. Anche perchè ho da poco concluso anni di psicoterapia e penso che la mia terapista ne sappia un pochino di più...
sognatri', quello e' il meno...

comunque alla tua strizzacervelli che gli frega...

mio cognata dopo la separazione a 50 anni tondi s'e' tirata su da una discoteca un 40 enne pure lui tondo e dopo 3 mesi se l'e' portato in casa con due figli 17enni...

pensi che sia necessario dirti com'e' finita?

vuoi i dettagli anche di porte de casa scassate e scenate perche' non gli doveva scassare la minchia quando lui conobbe una sua coetanea?

(era siculo)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simy

WWF
Scusa ma per te tutti i ventenni, i trentenni o i quarantenni sono uguali?
Immagino di no.
Dato che ogni persona è diversa dall'altra, penso sia impossibile definire se un rapporto sia giusto o sbagliato basandosi sulla mera differenza di età.

Anche perchè, senza voler considerare un riavvicinamento, il nostro rapporto era durato molto di più di tante coppie coetanee che conosco...
io non dico che le persone siano tutte uguali! mai detta o pensata una cosa del genere! ma la "grande" differenza d'età si sentirà....te ne accorgerai quando ti farai male

mio cognata dopo la separazione a 50 anni tondi s'e' tirata su da una discoteca un 40 enne pure lui tondo e dopo 3 mesi se l'e' portato in casa con due figli 17enni...

vuoi i dettagli anche di porte de casa scassate e scenate perche' non gli doveva scassare la minchia quando lui conobbe una sua coetanea?

(era siculo)

:rotfl::rotfl::rotfl:

va beh... ma un 40enne non è proprio uno sbarbato, eh!

che ci facevano in discoteca una 50enne e un 40enne??? mah...

dreamingofyou20

Utente di lunga data

(era siculo)

Io non sono sposata, non ho figli e nemmeno lui è sposato e ha figli. Questi problemi per fortuna non ce li abbiamo.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
io non dico che le persone siano tutte uguali! mai detta o pensata una cosa del genere! ma la "grande" differenza d'età si sentirà....te ne accorgerai quando ti farai male
Mi sono già fatta abbastanza male ad ascoltare per tanti anni chi la pensa come te. Mi sono repressa talmente tanto nel vivere questo bellissimo sentimento al 100% che sono dovuta andare da una psicologa perchè stavo andando ai pazzi.

Qualsiasi rapporto può andare male perchè le persone, sempre e comunque, cambiano e così i sentimenti.

Il mio dura da anni, sta durando nonostante un distacco incredibile e tanto male che ci siamo fatti a vicenda. Non vedo perchè dovrei reprimere ancora tutto e fingere che non esiste.

Non mi dilungo in tanti particolari perchè è una vicenda molto delicata e non voglio lasciare alcun indizio. Il succo è questo: stavo con un uomo da tanti anni. Avevamo un rapporto molto conflittuale e molto ostacolato dalle rispettive famiglie, soprattutto a causa della differenza di età. A un certo punto mi sono comportata male e ho interrotto il nostro rapporto. Abbiamo continuato a comportarci da fidanzati e volevo riconquistarlo, ma ormai la sua fiducia in me era rotta. Dopo un po' anche lui si è comportato male perchè mi ha tradito e ha deciso di lasciarmi per mettersi con questa persona. Per un periodo abbiamo continuato a frequentarci (senza sesso, almeno da quel punto di vista ci siamo sempre "rispettati"...). Il suo messaggio era: "frequentiamoci senza impegno e senza sesso, non mi fido di te e se davvero sei cambiata ne voglio la riprova, prima di buttare questa relazione".
Io ho avuto un paio di tresche. Una di queste, con un ragazzo molto serio che era molto preso, l'ho interrotta proprio per il mio ex. Ma dopo l'ennesimo weekend che mi aveva promesso di vederci e mi ha dato buca, ho deciso di voltare pagina.
Sono uscita con un uomo molto intrigante che mi piaceva già da un paio di settimane. E' stata una cosa bellissima e ci siamo messi insieme dopo non molto tempo. Ho riscoperto le farfalle nello stomaco, stavo veramente bene, anche se ho sempre avuto nel cuore il mio ex.
Poi è capitato che dall'inizio dell'anno il mio ex ha iniziato a essere più dolce con me. Abbiamo ripreso a vederci come prima e soprattutto ci siamo aperti a vicenda su quelli che sono stati i motivi della nostra separazione e abbiamo ritrovato la fiducia reciproca.
Adesso per, siccome a queste persone che abbiamo coinvolto vogliamo molto bene e si sono molto legate a noi, non sappiamo come risolvere...
Io a casa sto in una situazione di merda perchè i miei mi hanno sgamato che rivedo il mio ex e mia mamma ha anche minacciato di far uscire fuori la cosa. Per fortuna non lo farà ma comunque è una situazione tesa.
Lui pure ha la sua famiglia che mi odia per i teatrini telefonici che abbiamo fatto...
Ci siamo dati un po' di tempo, anche per non correre (consiglio che ci ha dato anche un mio carissimo amico che sa tutto), per temo che i sensi di colpa mi, anzi ci faranno perdere tanto tempo. Questo weekend ci siamo mandati messaggi inequivocabili.... io a lui "non ce la faccio a stare tra le braccia di un altro e pensare a te". Lui a me "qui mi sento fuori posto".
E' vero, siamo due cretini, lui che ha tirato la pallina sul piano inclinato e io che non ho saputo apprezzarlo quando era mio del tutto. Per tutto quello che abbiamo fatto è stato in buona fede. Cerco consigli sinceri su come gestire questa situazione per far soffrire il meno possibile le persone che non c'entrano nulla... e anche per non soffrire noi che non ce lo meritiamo.
Questa a caldo è una situazione ingestibile...
Fossi voi due, mi getterei a capofitto...
Andrei fino in fondo: costi quel che costi...
Ma bisogna essere in due ad avere gli stessi desideri.

Simy

WWF
Mi sono già fatta abbastanza male ad ascoltare per tanti anni chi la pensa come te. Mi sono repressa talmente tanto nel vivere questo bellissimo sentimento al 100% che sono dovuta andare da una psicologa perchè stavo andando ai pazzi.
senti pensala come vuoi..... io ti posso dire che ci sono passata prima di te e sono stata con un uomo che aveva 15 anni più di me e ti assicuro che quando gli anni passano la differenza la sentirai eccome! poi la vita è la tua e gestiscitela come meglio credi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.