Storia di tanti anni ... lasciati da mesi ... ci siamo ritrovati ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Quando stavamo insieme vivevo a casa sua.

Il vero problema è che io non accettavo di crescere e volevo una persona che mi trattasse un po' come mi tratta il mio attuale. Da principessa, da bambina. Un rapporto dove io non mi impegnassi minimamente.

Nonostante la differenza di età, noi siamo sempre stati due pari e mi ha sempre considerata la sua compagna.

Per questo non c'entra nulla e non volevo doverlo specificare.

Non voglio essere la madre o la figlia di nessuno. Voglio un rapporto normale e una persona che mi tratti da donna, così come mi trattava e mi tratta il mio ex, da sempre, anche se spesso gli ho fatto venire i capelli bianchi (metaforicamente parlando).
adesso forse....ma quando gli anni passeranno si sentirà eccome!

Simy

WWF
credi? :condom:
si....tu pensa una donna a 40 anni ancora piena di vita insieme ad un uomo di 60...mi dici cosa si raccontano??????????????????? (vale anche al contrario)
e te lo dico per esperienza...anche io sono stata con un uomo più grande di me e ti assicuro che nonostante il grande amore per alcuni aspetti la differenza si sentiva eccome!

Sterminator

Utente di lunga data
Quando stavamo insieme vivevo a casa sua.

Il vero problema è che io non accettavo di crescere e volevo una persona che mi trattasse un po' come mi tratta il mio attuale. Da principessa, da bambina. Un rapporto dove io non mi impegnassi minimamente.

Nonostante la differenza di età, noi siamo sempre stati due pari e mi ha sempre considerata la sua compagna.

Per questo non c'entra nulla e non volevo doverlo specificare.

Non voglio essere la madre o la figlia di nessuno. Voglio un rapporto normale e una persona che mi tratti da donna, così come mi trattava e mi tratta il mio ex, da sempre, anche se spesso gli ho fatto venire i capelli bianchi (metaforicamente parlando).
cioe' te che regredisci al suo livello da sbarbato lo chiami un rapporto normale?

e quanto potra' durare sto paradiso?

dici che non aprira' mai l'occhio?

mah...

dreamingofyou20

Utente di lunga data
adesso forse....ma quando gli anni passeranno si sentirà eccome!
Può darsi, non lo escludo. In ogni caso, è qualcosa di cui non si ha la certezza.
Mentre la certezza che sono innamorata e che voglio passare più tempo possibile con lui ce l'ho e non posso rinunciare a questo per... che cosa? Per stare da sola, da infelice, o stare con qualcuno che non amo, sempre da infelice?
In tanti anni non è la prima volta questa in cui ho provato a distaccarmi e stare con qualcuno che secondo gli altri fosse più adatto a me (per l'età e non solo). Questo è il distacco più lungo, più che altro. E ha funzionato.
Ho capito tutti i miei errori del passato, i suoi e che possiamo stare bene. Basta solo che viviamo noi due e basta, senza lasciarci condizionare dai luoghi comuni e da chi vorrebbe altro per noi.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
cioe' te che regredisci al suo livello da sbarbato lo chiami un rapporto normale?
Non penso di regredire.
Sono regredita adesso perchè invece di crescere ed evolvermi, sto con una persona a cui vado bene così come sono, con la mia pigrizia e la mia consapevole immaturità.
Sicuramente, tornando con lui, sarà ben diverso. Più faticoso. Dipenderà anche da me questo rapporto, tutte le scelte che faremo e non sarò più una bimba viziata. Mi va benissimo così.

Simy

WWF
Può darsi, non lo escludo. In ogni caso, è qualcosa di cui non si ha la certezza.
Mentre la certezza che sono innamorata e che voglio passare più tempo possibile con lui ce l'ho e non posso rinunciare a questo per... che cosa? Per stare da sola, da infelice, o stare con qualcuno che non amo, sempre da infelice?
In tanti anni non è la prima volta questa in cui ho provato a distaccarmi e stare con qualcuno che secondo gli altri fosse più adatto a me (per l'età e non solo). Questo è il distacco più lungo, più che altro. E ha funzionato.
Ho capito tutti i miei errori del passato, i suoi e che possiamo stare bene. Basta solo che viviamo noi due e basta, senza lasciarci condizionare dai luoghi comuni e da chi vorrebbe altro per noi.
fidati è una certezza....non può durare in eterno....

Sterminator

Utente di lunga data
Ancora? :) I miei genitori lo avevano accolto a casa mia ( = lo avevano accolto come uno di famiglia, non che si è accollato...). In vacanza andavamo nello stesso posto. Feste e compleanni sempre insieme.
Non vogliono più vederlo da quando hanno saputo che mi aveva tradito (non da me ma da altre fonti).
pure...

comunque hai ammesso che siete due immaturi, non mi pare che ti possa tanto lamentare anche per il fatto che anche tu non sei stata a guardare

questo e' solo il prologo secondo me, dopo potrebbero essere a nastro...

ma perche' ti vuoi infilare a forza in una situazione che quasi sempre e' senza uscita?

Simy

WWF
pure...

comunque hai ammesso che siete due immaturi, non mi pare che ti possa tanto lamentare anche per il fatto che anche tu non sei stata a guardare

questo e' solo il prologo secondo me, dopo potrebbero essere a nastro...

ma perche' ti vuoi infilare a forza in una situazione che quasi sempre e' senza uscita?
masochismo?

dreamingofyou20

Utente di lunga data
si....tu pensa una donna a 40 anni ancora piena di vita insieme ad un uomo di 60...mi dici cosa si raccontano??????????????????? (vale anche al contrario)
e te lo dico per esperienza...anche io sono stata con un uomo più grande di me e ti assicuro che nonostante il grande amore per alcuni aspetti la differenza si sentiva eccome!
Dipende solo ed unicamente dalle persone. Una persona vitale da giovane, lo sarà anche nella maturità. E così, una persona pigra, resterà pigra.
Per quanto mi riguarda, sono sempre stata io la parte meno vitale della coppia, tanto che il mio ex si lamentava continuamente che io non volevo mai uscire.
Diventare più viva farà parte della mia evoluzione.

Simy

WWF
Dipende solo ed unicamente dalle persone. Una persona vitale da giovane, lo sarà anche nella maturità. E così, una persona pigra, resterà pigra.
Per quanto mi riguarda, sono sempre stata io la parte meno vitale della coppia, tanto che il mio ex si lamentava continuamente che io non volevo mai uscire.
Diventare più viva farà parte della mia evoluzione.
non è cosi...l'età avanza e la vitalità cala...per quanto uno sia vitale a 70 anni non lo è come a 40 o 50

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Masochismo sarebbe voler restare in questa situazione, così com'è :)
Comunque non capisco perché continuate ad andare off topic. Io sto cercando dei consigli su come lasciare la persona con cui sto facendolo soffrire il meno possibile.
:confused:
Non ho bisogno di consulti psicologici basati su supposizioni sulla mia relazione con il mio ex. Anche perchè ho da poco concluso anni di psicoterapia e penso che la mia terapista ne sappia un pochino di più...

Simy

WWF
ma come non ha importanza?

certo che ha importanza
scusa quinty ma sono stata appena sgridata perchè sono andata in OT....chiedilo a lei!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dreamingofyou20

Utente di lunga data
non ce lo vuole dire...dice che non ha importanza!
Evitando di specificare le rispettive età, abbiamo 20 anni di differenza.
Detto questo, ti pregherei di tornare in topic ;) sinceramente questo è non è motivo del mio disagio attuale.
Il mio "problema" è come chiudere questa relazione senza far soffrire troppo il mio compagno.

Simy

WWF
Evitando di specificare le rispettive età, abbiamo 20 anni di differenza.
Detto questo, ti pregherei di tornare in topic ;) sinceramente questo è non è motivo del mio disagio attuale.
Il mio "problema" è come chiudere questa relazione senza far soffrire troppo il mio compagno.
guarda che non c'è un modo per non farlo soffrire...per quanto possa cercare un metodo indolore soffrirà comunque.
per l'OT sei te che hai tirato in ballo il tuo ex potevi non nominarlo e parlare solo della tua attuale relazione

dreamingofyou20

Utente di lunga data
ma come non ha importanza?

certo che ha importanza
E per cosa? Conosci il suo carattere o il mio? Sai come ci "incastriamo"? Come passiamo il tempo?
Sinceramente, sarà perchè ne ho viste tante nella mia pur breve vita, sono un po' scandalizzata da tanti luoghi comuni che stanno venendo fuori qui.

Simy

WWF
E per cosa? Conosci il suo carattere o il mio? Sai come ci "incastriamo"? Come passiamo il tempo?
Sinceramente, sarà perchè ne ho viste tante nella mia pur breve vita, sono un po' scandalizzata da tanti luoghi comuni che stanno venendo fuori qui.
se la metti sotto questo aspetto allora visto che non conosciamo nessuno di voi 3 non siamo in grado nemmeno di darti consigli su come chiudere il tuo attuale rapporto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.