Storia di tanti anni ... lasciati da mesi ... ci siamo ritrovati ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
ma perchè sforzarsi a far durare un rapporto per altri 2 mesi con uno che non ami...:confused:
per me conviene dirgli la verità ( = Non ti amo) senza scuse, pretesti e prese per i fondelli perchè quest'uomo potrebbe incaxxarsi anche di più....

esempio: gli dici "sono una che non si vuole legare" e poi domani ti vede abbracciata con l'altro....capisci che non "regge"... no no meglio chiarezza sin dall'inizio :)

dreamingofyou20

Utente di lunga data
In realtà basterebbe dirgli che io non sopporto certi suoi valori e il fatto che è un ragazzino cresciuto.
Solo che non ci riesco, proprio perché "l'ho tradito" e non vorrei addossargli nessuna colpa. In fondo sapevo come era appena ci siamo messi insieme.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
ma perchè sforzarsi a far durare un rapporto per altri 2 mesi con uno che non ami...:confused:
per me conviene dirgli la verità ( = Non ti amo) senza scuse, pretesti e prese per i fondelli perchè quest'uomo potrebbe incaxxarsi anche di più....

esempio: gli dici "sono una che non si vuole legare" e poi domani ti vede abbracciata con l'altro....capisci che non "regge"... no no meglio chiarezza sin dall'inizio :)
No, infatti non voglio farlo. Dico, se non ci fosse stato il mio ex, probabilmente mi sarei sforzata di più per trovare un compromesso, anche se a pelle, so che non avrebbe funzionato e sarebbe durata al massimo un altro paio di mesi.

Voglio dirgli che non sopporto il suo modo di pensare, i suoi valori e il fatto che certe cose non le posso condividere con lui. E' la verità.

aristocat

Utente iperlogica
credimi...

In realtà basterebbe dirgli che io non sopporto certi suoi valori e il fatto che è un ragazzino cresciuto.
Solo che non ci riesco, proprio perché "l'ho tradito" e non vorrei addossargli nessuna colpa. In fondo sapevo come era appena ci siamo messi insieme.
è proprio questo che sa di presa per i fondelli :idea:

dreamingofyou20

Utente di lunga data

Lo so però è stato proprio così. Quando l'ho conosciuto sono stata attratta da lui proprio perchè è molto diverso da me e una volta svanite le farfalle, queste differenze hanno cominciato a farsi sentire. Quando fa certi discorsi vorrei scappare. Non è il mio mondo...

aristocat

Utente iperlogica
No, infatti non voglio farlo. Dico, se non ci fosse stato il mio ex, probabilmente mi sarei sforzata di più per trovare un compromesso, anche se a pelle, so che non avrebbe funzionato e sarebbe durata al massimo un altro paio di mesi.

Voglio dirgli che non sopporto il suo modo di pensare, i suoi valori e il fatto che certe cose non le posso condividere con lui. E' la verità.
puoi anche dirglielo ma capisci bene che non ti crederà fino in fondo. Secondo me. :)

Sabina

Utente di lunga data
Segui il cuore.
Non devi farti condizionare dai genitori, che comunque continueranno ad amarvi qualunque cosa farete e che non ci saranno per sempre.
Lasciate liberi i compagni che non amate al punto tale da volervi impegnare con loro, troveranno persone che le sanno amare più di voi. Meglio soli che accanto a qualcuno che non si e' sicuri di amare.
In amore non ci si deve accontentare, datevi una possibilità, se va male almeno ci avrete provato. Più difficile sara' vivere con il rimpiant.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Io sono sicura che non mi crederà. Però preferisco non dirgli che ho sempre amato il mio ex perché ha già passato una situazione analoga e non voglio che si senta in colpa e possa pensare che mi ha fatto mancare qualcosa.
Semplicemente lui è in un modo e io in un altro e in nessun caso avrebbe potuto funzionare. Ci abbiamo provato e siamo stati bene finchè è durata.

aristocat

Utente iperlogica
secondo me/2

Io sono sicura che non mi crederà. Però preferisco non dirgli che ho sempre amato il mio ex perché ha già passato una situazione analoga e non voglio che si senta in colpa e possa pensare che mi ha fatto mancare qualcosa.
Semplicemente lui è in un modo e io in un altro e in nessun caso avrebbe potuto funzionare. Ci abbiamo provato e siamo stati bene finchè è durata.
Ma infatti, no, questo non glielo direi neanch'io se fossi in te. Ma ci mancherebbe.

Un "non ti amo - punto" è la cosa migliore e soprattutto inequivocabile.
Non esiste un "non ti amo perchè", semplicemente "non ami" lui, punto.

Così come l'amore è inspiegabile ( = non esiste un perchè su tutti), anche il non amore non deve essere giustificato.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Segui il cuore.
Non devi farti condizionare dai genitori, che comunque continueranno ad amarvi qualunque cosa farete e che non ci saranno per sempre.
Lasciate liberi i compagni che non amate al punto tale da volervi impegnare con loro, troveranno persone che le sanno amare più di voi. Meglio soli che accanto a qualcuno che non si e' sicuri di amare.
In amore non ci si deve accontentare, datevi una possibilità, se va male almeno ci avrete provato. Più difficile sara' vivere con il rimpiant.
Hai proprio ragione... Un paio di mesi fa, quando la situazione era diventata insostenibile e gli avevo mandato un messaggio di addio (al mio ex), ho passato il weekend più brutto della mia vita.
Mi sentivo libera e allo stesso tempo incatenata perchè per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a lui e a tutto quello che avevamo.

Sterminator

Utente di lunga data
Segui il cuore.
Non devi farti condizionare dai genitori,
che comunque continueranno ad amarvi qualunque cosa farete e che non ci saranno per sempre.
Ma anche se ci fossero 30 o piu' anni di differenza la penseresti ancora cosi?

ma siate realisti, che segui il tuo cuore....

sempre se non vuoi finire a fargli da badante a breve...e sei lesta col catetere...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Simy

WWF
Hai proprio ragione... Un paio di mesi fa, quando la situazione era diventata insostenibile e gli avevo mandato un messaggio di addio (al mio ex), ho passato il weekend più brutto della mia vita.
Mi sentivo libera e allo stesso tempo incatenata perchè per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a lui e a tutto quello che avevamo.
Ciao e benvenuta!
ho appena finito di leggere la tua storia...bè concordo con le altre! credo davvero che tu dovresti lasciare il tuo ragazzo, se non lo ami non ha senso continuare questa storia al di la di come andranno le cose col tuo ex.
l'onestà deve essere alla base si tutto...
buona fortuna

Sterminator

Utente di lunga data
Un altro che e' stato fatto cornuto per colpa sua...

:rotfl::rotfl::rotfl:

ma escono dalle universita'?

Simy

WWF
Ma anche se ci fossero 30 o piu' anni di differenza la penseresti ancora cosi?

ma siate realisti, che segui il tuo cuore....

sempre se non vuoi finire a fargli da badante a breve...e sei lesta col catetere...

ma al di la di quello che sarà col suo ex non ha senso che continui a prendere in giro il ragazzo con cui sta...non lo trovo giusto!

poi se vuole fare la badante è un suo problema! :mrgreen:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
In realtà questa nuova storia per me sarebbe molto più "comoda" per concludere perchè la persona con cui sto è un uomo fantastico che mi tratta come una principessa. Il problema è che non lo amo... Non posso amarlo perchè il mio cuore è sempre stato per LUI. Avrei dovuto capirlo subito e non impegnarmi in una storia così in questa separazione (che ci voleva!)
Piuttosto che lasciarmi viziare e coccolare, preferisco mettermi in gioco e avere un rapporto alla pari con l'unico uomo che ho amato e che amo in vita mia, soprattutto ora molti nostri problemi e incompatibilità si sono risolte.
Per me stai cercando una scusa perché non dovresti amare il tuo moroso e lasciare la storia vecchia anche a livello affettivo.

La realtà è che l'amore si impara. Non sono convinto che la vecchia storia si conclude. Temo che si chiudono tutte e due, se non rinunci al passato, e resti con le mani vuote.

Sterminator

Utente di lunga data
ma al di la di quello che sarà col suo ex non ha senso che continui a prendere in giro il ragazzo con cui sta...non lo trovo giusto!

poi se vuole fare la badante è un suo problema! :mrgreen:
Ma quello e' talmente assodato che manco necessita di specificarlo, ed anche il classico "ho bisogno di una pausa di riflessione" o "Non mi meriti" e' sufficiente...:mrgreen:

il mio problema di stanotte che so che rischio di non dormire, e' che tutto ilcastello di consigli, per me e' legato anche sulla differenza d'eta' che se ritrova e percio' a prescindere sto con i genitori...

se ne pentira' amaramente dello sfakulio genitoriale...

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Un altro che e' stato fatto cornuto per colpa sua...

ma escono dalle universita'?

Non capisco tanta ilarità. Comunque il senso del mio messaggio non è certo che è colpa sua... ci mancherebbe altro.
Proprio il contrario. Ho delle remore a far emergere le nostre differenze proprio perchè non vorrei addossargli nessuna colpa della fine di questa storia.
Alla fine lui è fatto in un modo e ha bisogno di una compagna che lo apprezzi per ciò che è, che non sono io, indipendentemente dalla situazione che ho raccontato.

Simy

WWF
Non capisco tanta ilarità. Comunque il senso del mio messaggio non è certo che è colpa sua... ci mancherebbe altro.
Proprio il contrario. Ho delle remore a far emergere le nostre differenze proprio perchè non vorrei addossargli nessuna colpa della fine di questa storia.
Alla fine lui è fatto in un modo e ha bisogno di una compagna che lo apprezzi per ciò che è, che non sono io, indipendentemente dalla situazione che ho raccontato.
bè forse dovresti essere onesta con lui....e dire la verità non significa addossargli le colpe
ma non è nemmeno giusto che lui continui a sperare in un futuro con te!

Sterminator

Utente di lunga data
vabbe' se scrivi A, ti rispondo per A...se B e' B e cosi' via...

comunque vai liscia come dicevo con il "non mi meriti" e bla bla bla...

per me dai troppa importanza a cose secondarie mentre svicoli sul vero bubbone del problema...

ti concentri troppo sui fronzoli e poco sulle vere rogne...

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Per me stai cercando una scusa perché non dovresti amare il tuo moroso e lasciare la storia vecchia anche a livello affettivo.

La realtà è che l'amore si impara. Non sono convinto che la vecchia storia si conclude. Temo che si chiudono tutte e due, se non rinunci al passato, e resti con le mani vuote.
Per imparare ad amare ci vuole prima di tutto l'affinità mentale con l'altra persona.
Io ho rischiato di dare un taglio definitivo a una relazione bella e sana solo perchè mi sono lasciata condizionare troppo dagli altri e non ho mai seguito del tutto i miei sentimenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.