sto male!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mirtilla

Guest
Sto male....sto proprio male.... Ieri sera un fulmine a ciel sereno..... Sembravamo così felici....e invece lui covava disappunto.... Finalmente ieri sera gli ho chiesto cosa cavolo aveva (lui è un taciturno di natura, ma nn rivolgermi la parola per tutto il giorno senza un motivo apparente mi sembrava davvero troppo!)
La spiegazione è stata che sta pensando alla ns storia e che qualcosa nn quadra, ma che ancora non ha capito se è lui che sbaglia o cosa.
Conviviamo da poco più di un mese! E mi sono anche sentita dire che da quando sto da lui i rapporti sono diminuiti.....a poco è valsa la spiegazione che prima nn vedendosi tutti i giorni (abitiamo a 50 km di distanza) era normale farlo tutte le volte, mentre adesso è normale far passare anche 2/3 gg.... o sbaglio io?? Sono sempre stata una persona allegra e fiduciosa ma adesso comincia a mancarmi la terra sotto i piedi. Nemmeno lui mi sa spiegare.
Ieri sera poi mi ha respinta ed io nn mi do pace.
Sono confusa, agitata, col magone.... cosa devo fare??

O

Old Airforever

Guest
Sto male....sto proprio male.... Ieri sera un fulmine a ciel sereno..... Sembravamo così felici....e invece lui covava disappunto.... Finalmente ieri sera gli ho chiesto cosa cavolo aveva (lui è un taciturno di natura, ma nn rivolgermi la parola per tutto il giorno senza un motivo apparente mi sembrava davvero troppo!)
La spiegazione è stata che sta pensando alla ns storia e che qualcosa nn quadra, ma che ancora non ha capito se è lui che sbaglia o cosa.
Conviviamo da poco più di un mese! E mi sono anche sentita dire che da quando sto da lui i rapporti sono diminuiti.....a poco è valsa la spiegazione che prima nn vedendosi tutti i giorni (abitiamo a 50 km di distanza) era normale farlo tutte le volte, mentre adesso è normale far passare anche 2/3 gg.... o sbaglio io?? Sono sempre stata una persona allegra e fiduciosa ma adesso comincia a mancarmi la terra sotto i piedi. Nemmeno lui mi sa spiegare.
Posso confermare che molte coppie vanno d'amore e d'accordo quando c'è parecchia separazione (non solo chilometrica, ma di tempo materiale vero e proprio) e, poi, quando s'incomincia ad essere sotto lo stesso tetto si tende a scoppiare.
Però, un solo mese di convivenza mi sembra esagerato (inteso come poco) per poter parlare di fare l'amore ogni 2-3 giorni...tra un paio d'anni, ogni quanto lo farete? una volta al mese????
Il tutto, non per calcolare il "giusto" numero di volte, s'intende.
Airforever

brugola

Utente di lunga data
.
Però, un solo mese di convivenza mi sembra esagerato (inteso come poco) per poter parlare di fare l'amore ogni 2-3 giorni...tra un paio d'anni, ogni quanto lo farete? una volta al mese????
Airforever
pensa te...a me pareva una media niente male...

Fedifrago

Utente di lunga data
Beh, credo che sia un passaggio abbastanza obbligato...anche se spesso approcciato con superficialità....

Ovvio che convivendo le cose cambino, ovvio che vederlo con le braghette e la maglietta o vederti col pigiamone faccia un effetto "deterrente"...ovvio che possa sentire la tua presenza come un'invasione di spazi propri...

Così ovvio...che non ci si pensa mai...prima!

Prova a non prenderla di punta e cercalo ancora, magari un pò a sorpresa...

Ma se il problema è suo, di un ripensamento, credo non potrete non approfondire quali siano i reali scogli...

Fedifrago

Utente di lunga data
Posso confermare che molte coppie vanno d'amore e d'accordo quando c'è parecchia separazione (non solo chilometrica, ma di tempo materiale vero e proprio) e, poi, quando s'incomincia ad essere sotto lo stesso tetto si tende a scoppiare.
Airforever
Air, ricorda che le maratone si vincono mantenendo un passo costante, non andando a strappi...

O

Old giulia

Guest
Ciao Mirtilla... posso chiederti chi ha deciso per la convivenza? Come siete arrivati a questo? Per quali ragioni? Tu sei andata nella sua città o viceversa?
Ci dai qualche altro elemento per poter "valutare"?
Grazie bimba... coraggio

Giulia

MK

Utente di lunga data
E mi sono anche sentita dire che da quando sto da lui i rapporti sono diminuiti.....a poco è valsa la spiegazione che prima nn vedendosi tutti i giorni (abitiamo a 50 km di distanza) era normale farlo tutte le volte, mentre adesso è normale far passare anche 2/3 gg.... o sbaglio io??

Dopo un solo mese di convivenza? Sì sbagli tu...

O

Old Airforever

Guest
Air, ricorda che le maratone si vincono mantenendo un passo costante, non andando a strappi...
Confermo, Feddy, confermo
. Infatto ho scritto che non sono intervenuto per valutare il giusto o lo sbagliato che sia, in base al numero di volte...ma dopo un solo mese di convivenza, mi pare che sia strano non avere quello stimolo (non solo sessuale, s'intende) che si ha quando ci si vede di meno, perchè non conviventi.
Air

MK

Utente di lunga data
. Infatto ho scritto che non sono intervenuto per valutare il giusto o lo sbagliato che sia, in base al numero di volte...ma dopo un solo mese di convivenza, mi pare che sia strano non avere quello stimolo (non solo sessuale, s'intende) che si ha quando ci si vede di meno, perchè non conviventi.
Air
E' incomprensibile anche per me, e forse segnala che qualche problema...

O

Old angelodelmale

Guest

Effettivamente ogni 2 o 3 giorni all'inizio di una convivenza, potrebbe apparire pochino. Ma è anche vero che ognuno ha i suoi ritmi... voglio dire... non è che ci sia un cartellino di presenza da timbrare ogni giorno come al lavoro.
Il fatto comunque che lui te ne abbia parlato, potrebbe essere una cosa positiva: ha percepito un problema, e te ne ha parlato subito, evitando di trascinarselo e farlo calcificare. Provate a lavorarci su.
Quanto al fatto che ieri sera ti abbia rifiutato... non ne farei un dramma. Non è un'esclusiva femminile, dire di no.
Stai su, mi spiace leggerti così

Baci

O

Old angelodelmale

Guest
Air
Se non mangi per tutto il giorno, a cena di abbuffi. Se mangi regolarmente, fai pasti più piccoli.

O

Old mirtilla

Guest
Ciao Mirtilla... posso chiederti chi ha deciso per la convivenza? Come siete arrivati a questo? Per quali ragioni? Tu sei andata nella sua città o viceversa?
Ci dai qualche altro elemento per poter "valutare"?
Grazie bimba... coraggio

Giulia

Rispondo a Giulia ma è per tutti, almeno ci capirete qlc....
Siamo insieme da quasi un anno e alla convivenza ci siamo arrivati per logica, 50 km tutti i giorni sono improponibili, ma principalmente per amore, per il desiderio di stare insieme e per la voglia di ricostruire una famiglia (siamo entrambi separati).
Io all'inizio ero molto indecisa, cambiare di nuovo casa, paese, lavoro, la scuola per mia figlia....infatti sono io che mi sono spostata, perchè lui ha una ditta sua e nn avrebbe potuto dedicare molto tempo a noi andando avanti e indietro. Così sono andata io ed ora sono io che faccio avanti e indietro per andare a lavorare....e vi assicuro che 100 km al giorno in mezzo al traffico nelle ore di punta (alle 7.30 al mattino e alle 17.30 alla sera) non sono proprio pochi e credo che giustifichino il fatto che a volte alla sera sono letteralmente distrutta. O no?
La voglia di lui c'è sempre, ma a volte (quei famosi 2/3 giorni) crollo!
E cmq lo faccio volentieri....non mi pesa, ma mi sento incrompresa!

O

Old mirtilla

Guest
da Fedifrago:

Perfettamente d'accordo Feddy, le grandi distanze si coprono pochino alla volta.... o bisogna darsi da fare tutte le sere per poi cadere nella noia della "solita minestra" dopo poco tempo?

Verena67

Utente di lunga data
Quoto tutto quello che dice Fedy, ma io eviterei di fargli gli appostamenti in negligè.

Il sesso se diventa un problema diventa un grosso ostacolo.

Lascia che la convivenza si snodi...anch'io penso ad una crisi da "animale in gabbia". O passa, o si radicalizza.

Ma piu' la prendi in modo naturale, dandogli i suoi spazi, e prendendoti i tuoi, secondo me meglio è

O

Old mirtilla

Guest
non è che magoni un po' perché TU ti sei dovuta trasferire?

Ma tua figlia vive con voi?

Bacio!
Si, mia figlia vive con noi anche se adesso è al mare coi miei e a luglio sarà al mare con suo padre, tutto il mese.
Non mi dispiace essermi trasferita, dove abitavo prima stavo male, nn mi piaceva, e quindi ci sono andata veramente volentieri, credimi. In più è una zona bellissima e quando arrivo a casa (dopo 1 h e passa di traffico) mi sento come in vacanza....
Appostamenti col "negligè" (mi hai fatto sbellicare con questa parola!!
) non posso fargliene, lui è intoccabile quando arriva dalla ditta, nn vuole assolutamente perchè dice che è troppo sporco e nn si sente a posto.... prima doccia..... poi il resto (che a volte, nn nego, succede nelladoccia!eh...)....nn sono certo maria goretti!!!

O

Old mirtilla

Guest
Lascia che la convivenza si snodi...anch'io penso ad una crisi da "animale in gabbia". O passa, o si radicalizza.

Vere, per quanto riguarda l'animale in gabbia....lui ha tanto insistito per averci là..... adesso nn lo accetto!!

Verena67

Utente di lunga data
ehhh...vorrei dirti Mirtilla che queste cose non capitano mai...ma veramente ne leggo continuamente

Gli uomini fanno in fretta a dirti "Vieni a casa mia (o nel mio paese) e conviviamo"

Ma la realtà è ben diversa.

Perché poi PARECCHI DI LORO si tirano indietro?!

Fa parte della loro immaturità. Partono sparati (in tutto). Ripiegano appena tu diventi non piu' una novità, bensì qualcuno che ha - giustamente - delle esigenze.

E 'che le donne dovrebbero pensarci, e a lungo, prima di alterare la propria vita (vedi casa, lavoro, etc.) per un uomo senza un corrispondente impegno di lui...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Si, mia figlia vive con noi anche se adesso è al mare coi miei e a luglio sarà al mare con suo padre, tutto il mese.
Non mi dispiace essermi trasferita, dove abitavo prima stavo male, nn mi piaceva, e quindi ci sono andata veramente volentieri, credimi. In più è una zona bellissima e quando arrivo a casa (dopo 1 h e passa di traffico) mi sento come in vacanza....
Appostamenti col "negligè" (mi hai fatto sbellicare con questa parola!!
) non posso fargliene, lui è intoccabile quando arriva dalla ditta, nn vuole assolutamente perchè dice che è troppo sporco e nn si sente a posto.... prima doccia..... poi il resto (che a volte, nn nego, succede nelladoccia!eh...)....nn sono certo maria goretti!!!

tua figlia vive con voi...da un mese.

Non pensi lui abbia potuto pensare che è una responsabilità maggiore di quella che riteneva di potersi prendere?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quello che tu non puoi "toccarlo" prima di un certo momento (es. quando lui è dentro la doccia o dopo...non prima...) è un "Boundary" (confine, come lo chiamano in psicologia) relazionale, messo apposta per...tenerti distante.

Pensaci. Tutti noi adottiamo di questi confini. Quando ce n'è troppi (ragiona se ne mette altri...in altre cose...cose che non puoi fare se non in un certo modo o momento, persone che non puoi vedere con lui se non in date occasioni, etc.), vuol dire che la persona che li attua ha una grande difficoltà a gestire l'intimità...

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Quoto tutto quello che dice Fedy, ma io eviterei di fargli gli appostamenti in negligè.

Il sesso se diventa un problema diventa un grosso ostacolo.

Ma piu' la prendi in modo naturale, dandogli i suoi spazi, e prendendoti i tuoi, secondo me meglio è
Non avevo certo quell'immagine in mente...ma ora che mi ci fai pensare..

Intendevo di solleticarlo con quegli atteggiamenti, che mirtilla certamente conosce, che sa che lo accendono... che possono anche essere non direttamente legati al sesso (farsi trovare ad esempio nella vasca da bagno o andarsi a cambiare per mettersi in libertà mentre lui sta per andarsi a docciare...)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.