Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hirohito

Utente di lunga data
OK, ok.... allora dategli il colpo di grazia, a questa coppia, che forse era recuperabile...

:unhappy::unhappy::unhappy:

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
OK, ok.... allora datele il colpo di grazia, a questa coppia, che forse era recuperabile...

Ma certo che è recuperabile, ma mi sembra che lei ci stia provando con serietà, infatti. Però non è giusto dirle che 'tanto è una cazzata', 'dai, non farti seghe mentali'. Così si scoraggia e basta... le sue ragioni si possono capire.

Se non si rende conto del problema che c'è dietro come fa a superarlo?

Buscopann

Utente non raggiungibile
OK, ok.... allora datele il colpo di grazia, a questa coppia, che forse era recuperabile...

Ma se dopo 2 anni di psicoterapia, questa coppia non si è riaggiustata..Vuol dire che forse in quello che è successo c'è qualcosa di molto più grave che tu, da persona non coinvolta sentimentalmente, non ci vedi. io invece ci vedo qualcosa di non così trascurabile in quello che lui ha fatto. Innanzitutto non mi sembra una goliardata. Anche andare a tirare giù i sassi dai ponti dell'autostrada è un modo per spezzare la noia..Sò ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..Peccato che alle conseguenze ci si pensa sempre dopo.

Buscopann

D

dafne

Guest
ahahah mi mancava...Dafne vai al gate 18 c'e un volo solo andata per Teheran...la pensano come te,Intollerranti,intransigenti.
Allora mia moglie cosa dovrebbe farmi se mi scopre????camera a gas??daiiii..piantala di piangere,e'un'idiozia
cosa dovrebbe fare tua moglie? Sbatterti fuori di casa e rifarsi una vita...chiaro che non meriti di stare con uan persona seria e leale. In tutta onestà spero che non lo scopra mai di avere un marito che la cornifica allegramente..spero invece che anche lei abbia un bel trombamico (magari un tuo collega) e che viviate tutta la vita felici e cornuti!!!

Sole

Escluso
Ma certo che è recuperabile, ma mi sembra che lei ci stia provando con serietà, infatti. Però non è giusto dirle che 'tanto è una cazzata', 'dai, non farti seghe mentali'. Così si scoraggia e basta... le sue ragioni si possono capire.

Se non si rende conto del problema che c'è dietro come fa a superarlo?
Vero.

E il percorso verso una maggiore consapevolezza non può nemmeno cominciare se si fa passare ogni cosa come una cazzata.

Sole

Escluso
In tutta onestà spero che non lo scopra mai di avere un marito che la cornifica allegramente..spero invece che anche lei abbia un bel trombamico (magari un tuo collega) e che viviate tutta la vita felici e cornuti!!!
:rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
cosa dovrebbe fare tua moglie? Sbatterti fuori di casa e rifarsi una vita...chiaro che non meriti di stare con uan persona seria e leale. In tutta onestà spero che non lo scopra mai di avere un marito che la cornifica allegramente..spero invece che anche lei abbia un bel trombamico (magari un tuo collega) e che viviate tutta la vita felici e cornuti!!!
Ma che ne sai se Lothar la cornifica allegramente o ha dei rimorsi? Appena arrivata e già giudichi chi non conosci? A prescindere se il tradimento di Lothar sia allegro o meno, non mi sembra bello tirare le somme sulla base di niente.

ari

Sbriciolata

Escluso
di come l'avesse baciata e palpata in mezzo alla strada sotto gli occhi di tutti (mio marito raramente si lascia andare a smancerie in pubblico perchè timido e riservato). Scriveva su skype che se la sarebbe potuta scopare la puttanella (testuali parole) ma che non l'avrebbe fatto perchè non voleva rovinarsi la vita per una tipa simile. Il fatto che mi abbia fatta uuscire con queste persone e le loro compagne comefanno tutte le coppie mi ha molto turbata perchè mi sono sentita umìliata a pennsare che mentre eravamo in giro loro potessero pensare a me come a una povera cornuta. Io che parlavo di questo grande amore, io che avevo occhi solo per lui, io che ho cambiato città e mollato il lavoro per lui.
Dafne
Ciao... adesso è molto più chiaro, vedi anche tu la virata che hanno fatto i commenti... ok, capita la delusione, la sensazione di non conoscerlo... cosa vera in fondo, no? non ci conosciamo bene neppure noi... però... la volontà ce l'ha messa, no? Può darsi che sia stata una crisi, un momento(inteso come breve periodo di vita) nel quale per qualche motivo si voleva paludare da principe di Sboronia... magari si è lasciato prendere da qualche situazione. Penso che il terapeuta vi abbia tirato fuori quello che c'era da tirare fuori, io credo che adesso tu debba fare i conti solo con te stessa però: fai una bella lista di quanto avete condiviso, metti 'sta roba sull'altro piatto, chiediti quali sono i tuoi veri sentimenti per lui adesso... e tira le somme. Ha fatto una stronzata colossale, così colossale che mi pare più un gesto di rabbia che un tradimento, si è pentito, dispiaciuto, disperato: a te non basta, chiediti perchè.

aristocat

Utente iperlogica
Poniamo il caso che questa donna si fosse innamorata proprio di quest'aspetto del carattere di suo marito: della sua riservatezza, del suo essere sempre contenuto, del suo non usare mai un linguaggio triviale. Poi invece scopre che non è così, e non riesce ad accettarlo. E' l'aspetto mentale in questo caso a venire in risalto, non tanto il contatto fisico con un'altra donna. Se no non ti torturi per 2 anni per la stessa cosa senza riuscire a venirne a capo... no?
in effetti, da donna è una cosa che capisco... mi parrebbe strano il contrario. Per l'importanza che dò ai baci, già dal primo post mi è sembrata comprensibile la reazione di Dafne... sono troppo impressionabile io? :rolleyes:

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
in effetti, da donna è una cosa che capisco... mi parrebbe strano il contrario. Per l'importanza che dò ai baci, già dal primo post mi è sembrata comprensibile la reazione di Dafne... sono troppo impressionabile io? :rolleyes:
Io inizialmente avevo pensato che lei avesse assistito al bacio, e lì capisco benissimo, per i motivi che ho già spiegato: un fotogramma del genere può restarti impresso nella testa e da lì non si muove nemmeno col passare del tempo. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, il tempo distorce la memoria ed i ricordi ma amplifica le sensazioni negative o positive collegate a quei momenti. Questo succede quando abbiamo avuto un impatto visivo di un certo tipo.

Comunque mi metto nei suoi panni e certamente se ho una certa idea della donna che amo, se magari la amo proprio perché è fatta così, per quelle sue caratteristiche che la rendono speciale ai miei occhi, e poi vengo a scoprire che è completamente diversa, ecco che smetto di credere in noi due, in quello che avevamo e che potremo mai avere. Per questo Dafne ha tutta la mia comprensione. Però secondo me ne può uscire e la può superare. Coraggio! ;)

Ultima modifica:

free

Escluso
ma io chiedo a Dafne e a tutte le gentili signore:
è vero che anche tra amiche si fanno a volte commenti pesanti?
provate ad immaginare di venire ascoltate da qualche orecchio indiscreto...:p

le amicizie sono diverse dall'amore: nell'amicizia può esserci una componente goliardica molto forte, che porta a volte ad eccedere nell'esprimersi; è vero che tra i maschi questo comportamento è piuttosto diffuso, ma anche tra le femmine non è mica raro!

il caso di Dafne è che non se lo aspettava dal marito
può dare fastidio, certo, ma non è una tragedia

lunaiena

Scemo chi legge
vi do qualche informazione in più...visto che la maggior parte ha sminuito la cosa dandomi della scema per non riuscire a reagire a quella che per molti di voi è una kazzata. Ho scoperti del bacio leggendo una conversazioen skype di mio marito con un suo amico. Lui si vantava di come una sera uscendo con un suo collega avesse fatto cedere questa ragazza (amica del collega), di come l'avesse baciata e palpata in mezzo alla strada sotto gli occhi di tutti (mio marito raramente si lascia andare a smancerie in pubblico perchè timido e riservato). Scriveva su skype che se la sarebbe potuta scopare la puttanella (testuali parole) ma che non l'avrebbe fatto perchè non voleva rovinarsi la vita per una tipa simile. La ragazza ha visto la fede e chiesto conferma del suo stato. Mi ha sconvolto la conversazione perchè piena di dettagli a sfondo sessuale, volgarità e bassezze maschili. Ho letto cose che non pensavo mio marito potesse dire o pensare, tantomeno lo credevo capace di un simile linguaggio. Mi ha fatto questo quando ero via per lavoro e al mio rientro ha taciuto tutto e mi ha fatto uscire non solo con l'amico della conversazione skype ma anche con il collega alla cui amica aveva dato il bacio. Nella conversazioen si legge che avevano bevuto fiumi di alcol ma per me non è un attenuante Ho bevuto pesante anch'io molte volte e non ho mai commesso simili kazzate. Il fatto che mi abbia fatta uuscire con queste persone e le loro compagne comefanno tutte le coppie mi ha molto turbata perchè mi sono sentita umìliata a pennsare che mentre eravamo in giro loro potessero pensare a me come a una povera cornuta. Io che parlavo di questo grande amore, io che avevo occhi solo per lui, io che ho cambiato città e mollato il lavoro per lui. So che non potete capirmi ma in questo rapporto ho investito tutta me stessa. Abbiamo una figlia. Pensavo di avere tutto e invece mi è crollato il mondo addosso. Non vi biasimo la stessa psicoterapeuta mi ha detto che le sembrava inconcepibile distruggere un rapporto tanto solido per un errore..ma io sto davvero male. Non volgio dire che passo le giornate a disperarmi e a piangere..dico solo che quando quel pensiero mi assale sento un dolore sordo dentro...non mi fido di lui, penso di non sapere chi ho accanto..sento che l'amore che provavo è svanito quando ho capito con quanto poco rispetto avesse butatto nel cesso la nostra storia. La terapia naturamente ha fatto emergere problemi legati alla coppia, problemi con sua madre, rabbia inespressa. Lui è pentito. Lui ha pianto, si è disperato, ha soppirtato le mie scenate, ha asciugato le mie lacrime. Ma io continuo a pensare che si è lasciato andare con un'altra donna, che ha avuto un trasporto che con me non ha mai avuto. Non mi prendeva nemmeno per mano perchè certe smancerie non gli erano congeniali. Perchè allora? perchè ha fatto quest cosa? lui dice che era ubriaco marcio e che voleva mettersi alla prova e vedere se riusciva ad avere fascino. Sto semplificando molto..raccontare tutto in poche righe è difficile. Lui dice di amarmi, non vuole una rottura, dice che se lo lascio lui è morto perchè tutto quelloc he vuole è la sua famiglia. Vorrei credergli, vorrei tornare a guardarlo con occhi d'amore, vorrei ritrovare quel ragazzo che tanti anni fa mi ha rapito l'anima.....ma non ce la faccio. Sono pazza? sono bigotta? un bacio forse è solo un bacio, ma perchè espormi così al giudizio altrui? non rileggo il post..chissà quanti errori e quanta poca chiarezza....
Dafne

Sicura che la cosa che ti turba di piu non sia il giudizio della gente degli amici che sanno e che ,PER TE,ti considerano una povera cornuta.....???

lothar57

Utente di lunga data
poveretta...non capisci un cavolo Dafne.ne della vita ne del resto.D'altronde gia'il fatto che tu abbia sposato un'invornito come quello,,c'e'un perche',no?vi siete trovati..perche'siete due invorniti.
Io per strada non ho mai baciato nessuna donna,e non cornifico allegramente,e sono sposato da oltre 20 anni.
Siete una bella coppietta...ci vediamo tra 20 anni..Dafne hai scritto una montagna di idizie..collega il cervello prima di rifarlo.

Ultimo

Escluso
Ah ok, certo, la prima domanda è "è più bella di me?", siamo condizionate da quando nasciamo con 'ste menate eh. Però il confronto con gli organi genitali non lo facciamo :D.
Ma le creme per la pelle, la gambe lisce, le depilazioni, i glutei alti, i seni.......
Sei sicura che le donne non facciano confronti con gli organi genitali ? e se voi non lo fate, tranquille che noi maschietti lo facciamo. sarà una fissazione ok ok

Niko74

Utente di lunga data
poveretta...non capisci un cavolo Dafne.ne della vita ne del resto.D'altronde gia'il fatto che tu abbia sposato un'invornito come quello,,c'e'un perche',no?vi siete trovati..perche'siete due invorniti.
Io per strada non ho mai baciato nessuna donna,e non cornifico allegramente,e sono sposato da oltre 20 anni.
Siete una bella coppietta...ci vediamo tra 20 anni..Dafne hai scritto una montagna di idizie..collega il cervello prima di rifarlo.
Tu la vedi cosi e Dafne la vede a modo suo, però giusto per essere puntiglioso (che mi piace non poco :D):
  • tu sei "triste" quando cornifichi tua moglie? Se si hai ragione tu altrimenti ha ragione Dafne (anche se rispondi che non pensi a tua moglie equivale ad "allegramente" eh)
  • è idiozia pensare che tua moglie possa trombare un tuo collega?
  • anche per il "spero che viviate felici e cornuti" dov'è l'idiozia? Già è vero per tua moglie quindi siamo al 50% e potresti benissimo essere cervo anche tu e quindi anche qui non vdo cosa abbia scritto di cosi idiota Dafne.
Insomma, io non vedo tutte ste idiozie nel post di Dafne che tu hai quotato....avevi forse dimenticato di collegare il cervello e quindi hai sbagliatop a quotare? :D

lothar57

Utente di lunga data
Tu la vedi cosi e Dafne la vede a modo suo, però giusto per essere puntiglioso (che mi piace non poco :D):
  • tu sei "triste" quando cornifichi tua moglie? Se si hai ragione tu altrimenti ha ragione Dafne (anche se rispondi che non pensi a tua moglie equivale ad "allegramente" eh)
  • è idiozia pensare che tua moglie possa trombare un tuo collega?
  • anche per il "spero che viviate felici e cornuti" dov'è l'idiozia? Già è vero per tua moglie quindi siamo al 50% e potresti benissimo essere cervo anche tu e quindi anche qui non vdo cosa abbia scritto di cosi idiota Dafne.
Insomma, io non vedo tutte ste idiozie nel post di Dafne che tu hai quotato....avevi forse dimenticato di collegare il cervello e quindi hai sbagliatop a quotare? :D
Buongiormo Matisse(si chiama cosi'la micia degli aristogatti vero?)....certo che non sono triste,am non mi piace quando uan vuole autoassoleversi,non tu ovvio.Mia moglie lavora nell'ambiente piu'pettegolo che esiste,e'ha un incarico molto prestigioso,non andrebbe con un collega neanche se fosse Bova.
Ma non siamo cornuti tesoro...io mi prendo qualche boccata d'aria ogni tanto fuori casa,che vuoi che sia??
Quotare???non so neanche come si faccia...aspetta forse nel vecchio sito quotai il Conte,una volta,qua'mai fatto.

Rimane che dopo anni di segreti,scopate in motel,nascondigli etc.....dire adesso ci sposiamo..e'pura idiozia.
D'altronde al mondo servono anche gli invorniti..s.e non che gusto ci sarebbe...at salut,ocio al lop che si mangia la gatta..ciao Ari buon fine settimana

aristocat

Utente iperlogica
Buongiormo Matisse(si chiama cosi'la micia degli aristogatti vero?)....certo che non sono triste,am non mi piace quando uan vuole autoassoleversi,non tu ovvio.Mia moglie lavora nell'ambiente piu'pettegolo che esiste,e'ha un incarico molto prestigioso,non andrebbe con un collega neanche se fosse Bova.
Ma non siamo cornuti tesoro...io mi prendo qualche boccata d'aria ogni tanto fuori casa,che vuoi che sia??
Quotare???non so neanche come si faccia...aspetta forse nel vecchio sito quotai il Conte,una volta,qua'mai fatto.

Rimane che dopo anni di segreti,scopate in motel,nascondigli etc.....dire adesso ci sposiamo..e'pura idiozia.
D'altronde al mondo servono anche gli invorniti..s.e non che gusto ci sarebbe...at salut,ocio al lop che si mangia la gatta..ciao Ari buon fine settimana
Ma guarda che quello è il messaggio di Niko74, non mio :idea:
PS. La micia si chiama Minou! Non Matisse
PS2. Buon we anche a te! Fà il bravo mi raccomando :carneval:

Niko74

Utente di lunga data

Quotare lo hai fatto anche con il mio post...forse ti confondi con "approvare". Quotare è quando usi il tasto "Rispondi Citando" e lo sai fare ;)

Per il discorso del collega Bova...mai dire mai...e poi non deve essere necessariamente un collega :D
Per la parte in rosso....ma non è Elena quella che si deve sposare (o comunque ufficilalizzare) con l'amante? Mica è Dafne....o mi son perso qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.