sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
angleo qui non si parla di colpe sue o dell'altra.
se lui si rende conto che sua moglie sta male e la ama ancora c'è poco da fare oltrechè mettere da parte i suoi (di lui) malumori e cercare di dedicarsi a lei.
ha detto chiaramente di essere stufo.
ha detto chiaramente di essersi chiuso, evidentemente di questo ora ha bisogno.
può sforzarsi a fare ciò che non si sente, col risultato che poi gli esplooderanno le palle.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
E la tua che cazzo di risposta è??

Sto solo dicendo che consigli noi non ne possiamo dare primo perché sentiamo solo la campana di irri e poi perché rischiamo di consigliare involontariamente cazzate non essendo degli psicoterapeuti.
Non sto dicendo che non credo a irri ma che non saprei come aiutarlo.
Lui per esempio potrebbe farle un ricatto morale del tipo che se ne va se lei non accetta u aiuto ma anche questa può essere una cazzata...
Esco perché mi sa che finisce in rissa
oggi hai deciso di farmi incazzare?

ma chi ha detto che hai detto che non credi a irri!!! tu mi chiedi cosa cazzo ne sappiamo noi, e ti rispondo - ribadisco - che noi non sappiamo un cazzo di niente.
tra l'altro non mi sembra che qua qualcuno stia consigliando niente. io almeno non lo sto facendo, men che meno sta cosa del ricatto morale... ma chi l'ha detta????
quindi non devi dire a me dei consigli che diventano cazzate. ognuno sta dicendo cosa ne pensa. e stop. dubito che qualcuno abbia in mente di fare una ricetta per il prozac o che irre se l'aspetti.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
oggi hai deciso di farmi incazzare?

ma chi ha detto che hai detto che non credi a irri!!! tu mi chiedi cosa cazzo ne sappiamo noi, e ti rispondo - ribadisco - che noi non sappiamo un cazzo di niente.
tra l'altro non mi sembra che qua qualcuno stia consigliando niente. io almeno non lo sto facendo, men che meno sta cosa del ricatto morale... ma chi l'ha detta????
quindi non devi dire a me dei consigli che diventano cazzate. ognuno sta dicendo cosa ne pensa. e stop. dubito che qualcuno abbia in mente di fare una ricetta per il prozac o che irre se l'aspetti.
Occhio alla pressione!!

la storia del ricatto morale era un esempio di consiglio che potrebbe essere dettato dalla voglia di aiutare ma in raltà si fan danni

lale75

Utente di lunga data
e se invece fosse un modo intelligente per rigirarmi le responsabilità?

Capisco questa tua paura e, onestamente, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Sarebbe una mossa vile ma non così rara, non avere il coraggio di dire che non si ama più e darne la responsabilità all'altro. Però, Irry, la domanda fondamentale è: lei cosa vuole? vuole andare avanti? perchè se sì deve per forza farsi aiutare da qualcuno, ma se non vuole più saperne allora devi fartene una ragione ed andare avanti tu

Iris

Utente di lunga data
sarebbe parecchio paraculo se cercasse e trovasse conforto del solito tipo.
Non era quello che intendevo: volevo dire che Irry si trova in una situazione obiettivamente non facile, e gli viene più naturale fuggire, piuttosto che riannodare i rapporti con la moglie.
Non era un giudizio etico, io al suo posto forse non farei di meglio, ma sarebbe un peccato, se per stanchezza perdesse la famiglia che ha detto di amare.
Io credo che ami sua moglie, altrimenti non sarebbe rimasto a fianco a lei. Perciò deve, con un aiuto esterno magari, trovare il modo di aiutare Lei e se stesso.

O

Old irresponsabile

Guest
Capisco questa tua paura e, onestamente, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Sarebbe una mossa vile ma non così rara, non avere il coraggio di dire che non si ama più e darne la responsabilità all'altro. Però, Irry, la domanda fondamentale è: lei cosa vuole? vuole andare avanti? perchè se sì deve per forza farsi aiutare da qualcuno, ma se non vuole più saperne allora devi fartene una ragione ed andare avanti tu
hai ragione.

Ma ti dico la verità: non le ho chiesto, come lei ha fatto con me, che intenzioni ha. Ho paura di una sua risposta negativa.

Non era quello che intendevo: volevo dire che Irry si trova in una situazione obiettivamente non facile, e gli viene più naturale fuggire, piuttosto che riannodare i rapporti con la moglie.
Non era un giudizio etico, io al suo posto forse non farei di meglio, ma sarebbe un peccato, se per stanchezza perdesse la famiglia che ha detto di amare.
Io credo che ami sua moglie, altrimenti non sarebbe rimasto a fianco a lei. Perciò deve, con un aiuto esterno magari, trovare il modo di aiutare Lei e se stesso.
io sì.
e sarebbe un grosso peccato

lale75

Utente di lunga data
hai ragione.

Ma ti dico la verità: non le ho chiesto, come lei ha fatto con me, che intenzioni ha. Ho paura di una sua risposta negativa.

Lo immagino ma immagino anche che tu, razionalmente, ti renda conto che è l'unico modo per cpire cosa devi fare. Se lei vuole andare avanti allora DEVI lottare per voi due, portandola da un terapista, dedicando meno tempo al lavoro e più a lei, dandole tutte le attenzioni che lei in questi anni ti accusa di averle negato, insomma diventando il tipo di uomo che lei vorrebbe accanto. Ma se, invece, lei ha già deciso che non vuole che il vostro matrimonio continui allora non c'è davvero nulla che tu possa fare. Io penso che un matrimonio sia fatto sempre di due persone, che si fondi sull'amore di due persone l'una per l'altra...se da parte di una viene a mancare l'altra non potrà mai, da sola, fare qualcosa per portarlo avanti.
La chiarezza la devi soprattutto a te stesso perchè mi par di capire che tu stia soffrendo molto per questa situazione...

O

Old irresponsabile

Guest
io non ho ben chiaro cosa devo fare.

Non ho ben chiaro cosa io voglio realmente, cosa lei si aspetti da me, cosa sia meglio per entrambi.

E stò facendo la cosa che mi riesce meglio fare: fuggire. E comportarmi da vittima.

Lo sò, è sbagliato: ma chissà perchè, provo quasi un senso di soddisfazione nell'autofustigazione e nel piangermi addosso.

Ergo, se dobbiamo ragionare per percentuali, il 70% delle colpe di questa situazione del cavolo è mio.

Visto come sono bravo a fare la vittima? ( caxxo, è più forte di me! me ne sono accorto mentre scrivevo. )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.