sto impazzendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irresponsabile

Guest
partiamo da principio.

sabato pomeriggio prende lei la parola di sua inziativa, chiedendomi che intenzioni ho.

Ovvero, voleva sapere che cosa avrei pensato di fare per risolvere la nostra situazione.

io non ho risposto.
Allorchè è partita lei a testa bassa, fredda e cinica e ha elegantemente esposto quanto segue ( per somme righe ):

A) dopo che è nata la seconda figlia, subito dopo il parto, lei non la voleva. Si sforzava di mostrarsi felice a tutti ma voleva lasciare la bambina in ospedale.
B) per due anni ha vissuto il rifiuto dei figli. Non trovava più stimoli per andare avanti
C) io non c'ero mai
d) io preferivo andare a lavorare che stare con lei
E) io davo sempre la precedenza ai soci ed ai clienti lasciando sola lei
F) io la cercavo solo per il sesso.

non ho risposto, mi sono chiuso in me.

Come si può attraversare due anni di depressione post partum e non dirlo a nessuno?
Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....

Fedifrago

Utente di lunga data
partiamo da principio.

sabato pomeriggio prende lei la parola di sua inziativa, chiedendomi che intenzioni ho.

Ovvero, voleva sapere che cosa avrei pensato di fare per risolvere la nostra situazione.

io non ho risposto.
Allorchè è partita lei a testa bassa, fredda e cinica e ha elegantemente esposto quanto segue ( per somme righe ):

A) dopo che è nata la seconda figlia, subito dopo il parto, lei non la voleva. Si sforzava di mostrarsi felice a tutti ma voleva lasciare la bambina in ospedale.
B) per due anni ha vissuto il rifiuto dei figli. Non trovava più stimoli per andare avanti
C) io non c'ero mai

Come si può attraversare due anni di depressione post partum e non dirlo a nessuno?
Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....
Spiegherebbe molti dei suoi atteggiamenti non credi?

brugola

Utente di lunga data
irri secondo me è finita.
tua moglie non vuole più costruire niente con te.
avrai le tue colpe di sicuro, ma lei non è stata sincera e si è tenuta dentro tutti i suoi problemi

O

Old irresponsabile

Guest
irri secondo me è finita.
tua moglie non vuole più costruire niente con te.
avrai le tue colpe di sicuro, ma lei non è stata sincera e si è tenuta dentro tutti i suoi problemi
dice di averci provato.
Sostiene di averci provato a spiegarmi come si sentiva.
E secondo lei ero io a non recepire, ero io nel mio mondo egoista ad andare per la mia strada da solo.

brugola

Utente di lunga data
dice di averci provato.
Sostiene di averci provato a spiegarmi come si sentiva.
E secondo lei ero io a non recepire, ero io nel mio mondo egoista ad andare per la mia strada da solo.
può anche essere stato così ma una non si tiene questi macigni per anni....
se ti amava davvero doveva sforzarsi di renderti partecipe.

MK

Utente di lunga data
partiamo da principio.

io non ho risposto.

C) io non c'ero mai

Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....
Irry non mi ricordo se ne avevamo già parlato, terapia di coppia mai fatta?

Verena67

Utente di lunga data
partiamo da principio.

io non ho risposto.

C) io non c'ero mai

Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....

Irry, innanzitutto solidarietà per il momento difficile.

Ma come fai a dire che sia "Fredda e Cinica"? Ti sta esponendo una sofferenza profonda.

In che senso..."crederle"? Quale che sia il motivo è e resta una sofferenza profonda.

Se ci tieni alla tua famiglia, è il momento di fare l'extra passo in più, e renderti disponibile a "Guarire" con lei (ad es. facendo un percorso terapeutico...per lei, e come coppia....) altro che restare chiuso e silente!

Pensa ai tuoi figli!! E anche a lei...un giorno le hai promesso di starle accanto in "Salute e Malattia", ricordi?!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
partiamo da principio.

io non ho risposto.

C) io non c'ero mai

Come si fà a crederle?

stò impazzendo.....
perso per perso, buttale in faccia gli anni di inferno che i ha fatto vivere come uomo a metà....sta stronza.

Iris

Utente di lunga data
Ma tu sei ancora innamorato di questa donna? A prescindere dalla depressione vera o presunta), tu vuoi salvare il matrimonio perchè la ami? Che intenzioni hai realmente? e che sentimenti provi?
Credo sia fondamentale, che al di là delle sue ragioni, tu parli chiaramente delle tue.

O

Old irresponsabile

Guest
Ma tu sei ancora innamorato di questa donna? A prescindere dalla depressione vera o presunta), tu vuoi salvare il matrimonio perchè la ami? Che intenzioni hai realmente? e che sentimenti provi?
Credo sia fondamentale, che al di là delle sue ragioni, tu parli chiaramente delle tue.
io sono stanco di rincorrerla
la amo
vorrei salvare il mio matrimonio
sono profondamente deluso dal suo comportamento ( non puoi nascondere così tanto per così tanto tempo )

sono realmente conscio di aver sbagliato tutto.

Iris

Utente di lunga data
io sono stanco di rincorrerla
la amo
vorrei salvare il mio matrimonio
sono profondamente deluso dal suo comportamento ( non puoi nascondere così tanto per così tanto tempo )

sono realmente conscio di aver sbagliato tutto.
sicuro che lei ti abbia nascosto una verità che invece tu non hai voluto leggere nel suo comportamento? Chi è malato (ma questa depressione l'ha mai diagnosticata qualcuno?) in genere non dice: sono depresso.
Il vero depresso in genere non sa di esserlo in quel momento, o comunque non lo dice chiaramente...a meno che la malattia non sia stata in qualche modo diagnosticata.
Quel che mi riesce difficile credere è che lei, da depressa, abbia potuto fingersi felice. Un depresso non finge, casomai si nasconde, si ritrae.
Ci vorrebbe un parere medico comunque.

Adesso, come si dichiara? Depressa' E che intende fare? Chiedele cosa vuole

O

Old irresponsabile

Guest
sicuro che lei ti abbia nascosto una verità che invece tu non hai voluto leggere nel suo comportamento? Chi è malato (ma questa depressione l'ha mai diagnosticata qualcuno?) in genere non dice: sono depresso.
Il vero depresso in genere non sa di esserlo in quel momento, o comunque non lo dice chiaramente...a meno che la malattia non sia stata in qualche modo diagnosticata.
Quel che mi riesce difficile credere è che lei, da depressa, abbia potuto fingersi felice. Un depresso non finge, casomai si nasconde, si ritrae.

la sua presunta depressione non l'ha diagnosticata nessuno.
Ho solo riportato pari pari quello che ha detto lei e su questa base vorrei decidere come comportarmi.

La cosa più preoccupante è che la vicenda mi ha investito con una apatia totale, una incredibile mancanza di voglia, sopratutto sessuale

O

Old irresponsabile

Guest

e poi, sai quante volte in tre anni ad ogni rifiuto le chiedevo: " cosa c'è? parliamone. c'è qualcosa che non và? " e lei invece di dirmi quello che mi dice oggi, o rispondeva con uno sterile "niente" o mi accusava di volere solo sesso.

Ed oggi mi dice che era depressa? ma cosa devo pensare?

MK

Utente di lunga data
e poi, sai quante volte in tre anni ad ogni rifiuto le chiedevo: " cosa c'è? parliamone. c'è qualcosa che non và? " e lei invece di dirmi quello che mi dice oggi, o rispondeva con uno sterile "niente" o mi accusava di volere solo sesso.

Ed oggi mi dice che era depressa? ma cosa devo pensare?
Io le direi ok, vai in terapia e poi vediamo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.