Stima e fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
grazie per le risposte.

ma qualcuno di voi è riuscito a recuperare la stima e la fiducia della moglie/marito?
altrimenti che senso ha andare avanti?

Piano piano la stima si recupera perché se così non fosse vorrebbe dire che il nostro compagno/a non è meritevole di stima in nessun aspetto della vita, vale a dire che la consideriamo una persona negativa in toto.
E allora che ci stiamo a fare ancora insieme?

Per la fiducia io non gliela accordo semplicemente perché non mi fido ancora ed è fisiologico che sia così.
Ma si può andare avanti lo stesso, insieme.

Sbriciolata

Escluso
Sai io ringrazio sempre dio per una cosa...
Per le delusioni cocenti prese in gioventù...
Esse mi hanno fatto andare avanti con la mia consapevolezza...

Fiducia o non fiducia un casso...
Io sto assieme ad una donna con questa consapevolezza...
Lei è una donna e non è una santa.
Santa non è nè mia madre nè mia sorella.

E' una donna.
Se vuole me la fa anche sotto il naso e io non me ne accorgerò...
Quindi sciallanza!

In altre parole non me la sento di imporre ad una donna una cosa che per me è un giogo pesantissimo no?

Il fatto che lei mi tradirà o meno dipende da una montagna di fattori che io non posso nè dirimere nè controllare...

Quindi...
Inutile darne pensiero...

Quindi per me fiducia è solo questo...
Ti vedo assumere comportamenti che non comprendo e non capisco...invece a star lì a pensare se mi fanno bene o male...mi fido di te...e penso che concorrano comunque e sempre al nostro benessere di coppia.

Stima è per me molto più importante della fiducia.
La mia stima nei tuoi confronti è direttamente proporzionale a quanto di buono e bello tu sai fare per la tua vita!
Così la tua bella vita ornerà di riflesso la mia!
Come siamo diversi io e te Conte... ma lo sai bene anche tu, quindi no te la prenderai per ciò che scrivo.
Quando leggo queste frasi a me viene in mente la moglie di Fantozzi che, innamorata del fornaio, quando Fantozzi le chiede:"Pina, ma tu mi ami ancora?" risponde "Ugo... io.... ti stimo tantissimo"

Come siamo diversi io e te Conte... ma lo sai bene anche tu, quindi no te la prenderai per ciò che scrivo.
Quando leggo queste frasi a me viene in mente la moglie di Fantozzi che, innamorata del fornaio, quando Fantozzi le chiede:"Pina, ma tu mi ami ancora?" risponde "Ugo... io.... ti stimo tantissimo"
Ma Pina dice una cosa bellissima invece...
Come descrivere "quella sorta di sentimento" che lega due persone dopo una vita assieme?

Un sentimento d'amore che va e viene?
Un sentimento d'odio che va e viene...

O una cosa ben certa, palese, palpabile, concreta...come la stima?

Sbriciolata

Escluso
Ma Pina dice una cosa bellissima invece...
Come descrivere "quella sorta di sentimento" che lega due persone dopo una vita assieme?

Un sentimento d'amore che va e viene?
Un sentimento d'odio che va e viene...

O una cosa ben certa, palese, palpabile, concreta...come la stima?
o come gli sfilatini che riempivano gli armadi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse leggermente O.T.
Non posso pensare di stare con un uomo per cui non provi assoluta stima e fiducia. Sono la base, come lo sono per me nelle amicizie.
Ma un matrimonio o una convivenza non stanno in piedi solo con la stima e la fiducia, purtroppo:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.