Stanchezza nei lunghi rapporti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesla

Utente di lunga data
questa ... dai, hai mille potenzialità e nella coppia libera non ci sono ostacoli. si fa a gara chi si porta al letto il pesciolino più ghiotto e poi nascono le reciproche e spesso ingiustificate gelosie, che legano la coppia libera più stretta di una convenzionale!
naaa, io passerei la serata a sospirare e sbuffare, purtroppo nel mio assemblaggio mancano alcuni pezzi, ormai è lampante.
non solo non cerco il pesciolino più ghiotto, ma nemmeno lo vedo passare... non mi interessa ;)
(chiaramente se sono innamorata)

kay76

Utente di lunga data
Se entrambe le parti sono d'accordo e la vivono serenamente, non ci vedo nulla di scandaloso.

Però non mi sembra così semplice, come descritto da Desert....la vedo come una scelta possibile e fattibile senza disastri in un rapporto molto solido, molto profondo.. più che come la diretta conseguenza di un tradimento da parte di uno dei due.

bò...io però non riuscirei, non solo ad accettare che lui lo faccia, ma prima di tutto a farlo io.

Forse perchè non riesco a slegare il sesso dall'amore. Ma forse è un mio limite.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
naaa, io passerei la serata a sospirare e sbuffare, purtroppo nel mio assemblaggio mancano alcuni pezzi, ormai è lampante.
non solo non cerco il pesciolino più ghiotto, ma nemmeno lo vedo passare... non mi interessa ;)
mbé era ipotetico ... se sei innamorato non vedi nemmeno se ti ci battono contro.

comunque le coppie aperte non esistono per via della gelosia interna. è solo un modo per dire che potenzialmente si andrebbe a scopare con chiunque, ma per evitare che uno prenda gusto di provarci altrove, si resta assieme. infatti il permesso di poterlo fare è colla più salda del matrimonio, dei figli o di qualunque altro vincolo - si resta assieme perché si è convinti e non perché esiste un legame "legale".

escluso l'amore ovviamente.

passante

Utente di lunga data
non ho letto tutto il topic, ma davanti al tutolo pensavo che dovremmo preoccuparci più di non fare annoiare il partner che non di vedere se e quanto siamo annoiati noi da lui. se facessimo così, se lo sforzo fosse quello di "essere" la persona giusta per l'altro più che di "trovare" la persona giusta per noi, probabilmente "costruiremmo" dei rapporti davvero. (che ho detto? avrà un senso?? ma non lo so. poi ho la testa fra le nuvole e la primavera nel cuore quindi non so, dico e scrivo a vanvera. voi siate pazienti, se potete)

Nausicaa

sfdcef
non ho letto tutto il topic, ma davanti al tutolo pensavo che dovremmo preoccuparci più di non fare annoiare il partner che non di vedere se e quanto siamo annoiati noi da lui. se facessimo così, se lo sforzo fosse quello di "essere" la persona giusta per l'altro più che di "trovare" la persona giusta per noi, probabilmente "costruiremmo" dei rapporti davvero. (che ho detto? avrà un senso?? ma non lo so. poi ho la testa fra le nuvole e la primavera nel cuore quindi non so, dico e scrivo a vanvera. voi siate pazienti, se potete)
Uao che romanticoso passante!!!
Se hai la primavera nel cuore, dovresti davvero scrivere più spesso, come una missione per migliorare l'umore generale qua dentro :)

Cmq, sono d'accordo con te... fino al punto in cui non ci si accorge che l'altro è molto contento del nostro lavoro e si convince che non ha bisogno di aggiungere nulla di suo :p

D

Desert Rose

Guest
Se entrambe le parti sono d'accordo e la vivono serenamente, non ci vedo nulla di scandaloso.

Però non mi sembra così semplice, come descritto da Desert....la vedo come una scelta possibile e fattibile senza disastri in un rapporto molto solido, molto profondo.. più che come la diretta conseguenza di un tradimento da parte di uno dei due.

bò...io però non riuscirei, non solo ad accettare che lui lo faccia, ma prima di tutto a farlo io.

Forse perchè non riesco a slegare il sesso dall'amore. Ma forse è un mio limite.
Prima di tutto occorre chiarire cosa è stato il tradimento in questione. Dapprima ho temuto fosse la diretta consguenza di un coinvolgimento amoroso. Io soffrivo nel pensare lui innamorato di un'altra, lo vedevo con una faccia stravolta, non era più lui.
Una volta scoperto, ci siamo chiariti, abbiamo parlato tantissimo, lui soffriva per avermi delusa, ha avuto paura di perdermi. Mi ha spiegato che la faccia stravolta era dovuta ai sensi di colpa e al fatto che non riusciva a sostenere il mio sguardo che era sempre più indagatore. Una volta stabilito che io e lui siamo la priorità, io gliho confessato che anche a me intrigava l'idea di cedere a una persona che da tempo mi cotteggia da questo ne è scaturito un gioco di parole stimolante e eccitante. La proposta è partita da me
gli ho detto cosa ne pensi se ci concedessimo una tantum una serata free?? che deve essere concordata tutto ciò che esula il concordato sarebbe vissuto come un ulteriore pericoloso tradimento. Lui si è eccitato di questa cosa, scoprire che sono mentalmente più libera di quanto lui si sia mai immaginato, scoprire(perchè gliel'ho provato ) che ci sono uomini che mi corteggiano, ha fatto rinnovare il suo amore per me. E' un mese che viviamo intensamente come non facevamo da anni abbiamo fatto Week end romantici, cene e dopo cena favolosi. So che non tutti riescono ad accettare questa cosa, ma a me stuzzica e intriga e ho pensato perchè non viverla???

UltimoSangre

Utente di lunga data
Prima di tutto occorre chiarire cosa è stato il tradimento in questione. Dapprima ho temuto fosse la diretta consguenza di un coinvolgimento amoroso. Io soffrivo nel pensare lui innamorato di un'altra, lo vedevo con una faccia stravolta, non era più lui.
Una volta scoperto, ci siamo chiariti, abbiamo parlato tantissimo, lui soffriva per avermi delusa, ha avuto paura di perdermi. Mi ha spiegato che la faccia stravolta era dovuta ai sensi di colpa e al fatto che non riusciva a sostenere il mio sguardo che era sempre più indagatore. Una volta stabilito che io e lui siamo la priorità, io gliho confessato che anche a me intrigava l'idea di cedere a una persona che da tempo mi cotteggia da questo ne è scaturito un gioco di parole stimolante e eccitante. La proposta è partita da me
gli ho detto cosa ne pensi se ci concedessimo una tantum una serata free?? che deve essere concordata tutto ciò che esula il concordato sarebbe vissuto come un ulteriore pericoloso tradimento. Lui si è eccitato di questa cosa, scoprire che sono mentalmente più libera di quanto lui si sia mai immaginato, scoprire(perchè gliel'ho provato ) che ci sono uomini che mi corteggiano, ha fatto rinnovare il suo amore per me. E' un mese che viviamo intensamente come non facevamo da anni abbiamo fatto Week end romantici, cene e dopo cena favolosi. So che non tutti riescono ad accettare questa cosa, ma a me stuzzica e intriga e ho pensato perchè non viverla???
Se voi due siete felici, credo che nessuno possa giudicarvi.
L'unica cosa è che secondo me è un equilibrio un pò faticoso da mantenere.

Lostris

Utente Ludica
Se voi due siete felici, credo che nessuno possa giudicarvi.
L'unica cosa è che secondo me è un equilibrio un pò faticoso da mantenere.
Concordo. Una volta che si sceglie di abbandonare l'esclusività all'interno di una coppia, può diventare un gioco pericoloso.

N

Non Registrato

Guest
ma se po' sape' se sei masculo o no?

non che mi freghi particolarmente, ma almeno me levo er dubbio che tu sia erma o frodo...

occhio alla recita...ti distrai...

ahahahahahahahah

Mari'

Utente di lunga data
ma se po' sape' se sei masculo o no?

non che mi freghi particolarmente, ma almeno me levo er dubbio che tu sia erma o frodo...

occhio alla recita...ti distrai...

ahahahahahahahah

Tu qua stai? :D ... ma poi che te frega :confused:

tesla

Utente di lunga data
boh a me sembrava di aver letto che parlava di lei sia con termini al maschile che al femminile...
a me non sembra di aver usato termini sia maschili che femminili, forse nell'ultimo post perchè ho citato un'ipotesi che coinvolgeva un lei e un lui.
confermo, sono lesbica, ma non ho la minima perplessità di genere ;)

Mari'

Utente di lunga data
O T

vabbe' ce penso...

comunque ogni scusa e' bona pe' nun laura', neh?

ahahahahah

Senti un po fetente :mrgreen: hai letto il 3d che ho aperto in Comunicazioni per la tua causa di "Scongelament"? :)

Sapessi quanto mi sei costato, una cascata di "ciliege" rosso rubino :rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.