Spunto preso dal 3D uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Se ho capito bene alcuni pensano che un single possa avere un rapporto sessuale e anche più di uno con una persona sposata.

Intanto vorrei capire quali sono i principi che distinguono le differenze nella società tra un single da una persona sposata, questo nel contesto di cui sopra ho scritto.

Poi un'altra domanda, quindi ritenete che in un discorso con il figlio o la figlia potreste dirgli che, un rapporto sessuale con una persona sposata è concessa. e quali motivazioni o spiegazioni gli dareste se questa è per voi una concessione da insegnare?
Forse mi sono ripetuto, ma vabbè...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Se ho capito bene alcuni pensano che un single possa avere un rapporto sessuale e anche più di uno con una persona sposata.

Intanto vorrei capire quali sono i principi che distinguono le differenze nella società tra un single da una persona sposata, questo nel contesto di cui sopra ho scritto.

Poi un'altra domanda, quindi ritenete che in un discorso con il figlio o la figlia potreste dirgli che, un rapporto sessuale con una persona sposata è concessa. e quali motivazioni o spiegazioni gli dareste se questa è per voi una concessione da insegnare?

Ciao Claudio,
io non penso che sia una cosa da insegnare ai figli
E' impossibile insegnargliela, peraltro: che lo dico a fare?
In certi campi i figli imparano da quello che facciamo non da quello che diciamo/insegniamo :smile:

sienne

lucida-confusa
Ciao Claudio,
io non penso che sia una cosa da insegnare ai figli
E' impossibile insegnargliela, peraltro: che lo dico a fare?
In certi campi i figli imparano da quello che facciamo non da quello che diciamo/insegniamo :smile:
Ciao

è verissimo. in più aggiungo, che non sappiamo cosa imparano.
forse si dicono, bene, però io così non lo voglio fare ...
sono essere autonomi, vedono, sentono, riflettono tanto ...
oltre ai genitori, c'è tutto un ambiente ... tanti contatti ecc.
quanti di noi, capiscono e lo trovono anche giusto come hanno fatto i nostri,
ma noi ... abbiamo fatto poi differentemente ...
credo, che ci sia come una massima ... alla base ...
ma quella, ognuno se la definisce o vive come meglio crede ...

sienne

Sterminator

Utente di lunga data

Ma hai voja a di' ai tuoi figli che e' immorale starse co' una/o sposato, tanto se je capitera', sarai l'Ultimo, appunto...:mrgreen:..a sapello...

comunque al di la' della moralita' de starse co' gli sposati, tutto sommato e' economicamente sfavorevole (ma non in senso economico di sghei) perche' so' solo impicci a meno che si hanno le palline per prendersi solo la creme e non scava' cor cucchiaio sotto indove ce stanno le morchie...

tutto chiero?....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma hai voja a di' ai tuoi figli che e' immorale starse co' una/o sposato, tanto se je capitera', sarai l'Ultimo, appunto...:mrgreen:..a sapello...

comunque al di la' della moralita' de starse co' gli sposati, tutto sommato e' economicamente sfavorevole (ma non in senso economico di sghei) perche' so' solo impicci a meno che si hanno le palline per prendersi solo la creme e non scava' cor cucchiaio sotto indove ce stanno le morchie...

questo mi sembra il minimo:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso

Beh ma nun e' da tutti/e....certi so' abbonati alle tramvate che se pijano pure dalle amanti....:D:D:D
Era da tanto che non ti leggevo in questa veste. ci manca la risata..:rotfl: stai diventando vecchio...! :D:rotfl::rotfl:

Calipso

Utente Eclettica
Ovvio che non insegnerei ai miei figli una cosa del genere.

In linea di principio gli insegnerei che certe cose non si fanno, ma sono sincera, più per proteggerli che per una "morale" comunemente condivisa.

Bhè il single non ha responsabilità nei confronti di qualcuno eccetto se stesso.
Questa è la maggior differenza con gli sposati, da un punto di vista pratico. Ha fatto una scelta (voluta o meno), quella di non avere nessuna responsabilità verso terzi (sentimentalmente intendo, per il resto molti single ne hanno a bizzeffe di responsabilità rispetto agli altri, soprattutto, spesso, verso la famiglia d'origine)

Ho già detto che non frequenterei mai un uomo sposato con figli MORALMENTE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I FIGLI. (ovvio che se la moglie è un'amica/conocente, non ci si pensa manco lontanamente) perchè li si va a ledere un equilibrio che si chiama famiglia.
In coscienza, non potrei davvero farcela a pensare che a causa mia, possano esserci delle discussioni o delle tensioni davanti a dei bimbi. Non me lo perdonerei mai.

Ultimo

Escluso

In linea di principio gli insegnerei che certe cose non si fanno, ma sono sincera, più per proteggerli che per una "morale" comunemente condivisa.

Bhè il single non ha responsabilità nei confronti di qualcuno eccetto se stesso.
Questa è la maggior differenza con gli sposati, da un punto di vista pratico. Ha fatto una scelta (voluta o meno), quella di non avere nessuna responsabilità verso terzi (sentimentalmente intendo, per il resto molti single ne hanno a bizzeffe di responsabilità rispetto agli altri, soprattutto, spesso, verso la famiglia d'origine)

Ho già detto che non frequenterei mai un uomo sposato con figli MORALMENTE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I FIGLI. (ovvio che se la moglie è un'amica/conocente, non ci si pensa manco lontanamente) perchè li si va a ledere un equilibrio che si chiama famiglia.
In coscienza, non potrei davvero farcela a pensare che a causa mia, possano esserci delle discussioni o delle tensioni davanti a dei bimbi. Non me lo perdonerei mai.

Se leggi le parole nerettate e cominci a dargli un significato, nel contesto di tutto quello che hai scritto ne esce fuori un assoluto controsenso, come se il significato delle parole cambiasse in base a delle convinzioni proprie e non della parola stessa. Non puoi associare certi significati per poi rigettarli in un battito di ciglia.

Calipso

Utente Eclettica
Se leggi le parole nerettate e cominci a dargli un significato, nel contesto di tutto quello che hai scritto ne esce fuori un assoluto controsenso, come se il significato delle parole cambiasse in base a delle convinzioni proprie e non della parola stessa. Non puoi associare certi significati per poi rigettarli in un battito di ciglia.

Hai ragione ultimo, in effetti espresso in questo modo appare come un controsenso... Ho utilizzato termini inadeguati a quello che volevo dire...

Brunetta

Utente di lunga data

Non ti capisco bene.
Sta facendo (qui poi :carneval:) un indagine sui valori morali rispetto al tradimento e sulla coerenza con la morale insegnata, a parole e con l'esempio ai figli?
Ti sintetizzo io:
1) Fai come ti dico e come faccio con limpidezza e coerenza (e dio ce la mandi buona!)
2) Fai come dico, poi di nascosto faccio altro
3) Fai come faccio io: ognuno si fa gli interessi suoi
:D:D:D:D

Ultimo

Escluso
Non ti capisco bene.
Sta facendo (qui poi :carneval:) un indagine sui valori morali rispetto al tradimento e sulla coerenza con la morale insegnata, a parole e con l'esempio ai figli?
Ti sintetizzo io:
1) Fai come ti dico e come faccio con limpidezza e coerenza (e dio ce la mandi buona!)
2) Fai come dico, poi di nascosto faccio altro
3) Fai come faccio io: ognuno si fa gli interessi suoi
:D:D:D:D

Scimunita..! :mrgreen::mrgreen: :bacio:;)

ToyGirl

Utente di lunga data

Anche evitare situazioni in cui può perdere la dignità e il rispetto verso sè stesso, è una responsabilità che dovrebbe avere la persona single. Quanto alla famiglia di origine, penso che pochi genitori capirebbero certe scelte.
Non ripeto ancora il mio punto di vista sulle responsabilità verso terzi, dico solo che spero non vi capiti mai di stare dall'altra parte... :rolleyes: non è bello quando una perfetta sconosciuta ti pesta i piedi, magari anche di gusto...

Sinceramente io insegnerei certe cose ai miei figli anche perchè vorrei diventassero meglio di me e mi piacerebbe trasmettergli i benefici della mia esperienza.

Ultimo

Escluso
Anche evitare situazioni in cui può perdere la dignità e il rispetto verso sè stesso, è una responsabilità che dovrebbe avere la persona single. Quanto alla famiglia di origine, penso che pochi genitori capirebbero certe scelte.
Non ripeto ancora il mio punto di vista sulle responsabilità verso terzi, dico solo che spero non vi capiti mai di stare dall'altra parte... :rolleyes: non è bello quando una perfetta sconosciuta ti pesta i piedi, magari anche di gusto...

Sinceramente io insegnerei certe cose ai miei figli anche perchè vorrei diventassero meglio di me e mi piacerebbe trasmettergli i benefici della mia esperienza.
Verde mio.

c'è un'educazione di base che si deve dare ai figli.dopodiché fanno testo l'esempio , principi e valori dimostrati giorno per giorno vissuti , metabolizzati e trasformati insieme a mille altre componenti nell'identità personale di ogni individuo.
pur sapendo che ci sono strade e percorsi nella vita che condizionano tutto questo bagaglio nel bene e nel male

Calipso

Utente Eclettica

dipende come vivi le cose. Perchè dal tuo punto di vista un single che si diverte dovrebbe perdere la dignità e il rispetto verso se stesso?

scusa, cosa c'entra l'intervento su cosa pensano le famiglie d'origine?

guarda che il fatto di innamorarsi o frequentare un uomo sposato/impegnato può capitare indipendentemente, non è che tutti i single se li vanno a cercare, anzi... tutt'altro....

ti svelerò che 80% degli uomini che ci provano di LORO SPONTANEA VOLONTA' con una donna single, è sposato...
Questi non sono mica dei poverini che vengono insidiati... ! e

TANTO PER CHIARIRE.... IO CI SONO PASSATA.... ma per me quella rimaneva una sciacquetta che l'ha tampinato per mesi.... è una sciacquetta certo... ma cosa mi sarei potuta aspettare da una che manco mi conosceva e che aveva solo voglia di scoparselo...
Poverina lei... che si andava a ficcare in una situazione di merda...

Eventualmente stronzo lui.

Calipso

Utente Eclettica
c'è un'educazione di base che si deve dare ai figli.dopodiché fanno testo l'esempio , principi e valori dimostrati giorno per giorno vissuti , metabolizzati e trasformati insieme a mille altre componenti nell'identità personale di ogni individuo.
pur sapendo che ci sono strade e percorsi nella vita che condizionano tutto questo bagaglio nel bene e nel male

Ecco Minerva, tu sei stata molto più chiara di me nell'esprimere quello che intendevo prima nel post in cui mi sono contraddetta... Meno male che ci sei tu!

dipende come vivi le cose. Perchè dal tuo punto di vista un single che si diverte dovrebbe perdere la dignità e il rispetto verso se stesso?

scusa, cosa c'entra l'intervento su cosa pensano le famiglie d'origine?

guarda che il fatto di innamorarsi o frequentare un uomo sposato/impegnato può capitare indipendentemente, non è che tutti i single se li vanno a cercare, anzi... tutt'altro....

ti svelerò che 80% degli uomini che ci provano di LORO SPONTANEA VOLONTA' con una donna single, è sposato...
Questi non sono mica dei poverini che vengono insidiati... ! e

TANTO PER CHIARIRE.... IO CI SONO PASSATA.... ma per me quella rimaneva una sciacquetta che l'ha tampinato per mesi.... è una sciacquetta certo... ma cosa mi sarei potuta aspettare da una che manco mi conosceva e che aveva solo voglia di scoparselo...
Poverina lei... che si andava a ficcare in una situazione di merda...

Eventualmente stronzo lui.
embè
Però faccio crollare un mito.
Non è vero che il conte ci prova con tutte.

Io ci provo come riesco e come sono capace
SOLO
con quelle che mi piacciono.

Non è colpa mia
E' che sono attratto

E' che trascende il mio controllo

E' che i culetti mi parlano
e ruzzolo dentro in un mare di tenerezza

Ok dei non sarà amore
ma intanto insomma...

Io vedo che le donne
insomma reagiscono tante volte
con...

Ehi contino
sono un bel bocconcino vero?

Ovvio quelle che non mi piacciono
le tengo distanti con uno sguardo torvo...

E vediamo giovane o vecchio.
Più vado avanti più si restringe l'orizzonte.

Quindi fra tot anni
spero che ci sia rimasta
almeno mia moglie a piacermi.

Spero...

Calipso

Utente Eclettica
e tanto per chiudere il cerchio.

Se una storia tra due persone è finita. Lo è.

E' una questione di momenti, sguardi, parole, affinità.

Ti puoi innamorare di una donna o di uomo anche se non ci vai a letto per rispetto.

il patacrac capita lo stesso.

a prescindere.

E capita perchè il terzo/la terza trova spazio.

Perchè ragazzi, raccontiamocela quanto vogliamo ma se uno inizia una storia parallela è perchè non è più innamorato del precendente. Altrimenti il terzo incomodo per quanto faccia, non troverebbe terreno fertile.

Un conto è una scopata - e neanche per tutti - un conto è altro.

e tanto per la cronaca NON STO DIFENDENDO LA MIA CAUSA, parlo perchè vedo quello che capita intorno a me

E dajeee su!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.