Spoiler sì o no?

banshee

The Queen
Lo so che è incongruo, faccio sempre paragoni a minchia di cane ;)

Sul fatto che poi il progresso abbia anche come altra faccia della medaglia ciò che hai detto se ne può parlare.

Poi sul non essere sorpresi è una cosa molto soggettiva, io riesco a godermi una serie tv o un film anche se me lo spoilerano, altri sono più talebani come @banshee :)
C'é una grandissima differenza che sta alla base delle opere dell'ingegno di fruizione televisivo/cinematografica: quelle che "funzionano" (in termini di share parlo) sull'aspettativa e quelle sulla spettacolarizzazione. I film/documentari etc funzionano sulla spettacolarizzazione, per questo credo che tutti riescano ad apprezzare un film pur conoscendone il finale, altrimenti a nessuno sarebbe piaciuto Titanic o Mosè :carneval: o comunque non avrebbe senso allora girare film su eventi storici o biografici no? Tutti sappiamo che fine ha fatto Elisabetta I o come è finita la seconda guerra mondiale :rotfl: :rotfl:
La serie tv si tiene sull'aspettativa...come la soap opera.
Non a tutti "funziona" conoscere eventi futuri...ad esempio io non voglio sapere che fine fa Jon Snow :D

Falcor

Escluso
Tutti sappiamo che fine ha fatto Elisabetta I o come è finita la seconda guerra mondiale :rotfl: :rotfl:
Non a tutti "funziona" conoscere eventi futuri...ad esempio io non voglio sapere che fine fa Jon Snow :D
Hai visto i due film con la Blanchet? C'è anche il figaccione di Clive Owen :D

Sicura che non posso dirti nulla su Jon Snow? Dai una cosa piccola piccola :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
C'é una grandissima differenza che sta alla base delle opere dell'ingegno di fruizione televisivo/cinematografica: quelle che "funzionano" (in termini di share parlo) sull'aspettativa e quelle sulla spettacolarizzazione. I film/documentari etc funzionano sulla spettacolarizzazione, per questo credo che tutti riescano ad apprezzare un film pur conoscendone il finale, altrimenti a nessuno sarebbe piaciuto Titanic o Mosè :carneval: o comunque non avrebbe senso allora girare film su eventi storici o biografici no? Tutti sappiamo che fine ha fatto Elisabetta I o come è finita la seconda guerra mondiale :rotfl: :rotfl:
Hai ragione! Ecco perché alcune serie non mi agganciano.

Tulipmoon

Utente Coerente
Per me avete questa mania contro lo spoiler perché siete troppo giovani per essere andati al cinema quando si poteva entrare in qualunque momento. Si vedeva tranquillamente la fine, poi si vedeva l'inizio. A volte si rivedeva la fine, ma il più delle volte si usciva quando si era arrivati al punto in cui si aveva iniziata la visione. Era considerato normale ed era molto stimolante. Il piacere di seguire uno spettacolo per me va ben oltre la sorpresa. Anche certe partite le ho riviste più volte eppure sapevo il risultato. Penso anche che sia formativo sapere che le cose finiscono in un determinato modo indipendentemente dai nostri desideri.

ahah no in realtà ho avuto un assaggio anche di questo modo di fare. Mi ricordo da piccola con i miei si faceva sempre, l'altro giorno mio fratello lo ritirò fuori questo discorso: non riesce a concepire come un tempo si facesse così, adesso a me e lui scoccia addirittura entrare se i trailer prima del film sono già iniziati:rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
ahah no in realtà ho avuto un assaggio anche di questo modo di fare. Mi ricordo da piccola con i miei si faceva sempre, l'altro giorno mio fratello lo ritirò fuori questo discorso: non riesce a concepire come un tempo si facesse così, adesso a me e lui scoccia addirittura entrare se i trailer prima del film sono già iniziati:rotfl:
Anche a me. Ma, finito il film, mi fanno uscire dall'uscita posteriore e non posso restare a vedere i trailer.

ologramma

Utente di lunga data
Credo che qui tutti abbiano goduto del vecchio metodo cinema.
L'orario da rispettare è cosa relativamente nuova.
Fino alla mia adolescenza si entrava quando si voleva e se volevi rimanevi a guardare il film tutte le volte che ti pareva.
Non sono mica passati mille anni.
NOn voleva essere mica una critica:eek: la mia era una costatazione che tra l'altro hai fatto anche tu,che bisogna rispettare gli orari , pensa una amica con la genitrice e zia al seguito finito il film e andate al bagno sono ritornate nella sala e visto che iniziava sono rimaste , però dato che nell'esecuzione successiva se ne proiettava un altro sono rimaste a vederlo :p

Falcor

Escluso
Cioppettina mi serve il tuo conforto. Qua davvero siam di fronte al bue che chiama l'asino cornuto.

Dopo esser stato accusato a più riprese da Uizi di spoilerare stamattina con tutto il suo candore ha fatto lo spoiler del secolo. E il bello è che nemmeno lo ammette ma persevera.

Mi ha rovinato una delle serie che mi stavo tenendo da parte per gustarmela con calma. Una di quelle che avrei amato alla follia ma che ora non mi godrò allo stesso modo :(

Supernatural :mad:
[MENTION=5759]banshee[/MENTION] [MENTION=6555]Tulipmoon[/MENTION]

Tulipmoon

Utente Coerente
Cioppettina mi serve il tuo conforto. Qua davvero siam di fronte al bue che chiama l'asino cornuto.

Dopo esser stato accusato a più riprese da Uizi di spoilerare stamattina con tutto il suo candore ha fatto lo spoiler del secolo. E il bello è che nemmeno lo ammette ma persevera.

Mi ha rovinato una delle serie che mi stavo tenendo da parte per gustarmela con calma. Una di quelle che avrei amato alla follia ma che ora non mi godrò allo stesso modo :(

@banshee @Tulipmoon

bastava usare lo gnegnero, che tu purtroppo non hai:cool:, e ci arrivavi da solo a fare 2+2.

banshee

The Queen
Spoiler sì o no?

[MENTION=5759]banshee[/MENTION] [MENTION=6555]Tulipmoon[/MENTION]
Nooo ma davvero!! Quoque tu [MENTION=6555]Tulipmoon[/MENTION], mia compagna nelle crociate anti spoiler, cofondatrice del movimento per le firme per istituire il reato di spoiling!
Mmh. Falcoruccio tu avevi spoilerato altra roba di GOT? Perché mi sa di vendetta....
Comunque hai tutta la mia solidarietà. Soprattutto considerato che il peggior spoiler del forum è colui che ho più vicino, capito si? Ho la serpe in seno io! :D
Io domani non accedo che sicuro lui starà spiattellando tutto gomorra 3 e 4 lamentandosi di qualche cosa..

Falcor

Escluso
No cioppettina non ho detto più nulla, la sua è stata una cattiveria a sangue freddo :(

Eppure avevo solo detto che Jon Snow
mangia il calippo provandone un perverso piacere

Comunque [MENTION=2780]oscuro[/MENTION] va fermato, sta spoilerando l'impossibile :rotfl:

Tulipmoon

Utente Coerente
[MENTION=5748]Falcor[/MENTION]

Ma lo vedi?!?!? Già che tu nomini Jon Snow è un cribbio di spoiler!!!

Falcor

Escluso
Ma che spoiler è? Poco fa mi hai spoilerato un'altra cosa di Supernatural. So che il tizio che mi hai fatto vedere non creperà almeno fino alla undicesima stagione :mad:

Tulipmoon

Utente Coerente
Nooo ma davvero!! Quoque tu @Tulipmoon, mia compagna nelle crociate anti spoiler, cofondatrice del movimento per le firme per istituire il reato di spoiling!
Mmh. Falcoruccio tu avevi spoilerato altra roba di GOT? Perché mi sa di vendetta....
Comunque hai tutta la mia solidarietà. Soprattutto considerato che il peggior spoiler del forum è colui che ho più vicino, capito si? Ho la serpe in seno io! :D
Io domani non accedo che sicuro lui starà spiattellando tutto gomorra 3 e 4 lamentandosi di qualche cosa..

Hai ragione....mi dispiace deluderti....ahimè ho peccato....ma....ma....ma non me ne pento nè me ne dolgo....
ebbene sì mi volevo vendicare per i miliardi di spoiler che fa anche solo facendo dei nomi e alzando le sopracciglia!!
L'altro giorno, sostenendo che tanto i libri e la serie tv di GOT sono diversi, mi aveva cominciato a parlare dei libri!! Ma se io li voglio leggere!!:incazzato::incazzato::incazzato:

Per cui, per mia pigrizia (ormai nota:D), invece di fare mille allusioni o farmi scappare mille piccole cose.....ho mandato una semplice immaginetta dalle potenzialità catastrofiche....:diavoletto:

Non temere, adesso che la mia sete di vendetta è soddisfatta, sono di nuovo la tua compagna talebana!

Tulipmoon

Utente Coerente
Ma che spoiler è? Poco fa mi hai spoilerato un'altra cosa di Supernatural. So che il tizio che mi hai fatto vedere non creperà almeno fino alla undicesima stagione :mad:

A proposito, visto che è a Firenze, me lo trovi, lo leghi e poi vengo lì a dargli un bacetto? Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego [occhietti dolci e voce a bimbetta]

Falcor

Escluso
A proposito, visto che è a Firenze, me lo trovi, lo leghi e poi vengo lì a dargli un bacetto? Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego [occhietti dolci e voce a bimbetta]
Che su di me sai che non fanno presa :D

Tulipmoon

Utente Coerente
Che su di me sai che non fanno presa :D

ah non stai già andando alla ricerca di una fune? strano....forse non dovevo infamarti così tanto oggi, le infamate sono inversamente proporzionali al potere degli occhioni....

Falcor

Escluso
forse non dovevo infamarti così tanto oggi, le infamate sono inversamente proporzionali al potere degli occhioni....
Le tue infamate sono dolce ambrosia che mi spronano a migliorarmi streghetta :rolleyes::D

banshee

The Queen
Hai ragione....mi dispiace deluderti....ahimè ho peccato....ma....ma....ma non me ne pento nè me ne dolgo....
ebbene sì mi volevo vendicare per i miliardi di spoiler che fa anche solo facendo dei nomi e alzando le sopracciglia!!
L'altro giorno, sostenendo che tanto i libri e la serie tv di GOT sono diversi, mi aveva cominciato a parlare dei libri!! Ma se io li voglio leggere!!:incazzato::incazzato::incazzato:

Per cui, per mia pigrizia (ormai nota:D), invece di fare mille allusioni o farmi scappare mille piccole cose.....ho mandato una semplice immaginetta dalle potenzialità catastrofiche....:diavoletto:

Non temere, adesso che la mia sete di vendetta è soddisfatta, sono di nuovo la tua compagna talebana!
Se era per vendetta allora capisco.
Capisco davvero.
Domani assisterete in diretta alla fine di ogni rapporto tra me e la serpe in seno, che mi ha scritto privatamente che domani racconta tutto.
Comunque gli spoiler involontari so i peggio :rotfl: quelli che per mezza frasetta ti rovina tutto!!