Sospetti su mio padre ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Se esistesse un modo semplice per far funzionare le famiglie, i figli prima ancora dei genitori, lo avrebbero già trovato.
I figli sono quelli che soffrono, sono quelli che non hanno la possibilità di trovare altri veri genitori.
Un uomo può avere quante mogli vuole, una donna ha la fila di potenziali mariti sotto l'uscio di casa, invece i figli hanno una madre ed un padre, solo loro!

Il tradimento di tuo padre è la tua famiglia che non funziona, così come se si buca una delle quattro gomme della macchina questa non va più avanti.
A differenza però della macchina, che tutti vedono restare bloccata per strada, una famiglia può sembrare che funzioni lo stesso...
Basta chiudere gli occhi.
Se è così evidente per te che sei la figlia, figurati come sarà facile da capire per tua mamma che ci dorme assieme.

Fissi in tre non giocherei a fare la dective per poi mettere alle strette anche la tua incolpevole mamma...

Se vuoi accertatene, lascia intendere a tuo padre di sapere tutto e, se non è uno sciagurato, si pentirà o diventerà più prudente.

Lascialo intendere anche a tua madre, che è con lei che tuo padre ha firmato il contratto davanti a Dio, sarà lei a giudicare se sarà opportuno anticipargli l'inferno in questa vita prima che nella prossima.
Ciao!

Eliade

Super Zitella Acida
ma no.. certo che non tutti sono uguali..
però ti posso assicurare che quando sono talmente fuori da non ascoltare nemmeno le figlie ... allora è ancora peggio.. perché quasi sempre poi succedono tragedie o se non tragedie poco meno.
Su questo non ci piove. Ed è proprio per questo che consigliavo alla ragazza di parlare col padre, ma di capire prima l'entità della questione.
Io ci ho pensato ancora, il fatto che il padre e questa ragazza si scambino sguardi con la figlia presente, beh non mi piace, potrebbe significare che il padre, come tanti fanno, non pensa che la figlia sia diventata talmente donna da poter percepire certi comportamenti. Il che renderebbe ancora più inutile l'esporgli i suoi dubbi...perchè potrebbe prenderla come una bambinata! "Piccola mia, ma che vai a pensare? ecc..."
In effetti se magari alessia spiegasse qualcosina di più, magari anche sul rapporto che ha col padre, sarebbe meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Saprebbe di essere scoperto ma...potrebbe reiterare! Con le prove c'è poco da rispondere! Un figlio potrebbe eliminare quel profondo egoismo che smuove il traditore? Io non credo, se no ci avrebbe pensato prima ai figli. Però potresti avere in effetti ragione. L'unico consiglio da dare allora e di non essere debole e di non farsi mettere sotto da strane spiegazioni di suo padre.

PS. un genitore che usa troppo gli sms tradisce quasi di certo con una più giovane, già non ce lo vedo un 40 enne stare dietro ai messaggini come fanno i 20 enni =)
Pregiudizi. Non sai come uso gli sms io...

astonished

Utente di lunga data
Se esistesse un modo semplice per far funzionare le famiglie, i figli prima ancora dei genitori, lo avrebbero già trovato.
I figli sono quelli che soffrono, sono quelli che non hanno la possibilità di trovare altri veri genitori.
Un uomo può avere quante mogli vuole, una donna ha la fila di potenziali mariti sotto l'uscio di casa, invece i figli hanno una madre ed un padre, solo loro!

Il tradimento di tuo padre è la tua famiglia che non funziona, così come se si buca una delle quattro gomme della macchina questa non va più avanti.
A differenza però della macchina, che tutti vedono restare bloccata per strada, una famiglia può sembrare che funzioni lo stesso...
Basta chiudere gli occhi.
Se è così evidente per te che sei la figlia, figurati come sarà facile da capire per tua mamma che ci dorme assieme.

Fissi in tre non giocherei a fare la dective per poi mettere alle strette anche la tua incolpevole mamma...

Se vuoi accertatene, lascia intendere a tuo padre di sapere tutto e, se non è uno sciagurato, si pentirà o diventerà più prudente.

Lascialo intendere anche a tua madre, che è con lei che tuo padre ha firmato il contratto davanti a Dio, sarà lei a giudicare se sarà opportuno anticipargli l'inferno in questa vita prima che nella prossima.
Ciao!
:up:

Bellissimo questo intervento.

Se sei nuovo allora benvenuto.

Ciao :)

Amarax

Utente di lunga data
Ciao a tutti, da mesi ho forti sospetti che mio padre abbia una storia extraconiugale con una amica di ventisette anni (quasi mia coetanea) e più passa il tempo e più la situazione mi rende nervosa........ questa ragazza ha lavorato un periodo nella sua piccola attività per lui come segretaria e da allora lui è cambiato..... ora lei lavora in una altra attività che però è vicino casa nostra dove lui passa ed ho notato troppi atteggiamenti e sguardi tra loro inequivocabili perchè spesso prende con noi il caffè, tanto che lei sembra essere una di famiglia ormai, più volte vedo sempre mio padre sempre al cellulare la sera che si assenta da casa mandando sms in continuazione........
Non so cosa fare, questa ragazza è anche fidanzata per giunta, credo che anche mia mamma e mia sorella sospettino qualcosa ma mi spaventa tutta questa storia, cerco consigli perchè ho paura a chiedere spiegazioni!!!! :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:

Se hai paura non sei pronta ad avere quella risposta. Quella affermativa che conferma i sospetti della relazione.
In queste cose si agisce se si è pronti ad affrontarne le conseguenze.
Tu come figlia non riuscirai a farlo cambiare.
Tanto più che sei più che maggiorenne.
Il problema , se c'è , è dei tuoi genitori.
Io solleciterei o farei notare a tuo padre solo la stranezza del comportamento...niente di più.
Dalle risposteche ti darà potresti anche rassenerarti. :unhappy:

Magenta

Utente di lunga data
Quoto

Io sono la regina degli sms :)

Daniele hai mai visto Cougar Town? Sai come dicono? 40 is the new 20! Non hai idea di quanto siano gggggiovani i quarantenni di oggi!
O.T. Adoro Cougar Town!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Controcorrente...

Ciao a tutti, da mesi ho forti sospetti che mio padre abbia una storia extraconiugale con una amica di ventisette anni (quasi mia coetanea) e più passa il tempo e più la situazione mi rende nervosa........ questa ragazza ha lavorato un periodo nella sua piccola attività per lui come segretaria e da allora lui è cambiato..... ora lei lavora in una altra attività che però è vicino casa nostra dove lui passa ed ho notato troppi atteggiamenti e sguardi tra loro inequivocabili perchè spesso prende con noi il caffè, tanto che lei sembra essere una di famiglia ormai, più volte vedo sempre mio padre sempre al cellulare la sera che si assenta da casa mandando sms in continuazione........
Non so cosa fare, questa ragazza è anche fidanzata per giunta, credo che anche mia mamma e mia sorella sospettino qualcosa ma mi spaventa tutta questa storia, cerco consigli perchè ho paura a chiedere spiegazioni!!!! :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:
Quanto di egoistico vi è in queste tue paure?

Non credi che non sia tu a doverti far carico di eventuali problemi coniugali fra i tuoi (eventuali perchè chi ti dice che tua madre non sia consapevole di quel che fa tuo padre e se lei lo accetta...con che diritto ti ergi tu a giudice?)?

Sei una donna adulta, come prenderesti un'interferenza dei tuoi njelle tue scelte di vita?

Mari'

Utente di lunga data

Non credi che non sia tu a doverti far carico di eventuali problemi coniugali fra i tuoi (eventuali perchè chi ti dice che tua madre non sia consapevole di quel che fa tuo padre e se lei lo accetta...con che diritto ti ergi tu a giudice?)?

Sei una donna adulta, come prenderesti un'interferenza dei tuoi njelle tue scelte di vita?

Quoccolo... e so due :up: ... nun t'allarga eh :cool: :p

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fedifrago, qui mi spiace ma hai detto una cattiveria bestiale. Cavoli è una figlia che ha inziato ad avere dei dubbi. Tra adulti ci sta di farsi i cazzi propri, anzi siamo così bravi a farcene tanto da far morire della gente senza guardarla neppure, ma qui è una figlia che è emotivamente legata al padre, anche se adulta ha diritto di mettersi in mezzo in cose "sbagliate" essendo anche figlia di sua madre, sai che sentimenti possa provare una figlia che sa e sta zitta? Sapere che la madre starà male e lei sarà colpevole come il padre? Egoismo? Può essere ma in questo caso è più che accettabile, meno accettabile è l'egoismo del padre che ammicca davanti alla figlia vedendola piccola...mentre magari sela fa con un'alta che dovrebbe essere altrettanto piccola davanti ai suoi occhi.
Vogliamo capire l'egoismo dei traditori? Allora comprendiamo anche quello di chi è dall'altra parte.

Fedifrago

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In quello che hai scritto non ci hai compreso il suo disagio. Lei deve fare qualcosa, come la farebbe un genitore se scoprisse che il marito o la moglie di suo figlio o figlia lo tradisce, non credo che un genitore direbbe "sono fatti suoi", si sentirebbe complice. Lei se starà zitta si sentirà complice, credo che gradirebbe piuttosto una scelta consapevole e seria del padre (anche una separazione) piuttosto che una torbida tresca con una ragazza che potrebbe essere sua figlia.
Tra parentesi io so che un genitore in caso opposto agirebbe...anche se potrebbe diventare una cosa dolorosa.

Eliade

Super Zitella Acida

Sei una donna adulta, come prenderesti un'interferenza dei tuoi nelle tue scelte di vita?
Io non sono d'accordo. Egoistico fino ad un certo punto. Dovrà anche farsi i fatti i suoi, ma allora che suo padre non si mettesse a fare gli sguardi ammiccanti alla 27enne in sua presenza eh.
Proprio perchè alessia è donna, nonchè figlia (quindi membro stretto della sua famiglia), non può certo far finta di nulla, non è mica un estraneo quello li...
Diverso il discorso se la madre dovesse sapere e accettare ciò...
Interferenze nella vita privata dici? Una cosa è interferire su scelte del tipo il colore dell'auto, o cose più "pubbliche"...una cosa è l'interfernza di una persona cara che mi vede in atteggiamenti un po' troppo intimi con una persona impegnata.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non sono d'accordo. Egoistico fino ad un certo punto. Dovrà anche farsi i fatti i suoi, ma allora che suo padre non si mettesse a fare gli sguardi ammiccanti alla 27enne in sua presenza eh.
Proprio perchè alessia è donna, nonchè figlia (quindi membro stretto della sua famiglia), non può certo far finta di nulla, non è mica un estraneo quello li...
Interferenze nella vita privata dici? Una cosa è interferire su scelte del tipo il colore dell'auto, o cose più "pubbliche"...una cosa è l'interfernza di una persona cara che mi vede in atteggiamenti un po' troppo intimi con una persona impegnata.
Ti quoto a più riprese!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Su questo posso concordare....ma qui valutiamo quanto da lei detto ed interpretato, non il padre...

Se ci fosse lui....sai che mazzate? :mexican:
Allora dovrebbe in una simile occasione, dargli una frecciatina del tipo "Ma alla tua età fai ancora il broccolone con le sbarbate?" per farlo sentire ridicolo e fargli capire che lei si è accorta di qualcosa...

Ripeto, può fargli capire il suo disagio di fronte a simili atteggiamenti, ma da lì a dover LEI affrontare il discorso e metterlo eventualmente alle strette...ce ne passa...

Mari'

Utente di lunga data
... poi bisogna vedere/capire che tipo di padre e' lui :rolleyes: tipo "padre grande amicone" ;) ... alla pari, non li ho mai sopportati :incazzato: essere padri e' una cosa seria, stessa cosa per il ruolo della madre.

Ma scherziamo :confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In quello che hai scritto non ci hai compreso il suo disagio. Lei deve fare qualcosa, come la farebbe un genitore se scoprisse che il marito o la moglie di suo figlio o figlia lo tradisce, non credo che un genitore direbbe "sono fatti suoi", si sentirebbe complice. Lei se starà zitta si sentirà complice, credo che gradirebbe piuttosto una scelta consapevole e seria del padre (anche una separazione) piuttosto che una torbida tresca con una ragazza che potrebbe essere sua figlia.
Tra parentesi io so che un genitore in caso opposto agirebbe...anche se potrebbe diventare una cosa dolorosa.
Appunto!
Qui siamo di fronte alla mancata assunzione di responsabilità dell'essere genitori.
Essere genitori comporta mettere al mondo qualcuno a cui rendere conto.
Non significa che un genitore non possa fare delle scelte, ma che debba aver presente le conseguenze delle scelte che deciderà di compiere.
Se un genitoire decide di cambiare città per questiioni di lavoro dovrà, a seconda dell'età, considerare le conseguenze (positive e negative) per i figli e, in caso, consultarli.
Perché mai un genitore dovrebbe sentirsi svincolato da obblighi e responsabilità se sceglie di distruggere un matrimonio e una famiglia?
La figlia semplicemente gli dovrebbe dire "Lo so, l'ho capito" e poi le scelte le farà lui, con gli occhi aperti e assumendosene le conseguenze.

Eliade

Super Zitella Acida
Su questo posso concordare....ma qui valutiamo quanto da lei detto ed interpretato, non il padre...

Se ci fosse lui....sai che mazzate? :mexican:

Allora dovrebbe in una simile occasione, dargli una frecciatina del tipo "Ma alla tua età fai ancora il broccolone con le sbarbate?" per farlo sentire ridicolo e fargli capire che lei si è accorta di qualcosa...

Ripeto, può fargli capire il suo disagio di fronte a simili atteggiamenti, ma da lì a dover LEI affrontare il discorso e metterlo eventualmente alle strette...ce ne passa...
Potresti anche aver ragione...certo che se Alessia non ritorna, si possono fare anche 3000 ipotesi, ma rimarrebbe un discorso a se. :condom:

Iris

Utente di lunga data
Un figlio più che ventenne, che invece di occuparsi della propria vita privata, guarda sotto le lenzuala di mamma e papà ha bisogno di andare a vivere da solo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.