Sospesa la lapidazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
sapete che siamo dei rompicoglioni???:carneval::carneval:
si posta una buona notizia e invece di essere contenti ci accapigliamo anche qui:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
Ma io mica mi accapiglio! Anche perchè di capelli non ne ho :p

No, a parte tutto, è assurdo che siamo ancora davanti a cose del genere.
Già è assurdo uccidere per punire un omicidio, ma per un "cornino", per falso puritanesimo, per ipocrisia pseudoreligiosa, per demagogia, questo nel terzo millennio è davvero assurdo.

Abigail

Utente di lunga data
Io non mi riferivo a questo (comunque viene giustiziata per omicidio).
Volevo dire solo che trovo tutte le esecuzioni ingiuste. E basta. Non mi pare argomento da litigio, visto che si parla di vite umane.
si certo. Notavo che invece di esserne contenti pensiamo subito in negativo. per ora è una cosa positiva no?
se non è così meglio:eek:

Abigail

Utente di lunga data
Ma io mica mi accapiglio! Anche perchè di capelli non ne ho :p

No, a parte tutto, è assurdo che siamo ancora davanti a cose del genere.
Già è assurdo uccidere per punire un omicidio, ma per un "cornino", per falso puritanesimo, per ipocrisia pseudoreligiosa, per demagogia, questo nel terzo millennio è davvero assurdo.
certo. Poi uccidere a pietrate è abominevole:mad:

Alce Veloce

Utente di lunga data
certo. Poi uccidere a pietrate è abominevole:mad:

Ma......ragazzi! questa è una cosa che non verrebbe ammessa nemmeno per ammazzare un serpente (se non per legittima difesa).

Un essere umano! Una donna! In piazza! ascoltando le sue urla di dolore o quantomeno i gemiti (forse le imbavagliano)!!!!!!

.................................

Abigail

Utente di lunga data
Ma......ragazzi! questa è una cosa che non verrebbe ammessa nemmeno per ammazzare un serpente (se non per legittima difesa).

Un essere umano! Una donna! In piazza! ascoltando le sue urla di dolore o quantomeno i gemiti (forse le imbavagliano)!!!!!!

.................................
terrificante. Vorrei sapere se assistono anche le donne a questa merdata o se è uno spettacolino solo per il dio uomo:mad::mad::mad:

Iris

Utente di lunga data
si certo. Notavo che invece di esserne contenti pensiamo subito in negativo. per ora è una cosa positiva no?
se non è così meglio:eek:

Se leggi il primo post, io lo dico che sono contenta che quella donna si salvi...
o insomma, io volevo aggiungere un'osservazione, non dire che siete tutti dei cazzoni e che avete torto:singleeye:

Alce Veloce

Utente di lunga data
terrificante. Vorrei sapere se assistono anche le donne a questa merdata o se è uno spettacolino solo per il dio uomo:mad::mad::mad:
Certo che assistono pure le donne, altrimenti parte dell'effetto "propedeutico" si perderebbe!!!!!!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Si può dire quel che si vuole ma nella vita una buona dose di culo può anche essere nascere in paesi diversi da questi
Ma difatti: mica c'entrano nulla le "razze". Si tratta solo di fortuna o sfiga, come nascer di famiglia ricca o povera, sana o tarata geneticamente.
Durante le guerre mondiali c'erano molti paesi al mondo dove si viveva meglio che in quell'Europa, salvo poi, una volta finiti i conflitti, tornare ad essere considerati paesi "sfortunati".
Molta della sfortuna ce la tiriamo addosso non apprezzando ciò che abbiamo, sputando nel piatto in cui mangiamo (ed intanto continuando a prender cibo dallo stesso frigor), abbandonandoci a stupide immagini bucoliche, favolesche e pittoresche di ciò che ha come unico "pregio" di non essere "nostro", e quindi golosando sempre il piatto altrui, qualsiasi cosa contenga, foss'anche merda.
Io ho imparato molto dai documentari sul mare: bellissime immagini, ma rendiamoci conto di quanta violenza vi regna!

Grande82

Utente di lunga data
La pena di morte esiste pure negli Usa. Però i governi europei non si azzardano a contestare le esecuzioni. Non è che il modo in cui viene sopresso un assassino faccia tanto la differenza. Mi direte..in Usa garantiscono un giusto processo. Ma mica è vero...le giurie popolari vengono molto spesso composte secondo criteri discutibilissimi. Non è un caso, che solo chi è povero finisce sulla sedia elettrica.

PS Sono contraria a tutte le esecuzioni, sia chiaro.
quoto dall'inizio alla fine.

Grande82

Utente di lunga data
L'impiccagione per l'omicidio.
la lapidazione per l'adulterio.
nel medioevo i ladri (anche bambini ladri di mele) venivano impiccati.
si mettevano i manifesti e la gente accorreva dai paesi vicini. Venivano i giocolieri e i banchetti vendevano caramelle, pane e beni per il pic nic.
I bambini giocavano vicino al patibolo e sputavano verso l'impiccato.
I parenti assistevano tra la folla.
Si rideva, si scherzava, si mangiava e si sperava in un'esecuzione non rapida, magari perchè la corda era stretta male e l'impiccato moriva per soffocamento lentamente e non per rottura della spina dorsale.
Non era molti anni fa. Quanche centinaio.
La cultura che ci fa orrore negli altri è passata anche da qui. Se ce lo ricordassimo potremmo aiutare meglio quei popoli a cambiare la loro cultura in modo intelligente, senza appiattirsi sulla nostra cultura.
Ho appena letto 'tre tazze di the'.
Lo consiglio a tutti, anche se ho pianto come un vitello sgozzato. Non parla di lapidazioni, nè di iran e islam.
Parla di come un gesto cambi le sorti di un bambino, di un villaggio, di un popolo. Realmente. In un villaggio sperduto che avrebbe partorito martiri, la possibilità di andare a scuola modifica per sempre il futuro del villaggio e del territorio, grazie all'abilità delle sue donne e alle speranze delle bambine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.