Nicka
Capra Espiatrice
Vivo.Una donna che scrive a pecora?eccitante.Cosa altro fai a pecora?
Vivo.Una donna che scrive a pecora?eccitante.Cosa altro fai a pecora?
Siiii tu vivi a pecora?ti si inculano e non sai chi è stato?e dimmi ti paice la vita appecora?Vivo.
Interessante.No, non smetto, farmi quotare è la mia perversione...![]()
Esatto. A me è successo questo. A forza ed autostima ai massimi livelli si è però aggiunta una insensibilità emotiva nei rapporti.Essere sopravvissuti a qualunque cosa dovrebbe dare forza e autostima a prova di tutto.
Allora non sei ancora così forte da poterti rendere nuovamente vulnerabile, sicuro che sopporteresti anche una nuova ferita.Esatto. A me è successo questo. A forza ed autostima ai massimi livelli si è però aggiunta una insensibilità emotiva nei rapporti.
Si lo sono .... immagina (e mi auguro solo che tu possa immaginarlo) di avere il dente che ti fa tanto male, sempre più male da non riuscire più a sentire altro che il dolore che ti procura. Ed ogni situazione, tipo una cena, un aperitivo, un caffè, non fa altro che aggravare la situazione perché non riesci a sopportarli, tanto è l'ulteriore dolore che procurano. Fin quando, un bel giorno, sopraffatto dal dolore e dalla situazione, a causa del dentista il dente viene strappato via e non senti più nulla, e torna la pace.Allora non sei ancora così forte da poterti rendere nuovamente vulnerabile, sicuro che sopporteresti anche una nuova ferita.
Non vorrei suscitare odio, ma non ho mai avuto mal di denti.Si lo sono .... immagina (e mi auguro solo che tu possa immaginarlo) di avere il dente che ti fa tanto male, sempre più male da non riuscire più a sentire altro che il dolore che ti procura. Ed ogni situazione, tipo una cena, un aperitivo, un caffè, non fa altro che aggravare la situazione perché non riesci a sopportarli, tanto è l'ulteriore dolore che procurano. Fin quando, un bel giorno, sopraffatto dal dolore e dalla situazione, a causa del dentista il dente viene strappato via e non senti più nulla, e torna la pace.
Ti senti più vivo, più forte, hai alzato il livello di tolleranza del dolore, ed il dente non potrà mai più farti male né farsi sentire perché non c'è più.
Ora prova a rileggere sostituendo anima a dente e l'unico vero amore della mia vita a dentista.
Infatti non ti auguro nulla di negativo, né il mal di denti reale né quello metaforico.Non vorrei suscitare odio, ma non ho mai avuto mal di denti.
Comunque mi pare un esempio sbagliato. Non è che io non abbia sofferto l'altro male di cui il mal di denti era solo una metafora. E, ripeto, non ha senso fare del male a sé stessi privandosi di emozioni positive per paura di un dolore che si sa di potere sopportare e che non è detto che si ripresenti.
Infatti non ti auguro nulla di negativo, né il mal di denti reale né quello metaforico.
Io ho emozioni solo positive perché nulla può più ferirmi.
Così è più chiaro forse ... insensibile al dolore, alle parti negative del rapporto.
Diletta; ha detto:Ne sei sicuro?
E' un'affermazione molto rischiosa la tua...
Ciao Diletta che bello sentirti.
Come stai?
Io bene e sono sicuro di quello che dico.
Oramai sono insensibile alle delusioni d'amore.
Non saprei se questo derivi da una mia insensibilità in termini assoluti o se ho alzato talmente l'asticella del mio dolore tanto da escludere di soffrire ancora.
In ogni caso il risultato è comunque il medesimo: insensibilità.
Diletta1 ha detto:Sì, il risultato è il medesimo, però ti faccio un appunto: che tipo di persona sei tu
ra lo sai per forza, quindi ti dovrebbe esser chiaro se la tua insensibilità fa parte del tuo carattere o se è stata indotta.
Io, da come ti leggo, ti percepisco incline all'essere sensibile, per cui credo che ti senti così a causa, o grazie, agli eventi intercorsi.
Ho aggiunto anche per inciso 'o grazie' perché, alla fine della fiera, ho ampiamente realizzato quanto si possa star bene se si diminuisce la soglia della sensibilità interiore.
Credo che una persona insensibile non potrebbe scrivere queste caratteristiche come hai fatto tu,Sicuramente indotto. Gli eventi sono stati determinanti. Come altri eventi sono stati determinanti. Oggi sono un uomo piu sereno e più insensibile ... tutto frutto del mio percorso di crescita in cui gli eventi, positivi e negativi, hanno apportato i loro contributi.
Ognuno di noi si modifica, fisicamente, sensorialmente, sentimentalmente, mentalmente, con il trascorrere del tempo.
Si cresce .... quello che ieri era un problema oggi non lo è più, quello che ieri lo davi per scontato oggi non lo è.
Il tempo affievolisce il dolore ... non lo cancella.
Ciao e grazie delle belle parole.Credo che una persona insensibile non potrebbe scrivere queste caratteristiche come hai fatto tu,probabilmente è tutto lì, solo che non lo tirerai fuori finchè non ti sentirai al sicuro. Quando ti sentirai "a casa" con un'altra persona e non ridotto e fissato purtroppo con una lei per la quale reagisci così,allora potrai dare alla luce questa livellatura del tuo carattere.
Appero' il tuo avatar!:singleeye:Credo che una persona insensibile non potrebbe scrivere queste caratteristiche come hai fatto tu,probabilmente è tutto lì, solo che non lo tirerai fuori finchè non ti sentirai al sicuro. Quando ti sentirai "a casa" con un'altra persona e non ridotto e fissato purtroppo con una lei per la quale reagisci così,allora potrai dare alla luce questa livellatura del tuo carattere.
Direi parecchio sobrio...Appero' il tuo avatar!:singleeye:
come diceva Achille...nulla può più ferirmi.
a me piace, lo devo cercare per la moglieDirei parecchio sobrio...
Anche Achille lo diceva?come diceva Achille...