Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi permetto di smentirti, una volta che le nebbie si sono diradate ti trovi con il tuo matrimonio a pezzi, tua moglie (ignara...) che non sa con chi dorme.... io - complice il lavoro - sono andato via di casa, per settimane, per ritrovarmi, per riscoprire ciò che avevo provato. io l'ho passata impunito e non riesco ad assolvermi completamente. lavoro con me stesso su questa cosa, ho cercato di basare il rapporto su nuovi presupposti, ma il dispiacere, la delusione verso me stesso è enorme. non sono mai venuto meno alla parola data, ad un impegno, ad una scadenza, ho sempre cercato di aiutare il mio prossimo, genitori, fratelli e amici ma....ho tradito (e in che modo....) colei che ho sempre amato, ho tradito gli occhi dei miei figli.. tanto che sono convinto (forse stupidamente) che le disgrazie che mi sono capitate (al mio bimbo....) dopo siano state dovuto proprio a questo. se c'è un dio lassù, non credo si aspettasse da me questo comportamento...(così basso)....ma tant'è.....

bastardo dentro
è un dio meschino quanto l'uomo quello che descrivi. come si fa a pregare chi sarebbe capace di tale infamia?

Papero

Utente di lunga data
mi permetto di smentirti, una volta che le nebbie si sono diradate ti trovi con il tuo matrimonio a pezzi, tua moglie (ignara...) che non sa con chi dorme.... io - complice il lavoro - sono andato via di casa, per settimane, per ritrovarmi, per riscoprire ciò che avevo provato. io l'ho passata impunito e non riesco ad assolvermi completamente. lavoro con me stesso su questa cosa, ho cercato di basare il rapporto su nuovi presupposti, ma il dispiacere, la delusione verso me stesso è enorme. non sono mai venuto meno alla parola data, ad un impegno, ad una scadenza, ho sempre cercato di aiutare il mio prossimo, genitori, fratelli e amici ma....ho tradito (e in che modo....) colei che ho sempre amato, ho tradito gli occhi dei miei figli.. tanto che sono convinto (forse stupidamente) che le disgrazie che mi sono capitate (al mio bimbo....) dopo siano state dovuto proprio a questo. se c'è un dio lassù, non credo si aspettasse da me questo comportamento...(così basso)....ma tant'è.....

bastardo dentro
Caro BD io ho avuto un rapporto extraconiugale schifosissimo per il modo com'è nato e per come si è evoluto nel tempo... Poi è finito in maniera altrettanto schifosa e mia moglie ha saputo... Sinceramente, col senno di poi, posso dire che avrei preferito che mia moglie non avesse saputo niente perchè oltre ad averle lacerato l'anima per sempre sono convinto che avremmo vissuto meglio con la spada di Damocle sulla testa ma senza macchie indelebili che ogni tanto riaffiorano a ricordarci la cazzata che ho fatto...

Verena67

Utente di lunga data
Io pero' sono perplessa. Non dico sempre, e non dico comunque, ma spesso non puoi ricostruire sulle menzogne/silenzi.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Io pero' sono perplessa. Non dico sempre, e non dico comunque, ma spesso non puoi ricostruire sulle menzogne/silenzi.

hai ragione ma, come sai, io sono andato oltre.... anche lasciando scegliere mia moglie (non scegliendo per lei) non avrebbe potuto continuare con me. l'alternativa era perdere tutto. forse sarebbe stato più coerente ma, alla fine, l'armonia è tornata. io soffro ma mi impegno, ogni giorno le sto vicino come mai do tutto quello che ho per lei e sembra, sottolineo sembra, funzionare.... ti abbraccio

Papero

Utente di lunga data
hai ragione ma, come sai, io sono andato oltre.... anche lasciando scegliere mia moglie (non scegliendo per lei) non avrebbe potuto continuare con me. l'alternativa era perdere tutto. forse sarebbe stato più coerente ma, alla fine, l'armonia è tornata. io soffro ma mi impegno, ogni giorno le sto vicino come mai do tutto quello che ho per lei e sembra, sottolineo sembra, funzionare.... ti abbraccio

A questo punto io sarei curioso di sapere in che modo sei andato oltre

bastardo dentro

Utente di lunga data
A questo punto io sarei curioso di sapere in che modo sei andato oltre
sono andato oltre per l'intensità, la passione, l'amore che ho provato (e per la capacità che ho di amare...). in unanno e mezzo ho passato 40 notti con lei (quaranta....) abbiamo fatto vacanze, siamo stati insieme in città mentre mia moglie e suo marito erano via (con i bambini) - e anche quantdo c'erano.... . ho violato ogni simbolo ho fatto l'amore sul suo letto, sul mio letto (nunziale) nelle case di vacanza ovunque. ho parlato con mia moglie mentre facevo l'amore con l'altra. ho profanato ogni situazione... ho noleggiato un aereo per portarla da me. sono andato oltre..... ogni cosa. ecco l'ho detto....ed è così difficile dirlo, anche dopo quasi quattro anni. non era giusto che fossi punito? a mio giudizio si.

bastardo dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
bastardo dentro,
il tuo Dio è un poco il mio, ma a differenza tua il mio si è divertito a farmi pagare in anticipo le rate di quello che farò di male. Adesso so che posso fare molte nefandezze...ho già pagato, ma non le voglio fare, perchè tanta gente merita non l'egoismo del uomo medio, ma l'altruismo delle persone vere, dei veri uomini e vere donne.

bastardo dentro

Utente di lunga data
che ti fa cedere alla tentazione per poi punirti, magari attraverso un'innocente come un bambino.
credevo che la fede portasse serenità ma questi concetti sono orrendi
non orrendi dai.... è una concezione un tantino.. calvinista...ma in certi casi, per certe cose, non ci può essere troppa misericordia

bastardo dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
che ti fa cedere alla tentazione per poi punirti, magari attraverso un'innocente come un bambino.
credevo che la fede portasse serenità ma questi concetti sono orrendi
No, la fede ti porta all'essere retto e giusto, non beato.
Si deve essere consapevoli del proprio libero arbitrio ed accettare quello che ne consegue anche di male. La logica della giusta punizione è molto forte, capace ci rende capaci di capire cosa bisogna fare e non inventare scuse del genere "ma si intanto lo fanno tanti", mentre nella verità si è in pochi.

Nuvola

Utente di lunga data
Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...
L'amore è liberazione non costrizione. Se credete di amarvi sul serio i vostri figli vivranno meglio vedendo dei genitori felici piuttosto che genitori afflitti e frustrati... non state commettendo alcun reato, il dolore della separazione, fortunatamente, diverrà sempre più lieve.

Verena67

Utente di lunga data
L'amore è liberazione non costrizione. Se credete di amarvi sul serio i vostri figli vivranno meglio vedendo dei genitori felici piuttosto che genitori afflitti e frustrati... non state commettendo alcun reato, il dolore della separazione, fortunatamente, diverrà sempre più lieve.
Riassunto delle puntate precedenti: non era amore da separazione, era amore da ...calesse, ed Elisa ha (finalmente!) lasciato l'amante che non aveva la pur minima intenzione di separarsi dalla moglie.

MK

Utente di lunga data
Riassunto delle puntate precedenti: non era amore da separazione, era amore da ...calesse, ed Elisa ha (finalmente!) lasciato l'amante che non aveva la pur minima intenzione di separarsi dalla moglie.
Qualcuno sa di traditori/traditrici che hanno lasciato il partner ufficiale (sposato o convivente) per l'amante? Senza che moglie/marito li abbiano cacciati fuori di casa ovviamente... così tanto per capire la differenza tra amore e calesse.

tinkerbell

Utente di lunga data
Qualcuno sa di traditori/traditrici che hanno lasciato il partner ufficiale (sposato o convivente) per l'amante? Senza che moglie/marito li abbiano cacciati fuori di casa ovviamente... così tanto per capire la differenza tra amore e calesse.
Si...io...due colleghi di lavoro... lei due figli entrambi minorenni, maschi....lui una figlia maggiorenne da poco... si son messi insieme ed ora hanno una bimba che sta per fare la comunione... può succedere...quelle non eran corna, era amore... certo, un pò di cornini ai rispettivi partner li han fatti, ma è sempre complicato lasciar dal giorno alla notte case, coniugi, figli.... raro, rarissimo ma accade...

Ah, un'altro, un mio capo... lasciato moglie e figlio maggiorenne per l'amante di molto più piccola di lui, che era single...ora han due bimbi piccoli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si...io...due colleghi di lavoro... lei due figli entrambi minorenni, maschi....lui una figlia maggiorenne da poco... si son messi insieme ed ora hanno una bimba che sta per fare la comunione... può succedere...quelle non eran corna, era amore... certo, un pò di cornini ai rispettivi partner li han fatti, ma è sempre complicato lasciar dal giorno alla notte case, coniugi, figli.... raro, rarissimo ma accade...

Ah, un'altro, un mio capo... lasciato moglie e figlio maggiorenne per l'amante di molto più piccola di lui, che era single...ora han due bimbi piccoli
Comunque lasciamo stare l'amore.
Parliamo di seconde unioni (auguro loro serene).
Ma giudicare dal fatto che si son create seconde unioni che si trattava d'amore mi pare arbitrario, allora il primo matrimonio che si era contratto liberamente, era stato scelto per fare una bella festa?
Può essere che non fosse amore in entrambi i casi o lo fosse in entrambi o in un caso e non nell'altro. Che ne sappiamo?

Come nulla sappiamo del prezzo pagato dai figli.

Amoremio

Utente di lunga data
io ne conosco una
una collega
a un po' più di 3 anni di distanza, con una bimba piccola, rimpiange amaramente la sua scelta

Verena67

Utente di lunga data
Scusa ma non eri tu quella che contro ogni statistica riportava di decine di casi?!:p:carneval:

Verena67

Utente di lunga data
Comunque lasciamo stare l'amore.
Parliamo di seconde unioni (auguro loro serene).

Ma giudicare dal fatto che si son create seconde unioni che si trattava d'amore mi pare arbitrario, allora il primo matrimonio che si era contratto liberamente, era stato scelto per fare una bella festa?
Può essere che non fosse amore in entrambi i casi o lo fosse in entrambi o in un caso e non nell'altro. Che ne sappiamo?

Come nulla sappiamo del prezzo pagato dai figli.
QUANTO TI QUOTO:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.